Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2010, 14:24   #101
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Lento? Ma scherzi?

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_98

Dal link:

Quote:
I requisiti minimi di sistema per operare con Windows 98 sono i seguenti:

- Processore 486DX-2/66 MHz o successivo (È raccomandato l'utilizzo di un processore Pentium).
- 16MB di RAM (24MB raccomandati).
- Almeno 500 MB di spazio libero su disco fisso. La quantità esatta di spazio richiesto dipende dalle opzioni scelte in fase di installazione e dalla quantità di memoria virtuale selezionata, oltre a quanto richiesto dai driver e dalle applicazioni installati.
- Monitor con risoluzione VGA o superiore.
- Drive CD-ROM o DVD-ROM.
- Mouse.
'a voglia se gira bene se poi ci deve giocare, e' un altro discorso, oppure se deve iniziare a metterci su programmi...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:14   #102
k.i.s.a
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 46
Uh io pensavo che fosse messo male come processore ma è addirittura 2.5 volte il requisito minimo !

Grazie della risposta ragazzi

Mi spiego meglio: con il PC non dovrei farci nulla di concreto, se lo facessi sarebbe soprattutto per il gusto di smanettare un po'. Di certo qualche programma mi piacerebbe installarlo (anche solo per andare in Internet), idem un gioco o due, ma niente di troppo pesante (tutta roba che già giocavo quando il PC era "in vita" e con Windows 95, tipo Need For Speed III: Hot Pursuit).

Ultima modifica di k.i.s.a : 01-06-2010 alle 18:50.
k.i.s.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 17:31   #103
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Salve a tutti!

Volevo avvisare di una cosa: prima di tutto, ho notato che solo con Virtual PC vengono installati tutti i driver.

Seconda cosa, ho riprovato ieri (avevo ancora la macchina virtuale col disco) Windows 98 su Virtual PC.

Sul notebook in firma i giochi scattano un po' (un po' tanto), mentre col notebook del lavoro gira molto meglio!

E' un Dell Latitude E5500, Intel C2D P8400 2,26GHz e Intel GMA 4500MHD e con questa scheda video, il gioco e' molto piu' veloce! Assurdo ma vero, molto probabilmente anche la scheda video, come il processore, ha qualche feature di virtualizzazione.

Comunque sia, mi gira quasi liscio Lego Rock Raiders (purtroppo non rileva una scheda 3D e con una gabola all'avvio mi chiede la scheda e gioco a 640x480 @16bit), ora vedo se riesco a far partire anche il vetusto Heavy Gear...

Anche quest ultimo gioco girava abbastanza bene su un Lenovo T60 con Intel C2D T7200 2GHz e Intel GMA 945...
A parte 2 bug:
- non si riusciva a camminare o muoversi, si correva sul posto. Bisognava smanettare un po' in tutte le direzioni per trovare un punto di appoggio sul terreno e riuscire a muoversi ovviamente anche fermarsi era altrettanto problematico (soprattutto nel caso sotto)
- in caso di una qualsiasi collisione (contro altri robot o edifici o muri) e a qualsiasi velocita' (anche 10 all'ora) risultava come una collisione a 300 orari, ci si faceva un botto di danno (tiravo giu' gli edifici) e a volte si volava via fuori dalla mappa

a parte questi due bug, girava bene.

Dovrei riprovare magari con Virtual Box se magari riesce a virtualizzare meglio la scheda video...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 19-07-2010 alle 17:33.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 01:42   #104
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1336
VirtualBox non runna bene Win98, i processi di Win98 (che non è un kernel NT supportato da VBox) sono tutti sparati al 100%.
io ho usato vmware.
per navigare firefox 2 va più che bene, Opera non so fino a quale vers. è supportato, explorer originale fa ride..
poi vai su filehippo e cerca un task manager decente.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 11:22   #105
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
VirtualBox non runna bene Win98, i processi di Win98 (che non è un kernel NT supportato da VBox) sono tutti sparati al 100%.
io ho usato vmware.
per navigare firefox 2 va più che bene, Opera non so fino a quale vers. è supportato, explorer originale fa ride..
poi vai su filehippo e cerca un task manager decente.
Grazie per la risposta, anche se ormai in 2 mesi mi sono gia' messo a posto

Il migliore per Windows 98 e' Virtual PC, che installa tutti i driver e qualcosina di giochi riesce a far girare. Per il resto c'e' DosBox. Sto giocando a Earth 2140 alla grande

Se non va su DosBox ne' su Win98 virtualizzato, noto che in internet si trovano patch per far girare molti giochi di Win98 almeno su XP, poi da li' a 7 il passo e' breve.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 12:40   #106
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18355
Io ho un problema con win 98 su virtual pc...funziona tutto solo che se metto un cd audio non si sente niente anche col volume al massimo da cosa può dipendere? il sistema principale è win 7 ultimate 64bit
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 20:05   #107
trademark
Senior Member
 
L'Avatar di trademark
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 532
salve a tutti,
rispolvero questa discussione dopo qualche mese e pongo una domanda in merito a questo SO: se ho un pc con win98 e voglio sapere quando il pc è stato acceso (anche se non è stato creato/modificato nessun file) posso saperlo?

mi spiego meglio...

accendo il pc, il SO si carica, muovo il mouse e apro un programma, poi lo chiudo senza averci fatto nulla e spengo il pc...

