Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2007, 17:48   #21
Ciurro
Senior Member
 
L'Avatar di Ciurro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1056
Niente da fare, non ci riesco, se metto tre passate mi dà sempre errore MEncoder 014 , se metto due passate la codifica parte, però non mi fà il video completamente, ho provato con due video diversi, uno me ne codifica solo i primi 5 minuti, e l'altro si ferma sui 70 minuti circa....

I video che stò cercando di convertire sono quasi tutti HD 720p Mkv H264/AAC o Ac3

__________________
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT

Ultima modifica di Ciurro : 30-12-2007 alle 17:51.
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 21:03   #22
Enzo 1969
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 6
ciao buonsala, vorrei chiederti con il programma mediaconder, come hai fatto a lasciare invariato l'audio, poi un altra cosa, lasciando invariata la size, il file originale che è 1920x780, cioè in hd, con la codifica in xvid, risulterà comunque in alta definizione?.. ti ringrazio in anticipo x la risposta
Enzo 1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:44   #23
buonsala
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Niente da fare, non ci riesco, se metto tre passate mi dà sempre errore MEncoder 014 , se metto due passate la codifica parte, però non mi fà il video completamente, ho provato con due video diversi, uno me ne codifica solo i primi 5 minuti, e l'altro si ferma sui 70 minuti circa....

I video che stò cercando di convertire sono quasi tutti HD 720p Mkv H264/AAC o Ac3

Che tipo di conversione stai facendo??

Xvid o Divx??


Io ho lasciato contenitore AVI e ho provato sia con XVID che con Divx (mpeg4) e mi funziona alla grande.


L'unica cosa che possso dirti e' che con XVID non funzionano ovviamente i 2 e i tre passaggi ma solo le prime due opzioni che ti propone.


Ciao!
buonsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 00:53   #24
buonsala
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Enzo 1969 Guarda i messaggi
ciao buonsala, vorrei chiederti con il programma mediaconder, come hai fatto a lasciare invariato l'audio, poi un altra cosa, lasciando invariata la size, il file originale che è 1920x780, cioè in hd, con la codifica in xvid, risulterà comunque in alta definizione?.. ti ringrazio in anticipo x la risposta
Certo.
Se lasci invariato la size del formato in ingresso trovi la stessa risoluzione in uscita.
Potrai verifcarlo direttamente da windows sul file prodotto andandoci sopra col tasto destro, proprietà e vedrai che la risoluzione e' la stessa.

Con questo software giochi sulla compressione delle immagini ovviamente piu' compresso minore qualità, per intenderci + quadrettoni e meno sfumature.

Per l'audio se lo vuoi lasciare invariato basta andare sulla linguetta audio, lasciare stare tutte le opzioni e selezionare solo la linguetta enable audio e copy audio.

Ciao
buonsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:03   #25
Ciurro
Senior Member
 
L'Avatar di Ciurro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da buonsala Guarda i messaggi
Che tipo di conversione stai facendo??

Xvid o Divx??


Io ho lasciato contenitore AVI e ho provato sia con XVID che con Divx (mpeg4) e mi funziona alla grande.


L'unica cosa che possso dirti e' che con XVID non funzionano ovviamente i 2 e i tre passaggi ma solo le prime due opzioni che ti propone.


Ciao!
A ecco perchè non mi prendeva i tre passaggi, perchè provavo solo con Xvid, con Divx non ho provato, però resta sempre il fatto del perchè non mi ha codificato tutto il video come ho descritto nel post precedente....
__________________
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:14   #26
Ciurro
Senior Member
 
L'Avatar di Ciurro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1056
Tra ieri ed oggi ho provato a convertire due video impostando su MPEG4/AVI tre passate...
PERFETTO !!!

Se và come ha dimostrato, mi risolve un sacco di problemi, ho un player HD con hard-disk che purtroppo non acciacca i mkv e gli h264, con questi due video convertiti và alla grande....

Non voglio subito cantar vittoria, ma promette bene....
__________________
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:56   #27
buonsala
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Tra ieri ed oggi ho provato a convertire due video impostando su MPEG4/AVI tre passate...
PERFETTO !!!

