Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2021, 16:02   #18321
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Se vuoi tra qualche settimana o mese riscrivi pure che facciamo un'altra verifica senza problemi

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 11:24   #18322
fastfinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
HDD interno secondario e sistema su SSD

Ciao a tutti,
ho questo problema:
ho clonato il disco di sistema HDD 500 GB su SSD Sandisk 500 GB con Aomei.
Compresa una partizione D creata per dati vari. Clonazione effettuata con supporto esterno USB.
Tutto perfetto.
Nel pc è presente anche un HDD da 1TB uso dati (partizionato in 3 - E-F-H) e masterizzatore (G).
PC HP COMPAQ Elite 8000 SFF s.o. win 10 pro 64bit. Modalità SATA AHCI. 4 porte SATA di fabbrica.
Per evitare tutte le menate relative ad un eventuale recupero di sistema (tutti i backup possibili sono attivi, di sistema e non, su HDD esterno Maxtor USB da un 1TB perennemente connesso e disco di avvio) ho avuto la pensata di clonare il disco C e la partizione D su un altro SSD WD da 1 TB. Aomei ha ricreato un clone del Sandisk lasciando libero lo spazio non necessario visto che è più capiente di quello d'origine.
I due dischi di sistema, connessi uno per volta, funzionano perfettamente. Nel secondo SSD ho lasciato la partizione D perché ho spostato in quella (già dall'originario HDD di sistema) la cartella "download" perché troppo pesante.
A seconda del disco connesso il BIOS chiede all'avvio di confermare la variazione di configurazione con F1 e partono regolarmente. Naturalmente il disco secondario HDD da 1TB compare sempre nella configurazione.
Ho poi installato uno switch per alimentare un disco SSD alla volta senza riaprire ogni volta il case. Normalmente ne uso uno solo, l'altro ha lo scopo di essere avviato di tanto in tanto per tenere aggiornato il sistema ed usarlo in caso di crash. Naturalmente tutte le cartelle di C (desktop, documenti, posta, etc,) vengono periodicamente copiate per sicurezza su un ulteriore disco esterno.
Il pc ha 1 solo utente/amministratore.
Fatta tutta questa tediosa premessa il problema è questo:
Indipendente da quale SSD usi, alcuni file salvati sull'HDD secondario, sempre attivo nel pc, non vengono visti quando lo apro con il sistema avviato con l'altro SSD. Avviando con il disco C che ha creato un file su F (per esempio) lo vedo ed uso perfettamente. Avviando con l'SSD che NON HA CREATO il file, non lo vedo. Il problema è bidirezionale.
Tutte le cartelle e file preesistenti sono perfettamente leggibili da ambedue i sistemi gemelli.
Qualcuno ha qualche idea, o meglio ancora conoscenza?
Grazie 1000 per la pazienza!

Ultima modifica di fastfinger : 07-05-2021 alle 11:33.
fastfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 16:26   #18323
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da josh Guarda i messaggi
rettifico, sono 30 secondi di freeze non 10, con win LTSC 1809 e anche 10 pro 20H2, installazione pulita
ma solo come disco di sistema, usandolo come secondario va bene
Che dirti?! Apriremo un thread del freeze insieme

Tu aprilo che io ti seguo. Certo, un tentativo preliminare sarebbe quello di clonare SSD -> HD (o SSD) e provare a vedere se accade ugualmente.
Qui è O.T. giustamente.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-05-2021 alle 21:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 21:28   #18324
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Buonasera,
ho un problema ma non capisco cosa possa essere.
Ho acquistato una GA-B560M DS3H unitamente ad un intel g6405 (comet lake anche se nuovo).
L'ssd un samsung 980 (non la versione PRO, la versione liscia) se lo inserisco nell'm.2 CPU non parte, diventa caldo come andasse in corto ma il bios non lo vede.
Se lo inserisco nell'm2 s.ata invece funziona bene...
Secondo voi cosa potrebbe essere?
l'ssd non penso perchè altrimenti non funzionerebbe proprio...
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 09:41   #18325
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
Quote:
Originariamente inviato da manuale
(Note) Supported by 11th Generation processors only
link: https://download.gigabyte.com/FileLi...-ds3h-ac_e.pdf


la tua cpu è di 11a generazione?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 10:48   #18326
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
Quote:
Originariamente inviato da fastfinger Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho questo problema:
ho clonato il disco di sistema HDD 500 GB su SSD Sandisk 500 GB con Aomei.
Compresa una partizione D creata per dati vari. Clonazione effettuata con supporto esterno USB.
Tutto perfetto.
Nel pc è presente anche un HDD da 1TB uso dati (partizionato in 3 - E-F-H) e masterizzatore (G).
PC HP COMPAQ Elite 8000 SFF s.o. win 10 pro 64bit. Modalità SATA AHCI. 4 porte SATA di fabbrica.
Per evitare tutte le menate relative ad un eventuale recupero di sistema (tutti i backup possibili sono attivi, di sistema e non, su HDD esterno Maxtor USB da un 1TB perennemente connesso e disco di avvio) ho avuto la pensata di clonare il disco C e la partizione D su un altro SSD WD da 1 TB. Aomei ha ricreato un clone del Sandisk lasciando libero lo spazio non necessario visto che è più capiente di quello d'origine.
I due dischi di sistema, connessi uno per volta, funzionano perfettamente. Nel secondo SSD ho lasciato la partizione D perché ho spostato in quella (già dall'originario HDD di sistema) la cartella "download" perché troppo pesante.
A seconda del disco connesso il BIOS chiede all'avvio di confermare la variazione di configurazione con F1 e partono regolarmente. Naturalmente il disco secondario HDD da 1TB compare sempre nella configurazione.
Ho poi installato uno switch per alimentare un disco SSD alla volta senza riaprire ogni volta il case. Normalmente ne uso uno solo, l'altro ha lo scopo di essere avviato di tanto in tanto per tenere aggiornato il sistema ed usarlo in caso di crash. Naturalmente tutte le cartelle di C (desktop, documenti, posta, etc,) vengono periodicamente copiate per sicurezza su un ulteriore disco esterno.
Il pc ha 1 solo utente/amministratore.
Fatta tutta questa tediosa premessa il problema è questo:
Indipendente da quale SSD usi, alcuni file salvati sull'HDD secondario, sempre attivo nel pc, non vengono visti quando lo apro con il sistema avviato con l'altro SSD. Avviando con il disco C che ha creato un file su F (per esempio) lo vedo ed uso perfettamente. Avviando con l'SSD che NON HA CREATO il file, non lo vedo. Il problema è bidirezionale.
Tutte le cartelle e file preesistenti sono perfettamente leggibili da ambedue i sistemi gemelli.
Qualcuno ha qualche idea, o meglio ancora conoscenza?
Grazie 1000 per la pazienza!
Sembra strano in un sistema senza rete e windows server, ma sembra un problema di permessi, dovresti provare a controllare i permessi cliccando su proprietà del file e poi la tab sicurezza. Fallo con due file a caso che non vedi, prima da un sistema e poi dall'altro
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 20:17   #18327
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
@fastfinger

questi file si trovano nella cartella Download di sistema che hai spostato da uno dei due C (ssd) al meccanico?

questi file creati di che tipo sono?

non credo sia colpa degli ssd utilizzati ad ogni modo

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 08:01   #18328
fastfinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
@frafelix @aled1974

Intanto grazie per le risposte.
Dopo decine di tentativi (autorizzazioni, impostazioni di nuove lettere alle 3 partizioni dell'HDD così un SSD di sistema le vedeva come E-F-G e l'altro come X-Y-Z, etc.) per un po' andava poi l'HDD veniva addirittura messo offline. Non contiene cartelle di sistema. In soldoni non va a genio ad alcuno dei due SSD (gemelli) e utilizzati a turno disalimentando sempre l'altro prima dell'avvio. La cosa curiosa è che collegato con interfaccia USB esterna ambedue lo vedono tranquillamente senza differenze. La connessione diretta su porta SATA della MB invece non va. Non sono molto pratico ma probabilmente il disco di sistema se ne appropria creando conflitti quando attivato tramite l'altro. Essendo un impiccio tenere fuori dal case un HDD da 3,5" con tutto l'alimentatore lo installerò all'interno con un interfaccia usb (tipo questa https://www.amazon.it/Inateck-adatta...s%2C196&sr=8-9) prelevando i 12 volt dall'alimentatore del pc e facendo uscire il cavetto usb fino ad una presa esterna posteriore.
Devo sottolineare, se ce n'era bisogno, la velocità di avvio e spegnimento degli SSD rispetto all'originale disco disco di sistema 5 secondi per on/off contro 2/1 minuto e la velocità di apertura di qualsiasi file o programma.
Altra "svolta": la sola presenza dell'HDD connesso con porta sata originale accelera automaticamente le due ventole presenti dal minimo allo step successivo; da subito. Con l'HDD all'esterno, via usb, le ventole rimangono sempre al minimo anche tenedo attaccata la sola alimentazione che quindi mette in rotazione il disco. Anche con il case aperto, quindi senza che le temperature salgano. E anche con il pc sotto stress. Sono perennemente attaccati allo stesso altri due HDD da 2.5" via usb.

Ultima modifica di fastfinger : 11-05-2021 alle 08:13.
fastfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 22:26   #18329
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
attenzione che dei tre connettori del Hp uno è dedicato al Raid, ovvero se colleghi un disco li è perchè la macchina si aspetta poi che lo metterai in raid-qualcosa con un altro disco

forse è per questo che sparisce se tutte e tre le porte sata sono collegate a dei dischi (e non in raid)

ciao ciao


Edit
trovo mobo con 3 porte, 4 porte e 5 porte sata, la tua qual'è? forse ricordo male ma dovrebbe essere quella a 3 porte...
che serigrafie ci sono in corrispondenza di queste porte?
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 10:28   #18330
fastfinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
Sulla MB ci sono quattro porte; SATA 0 - 1 - 2 e eSATA. La eSATA, a parte il colore, è identica alle altre.
SATA 0 disco di sistema 1 SSD
SATA 1 lettore ottico
SATA 2 disco di sistema 2 SSD (clone dell'1)
eSATA HDD incriminato.
Scoperto dopo l'ispezione che trattasi di una porta eSATA, ho anche scoperto che non non ho capito la sostanziale differenza. Tutti dicono tutto e il contrario di tutto. Ma soprattutto si parla sempre di prestazioni e mai di compatibilità con HDD SATA.
Potrebbe essere questo il problema?
Proverò di nuovo altre combinazioni.
fastfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 11:53   #18331
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1802
Ma la porta eSata non ha un connettore diverso dalle Sata?
L'hd lo colleghi con un altro cavetto (che in genere si usa x attaccare un device esterno)?
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 13:08   #18332
fastfinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
No, è identica alle altre 3. Infatti accetta i cavetti classici SATA, con o senza clip di tenuta e il pc, quando decide che il disco attaccato lì diventa visibile dal sistema, lo propone tra i dispositivi "che si possono rimuovere in sicurezza", tipo USB.
fastfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 20:20   #18333
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
stai usando un cavo esata-to-sata per questo hdd collegato a questa porta?

attenzione che sia esata e non esatap, anche perchè la porta mi pare di capire che non sia esatap e l'alimentazione del disco avviene tramite psu, giusto?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 10:17   #18334
fastfinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
La porta eSATA, fisicamente identica alle altre (peccato non possa postare una foto x le dimensioni) funziona, ad esempio, perfettamente per l'unità ottica, sia in lettura che in scrittura; ma solo per info tanto chi masterizza più niente?
Comunque le tre porte SATA, escludendo il dvd, presentano lo stesso problema.
I due dischi di sistema (sempre attivati uno per volta) vedono alla fine l'HDD, che del resto c'è sempre stato anche quando avevo un solo disco di sistema, ma uscendo e rientrando con l'altro disco di sistema (clone) ricominciano i problemi. Alla fine funziona ma poi per l'altro non va più bene. Ho risolto alla grande con un interfaccia sata/usb attaccata all'HDD installato all'interno, prelevati i 12 volt necessari dalla PSU e cavetto usb che esce e attaccato ad una presa nel retro. Così anche i 12 volt dipendono dallo spegnimento del pc. Come dicevo ne ho guadagnato anche in silenziosità: il pc sembra spento. Le due ventole rimangono al minimo perche la MB non vede un HDD connesso via SATA e non alza di default il minimo. Ho anche misurato con una sonda la temperatura dell'HDD, a case chiuso, e non supera i 38/40 gradi anche impegnato al 100%. La velocità non è un problema particolare. Potrei usare la scheda di espansione USB 3, visto che l'interfaccia è USB 3, ma non ho mai capito perché il sistema dopo un po' che è dormiente la esclude (è alimentata con un molex). Riparte solo se sfilo la spina USB e la riattacco. Ma tant'è.
Grazie ancora per la collaborazione.
fastfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 10:47   #18335
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
mi è arrivato il missile nvme gen 3 della pny da 2 tera. Pensavo di fare un'installazione di windows 10, lasciando intatto l'so originale sull'ssd sata. Poi scelgo l'ordine di boot dal bios della scheda madre, decidendo da quale periferica farlo. E' possibile avere 2 installazioni di win 10 su due dischi differenti? Ovviamente usando lo stesso seriale originale.
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 11:16   #18336
fastfinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
Io l'ho appena fatto. Ma non una nuova installazione. Ho clonato un disco da 500GB su un SSD da 1 TB. Il disco di origine era partizionato in C e D. Il sistema è ovviamente su C (con i suo tre settori classici). Ho clonato insieme anche la D perché su quella ho spostato la cartella di sistema Download. Dopo di ciò è rimasto spazio libero da usare come vuoi. Non interessandomi il dual boot ma solo un disco di sistema di riserva sempre aggiornato senza tutte tutte quelle menate del recovery con le quali ho già sbattuto la testa senza successo tempo fa, posso soltanto dirti che il clone funziona perfettamente. Io li uso uno alla volta con uno switch ma anche insieme partono lo stesso. Il sistema si avvia con l'ultimo usato. Ho anche trasferito file da un disco all'altro. Comunque tutti e due si aggiornano compresi i programmi (office, antivirus, etc.). Ho avuto problemi (descritti nei miei post precedenti) con un secondo (o terzo se vuoi) disco di soli dati installato da sempre nel pc.
fastfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 11:41   #18337
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da fastfinger Guarda i messaggi
Io l'ho appena fatto. Ma non una nuova installazione. Ho clonato un disco da 500GB su un SSD da 1 TB. Il disco di origine era partizionato in C e D. Il sistema è ovviamente su C (con i suo tre settori classici). Ho clonato insieme anche la D perché su quella ho spostato la cartella di sistema Download. Dopo di ciò è rimasto spazio libero da usare come vuoi. Non interessandomi il dual boot ma solo un disco di sistema di riserva sempre aggiornato senza tutte tutte quelle menate del recovery con le quali ho già sbattuto la testa senza successo tempo fa, posso soltanto dirti che il clone funziona perfettamente. Io li uso uno alla volta con uno switch ma anche insieme partono lo stesso. Il sistema si avvia con l'ultimo usato. Ho anche trasferito file da un disco all'altro. Comunque tutti e due si aggiornano compresi i programmi (office, antivirus, etc.). Ho avuto problemi (descritti nei miei post precedenti) con un secondo (o terzo se vuoi) disco di soli dati installato da sempre nel pc.
ma quando si fa la nuova installazione di win 10 bisogna scollegare gli ssd sata? Ne ho due, uno per so ed uno come archivio.
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 12:50   #18338
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1638
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
ma quando si fa la nuova installazione di win 10 bisogna scollegare gli ssd sata? Ne ho due, uno per so ed uno come archivio.
Almeno per l'installazione io lo farei..... magari senza aprire il case, disabilita da bios il canale sata dove è collegato il vecchio disco con il so.
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 15:05   #18339
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Almeno per l'installazione io lo farei..... magari senza aprire il case, disabilita da bios il canale sata dove è collegato il vecchio disco con il so.
grazie. Ho proprio staccato il cavo durante l'installazione. Dal bios ho impostato la priorità del boot, è davvero una grande comodità. Peraltro il seriale lo ha applicato automaticamente.
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 15:05   #18340
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
Che poi questo fatto che windows semina file di boot ovunque in fase di installazione è una rottura.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v