Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2004, 22:38   #61
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
mpeg2 e bitrate

E' un incubo! più risposte date e più domande scaturiscono dalla mia mente. Tra un po è meglio che sto zitto o vedrò arivare qualcuno di voi a darmi una martellata pur di ammutolirmi hehehe



a)
Una volta acquisita la trasmissione televisiva 720X576 in avi (huffyuv o Mjpeg), se decido di trasformarla in divx devo prima deinterlacciarla? [questo dilemma non è ancora stato chiarito bene esplicitamente] Deinterlacciando che risolzione mi ritrovo? sempre 720X576? Dal documento videoIN che ho letto pare che la deinterlacciatura "fonda" assieme i campi pari e dispari. mmm. ma se per jella c'è un cambio di scena (campi pari del tutto diversi dai dispari cioè solo un poco diversi o spostati ma del tutto diversi) che esce fuori? un aborto informe?

b)
se trasformo in divx, visto che la qualità del filmato acquisito dalla cinergy400 è uguale per tutti noi, credo che il bitrate "medio" sarà identico. credo, cioè, che a prescindere dalla trasmissione il bitrate sia circa lo stesso perchè la "qualità", la "grana" etc del video è identica, scaturendo dalla stessa circuiteria e rimasta tale e quale grazie e huffyuv o Mjpeg(Q20). ebebne: comprimendo in divx (5.1,5.1.1? che usate?) o Xvid, che bitrate di solito vi ritrovate ad usare? (e per creare 1 cd o due?)
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 22:57   #62
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Re: mpeg2 e bitrate

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
E' un incubo! più risposte date e più domande scaturiscono dalla mia mente. Tra un po è meglio che sto zitto o vedrò arivare qualcuno di voi a darmi una martellata pur di ammutolirmi hehehe

No...basta una cazzuola con un pò di cemento a presa rapida....o meglio un'amputazione di tutte le dita in modo che tu non possa più digitare!


risposta alla 1°dom: acquisisco in divx @480x576, quando vedo l'avi imposto nel pannello del divx 4:3 in modo da non vedere il video deformato e poi cancello


a)esce un fotogramma che il tuo occhio neanche percepisce e che dura appena 25 centesimi di secondo

b)dipende dalla qualità che voglio...ci sono software che, previa doppia passata, calcoalno al kb l'esatta dimensione del file finale


Ma la cinergy ce l'hai? O stai martellando per il gusto di farlo!
Non credo altrimenti non parleresti di acquisire trasmissioni televisive in Hufffyuv...è un pò da psicopatici
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 23:12   #63
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
Re: Re: mpeg2 e bitrate

Quote:
Originariamente inviato da Zip80
Ma la cinergy ce l'hai? O stai martellando per il gusto di farlo!
Non credo altrimenti non parleresti di acquisire trasmissioni televisive in Hufffyuv...è un pò da psicopatici
ehm.. si devo ammettere che sono pscicopatico.
Ma non perchè "martello" ma perchè ho buttato 130euro per un hd sata seagate barracuda 7200.7 da 160Gb. Vedendolo così vuoto mi da un senso di inquietante ed allora lo riempio acquisendo in huffyuv.
QUESTO è da VERI psicopatici




ho dovuto rieditare per levare il mare di errori di ortografia commessi. meglio che stacco e vado a dormire. sono arrivato. fuso. bididididdibiririririri..hikhikhikk hihihi (<---effeto sonoro tipico delo psicopatico insonnolito)
hehehe

'notte

__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII

Ultima modifica di vermaccio : 16-03-2004 alle 23:18.
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 11:01   #64
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da Kamala2004
Scusate la domanda ma non ricordo bene una cosa:

la cinergy 400 tv acquisisce a una risoluzione max di 720x576 o 768x576?
720x576
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 11:05   #65
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Re: mpeg2 e bitrate

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
E' un incubo! più risposte date e più domande scaturiscono dalla mia mente. Tra un po è meglio che sto zitto o vedrò arivare qualcuno di voi a darmi una martellata pur di ammutolirmi hehehe



a)
Una volta acquisita la trasmissione televisiva 720X576 in avi (huffyuv o Mjpeg), se decido di trasformarla in divx devo prima deinterlacciarla? [questo dilemma non è ancora stato chiarito bene esplicitamente] Deinterlacciando che risolzione mi ritrovo? sempre 720X576? Dal documento videoIN che ho letto pare che la deinterlacciatura "fonda" assieme i campi pari e dispari. mmm. ma se per jella c'è un cambio di scena (campi pari del tutto diversi dai dispari cioè solo un poco diversi o spostati ma del tutto diversi) che esce fuori? un aborto informe?

b)
se trasformo in divx, visto che la qualità del filmato acquisito dalla cinergy400 è uguale per tutti noi, credo che il bitrate "medio" sarà identico. credo, cioè, che a prescindere dalla trasmissione il bitrate sia circa lo stesso perchè la "qualità", la "grana" etc del video è identica, scaturendo dalla stessa circuiteria e rimasta tale e quale grazie e huffyuv o Mjpeg(Q20). ebebne: comprimendo in divx (5.1,5.1.1? che usate?) o Xvid, che bitrate di solito vi ritrovate ad usare? (e per creare 1 cd o due?)
ancora con 'sta deinterlacciatura... cristo quanti problemi che ti fai.
Apri il file avi con vdub, attivi il filtro deinterlace e comprimi in divx. STOP. Avrai un file con la stessa risoluzione. Fai qualche prova se hai dubbi, no?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 12:29   #66
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Re: Re: mpeg2 e bitrate

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
ancora con 'sta deinterlacciatura... cristo quanti problemi che ti fai.
Apri il file avi con vdub, attivi il filtro deinterlace e comprimi in divx. STOP. Avrai un file con la stessa risoluzione. Fai qualche prova se hai dubbi, no?
Vuole maturare più esperienza di quanti ce l'hanno da un sacco di tempo ancor prima di acquistarla!



Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
perchè ho buttato 130euro per un hd sata seagate barracuda 7200.7 da 160Gb. Vedendolo così vuoto mi da un senso di inquietante ed allora lo riempio acquisendo in huffyuv.
E quando scoprirai che acquisendo in huffyuv@720x576 registri a stento un paio di trasmissioni corri a comprare altri 7-8 hd da 250gb?
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 12:37   #67
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
...per registrare ieri sera "altrimenti ci arrabbiamo" senza pubblicità a 720x576 in huffy mi ci sono voluti circa 50 giga...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 18:16   #68
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
oh... ecchecacchio... ma voi registrate la TV con questa Cinergy?

Io non riesco a capire perchè dopo 20 minuti di registrazione inizio a perdere una valanga di frame... a voi non succede?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 20:43   #69
roadrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Messaggi: 1154
mi inserisco anche io......

Perchè nel pannello dei codecs della cinergy non trovo l' Huffyuv? l'ho installato, ma non me lo dà fra i codec disponibili....
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 07:07   #70
askani
Senior Member
 
L'Avatar di askani
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Messaggi: 2756
no marko io frame non ne perdo ma comunque acquisissco in modo diverso dal tuo direttamente in xvid con compressione audio ac3 mpeg laier, e quella che mi permette di risparmiare spazio tutto zeling di venerdi in 900mb publicita compresa, e per me e gia troppo pensavo di stare sui 700mb
due cose pero a me reg mi okkupa l'80 % della cpu, ed assolutamente mentre reg non devo fare altro se no si interrompe dopo un po!
un difetto come il tuo lo avuto l'altro ieri quando provavo virtualdub e mi ha scritto 45 gb di roba sul disco, se registravo in queste condizzioni mi perdeva di tutto, ho deframentato il disco dopo cancellazione dei 45gb ed e' andato tutto a posto
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 16:32   #71
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
Scusate una domanda ho letto solo la prima pagina ma mi è venuto da chiedermi: la risoluzione della tv nn è inferiore a 720x576? Che senso ha a registrare tale risoluzione se la sorgente è più bassa? Sicuramente sarò informato male, ma mi sto ponendo questi problemi di qualità in quanto sono indeciso se comperare una scheda digitale per satellite o una terratec 400 e tutto dipende dalla qualità audio/video che offrono i due mezzi trasmissivi.

Insomma in ultima analisi: è meglio una scheda tv analogica o satellitare rigiardo alla qualità del video/audio? Quali sono le risoluzione ed in generale la qualità delle due soluzioni? Grazie mille e scusate se sono andato un pò OT.

Giordano.
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 19:13   #72
Aketaton
Senior Member
 
L'Avatar di Aketaton
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Messaggi: 13302
Una domandina stupida stupida..per acquisire da un videoregistratore che cavi ustae per la ciinergy 400??

Avrei intenzione di comprarmene una e voglio mettere tutti le mie videocassette in svcd o dvd..

Thanxx
__________________
Better to reign in Hell than serve in Heaven
Aketaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2004, 19:46   #73
kekkus
Bannato
 
L'Avatar di kekkus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Messaggi: 7428
mi uppo va
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 17:23   #74
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
720x576
e da composito quanto fa di max risuluzione?

molti dicono che il top è gia 352x288 ma io ho provato (non con la cinergy che vorrei acquistare) e trasformandola in dvd si vede molto sgranata l'immagine...non capisco.
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 17:38   #75
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
e da composito quanto fa di max risuluzione?

molti dicono che il top è gia 352x288 ma io ho provato (non con la cinergy che vorrei acquistare) e trasformandola in dvd si vede molto sgranata l'immagine...non capisco.
Se acquisisci a 352x288 e poi riversi il tutto su supporto DVD è logico che risulti sgranato, infatti, in fase di conversione per rispetare lo standard del formato DVD, il tuo filmato viene convertito a 720x576

Non ho mai provato ad acquistare da VHS... non ti so dire qual'è la risoluzione massima raggiungibile
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 09:38   #76
ciottano
Senior Member
 
L'Avatar di ciottano
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6478
Ma la massima risoluzione offerta dalla tv quale è? 720x576 o minore?

Alla fine in cosa conviene registrare? direttamente in divx et simila o codec lossless?
__________________
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa adiacente metro. Mandatemi un pvt o mail
Sono Dott. in Fisica: offro lezioni in matematica e fisica a ragazzi dalle elementari fino all'università a Roma Nord, prezzi modici
Utente da evitare: fabyor
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 11:04   #77
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
Se acquisisci a 352x288 e poi riversi il tutto su supporto DVD è logico che risulti sgranato, infatti, in fase di conversione per rispetare lo standard del formato DVD, il tuo filmato viene convertito a 720x576

Non ho mai provato ad acquistare da VHS... non ti so dire qual'è la risoluzione massima raggiungibile
in effetti avevo fatto 1 po 1 cavolata , oggi ho provato a fare 1 dvd fuori standard a 352x288 e si vede discretamente bene.


a voi è capitato di acquisire da vhs? se si a che risoluzione l'avete fatto e su cosa l'avete poi riversato (dvd divx svcd)
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 01:42   #78
kekkus
Bannato
 
L'Avatar di kekkus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Messaggi: 7428
ragazzi avendo un hd da 80gb(anke se molto veloce 37mb/s di transfer rate), credo cmq sia mejo x me acquisire in mpeg2 con windvr a 640x480 giusto?l'ho fatto, il filmato di vede bene...ma x reg un solo minuto mi occupa 50mb come mai?è normale?Quindi x registrare 120 min ci vorrebbero 6 giga...ma una volta in questo formato, x creare un divx come faccio?Ho provato ad aprire il filmato mpeg su virtualdub ma mi da errore dicendomi che nn riesce a leggere le frame...scusate l'ignoranza ma qualkuno potrebbe farmi capire quei 6 giga come si comprimono?
O sbaglio qualkosa io?
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 02:05   #79
kekkus
Bannato
 
L'Avatar di kekkus
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Messaggi: 7428
Quote:
Originariamente inviato da riaw
salve a tutti, giovanotti, avrei una qualche domanda da farvi.
ho preso un portatile della dell, l'8600, la configurazione è questa:

centrino 1.5
1 giga di ram ddr
80 giga di hd (penso 4200rpm)
il resto non credo abbia importanza......

dal momento che avrei intenzione di registrare dalla tv, mi sono orientato verso una terratec cinergy200 usb2.
riesco ad acquisire con una buona qualità senza perdita di fotogrammi? la mia preoccupazione maggiore è la velocità dell'hd...
con il centrino1.5 e tutta quella ram non riesco a fargli comprimere in qualche modo che non mi produca un video che è una monnezza?
aspetto consigli perchè sono totalmente niubbo

grazie e ciao!
l'effettiva resa del centrino è pari a più della sua frequenza di funzionamento, il centrino 1.5ghz di Riaw è superiore come potenza ad un athlon xp di pari frequenza...tale centrino è superiore infatti all'athlon xp1800+mobile che ha frequenza di 1533mhz, quindi sarà paragonabile ad un xp2000+ più o meno...questa dei centrini è la caratteristica x cui sono molto diffusi nella vendita dei notebook...sono molto potenti pur avendo frequenze basse e consumano nell'ordine dei 24watt......ideale quindi x un notebook, così da prolungare al max la durata della batteria

è ovvio cmq che un sistema desktop con un xp 1800+ sarà più performante di un xp 1800+ montato su notebook x via delle ram più performanti rispetto a quelle del notebook. x me l'unica limitazione di raiw è l'Hd che se è a 4.200rpm è troppo lento
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 08:08   #80
askani
Senior Member
 
L'Avatar di askani
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
Messaggi: 2756
scusate ma come si fa a registrare senza vedere le immagini?
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v