Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2021, 11:32   #41
frankjr1
Senior Member
 
L'Avatar di frankjr1
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ne hai spesi 2450 senza calibrazione..quindi anche se la precalibrazione del panasonic è ottima non sarà mai equiparabile a quella che otterresti con un tv calibrato con una sonda professionale e software adeguato..ergo attualmente hai un tv che non esprime la migliore immagine visto che ti piace tanto puntare su questo fattore.
Sei poco informato sulla precalibrazione del JZ2000
la precalibrazione del modello di quest'anno non è come quella del tuo HZ.
Inoltre calibrando il g1 ho ottenuto risultati ben lontani , ma di gran lunga lontani, dal pana che ho ora, senza toccarlo, capisci che i dindini spesi in piu li vale tutti e come.
Ma torniamo sempre al punto cruciale, se te ti accontenti del g1 ok. Siamo tutti sereni eh
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 11:32   #42
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ne hai spesi 2450 senza calibrazione..quindi anche se la precalibrazione del panasonic è ottima non sarà mai equiparabile a quella che otterresti con un tv calibrato con una sonda professionale e software adeguato..ergo attualmente hai un tv che non esprime la migliore immagine visto che ti piace tanto puntare su questo fattore.
vabè ma non è solo un fattore di calibrazione eh....
è proprio l'elettronica che ci sta dietro che è allucinante, ma panasonic è famosa in questo e non si è mai arresa a un mercato che si accontenta...
l'hz2000 dell'anno scorso ne è la dimostrazione
ah dimenticavo tra l'altro ha pure un audio spaziale e li non ce n'è proprio. lg con l'audio fa abb pena sembra di avere una coppia di casse TRUST
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 11:35.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 11:37   #43
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
vabè ma non è solo un fattore di calibrazione eh....
è proprio l'elettronica che ci sta dietro che è allucinante, ma panasonic è famosa in questo e non si è mai arresa a un mercato che si accontenta...
l'hz2000 dell'anno scorso ne è la dimostrazione
ah dimenticavo tra l'altro ha pure un audio spaziale e li non ce n'è proprio.
lasciamo perdere l'audio perchè se parliamo di audio prendendo come parametro quello dato dalle casse interne al TV siamo fuori strada..

Se uno spende 2500/3000 euro di tv oled e si accontenta dell'audio dato dal tv allora c'e un problema alla base

Un impianto audio serio si fa con componenti ben diversi e ti parlo da possessore di casse B&W e sinto Denon X8500.

Poi l'elettronica potrà essere anche mostruosa ma ti ripeto che scade completamente nel software che è pessimo e nella mancanza ad oggi del supporto completo all'hdmi 2.1
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 11:38   #44
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da frankjr1 Guarda i messaggi
Sei poco informato sulla precalibrazione del JZ2000
la precalibrazione del modello di quest'anno non è come quella del tuo HZ.
Inoltre calibrando il g1 ho ottenuto risultati ben lontani , ma di gran lunga lontani, dal pana che ho ora, senza toccarlo, capisci che i dindini spesi in piu li vale tutti e come.
Ma torniamo sempre al punto cruciale, se te ti accontenti del g1 ok. Siamo tutti sereni eh
guarda non aggiungo altro..per come dici te sembra che il g1 sia una merda e il tuo il non plus ultra quando invece poi se si guardano le testate giornalistiche serie si evincono difetti palesi anche sul tuo mega oled.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 11:43   #45
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
lasciamo perdere l'audio perchè se parliamo di audio prendendo come parametro quello dato dalle casse interne al TV siamo fuori strada..

Se uno spende 2500/3000 euro di tv oled e si accontenta dell'audio dato dal tv allora c'e un problema alla base

Un impianto audio serio si fa con componenti ben diversi e ti parlo da possessore di casse B&W e sinto Denon X8500.

Poi l'elettronica potrà essere anche mostruosa ma ti ripeto che scade completamente nel software che è pessimo e nella mancanza ad oggi del supporto completo all'hdmi 2.1
condivido infatti ho un impianto bose 5.1 ad hoc con soundbar e basso dedicato...
pero' cmq per chi non avesse da mettere un impianto dedicato è cmq una buona cosa. il software è decente, non lo definirei pessimo. il supporto hdmi 2.1 c'è, manca (per ora) il vrr che ad ora non mi risulta indispensabile
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 11:46   #46
frankjr1
Senior Member
 
L'Avatar di frankjr1
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
guarda non aggiungo altro..per come dici te sembra che il g1 sia una merda e il tuo il non plus ultra quando invece poi se si guardano le testate giornalistiche serie si evincono difetti palesi anche sul tuo mega oled.
Fai bene a non insistere, era quello che ti stavo consigliando infatti.
Nessun tv è esente da difetti, ma se devo spendere quasi 2k e con 2.5k posso averne uno nettamente migliore, mi prendo quello migliore. C'è qualcosa di meglio la fuori? no. Ci sarà qualcosa di meglio in futuro? lo spero vivamente
frankjr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 11:48   #47
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
condivido infatti ho un impianto bose 5.1 ad hoc con soundbar e basso dedicato...
pero' cmq per chi non avesse da mettere un impianto dedicato è cmq una buona cosa. il software è decente, non lo definirei pessimo. il supporto hdmi 2.1 c'è, manca (per ora) il vrr che ad ora non mi risulta indispensabile
no è pessimo invece..sai quante volte si è bloccato sull'HZ2000 e soprattutto quanto è lento e macchinoso..mi spiace ma sotto questo punto di vista anche quello montato sugli ultimi HISENSE vincono a mani basse.
Per il VRR dipende da cosa lo usi..se hai xbox series x è molto utile.

per chi non vuole spendere una fucilata in un impianto audio può sempre prendere una soundbar e l'effetto che otterrebbe è sicuramente di gran lunga migliore di quello dato dalle casse montate sul tv.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 11:52   #48
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
no è pessimo invece..sai quante volte si è bloccato sull'HZ2000 e soprattutto quanto è lento e macchinoso..mi spiace ma sotto questo punto di vista anche quello montato sugli ultimi HISENSE vincono a mani basse.
Per il VRR dipende da cosa lo usi..se hai xbox series x è molto utile.

per chi non vuole spendere una fucilata in un impianto audio può sempre prendere una soundbar e l'effetto che otterrebbe è sicuramente di gran lunga migliore di quello dato dalle casse montate sul tv.
Te lo saprò dire sul jz2000 se si blocca, sul Sony ci fa ogni tanto ma dipende anche dalla potenza del processore e quindi dall hardware che è differente.
mi correggo il vrr c'è sul pana jz. manca il gsync (che non uso neanche sul pc)
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 11:54.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 12:13   #49
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10340
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
lasciamo perdere l'audio perchè se parliamo di audio prendendo come parametro quello dato dalle casse interne al TV siamo fuori strada..

Se uno spende 2500/3000 euro di tv oled e si accontenta dell'audio dato dal tv allora c'e un problema alla base

Un impianto audio serio si fa con componenti ben diversi e ti parlo da possessore di casse B&W e sinto Denon X8500.

Poi l'elettronica potrà essere anche mostruosa ma ti ripeto che scade completamente nel software che è pessimo e nella mancanza ad oggi del supporto completo all'hdmi 2.1
se uno prende queste TV e usa il loro audio .... rotfl... mi viene da morire dal ridere..

quando uno prende una tv così spero lo faccia per guardare BD4k o film in 4K la maggior parte del tempo o quanto meno core anche FHD ma con una colonna sonora .. e per sentire l'audio non c'è paragone fra quel niente che fanno queste tv e un impianto HT.. ricordo quando sono andato a vedere la Signature della LG come ne decantavano le lodi acustiche e quando gli ho chiesto se si poteva rimuovere la barra audio li ho visti basiti..
poi gli ho spiegato la mia catena audio e ho notato il nulla cosmico nelle loro espressioni e quindi sono andato via..

la TV credo che sia l'oggetto più economico in un impianto HT.. o almeno nel mio caso lo è.. guardare un film a casa meglio che al cinema è il mio obiettivo..

anche perchè la TV la si cambia ogni tanto.. il resto è "per sempre" ...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 12:15   #50
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
l'oled alla massima potenza è il panasonic jz2000 che da gli schiaffi sul muso a sto cesso di lg. costa pure 1500 euro de piu
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
guarda forse "cesso" ho esagerato
Quote:
Originariamente inviato da frankjr1 Guarda i messaggi
[...] stiamo parlando di un tv di massa vs un gioiellino per pochi.
Ma come fate a tirare fuori 'ste perle?

