Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Dopo aver sviscerato la versione preliminare del nuovo sparatutto, facciamo un bilancio delle principali novità messe in campo da Call of Duty: Black Ops Cold War. Il confronto con il più recente Modern Warfare è inevitabile, vuoi per la natura 'reboot' del prodotto, vuoi per la rielaborazione di alcune meccaniche di gioco. Ecco cosa aspettarsi dal comparto multigiocatore del nuovo COD.
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2020, 15:54   #14281
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
le pile da 800 o 1000 mah ti durano qualche ora in più, non cambia nulla per i circuiti.
Quando dovrai ricomprare altre pile ricaricabili per il cordless passa di qui che ti diamo qualche consiglio.
Old 04-09-2020, 19:09   #14282
_JKL_
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
[…]
Quando dovrai ricomprare altre pile ricaricabili per il cordless passa di qui che ti diamo qualche consiglio.
Grazie! 👍 (Per il momento uso le tante che ho nell'armadietto e che ho trovato in eredità da mio papà)
Old 13-09-2020, 11:53   #14283
americo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Batterie Ni-Zn AA AAA

Buongiorno,
qualcuna ha esperienza con le batterie Ni-Zn che hanno voltaggio 1,6V ?

Hanno capacità inferiore (in mh) a quanto dichiarato di almeno un 20% (le AA da una capacità dichiarata di 1550mA a reali 1350mA); le AAA addirittura di un 50%-70% (da 550mA a 200mA/400mA), di queste ultime alcune mi sono arrivate dalla Cina rovinate, avevano una capacità di 70mA. Uso un caricatore Ni-Zn ISDT N8.

Conoscete la reale capacità di mantenere la carica (se non utilizzate o se utilizzate su apparecchi a basso consumo (telecomandi) e potrebbero danneggiarsi ?

Ultima modifica di americo : 13-09-2020 alle 12:24.
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 13:51   #14284
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
si le uso da alcuni anni.... bassa capacita' e durano anche poco !

ogni tanto usando a coppie di 4 , una cede e dopo un po' e' da buttare ...

direi pessima esperienza ! ciao

PS attenzione che le pile vengono indicate con mWh da non confondere con mAh. 2.500mWh (1.6V) = 1.563mAh (1.6V) circa.

Ultima modifica di vw1961 : 14-09-2020 alle 13:58.
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 15:16   #14285
americo
Senior Member

la velocità di autoscarica come la trovi ?
Old 14-09-2020, 16:59   #14286
vw1961
Bannato

no da quel lato si comportano abbatsnza bene.... molto bassa !

UNICO porblema almeno nel mio caso usandone diverse in serie ....

una alla fine crolla sempre e cosi da batterie scariche !!! che rabbia.
Old 14-09-2020, 17:16   #14287
americo
Senior Member

ho notato che alcune batterie dello stesso lotto hanno capacità di carica molto diversa, dev'essere questo che la fa rovinare quando lavora in serie con altre. Col tempo capirò se è una questione di bassa qualità
Old 15-09-2020, 12:11   #14288
vw1961
Bannato

probabile dici sia quello della bassa qualita' delle setsse ?

preso vari lotti e di marche diverse, ma in TUTTE , c'e ne sempre una che "cede" mentre le altre 3 sempre a tensione alta !!! boh

Quote:
Originariamente inviato da americo Guarda i messaggi
ho notato che alcune batterie dello stesso lotto hanno capacità di carica molto diversa, dev'essere questo che la fa rovinare quando lavora in serie con altre. Col tempo capirò se è una questione di bassa qualità
Old 15-09-2020, 12:38   #14289
americo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
probabile dici sia quello della bassa qualita' delle setsse ?

preso vari lotti e di marche diverse, ma in TUTTE , c'e ne sempre una che "cede" mentre le altre 3 sempre a tensione alta !!! boh
Ne verifico la capacità di carica reale con un caricabatterie che ne analizza la capacità reale di mA che riescono ad "assorbire" attraverso tre fasi : carica, scarica e carica finale.
Per fare un esempio pratico alcune batterie (tipo AAA, con capacità nominale di 550mA, o 900mW) della stessa marca e stesso pacco hanno capacità diverse, su delle batterie AAA alcune si caricano con 500mA, altre con 480mA, altre ancora 440mA, altre 390mA, ho ripeuto più volte questo test. Un altra marca viene caricata a 320mA se va bene, un'alta marca sono arrivate tutte rovinate e si ricaricavano da un minimo di 70mA ad un massimo di 100mA, quindi da buttare.

