Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2005, 11:51   #1
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
LIFEVIEW FlyDVB-T Duo digitale terrestre. AIUTO

Ragazzi spero qualcuno possa aiutarmi:
Ho acquistato una scheda interna FlyDVB-T DUO della LIFEVIEW che sintonizza sia il segnale analogico che quello digitale.
Premetto che non ho un grande segnale digitale, però il mio problema è che pur riuscendo a sintonizzare i canali della RAI (quelli della mediaset no), vedo tutto a scatti . Il mio sistema non fa poi così schifo, è un PIV2,8 , 512Mb DDR400 , RADEON 9600XT 256 ecc. L'antenna è quella di casa.
Da cosa può dipendere il fatto che vedo quei pochi canali e tra l'altro a scatti?
Con il sinto analogico non ho problemi.
Premetto inoltre che non registro nulla mentre vedo il digitale, parlo proprio di semplice visione sullo schermo dei canali digitali.
Grazie a tutti voi
Vanno benissimo anche delle ipotesi
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 13:35   #2
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
Potrebbe essere che la potenza del segnale digitale che ricevi sia troppo bassa.
Se così fosse il segnale rischia di essere corrotto da troppi errori e gli algoritmi di decompressione non sono in grado di risalire al segnale originario.In pratica perdi frame producendo audio e video a scatti...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 19:18   #3
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
Grazie peddu84 del tuo intervento.
Sono riuscito a risolvere aggiornando i driver della scheda video, ora funziona una bomba
Anche io inizialmente avevo pensato ad una cosa del genere
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 20:37   #4
seamax
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Toscana
Messaggi: 18
Willy, approfitto del fatto che la tua scheda (che mi tenta parecchio, devo dire) è una dual tuner per farti una domanda.... scema

Che differenza qualitativa c'è, sul monitor del PC, tra un canale visto con l'analogico e lo stesso canale visto col digitale terrestre?

Te lo chiedo perché dopo diversi giorni di incertezza non so ancora se prendere una sk analogica o DTT. Tieni presente che mi interessa molto la qualità della registrazione.

Grazie
seamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 00:43   #5
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
Caro seamax, senza ombra di dubbio, se risulti anche in parte coperto dal segnale digitale, prendi una scheda DIGITALE perchè non c'è paragone
Praticamente l'immagine è molto dettagliata, e non ha niente a che vedere con il segnale analogico. Tra l'altro ho provato la registrazione in formato mpeg2 e devo dire che è ottima. Se poi riesci a prendere una DUAL mode, alora tanto meglio, visto che potrai vedere anche contemporaneamente le due cose, o passare da una all'altra.
Dove mi trovo io non ho un grande segnale, però ricevo bene tutti i canali principali rai1-2-3,rete4,C5,I1,La7,MTV,RADIO ITALIA ecc.. Speravo in qualche canale in più, però mi accontento.
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 08:31   #6
seamax
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Toscana
Messaggi: 18
Grazie mille, willy.
La tua risposta, unita ai consigli di un mio amico antennista, mi ha convinto a prendere una digitale.
Al mio negozio di PC di fiducia mi hanno ordinato la hauppauge win nova-t PCI, che era in offerta. Spero di non aver fatto una cavolata (comunque mi hanno detto che se non mi troverò bene me la cambiano senza problemi)....
seamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 13:05   #7
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da seamax
Grazie mille, willy.
La tua risposta, unita ai consigli di un mio amico antennista, mi ha convinto a prendere una digitale.
Al mio negozio di PC di fiducia mi hanno ordinato la hauppauge win nova-t PCI, che era in offerta. Spero di non aver fatto una cavolata (comunque mi hanno detto che se non mi troverò bene me la cambiano senza problemi)....

Meglio di così
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2005, 18:34   #8
peddu84
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3706
willy23 come ti trovi con il software in dotazione ? Ho sentito lamentele al riguardo.Tu che ne pensi?
La qualità della registrazione è impostabile ? Su quali valori e a quale risoluzione ?
Poi programmare le registrazioni ?
Magari potresti fare una cosa per benino e mettere qualche screen...
please...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 14:49   #9
Dan Dylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 1132
Chi ha questa ricevitore può gentilmente farmi una prova? Può provare a registrare di un canale (film o documentario come vuoi) con i sottotitoli della pagina 777 di Televideo o Mediavideo?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 08:53   #10
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da peddu84
willy23 come ti trovi con il software in dotazione ? Ho sentito lamentele al riguardo.Tu che ne pensi?
La qualità della registrazione è impostabile ? Su quali valori e a quale risoluzione ?
Poi programmare le registrazioni ?
Magari potresti fare una cosa per benino e mettere qualche screen...
please...
il software è abbastanza scarno e non c'è un modulo per il televideo, riguardo la registrazione non ti so dire, aggiornamento a breve
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 10:32   #11
Private
Senior Member
 