Se và come ha dimostrato, mi risolve un sacco di problemi, ho un player HD con hard-disk che purtroppo non acciacca i mkv e gli h264, con questi due video convertiti và alla grande....

Non voglio subito cantar vittoria, ma promette bene....
bene! alla grande allora!
buonsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:54   #28
Enzo 1969
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da buonsala Guarda i messaggi
Certo.
Se lasci invariato la size del formato in ingresso trovi la stessa risoluzione in uscita.
Potrai verifcarlo direttamente da windows sul file prodotto andandoci sopra col tasto destro, proprietà e vedrai che la risoluzione e' la stessa.

Con questo software giochi sulla compressione delle immagini ovviamente piu' compresso minore qualità, per intenderci + quadrettoni e meno sfumature.

Per l'audio se lo vuoi lasciare invariato basta andare sulla linguetta audio, lasciare stare tutte le opzioni e selezionare solo la linguetta enable audio e copy audio.

Ciao
ciao vorrei farti una domanda, se con mediaconder riesco a rimanere invariata la size e imposto un buon bitrate, ottengo un ottimo risultato, ma allora perchè creano questi codec divx ad alta definizione? cosa fanno in più dei normali codec divx... anzi io con drdivx e con codec ad alta definizione, il video creato mi va a scatti, ma comunque alla stessa definizione del mediacoder in xvid.... ciao
Enzo 1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:38   #29
ermetek
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 40
Io invece con Mediacoder sto' cercando da giorni a convertire un file MKV (Video compresso in AVC risoluzione 1280x528 e Audio AAC+ a 6 canali) in Xvid contenitore Avi ma senza successo.

Se provo la conversione Audio/Video insieme il risultato è un video a scatti ed audio non in sincronia.

Se invece creo prima il video e poi muxo l'audio ottengo un fuori sincrono a circa meta' film.

Che rabbia...
ermetek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:41   #30
Ciurro
Senior Member
 
L'Avatar di Ciurro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1056
Io credo che il problema sia propio l'audio AAC, con i video H264/AC3 non ho alcun problema, ma con quelli H264/AAC non c'è verso...
__________________
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 21:38   #31
eleonora390
Senior Member
 
L'Avatar di eleonora390
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4374
Lo credo anche io.
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:09   #32
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
Salve a tutti
Devo provare questo programma e se è valido come descritto mi risolverebbe non pochi problemi.
Attenzione io suggerisco di demuxare l'audio se crea problemi e elaborarlo a parte con un prog specifico che lo trasformi in in .ac3 , in rete ce ne sono diverse di gratuiti. Poi per riattaccare il tutto penso si possa fare direttamente con virtuadubmod a altri ancora della famiglia virtual.

Uno è lieto di essere utile
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 19:08   #33
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
Salve
Ho scaricato e installato il mediacoder 0.6.1.4031 , ho notato che è molto intuitivo ma che ha numerose impostazioni e poi è in inglese e senza una guida . Potete aiutarmi? non è che sia proprio un novizio ma una guida è sempre utile.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:09   #34
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Terran2002 Guarda i messaggi
Salve
Ho scaricato e installato il mediacoder 0.6.1.4031 , ho notato che è molto intuitivo ma che ha numerose impostazioni e poi è in inglese e senza una guida . Potete aiutarmi? non è che sia proprio un novizio ma una guida è sempre utile.
Ciao, il programma è in inglese al momento che lo installi, dopo puoi settare tu la lingua dalle impostazioni, precisamente dalle opzioni.
Io l'ho installato ieri e ancora stò facendo delle prove avvolte con dei buoni risultati altri con errori, dove il programma stesso ti manda nel sito per vedere il significato dell'errore.
Cmq c'è solo da fare prove su prove e vedere come rende meglio la codifica.
Devi basare le impostazioni secondo il lettore che lo riprodicerà, quindi formato del codec, contenitore ecc.
Ciao
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:27   #35
Kis
Senior Member
 
L'Avatar di Kis
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Messaggi: 2521
Ragazzi la discussione mi interessa , ho delle puntate in 720p tutte in .mkv,

ho questo lettore

Diunamai HDMI

Quote:

