Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 10:56   #4041
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi

Quella di Sony che chiede 250 euro, se permetti, è una minchiata colossale. Quello che il produttore fa con il distributore sono affari suoi. Io cliente finale il rapporto lo ho con il negoziante ed è lui a dover rispondere della SUA politica commerciale. Faccio il commerciale da 15 anni, non prendiamoci per i fondelli.
sta cosa è davvero ridicola, trattano per fessi pure persone adulte manco fossimo dei ragazzini da raggirare, ma non si rendono conto che così fanno scappare possibili clienti?!

mi capitò una cosa simile la prima volta che ci misi piedi, voleva farmi fare l'assicurazione su un gioco usato e con una faccia imbruttita mi minacciò quasi che se nn funzionava nn me lo cambiava, ma che azz stai a dì quando sul sito c'è scritto pure usato garantito... pirla
Old Oggi, 11:14   #4042
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A me lo hanno detto, anche se non avevo capito bene neppure io, pensavo che si dovesse andare quando si voleva tanto per firmare il vero preordine, ma quando ho letto la mail mi è venuto il dubbio e ricontrollando il sito ho letto che si doveva tornare per finalizzare la prelazione.

quando ti arriva una mail mezz'ora dopo la live di sony che dice:

"Converti la prelazione in prenotazione entro il 26 settembre ...

affrettati... il numero di console è limitato, l'ordine di priorità sarà definito in base all'ordine di PRENOTAZIONE "

va da sè che chiariva tutti i dubbi, infatti il giorno dopo sono andato.
Ma io non sto dicendo che sia sbagliato, anche se tu conoscendoli e bene (avendoci lavorato, se ben ricordo), hai ancora quel "mindset" e capisci quando devi approfondire.

Perché il problema è tutto lì, sulla carta è tutto lecito ma con loro c'è sempre la postilla, il particolare, devi sempre andare a chiarire qualsiasi dettaglio come se stessi parlando con un demente, perché altrimenti qualcosa alla fine non torna e devi smenarci altri soldi. Devi mostrare tu a loro i regolamenti sul sito, devi andar lì dopo aver memorizzato tutto, quale livello di carta serve e via dicendo, perché di base loro "ci provano". E dopo un po' diventa snervante.

In Italia questa cosa è particolarmente marcata (e pur sperando di no per l'amico di Rinha, quelli di Euroma 2 poi sono i peggiori, io gli riportai la PS3 per prendere la PS4 e finii a sfregio a prenderla da Open Games al piano di sopra pagandola pure di meno tra l'altro, dopo averci litigato). Qui in Irlanda è simile ma i ragazzi si regolano molto di più e soprattutto ti dicono in anticipo tutte le magagne legate a una promozione, proprio perché vogliono evitare discussioni.

Ultima modifica di JuanCarlos : Oggi alle 11:25.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:51   #4043
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì ma... Scritto sul sito, email... Me lo devi DIRE A VOCE IN FACCIA quando ti prendi i soldi, non scherziamo...

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
Io non capisco veramente come si fa ancora a "difendere" sta gente. Ogni volta che gli mollo na console in stato comatoso godo.

XBOX ONE X

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:15   #4044
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
(Aspettando) PlayStation 5

Quote:
Originariamente inviato da lukesh Guarda i messaggi
ma che azz stai a dì quando sul sito c'è scritto pure usato garantito... pirla
Sisi...anche le consoles usate erano garantite....peccato che mi rifilarono una Xbox One X con un pad della One fat....se i giochi usati li garantiscono allo stesso modo, siamo in una botte di ferro...

Per me, dovevano esser già chiusi. Io dalla X non ci ho più messo piede e mai ce lo metterò più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:03   #4045
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Sisi...anche le consoles usate erano garantite....peccato che mi rifilarono una Xbox One X con un pad della One fat....se i giochi usati li garantiscono allo stesso modo, siamo in una botte di ferro...

Per me, dovevano esser già chiusi. Io dalla X non ci ho più messo piede e mai ce lo metterò più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io non ci vado con gioia ma non ho trovato nessun altro modo per effettuare una permuta.
Comunque domani passo per i restanti 100 euro... vi aggiorno!
Old Oggi, 13:10   #4046
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

C'è poco da dire, le permute che fanno con le console sono sempre molto convenienti. Però c'è sempre da discutere. Io a parte il cambio console ormai non ci vado più, né in Italia né qui. Per i giochi si trovano un mucchio di altre offerte.

Però per esempio stavolta la console me la sono venduta privatamente. E ci ho fatto pure di più (PS4 Pro venduta ad Agosto a 300€ con TLOU2), risparmiandomi i loro "eh ma non c'è l'auricolare ti scalo i soldi" quando l'auricolare poi proprio Menne mi disse che non potrebbero neanche ritirarlo per questioni igieniche.

Ultima modifica di JuanCarlos : Oggi alle 13:13.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:12   #4047
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Io ci ho preso la ps5 fat ma solo per il discorso rientro console ho recuperato490€ da pro e one x... Per il resto Amazon is the way
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:16   #4048
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Purtroppo ogni gs fa un poco mondo a se. E so che in alcuni le cose non sono gestite al meglio purtroppo. Ma non tutti sono uguali. Dove lavoravo io lo store manager era davvero in gamba e non avevamo quasi mai lamentele.

Ora io capisco anche che uno ci resti male però c’era davvero scritto sul sito che si doveva tornare a finalizzare la prelazione e la mail l’hanno mandata subito.

Oltretutto mi hanno detto che le cose nei dettagli sono state rese note dopo anche ai dipendenti, quindi va da se che ogni gs ha fatto mondo suo.

Per i più esperti il problema non si poneva, veniva detto di tornare. Ma per tanti ragazzi presi e messi lì con formazione limitata la cosa diventa più ardua.

Capisco anche che chi al gs ci va ogni tot anni non possa sapere come sono certe dinamiche. Ma non è colpa del cliente ovvio ma della catena che non ha tirato fuori una policy univoca fin da subito.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:19   #4049
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
C'è poco da dire, le permute che fanno con le console sono sempre molto convenienti. Però c'è sempre da discutere. Io a parte il cambio console ormai non ci vado più, né in Italia né qui. Per i giochi si trovano un mucchio di altre offerte.

Però per esempio stavolta la console me la sono venduta privatamente. E ci ho fatto pure di più (PS4 Pro venduta ad Agosto a 300€ con TLOU2), risparmiandomi i loro "eh ma non c'è l'auricolare ti scalo i soldi" quando l'auricolare poi proprio Menne mi disse che non potrebbero neanche ritirarlo per questioni igieniche.
È così. L’auricolare non si ritira. Ma qualche commesso ignorante ( che ignora ) che vuol fare il fenomeno si può trovare purtroppo. Il problema è a monte. Vengono assunti a termine ragazzi inesperti e viene fatta una formazione.... che definire scarsa è poco. Questo è un problema.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
Old Oggi, 13:35   #4050
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Ora io capisco anche che uno ci resti male però c’era davvero scritto sul sito che si doveva tornare a finalizzare la prelazione e la mail l’hanno mandata subito.
Ma infatti ripeto, non c'è niente di "illecito". Però converrai con me che dividere preordine e prelazione in due eventi distinti sia un tecnicismo... diciamo furbetto? A maggior ragione quando non me lo confermi a voce quando siamo faccia a faccia ma ti riservi di comunicarmelo in altro modo? Perché in questo modo ti sei preso i soldi del cliente all'inizio assicurandogli che avrebbe avuto la console al dayone, salvo poi ritrattare (via mail), e subordinando l'ottenimento della console al dayone al versamento di una seconda somma. Per Gamestop è win-win, perché i soldi li ha presi e il cliente difficilmente annullerà l'ordine, ma non ha più l'obbligo di dargliela dayone, quindi ha vincolato una persona ai tempi e alle necessità del negozio. Ripeto, intascando una prima somma immediatamente.

Io davvero ti credo quando mi parli di mondo a sé stante e formazione inesistente... ma è un problema loro. Credo sia inevitabile e giusto che si rifletta sull'intera catena.
Old Oggi, 13:38   #4051
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Purtroppo ogni gs fa un poco mondo a se. E so che in alcuni le cose non sono gestite al meglio purtroppo. Ma non tutti sono uguali. Dove lavoravo io lo store manager era davvero in gamba e non avevamo quasi mai lamentele.

Oltretutto mi hanno detto che le cose nei dettagli sono state rese note dopo anche ai dipendenti, quindi va da se che ogni gs ha fatto mondo suo.

Per i più esperti il problema non si poneva, veniva detto di tornare. Ma per tanti ragazzi presi e messi lì con formazione limitata la cosa diventa più ardua.

Capisco anche che chi al gs ci va ogni tot anni non possa sapere come sono certe dinamiche. Ma non è colpa del cliente ovvio ma della catena che non ha tirato fuori una policy univoca fin da subito.
il Gamestop a Pesaro è il Top

Quote:
Ma infatti ripeto, non c'è niente di "illecito". Però converrai con me che dividere preordine e prelazione in due eventi distinti sia un tecnicismo... diciamo furbetto? A maggior ragione quando non me lo confermi a voce quando siamo faccia a faccia ma ti riservi di comunicarmelo in altro modo? Perché in questo modo ti sei preso i soldi del cliente all'inizio assicurandogli che avrebbe avuto la console al dayone, salvo poi ritrattare (via mail), e subordinando l'ottenimento della console al dayone al versamento di una seconda somma. Per Gamestop è win-win, perché i soldi li ha presi e il cliente difficilmente annullerà l'ordine, ma non ha più l'obbligo di dargliela dayone, quindi ha vincolato una persona ai tempi e alle necessità del negozio. Ripeto, intascando una prima somma immediatamente.

Io davvero ti credo quando mi parli di mondo a sé stante e formazione inesistente... ma è un problema loro. Credo sia inevitabile e giusto che si rifletta sull'intera catena.
pure questo non va bene, però finchè nelle console guadagni bene meglio lasciar stare va.
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:48   #4052
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Hai ragione, io probabilmente non me ne rendo neppure conto ma parlo da una posizione privilegiata in quanto ex dipendente e con conoscenze nello shop, spesso mi danno informazioni in anteprima che al grande pubblico a quanto pare non arrivano subito, e poi avendoli dietro casa e lavoro ci passo spesso e mantengo legami e quindi informazione di prima mano.

Purtroppo per come è la cosa molto dipende dalle singole persone e dalla loro competenza. Io ti posso garantire che noi non davamo info sbagliate ai clienti.

Io ho sempre lavorato in un certo modo. Però per lavorare in un certo modo ci vuole tempo. Incompatibile con i target fissati dall’azienda. Il nostro store manager ci appoggiava ma lui era un grande. Poi l’hanno “promosso” , in realtà per me l’hanno rimosso. Qui sta il problema vero. I target.
 Rispondi

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
LinkedIn cambia grafica su desktop e mob...
iOS, app di messaggistica di terze parti...
Google Pixel 5 in arrivo il 15 ottobre, ...
L'impatto dell'intelligenza artificiale ...
Boom monopattini in Italia: forte aument...
I giochi di Xbox su iPhone in streaming:...
Equinix e VMware estendono la collaboraz...
Football Manager 2021 in arrivo, ma non ...
Come gestiscono i dati le aziende? Ce lo...
Settore gaming sotto attacco, secondo gl...
G.Skill annuncia kit di memoria DDR4-400...
L'accordo tra Governo Italiano e NASA no...
Fujifilm X-S10: svelate alcune caratteri...
Windows XP e il tema segreto ufficiale p...
Google Maps, il nuovo layer mostra dove ...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update