dopo qualche ora (o il giorno dopo) accendo il pc e faccio la stessa cosa...

dopo aver fatto questo un pò di volte (magari usando anche qualche programma) posso risalire (tramite qualche programma installato di default da win98) quando il pc è stato acceso (giorno/mese ore:minuti)?

attendo risposte

saluti
trademark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:24   #108
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi

Sicurezza



Purtroppo è rimasto poco di realmente valido per i vecchi 9x..
Dobbiamo scordarci i vari Antivir, Kaspersky se non in versioni obsolete.
C'è comunque l'ottimo NOD32 v.2.70(A pagamento) come valida alternativa.
Come firewall siamo sulla stessa linea, ma mi sono ricordato dell'ottimo (anche se ostico da configurare) Jetico V1, infine come antispyware il collaudatissimo Spybot S&D.
Cambiate il vostro file HOSTS con questo.
io come firewall ho usato per molti anni il sygate personal firewall sia con 98 ME Xp purtroppo con vista non funziona oppure outpost 2.50 non ricordo bene la versione che supportava fino all'ME
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)

Ultima modifica di galaverna : 07-12-2010 alle 10:52.
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:31   #109
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2911
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
io come firewall ho usato per molti anni il sygate personal firewall sia con 98 ME Xp purtroppo con vista non funziona oppure outpost 2.50 non ricordo bene la versione che supportava fino all'ME

forse hai sbagliato sezione? o comunque non si capisce bene il tuo quesito...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 07-12-2010 alle 10:36.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 01:22   #110
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
iscritto, win98se per alcuni aspetti mi piace ancora molto
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 14:40   #111
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
E' sempre nella mia VM
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 20:40   #112
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
E' sempre nella mia VM
e' gia' stato segnato come abilitare l'ems (utile per alcuni giochi dos, e velocizza leggermente il so)?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 17:22   #113
meglioqui
Member
 
L'Avatar di meglioqui
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
Messaggi: 160
ciao a tutti, ragazzi ho appena ripreso un mio vecchio pc con windows 98, lo uso per via di un programma di gestione che ancora uso... vorrei sapere se ci sono browser per questo sistema operativo... mi hanno detto che sono compatibili con win 98 explorer 6 (che non riesco a scaricare, e non so perche non riesco ad entrare nel sito microsoft) e poi opera, che sto proprio scaricando per vedere se sia compatibile

in oltre mi serve in antivirus automatica free... sempre compatibile con win 98... quale mi consigliate...
grazie
__________________
Massimo
meglioqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 17:35   #114
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da meglioqui Guarda i messaggi
ciao a tutti, ragazzi ho appena ripreso un mio vecchio pc con windows 98, lo uso per via di un programma di gestione che ancora uso... vorrei sapere se ci sono browser per questo sistema operativo... mi hanno detto che sono compatibili con win 98 explorer 6 (che non riesco a scaricare, e non so perche non riesco ad entrare nel sito microsoft) e poi opera, che sto proprio scaricando per vedere se sia compatibile

in oltre mi serve in antivirus automatica free... sempre compatibile con win 98... quale mi consigliate...
grazie
Opera lo usavo anche io su win98 SE
Antivirus usavo bit defender fino a 6 mesi fa, prova a vedere anche panda cloud se è compatibile, molto leggero e molro buono per macchine vecchiotte
__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 18:54   #115
meglioqui
Member
 
L'Avatar di meglioqui
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Opera lo usavo anche io su win98 SE
Antivirus usavo bit defender fino a 6 mesi fa, prova a vedere anche panda cloud se è compatibile, molto leggero e molro buono per macchine vecchiotte
grazie mille, senti una cosa di opera qual è l'ultima versione compatibile con win 98???
__________________
Massimo
meglioqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 19:05   #116
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Se usi KernelEX penso che funzioni fino alla 10.53 o oltre...
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 22:51   #117
INGE_FI
Senior Member
 
L'Avatar di INGE_FI
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Messaggi: 934
Quote:
Originariamente inviato da meglioqui Guarda i messaggi
grazie mille, senti una cosa di opera qual è l'ultima versione compatibile con win 98???
Io usavo con successo la 10.10
__________________
HTC P3300, HP IPAQ 1930 + GPS SDG-810, NOKIA 5300 XpressMusic, NOKIA 5230 troppi telefoni...
Panasonic Lumix TZ5
HP Pavilion DV6-2153el + netgear dgn3500
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:05   #118
meglioqui
Member
 
L'Avatar di meglioqui
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
Messaggi: 160
si, sono riuscito a far funzionare la versione 11.00... non si blocca e non da problemi... pero non sono riuscito a trovare un antivirus free compatibile con win 98...


qualcuno di voi me ne puo consigliare uno free che funziona SICURAMENTE con win 98????? grazie
__________________
Massimo
meglioqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 17:48   #119
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Virit.

http://www.tgsoft.it/italy/home_ita.asp
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 18:11   #120
meglioqui
Member
 
L'Avatar di meglioqui
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
intanto grazie della risposta ... sto scaricando la versine lite free... ma dimmi una cosa è un antivirus automatico????


EDIT:

GRAZIE GRAZIE GRAZIE funziona bene
__________________
Massimo

Ultima modifica di meglioqui : 20-12-2010 alle 18:48.
meglioqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v