Peso: 3.2 kg
Dimensioni: 430 x 250 x 43 mm
Funzioni: Dolby Digital, DTS, Progressiv Scan, Zoom, Memory, Resume Play, Go to, Telecomando full fuction
Karaoke
Porta USB: per collegare direttamente per drive e lettori mp3
Lettore Card Reader: integrato per i formati MMC, SD, MS da cui leggere foto, Mp3, wma, dvx
Connessioni: HDMI, SCART, Svideo, Optical, 2 prese Mic.
Tipo Audio: 5.1 dolby digital & DTS
Formati di riproduzione video: DVD, DVD+R/RW, DVD-R/RW, SVCD,CD, Mp3. Mpg4, Xivd,Wma, CD R/RW


il televisore è un Samsun 32 LCD che supporta i 720p, non ricordo se è 1080(fullhd...)


passando semplicemente in avi con virtual dub, perdo in qualità??

qualcuno ho notato usa software diversi, magari può riassumere in un post la migliore alternativa??

Con un cavo hdmi , quel lettore, e quel lcd, e un .avi da 720 non dovrei aver problemi a visualizzare correttamente un video in HD giusto?^??

Thx
__________________
Follow The Sign! LimiT Clan
My Secondary Mail -- Search Me On MSN
Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 00:15   #36
Kis
Senior Member
 
L'Avatar di Kis
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Messaggi: 2521
up
__________________
Follow The Sign! LimiT Clan
My Secondary Mail -- Search Me On MSN
Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:48   #37
MatteoMaster
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 4
Convertire da mkv a avi

Vi prego aiutatemi! Ho scaricato delle puntate di un telefilm americano in formato MKV. che non riesco a convertirle in AVI. : ho scaricato sia media coder che super 2008, preferisco il primo dato che posso encodare i sottotitoli direttamente nella conversione ma, dopo aver compilato tutti i settaggi, quando clicco su "Start transcoding" (cioè avvia conversione) mi rimane sempre fermo sullo 0.0% di completamento.
E' un mio errore? Cosa c'è che non va? Eventualemente, come faccio ad inserire i sottotitoli in un filmato con SUPER 2008?
VI PREGO, AIUTATEMI!!!!
MatteoMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:23   #38
Enzo 1969
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Kis Guarda i messaggi
Ragazzi la discussione mi interessa , ho delle puntate in 720p tutte in .mkv,

ho questo lettore

Diunamai HDMI




il televisore è un Samsun 32 LCD che supporta i 720p, non ricordo se è 1080(fullhd...)


passando semplicemente in avi con virtual dub, perdo in qualità??

qualcuno ho notato usa software diversi, magari può riassumere in un post la migliore alternativa??

Con un cavo hdmi , quel lettore, e quel lcd, e un .avi da 720 non dovrei aver problemi a visualizzare correttamente un video in HD giusto?^??

Thx
ciao.. codificare con virtualdub va bene, ma c'è bisogno di codec in hd e buona conoscenza del programma per non perdere in qualità, mentre con mediacoder che riconosce benissimo mkv, codificandolo in mpeg4(divx), oppure xvid con contenitore avi e un bitrate sui 4000kbps ovviamente non tocchi la risoluzione, così facendo ti ritrovi un video pari all'originale..
Enzo 1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 18:53   #39
Ciurro
Senior Member
 
L'Avatar di Ciurro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da MatteoMaster Guarda i messaggi
Vi prego aiutatemi! Ho scaricato delle puntate di un telefilm americano in formato MKV. che non riesco a convertirle in AVI. : ho scaricato sia media coder che super 2008, preferisco il primo dato che posso encodare i sottotitoli direttamente nella conversione ma, dopo aver compilato tutti i settaggi, quando clicco su "Start transcoding" (cioè avvia conversione) mi rimane sempre fermo sullo 0.0% di completamento.
E' un mio errore? Cosa c'è che non va? Eventualemente, come faccio ad inserire i sottotitoli in un filmato con SUPER 2008?
VI PREGO, AIUTATEMI!!!!
Sbagli qualche impostazione.....
Come imposti l'audio e il video ?
Parlo di mediacoder
__________________
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:27   #40
Androua
Senior Member
 
L'Avatar di Androua
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2928
E' possibile estrarre da un file mkv solamente i sottotitoli con Virtualdubmod??
Androua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v