Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2020, 11:39   #61
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49502
Io dico la mia :

Sony ha rilasciato Horizon per farsi una clientela su PC che poi quando uscirà il 2 lo vorrà giocare senza aspettare 3 anni e sarà tentato a scegliere quella console invece che quella Microsoft che ha altri vantaggi.


(Imho)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 11:47   #62
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Io dico la mia :

Sony ha rilasciato Horizon per farsi una clientela su PC che poi quando uscirà il 2 lo vorrà giocare senza aspettare 3 anni e sarà tentato a scegliere quella console invece che quella Microsoft che ha altri vantaggi.


(Imho)
Questa strategia non farebbe una piega Potrebbero fare esattamente così per prendere molti più utenti su ps5
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 11:49   #63
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9563
Boh, io penso che se guardiamo i numeri delle copie vendute e i budget utilizzati, le esclusive costano troppo. Per questo arrivano su PC, per avere una ulteriore fonte di guadagno. Poi ovviamente anche la logica di fraussantin gioca sicuramente una parte.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 11:59   #64
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Boh, io penso che se guardiamo i numeri delle copie vendute e i budget utilizzati, le esclusive costano troppo. Per questo arrivano su PC, per avere una ulteriore fonte di guadagno. Poi ovviamente anche la logica di fraussantin gioca sicuramente una parte.
Per adesso Horizon poi chissà, adesso non ricordo quali sono uscite su pc mi pare solo Death stranding che però è uscito di recente quindi l'apertura del mercato potrebbe essere simile anche sulle prossime uscite, speriamo, sarebbe tutto a vantaggio di sony sulla concorrente anche perché sono di livello superiore , i giocatori PC si accaparrano tutto praticamente
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 12:22   #65
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Però Death Stranding è più un'esclusiva temporale (come anche RDR2). Kojima aveva dichiarato sin da subito che sarebbe uscito anche su pc, poi i soldoni di sony hanno fatto mettere da parte la cosa, ma che prima o poi sarebbe uscito si sapeva

Io incrocio le dita per Bloodborne. Persona 5 pare essere un altro capolavoro ma non fa per me
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 12:45   #66
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
[Rumor] Horizon Zero Dawn in arrivo su PC

Bhe....se parlate di esclusive PS....e a quanto vedo, vi piacciono i Souls like....a me è appena arrivato questo fresco fresco....già il primo mi è piaciuto più di Sekiro (ma sono gusti personali).....e questo sembra essere molto superiore e tecnico come combat system...e appena finisco smart working lo comincio subito subito...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 13:42   #67
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Nooooo i souls like
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 13:59   #68
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Però Death Stranding è più un'esclusiva temporale (come anche RDR2). Kojima aveva dichiarato sin da subito che sarebbe uscito anche su pc, poi i soldoni di sony hanno fatto mettere da parte la cosa, ma che prima o poi sarebbe uscito si sapeva



Io incrocio le dita per Bloodborne. Persona 5 pare essere un altro capolavoro ma non fa per me
In realtà Death Stranding era più una esclusiva console, che poi è stato tutto messo a tacere, ma il discorso era quello e lo si sapeva fin dall'inizio.
Infatti esce su PC ma non uscirà su Xbox.

RDR2 c'entra nulla. Non è una esclusiva, infatti è uscito contemporaneamente per le due console. Non c'erano accordi che ne limitassero l'uscita su altre piattaforme.
Semplicemente, Rockstar predilige lavorare su console. Poi, eventualmente, con calma, arriva su PC.

Su Bloodborne o i lavori dei Naughty Dog, non ci conterei...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 14:21   #69
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
In realtà Death Stranding era più una esclusiva console, che poi è stato tutto messo a tacere, ma il discorso era quello e lo si sapeva fin dall'inizio.
Infatti esce su PC ma non uscirà su Xbox.

RDR2 c'entra nulla. Non è una esclusiva, infatti è uscito contemporaneamente per le due console. Non c'erano accordi che ne limitassero l'uscita su altre piattaforme.
Semplicemente, Rockstar predilige lavorare su console. Poi, eventualmente, con calma, arriva su PC.

Su Bloodborne o i lavori dei Naughty Dog, non ci conterei...
Mmh sì, in effetti mi sono espresso male. Più che di esclusiva parlavo della possibilità di rilascio su pc, che di DS c'era (se non sbaglio avevano anche messo qualche logo pc nei primi trailer, ma poi la cosa è stata messa da parte causa $ ma a quanto pare solo temporaneamente) mentre di RDR2 da quel che so non era trapelato nulla di serio su tal fronte

Per quanto riguarda Bb e Naughty pare estremamente improbabile anche a me, per "fortuna" i titoli ND non mi interessano, quindi non me ne dispiaccio

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Cut
Nioh 2 è praticamente certo che uscirà anche su pc. Ritarderanno un po' l'uscita come fatto anche col primo capitolo
Devo ammettere comunque che pur apprezzando i souls like nioh non mi ha mai convinto troppo
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 18:10   #70
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
A me sembra che la politica di sony sia molto più vincente, Microsoft ha già svelato xbox series X senza nemmeno molta convinzione e non vedo nemmeno un briciolo di pubblicità in giro mentre sony non solo rimane celata ps5 con hype annesso che sale alle stelle ma rilascia anche esclusive di primo ordine su pc. Sony merita tanto di standing ovation
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 18:16   #71
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9563
Microsoft ha presentato la console, ha già detto che basterà comprare il gioco una volta per averlo sia sulle vecchie che sulle nuove, retrocompatibile fino alla prima Xbox, Game Pass, xCloud... Sony non fa niente per paura, perché aspetta che sia Microsoft a iniziare la battaglia sul prezzo.

Cioè, essere entusiasti perché Sony ci rifila giochi vecchi davvero non lo capisco.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 19:00   #72
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Microsoft ha presentato la console, ha già detto che basterà comprare il gioco una volta per averlo sia sulle vecchie che sulle nuove, retrocompatibile fino alla prima Xbox, Game Pass, xCloud... Sony non fa niente per paura, perché aspetta che sia Microsoft a iniziare la battaglia sul prezzo.

Cioè, essere entusiasti perché Sony ci rifila giochi vecchi davvero non lo capisco.
Bah sono opinioni , scusa non posso essere entusiasta perché mi piace da matti il gioco che hanno rilasciato? Bah sono io che non capisco sinceramente
Poi scusa che Sony avrebbe paura delle "mosse" di Microsoft mi sembra molto opinabile, mi pare che si trovino in una posizione di tutto vantaggio con i milioni di utenti di ps4 in più.
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 09:56   #73
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Bah sono opinioni , scusa non posso essere entusiasta perché mi piace da matti il gioco che hanno rilasciato? Bah sono io che non capisco sinceramente

Poi scusa che Sony avrebbe paura delle "mosse" di Microsoft mi sembra molto opinabile, mi pare che si trovino in una posizione di tutto vantaggio con i milioni di utenti di ps4 in più.
Sony vuole fare come per la generazione di PS4. Fare fare gli annunci a Microsoft e poi rispondere di conseguenza. Lo aveva fatto chiaramente con la questione console sempre online, lo aveva fatto con la questione rivendita giochi usati e lo ha fatto sul prezzo

Vorrebbe fare la stessa cosa adesso, soprattutto sul prezzo visto che non possono permettersi di lanciare la console a prezzo troppo alto, soprattutto rispetto alla concorrenza.
L'ultima volta che hanno deciso di testa loro è venuta fuori la PS3...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 10:29   #74
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49502
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Bah sono opinioni , scusa non posso essere entusiasta perché mi piace da matti il gioco che hanno rilasciato? Bah sono io che non capisco sinceramente

Poi scusa che Sony avrebbe paura delle "mosse" di Microsoft mi sembra molto opinabile, mi pare che si trovino in una posizione di tutto vantaggio con i milioni di utenti di ps4 in più.

Non penso che Sony abbia paura di perdere clientela.
É palese che l'utente Sony con un parco giochi enorme , amici sul PSN , legato a certi brand in esclusiva ecc ecc sarà nella maggior parte dei casi portato a prendersi una ps5 anche se dovesse essere leggermente peggiore di quella Microsoft.

Quello che vedo io sia in Microsoft che Sony é una lotta ad accaparrarsi l'utenza PC che non può piú permettersi un PC prestante(o semplicemente si è rotto le balle di cacciare migliaia di euro ogni 2,3 anni ) , o non ha spazio in casa e farsi un miniatx vicino alla TV cmq costa tanto.

Microsoft offre il multipiattaforma gratuito , la finta speranza di usate mouse e tastiera all'occasione , e una esperienza visiva verosimile al PC , che anche se dovesse avere un costo sulle 600 euro paragonata é sempre accessibile.

Sony deve controbattere in qualche modo e la vedo un po' fiacca invece.
Forse anche per il fatto che con questa epidemia mondiale ci saranno sicuramente ritardi e tutto slitterà al 2021 .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 12:59   #75
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Boh, io penso che se guardiamo i numeri delle copie vendute e i budget utilizzati, le esclusive costano troppo. Per questo arrivano su PC, per avere una ulteriore fonte di guadagno. Poi ovviamente anche la logica di fraussantin gioca sicuramente una parte.
E' solo questo il motivo. Il concetto di Esclusiva andrà a morire in un futuro nemmeno troppo lontano e forse anche Sony ora se ne sta rendendo conto.

Poi tutte le menate sul fatto che portare Horizon su PC di conseguenza faciliterà l'acquisto di Horizon 2 su PS5 e quindi la nuova console Sony sono chiacchere da bar che a mio parere non hanno neppure un senso logico.
Chi gioca su PC e console lo continuerà a fare così come chi gioca su PC ma non ha mai avuto intenzione di farlo su console. A maggior ragione se poi vede portarsi sulla piattaforma ulteriori titoli non previsti nel catalogo.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 15:22   #76
Wido
Member
 
L'Avatar di Wido
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Waterford city
Messaggi: 95
Ottimo che ora anche i giocatori pc potranno giocarlo tramite Steam. A mio avviso un capolavoro che ne devono beneficiare tutti!
Wido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 16:10   #77
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Primo screenshot della versione PC:

https://uploads.disquscdn.com/images...425db3909d.jpg
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 17:15   #78
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7006
Beh, niente male!
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 17:26   #79
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49502
un po troppo blurroso per essere un wqdh nativo , cmq immagino che si possa lavorarci un po su togliendo un po di filtri AA e lavorandoci con freestyle
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 17:39   #80
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
un po troppo blurroso per essere un wqdh nativo , cmq immagino che si possa lavorarci un po su togliendo un po di filtri AA e lavorandoci con freestyle
Quello che vedi è il dof (e il solito TAA ormai onnipresente). Di blurroso io non vedo assolutamente nulla in questo ss, o perlomeno non diverso da qualsiasi altro gioco uscito negli ultimi 5-6 anni.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v