L'Avatar di Private
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
Messaggi: 911
altri software per questa scheda?
Private è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 13:21   #12
Private
Senior Member
 
L'Avatar di Private
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
Messaggi: 911
C'e' un software per la semplice visione della tv digitale, che non sia un mediacenter completo (tipo showshifter, intervideo ht, mediaportal, ecc)??
Private è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 09:50   #13
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Private
C'e' un software per la semplice visione della tv digitale, che non sia un mediacenter completo (tipo showshifter, intervideo ht, mediaportal, ecc)??
prova dvbviewer (non so però se supporta la tua scheda)
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:22   #14
Private
Senior Member
 
L'Avatar di Private
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: My private room. Roma
Messaggi: 911
gia' provato, purtroppo non funge
Private è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 10:31   #15
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
dvb portal?
poi ce n'era un altro di cui però non ricordo il nome esatto, credo gvb-pvr o qualcosa del genere
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 20:53   #16
willy23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da peddu84
willy23 come ti trovi con il software in dotazione ? Ho sentito lamentele al riguardo.Tu che ne pensi?
La qualità della registrazione è impostabile ? Su quali valori e a quale risoluzione ?
Poi programmare le registrazioni ?
Magari potresti fare una cosa per benino e mettere qualche screen...
please...
Scusa ho letto solo ora la tua richiesta. Comunque per quanto riguarda il software in dotazione, come è stato già detto non è un portento, purtroppo devo confermare che è meglio quello della flytv platinum che era quella semplice. Però le cose base si riescono a fare tranquillamente, e con l'aggiornamento è possibile comprimere direttamente quello che si acquisisce in molti formati. Purtroppo nel mio caso la nuova versione mi va in contrasto con altre cose e quindi continuo ad usare quella vecchia. Nel frattempo sempre più programmi di terse parti stanno integrando l'utilizzo di queste schede. Ad esempio Showshifter è spettacolare, quindi l'importante è che la scheda si comporti bene, e fino ad ora così è stato nel mio caso
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 16:46   #17
theironman01
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rimini
Messaggi: 46
problema simile

io ho la scheda Lifeview fly-dvb-T, che praticamente fa vedere solo il digitale.
io riesco a vedere tutti i canali molto bene, solo che non riesco a sentire l'audio di canale5 e italia1 (i miei preferiti).
il problema puo essere (scartando il pc) secondo voi:
la scheda E/O il relativo software, oppure il mio impianto tv?????
__________________
<<"Il due tempi ha subito un duro colpo ma noi, ultimi possessori del mito, continuiamo a portare in strada l'odore di olio bruciato, l'agilità della libellula e il rumore della zanzara che punge il culo a quei baracconi giapponesi.">>
theironman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 18:37   #18
theironman01
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rimini
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da theironman01
io ho la scheda Lifeview fly-dvb-T, che praticamente fa vedere solo il digitale.
io riesco a vedere tutti i canali molto bene, solo che non riesco a sentire l'audio di canale5 e italia1 (i miei preferiti).
il problema puo essere (scartando il pc) secondo voi:
la scheda E/O il relativo software, oppure il mio impianto tv?????


mi quoto da solo, perchè ho provato showshifter, e con questo riesco a sentire l'audio di italia1 e canale5, solo che ho notato che se sposto una finestra, apro un programma o qualsiasi cosa, l'audio e il video vengono rallentati un sacco e si odono strani rumori.
non è che è veramente il pc?
io lo avevo escluso perchè prima usavo la scheda Pinncle PCTV Pro, e non accadeva.
__________________
<<"Il due tempi ha subito un duro colpo ma noi, ultimi possessori del mito, continuiamo a portare in strada l'odore di olio bruciato, l'agilità della libellula e il rumore della zanzara che punge il culo a quei baracconi giapponesi.">>
theironman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 20:27   #19
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
hai installato la patch microsoft per i tuner dvb e hai provato ad usare l'ultima versione di driver e software della scheda?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2005, 21:35   #20
tass
Senior Member
 
L'Avatar di tass
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1385
Qualcuno sa se esistono telecomandi per questa scheda?
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v