Quindi se vado ad usate un pacco di 4 batterie AAA con capacità reale molto difforme tra di loro (ad esempio 390mA e 500mA) quella con capacità minore si scarica prima delle altre; una volta scaricata scende anche il voltaggio della medesima, se la pila scende sotto un certo voltaggio credo si danneggi irreparabilmente, ma non sono certo.
Se anche una sola batterie cala di voltaggio e si rovina, anche l'intero pacco batteria smette di alimentare il carico e sembra che si sia scaricato tutto.

Dico che le batterie non sono di qualità perchè non si caricano tutte con la stessa quantità di corrente. Vendono batterie che una si carica con 500mA e un altra con 390mA...

Ultima modifica di americo : 15-09-2020 alle 13:46.
Old 15-09-2020, 14:27   #14290
vw1961
Bannato

ottimo... questa spiega come mai se 1 cade poi vedi il pacco scarico !

solo che ho notato che NON e' sempre la stessa che "cede" ....

e questo e' strano , che dici ? boh
Old 27-09-2020, 16:32   #14291
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Volevo acquistare delle buone batterie ricaricabili ministilo.
Mi stavo orientando sulle AmazonBasics, ma mi sono sorti dei dubbi.
E' davvero difficile capire se Amazon dispone di più tipi di batterie ricaricabili: una volta mi sembrava si distinguessero per il colore (grigio o nero), ma adesso andando a vedere le foto nelle varie pagine di acquisto, compaiono più colori, prevalentemente il verde.
Forse l'unica distinzione fra le ricaricabili è questa: standard e alta capacità.
Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
Amazon del resto non aiuta molto nel distinguere ed individuare i vari prodotti (ma questo non solo per le batterie).
Mi dareste una mano?
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU Intel i3570K - Dissi Thermalright Silver Arrow - Mobo Asus P8Z77-V LE PLUS - RAM G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 16Gb - SSD Samsung 830 128Gb - HDD WD Red 2Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 16:58   #14292
americo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Volevo acquistare delle buone batterie ricaricabili ministilo.
Mi stavo orientando sulle AmazonBasics, ma mi sono sorti dei dubbi.
E' davvero difficile capire se Amazon dispone di più tipi di batterie ricaricabili: una volta mi sembrava si distinguessero per il colore (grigio o nero), ma adesso andando a vedere le foto nelle varie pagine di acquisto, compaiono più colori, prevalentemente il verde.
Forse l'unica distinzione fra le ricaricabili è questa: standard e alta capacità.
Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
Amazon del resto non aiuta molto nel distinguere ed individuare i vari prodotti (ma questo non solo per le batterie).
Mi dareste una mano?
Quelle verdi sono fatte da diversi produttori, nella descrizione del prodotto nel campo "Numero modello articolo" trovi il codice della batteria da questo poi risali al produttore. Ad esempio 85AAAHC, HR-3UTHA, HR-4UTG,...
Old 27-09-2020, 17:14   #14293
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quelle verdi sono fatte da diversi produttori, nella descrizione del prodotto nel campo "Numero modello articolo" trovi il codice della batteria da questo poi risali al produttore. Ad esempio 85AAAHC, HR-3UTHA, HR-4UTG,...
Grazie per la risposta.
Da quello che scrivi e da diverse cose lette in giro, prendere queste batterie sembra di giocare al lotto!
La qualità sembra molto altalenante, dipenderà sicuramente dal produttore ed io non so orientarmi per individuare quelle decenti.