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
3 lg tutti e 3 burnati dal 2016 al 2019.
C'è un 10% di probabilità che tu sia strasfigato, l'altro 90% che sia colpa tua.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 12:28   #51
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Te lo saprò dire sul jz2000 se si blocca, sul Sony ci fa ogni tanto ma dipende anche dalla potenza del processore e quindi dall hardware che è differente.
mi correggo il vrr c'è sul pana jz. manca il gsync (che non uso neanche sul pc)
a parte che tutte le recensioni dicono chiaramente che il firefox os ha problemi di stabilità e blocchi, cmq non manca solo il gysnc..ma anche questo:

Sulle porte HDMI i primi due ingressi supportano specifiche HDMI 2.1 come VRR, ALLM e segnali 4K fino a 120 Hz, ma inizialmente il TV visualizzerà video 4K a 120 Hz o VRR fino a 120 fps con risoluzione verticale dimezzata fino all'arrivo del firmware di fine anno che sbloccherà la piena risoluzione..

quindi la risoluzione verticale è dimezzata.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 13:19   #52
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ma come fate a tirare fuori 'ste perle?



C'è un 10% di probabilità che tu sia strasfigato, l'altro 90% che sia colpa tua.
MA COLPA DE CHE? Mica li ho utilizzati come monitor per il pc e sempre con gli screen saver! Con i Sony mai successo! E neanche banding ! Hai un oled O parli tanto per? E Se ti fai una ricerca è pieno di gente che ha avuto questi problemi!
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 13:49   #53
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
MA COLPA DE CHE? Mica li ho utilizzati come monitor per il pc e sempre con gli screen saver! Con i Sony mai successo! E neanche banding ! Hai un oled O parli tanto per? E Se ti fai una ricerca è pieno di gente che ha avuto questi problemi!
anche i sony sono afflitti dallo stesso problema e per dipiù sony non sostituisce il pannello a meno che non hai fatto la sua estensione plus..e questo neanche nei primi 2 anni di vita, perchè secondo loro l'effetto burnin è intrinseco della tecnologia oled.

https://www.avmagazine.it/forum/126-...emi-di-burn-in

LG invece nei primi due anni se capita ti sostituisce il pannello completo e anche dopo i 2 anni se estendi la garanzia riesci a fartelo sostituire gratuitamente o pagando (dipende se il tecnico che esce rileva che il problema si è manifestato per una tua imprudenza o meno).
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 13:51   #54
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
anche i sony sono afflitti dallo stesso problema e per dipiù sony non sostituisce il pannello a meno che non hai fatto la sua estensione plus..e questo neanche nei primi 2 anni di vita, perchè secondo loro l'effetto burnin è intrinseco della tecnologia oled.

https://www.avmagazine.it/forum/126-...emi-di-burn-in

LG invece nei primi due anni se capita ti sostituisce il pannello completo e anche dopo i 2 anni se estendi la garanzia riesci a fartelo sostituire gratuitamente o pagando (dipende se il tecnico che esce rileva che il problema si è manifestato per una tua imprudenza o meno).
LG non ti sostituisce il pannello per burn in!!! Lo so bene! Dovevi avere la vecchia garanzia cosa che non fanno più, ci ho pure litigato al telefono
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 13:54.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 13:52   #55
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
MA COLPA DE CHE? Mica li ho utilizzati come monitor per il pc e sempre con gli screen saver! Con i Sony mai successo! E neanche banding ! Hai un oled O parli tanto per?
Un LG che ha appena superato i 5 anni, con cui ho anche giocato diversi FPS; e da un anno a questa parte, con mia moglie che si dimentica lo Switch accesso (che dopo un po' va in risparmio/screen saver, ma l'immagine non scompare mai) spesso e volentieri: ZERO burn-in.

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
E Se ti fai una ricerca è pieno di gente che ha avuto questi problemi!
Stesse percentuali di cui sopra.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 15-07-2021 alle 13:54.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 13:59   #56
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Un LG che ha appena superato i 5 anni, con cui ho anche giocato diversi FPS; e da un anno a questa parte, con mia moglie che si dimentica lo Switch accesso (che dopo un po' va in risparmio/screen saver, ma l'immagine non scompare mai) spesso e volentieri: ZERO burn-in.



Stesse percentuali di cui sopra.
Fonte ?

Quale è il nesso tra fps e burn in?
E comunque c’era stato anche un articolo proprio sulle LG tempo fa proprio nel periodo in cui avevo problemi io

https://www.google.it/amp/s/www.toms...pazione/%3famp

Il problema più grande si ha con i loghi televisivi e le scritte in sovraimpressione non con i giochi e le console

Comunque l’utilizzo si misura in ore e modo non ad anni. I miei hanno lavorato dalle 6 alle 7 ore giornaliere tutti i gg per 1/2 anni con utilizzo misto streaming ma soprattutto digitale terrestre
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 14:18.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 14:15   #57
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4071
Noto che qualcuno fa confusione fra ritenzione e stampaggio (burn-in).

La ritenzione è normale che vada via proseguendo con il normale utilizzo dello schermo. Il burn-in è assolutamente permanente.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 14:16   #58
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
LG non ti sostituisce il pannello per burn in!!! Lo so bene! Dovevi avere la vecchia garanzia cosa che non fanno più, ci ho pure litigato al telefono
mi spiace ma ti sbagli, LG sostituisce il pannello se il tecnico che esce rileva che non è stata colpa dell'utente..

https://www.avmagazine.it/forum/147-...-in-degli-oled

al mio collega gli hanno sostituito il pannello dopo 18 mesi perchè il tecnico ha valutato un problema del pannello e non l'uso improprio..e fanno in fretta a vedere ciò, si collegano tramite menu service e vedono quante volte hai fatto il ciclo di pulizia che LG consiglia di fare ogni tot anche sul manuale..se in 12 mesi non l'hai mai fatto o fatto una volta e il TV ha su 2000 ore allora è normale e giusto che non te lo passano in garanzia perchè è colpa dell'utente.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 14:21   #59
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
mi spiace ma ti sbagli, LG sostituisce il pannello se il tecnico che esce rileva che non è stata colpa dell'utente..

https://www.avmagazine.it/forum/147-...-in-degli-oled

al mio collega gli hanno sostituito il pannello dopo 18 mesi perchè il tecnico ha valutato un problema del pannello e non l'uso improprio..e fanno in fretta a vedere ciò, si collegano tramite menu service e vedono quante volte hai fatto il ciclo di pulizia che LG consiglia di fare ogni tot anche sul manuale..se in 12 mesi non l'hai mai fatto o fatto una volta e il TV ha su 2000 ore allora è normale e giusto che non te lo passano in garanzia perchè è colpa dell'utente.


La pulizia del pannello gliel’ho fatta eccome. Ti consiglio di chiamare LG e chiedere se lo sostituiscono in caso di burn in vedi che ti dicono. Al tuo collega l’avranno cambiato perché è simpatico oppure è stato prima del 2019 A me l’hanno cambiato solo una volta , un e7n del 2017. Poi hanno tolto il burn in dal 2019 nella politica dei rma. vuoi farti una risata? guarda da un paio d'anni cosa hanno aggiunto al sito lg ufficiale. https://www.lg.com/us/experience-tvs...tv/reliability
praticamente mani avanti come pochi sul burn in e l'utilizzo "improprio" e gia fa ridere cosi.
Vabe comunque non me ne frega niente ero solo venuto a ridere del titolo che mettono nelle news. dubito, ovviamente parlo per me, che prendero' altri lg piu avanti. non tanto per la loro qualità che rimane cmq buona, quanto perche concorrenti come sony e panasonic li trovo superiori sotto diversi punti di vista.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 15-07-2021 alle 14:53.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 14:47   #60
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20993
Quote:
Originariamente inviato da frankjr1 Guarda i messaggi
luogo comune infinito che si legge spesso in giro,
il picco di luminanza in hdr non è solo quanto POTENTE è la luce emessa, ma riguarda molte altre migliorie a livello immagine.
Prova a vedere le differenze dal vivo e vedrai che c'è un grosso miglioramento nell'immagine tutta, soprattutto negli shadow details.
Non significa che in hdr 700 avrai la cacca, ma il discorso del picco dell'hdr non è solo sulla LUMINISITA' che viene emessa, ma su tanti altri aspetti
Io ho un pg32uqx con hd1400 e giocando ad Rdr2 posso notare dettagli che sul cx non notavo per niente, i neri crushano di brutto con un hdr leggermente accettabile

Il problema qui è uno solo, se uno non VEDE dal vivo non può percepire le differenze solo leggendo specs oppure vedendo qualche video in giro

Io stesso quando comprai un CX rimasi SBALORDITO di quanto era figo, ma provenivo dagli lcd ips scabrosi con glow etc, poi son passato a panasonic e pg32uqx e sto iniziando a capire il vero significato del picco hdr.
So bene come funziona. E adesso ti sei espresso bene, prima parlavi (tu o l'altro, non ricordo) solo di nits e la mia ironia era quella. Avere 700/1000/1500 nits di per sè non serve [EDIT], il volume colore invece ha il suo senso... ma prima parlavi di picchi di luminosità e basta.

Ultima modifica di Slater91 : 21-07-2021 alle 15:17.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1