Forse è meglio orientarmi sulle classiche eneloop.
Avete un venditore che le propone a prezzi decenti, senza rifilare dei "pacchi"?
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU Intel i3570K - Dissi Thermalright Silver Arrow - Mobo Asus P8Z77-V LE PLUS - RAM G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 16Gb - SSD Samsung 830 128Gb - HDD WD Red 2Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 17:35   #14294
americo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Da quello che scrivi e da diverse cose lette in giro, prendere queste batterie sembra di giocare al lotto!
La qualità sembra molto altalenante, dipenderà sicuramente dal produttore ed io non so orientarmi per individuare quelle decenti.

Forse è meglio orientarmi sulle classiche eneloop.
Avete un venditore che le propone a prezzi decenti, senza rifilare dei "pacchi"?

Le HR-4UTG dovrebbero essere eneloop (Eneloop 1st generation, 2005) non le migliori

Ultima modifica di americo : 27-09-2020 alle 17:46.
Old 14-10-2020, 17:19   #14295
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Le HR-4UTG dovrebbero essere eneloop (Eneloop 1st generation, 2005) non le migliori
Le AmazonBasics AAA sono o HR-4UTHA o HR-4UTG
non riesco a capire le migliori quali sono

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 20:04   #14296
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
ragazzi una domanda davvero stupida per voi esperti.
se carico delle batterie nimh enelop pro AA con un vecchio caricabatterie duracell cef12e riesco comunque a caricarle al massimo?
sul caricabattreia c'è scirtto max output 1800mah...le enelop pro sono 2500...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2020, 22:26   #14297
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ragazzi una domanda davvero stupida per voi esperti.
se carico delle batterie nimh enelop pro AA con un vecchio caricabatterie duracell cef12e riesco comunque a caricarle al massimo?
sul caricabattreia c'è scirtto max output 1800mah...le enelop pro sono 2500...
si, certo. senza entrare troppo nel merito della questione caricatore che non conosco, quello che posso dirti è che le batterie da 1800 arriveranno prima a fare salire la tensione al punto da interrompere la carica.
le 2500, nel mondo dell' ideale, ci metteranno solo 2500/1800 volte il tempo necessario a caricare le 1800.
Old 19-10-2020, 00:10   #14298
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Dipende sempre dal caricabatterie, se non è buono o te le carica troppo, o interrompe la carica prima che siano completamente piene, peggio ancora alcuni caricabatterie funzionano a timer... nel senso che lui continua a caricarle fino a sovraccaricarle finché non scade un timer che attiva nel momento che tu inserisci le batterie, in genere 20h
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 3 3100 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490 OS 7.21 - NAS: Synology DS218 OS 6.2.3
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 12:30   #14299
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
https://www.duracell.it/product/dura...charger-cef14/

In teoria carica le batterie 2 alla volta o 4 alla volta, quindi senza controlli di sicurezza sulle singole batterie.

Ma forse, se fosse vero, per evitare danni termina la ricarica al 80% della capacità.
Leggere con molta attenzione il manuale di istruzioni!.
Old 20-10-2020, 19:35   #14300
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
si, certo. senza entrare troppo nel merito della questione caricatore che non conosco, quello che posso dirti è che le batterie da 1800 arriveranno prima a fare salire la tensione al punto da interrompere la carica.
le 2500, nel mondo dell' ideale, ci metteranno solo 2500/1800 volte il tempo necessario a caricare le 1800.
grazie...quindi secondo te vado tranquillo?

i commenti sotto mi hanno leggermente confuso...rischio di bruciarle no?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressi...
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Telegram, condivise foto di donne denuda...
Nuova Fiat 500 elettrica: tre versioni e...
TIM: minuti illimitati e fino a 70GB di ...
SSD sempre più veloci: Phison sta...
Raja Koduri 'star' di un evento Samsung:...
GeForce RTX 3080 Max-Q, RTX 3070 Max-Q e...
4box, caricatore USB fino 3.0 A su singo...
Oral-B iO series 9: l'igiene dei denti d...
xCloud: altri 10 giochi Game Pass divent...
Super offerte Amazon: tutti i Galaxy ser...
Il Tesla Solar Roof, secondo Elon Musk, ...
Android: attenti a queste 21 app perch&e...
Con Dyson Pure Humidify+cool curi la qua...
iPhone 12 e 12 Pro: ecco tutte le offert...
TikTok: un video di 15 secondi sta spave...
Advanced SystemCare
ACDSee
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso