Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2019, 13:48   #1
andreadesmo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
Messaggi: 451
adobe reader problema installazione nuova versione già installata

ciao a tutti
ho questo problema su windows 7
ho disinstallato adobe, lo rinstallo, ma mi da errore versione più recente già installata, ma non dovrebbe essere vero ...
esiste qualche tool di rimozione ?

non riesco ad installarlo in nessun modo ....


grazie
andreadesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 14:48   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Esattamente il problema che avevo descritto qualche giorno fa, parlando del registro di Windows...
Probabilmente qualche file rimasto dalla precedente installazione, esegui una ricerca nel computer di file relativi al programma.
Oppure qualche chiave di registro rimasta dopo la disinstallazione, tramite regedit cerca e rimuovi tutte le voci relative a quel programma.
Ovviamente per sicurezza fai sempre un backup del registro prima di procedere.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 14:58   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Prova con il programma di rimozione che linko sotto. Non è detto che funzioni su una ultima versione ma provare non ti costa niente.

Adobe Reader and Acrobat Cleaner Tool

The Adobe Reader and Acrobat Cleaner Tool removes a standalone installation of Reader or Acrobat, including any preferences and settings that may be preserved during a standard program uninstall.


https://labs.adobe.com/downloads/acrobatcleaner.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 15:01   #4
andreadesmo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
Messaggi: 451
con il tool non si risolve nulla ...

devo cercare nelle chiavi di registro ... ma come ??

grazie
andreadesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 16:06   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da andreadesmo Guarda i messaggi
con il tool non si risolve nulla ...

devo cercare nelle chiavi di registro ... ma come ??

grazie
Prima di metterti a zappare nel registro con tutti i rischi del caso, queste cose spesso succedono proprio perché lo si è fatto precedentemente, prova a vedere cosa riesce a vedere e fare Revo Unistaller.

https://www.revouninstaller.com/prod...nstaller-free/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 16:29   #6
andreadesmo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
Messaggi: 451
niente,
ho cancellato nelle chiavi "adobe" ma nulla
ho usato il tool ma niente

con revo non trovo nulla ...
andreadesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 16:31   #7
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Con Revo fai anche un tentativo, ma se il programma di adobe non è stato monitorato in fase d'installazione dallo stesso Revo in versione Pro, non è che possa fare miracoli.
Il registro è il punto debole di Windows, come lo sarebbe di qualsiasi altro sistema operativo, non c'entra niente se sia stato toccato o meno in precedenza, cavolate. Questo ennesimo caso una volta di più, sta a dimostrare incontrovertibilmente i problemi del registro. Ma c'è chi continua a negarlo, mah!
Per le chiavi di registro, apri regedit, poi vai su cerca e inserisci la voce che devi cercare, adobe reader per esempio. Cerca di inserire il nome esatto con o senza spazi. Fatti un backup del registro prima.
Ci sarebbe un programma molto potente per la pulizia del registro manuale, ma lo sconsiglio a chi non è molto esperto di Windows e del suo cavolo di registro.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 04-12-2019 alle 16:33.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 16:45   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Con Revo fai anche un tentativo, ma se il programma di adobe non è stato monitorato in fase d'installazione dallo stesso Revo in versione Pro, non è che possa fare miracoli.
Il registro è il punto debole di Windows, come lo sarebbe di qualsiasi altro sistema operativo, non c'entra niente se sia stato toccato o meno in precedenza, cavolate. Questo ennesimo caso una volta di più, sta a dimostrare incontrovertibilmente i problemi del registro. Ma c'è chi continua a negarlo, mah!
Riesci a ragionare un attimino e pensare che in quel PC sta accadendo qualcosa di non normale, perché se fosse normale in tutti i computer dovrebbe essere impossibile disinstallare e reinstallare Adobe Reader? Siccome così non è, qualcosa o qualcuno ha combinato qualche errore che ha generato il problema. Ho appena provato su una macchina virtuale, installato Adobe Reader, riavviato il PC, disinstallato il Reader, riavviato il PC. Reinstallato Reader senza alcun problema, ergo non centra il registro ma quello che si è fatto nel registro...

Ammesso che effettivamente si tratti di un problema a livello di registro di sistema perché è ancora tutto da dimostrare anche questo.

Mi piacerebbe ad esempio sapere e capire perché andreadesmo ha disinstallato e successivamente vuole reinstallare Adobe Reader su quel PC. Che è successo? Perché lo ha tolto se a quanto pare gli serve? Magari descrivendo con completezza tutte le fasi si può trovare la soluzione...

Ulteriore domanda: succedono altri malfunzionamenti su quel computer? Si è stati oggetti di infezioni da malware?

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 04-12-2019 alle 16:48.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 17:03   #9
andreadesmo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Riesci a ragionare un attimino e pensare che in quel PC sta accadendo qualcosa di non normale, perché se fosse normale in tutti i computer dovrebbe essere impossibile disinstallare e reinstallare Adobe Reader? Siccome così non è, qualcosa o qualcuno ha combinato qualche errore che ha generato il problema. Ho appena provato su una macchina virtuale, installato Adobe Reader, riavviato il PC, disinstallato il Reader, riavviato il PC. Reinstallato Reader senza alcun problema, ergo non centra il registro ma quello che si è fatto nel registro...

Ammesso che effettivamente si tratti di un problema a livello di registro di sistema perché è ancora tutto da dimostrare anche questo.

Mi piacerebbe ad esempio sapere e capire perché andreadesmo ha disinstallato e successivamente vuole reinstallare Adobe Reader su quel PC. Che è successo? Perché lo ha tolto se a quanto pare gli serve? Magari descrivendo con completezza tutte le fasi si può trovare la soluzione...

Ulteriore domanda: succedono altri malfunzionamenti su quel computer? Si è stati oggetti di infezioni da malware?

ciao, hai ragione, ho riassunto il problema anche perchè non conosco le reali cause ... il pc è di un mio amico, improvvisamente (non so perchè) tutti i file exe erano associati ad adobe .... unico modo è stato disinstallare adobe ... usato cccleaner malwarebytes per una pulizia superficiale e poi volevo rinstallare adobe, ed è apparso questo errore

questa è la storia ...
andreadesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 17:19   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da andreadesmo Guarda i messaggi
ciao, hai ragione, ho riassunto il problema anche perchè non conosco le reali cause ... il pc è di un mio amico, improvvisamente (non so perchè) tutti i file exe erano associati ad adobe .... unico modo è stato disinstallare adobe ... usato cccleaner malwarebytes per una pulizia superficiale e poi volevo rinstallare adobe, ed è apparso questo errore

questa è la storia ...
Ecco...

In tutta sincerità a differenza di Eress non ho mai certezze su queste cose, beato lui che le ha sempre Poi si rivelano puntualmente sbagliate ma cosa vuoi che sia

Purtroppo a distanza non so dirti nulla di più, non avendo il PC sotto mano. Per non sapere né leggere né scrivere gli metterei un altro lettore di .pdf Se non ha molte esigenze potrebbe bastargli il piccolo semplice ed efficiente SumatraPDF:
https://www.sumatrapdfreader.org/free-pdf-reader.html

Con lui vede e stampa. Oppure se servono funzionalità maggiori esistono sempre FoxIT Reader
https://www.foxitsoftware.com/pdf-reader/

E PDF-XChange Editor:
https://www.tracker-software.com/pro...xchange-editor

Ne esistono ancora altri, ma nel 90 per cento dei casi Sumatra basta A parte il fatto che oggigiorno i principali browser sono anche dei lettori di .pdf, basta trascinare dentro la loro finestra il .pdf e ...oplà

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-12-2019 alle 09:17.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 17:41   #11
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, verifica i valori predefiniti di queste due chiavi di registro:

1) HKEY_CLASSES_ROOT\.exe
Il valore predefinito deve essere exefile

2) HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command
Il valore predefinito deve essere "%1" %*

Quale versione di adobe reader stai cercando di installare?

Ultima modifica di Styb : 04-12-2019 alle 17:45.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 18:38   #12
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Riesci a ragionare un attimino e pensare che in quel PC sta accadendo qualcosa di non normale, perché se fosse normale in tutti i computer dovrebbe essere impossibile disinstallare e reinstallare Adobe Reader? Siccome così non è, qualcosa o qualcuno ha combinato qualche errore che ha generato il problema. Ho appena provato su una macchina virtuale, installato Adobe Reader, riavviato il PC, disinstallato il Reader, riavviato il PC. Reinstallato Reader senza alcun problema, ergo non centra il registro ma quello che si è fatto nel registro...

Ammesso che effettivamente si tratti di un problema a livello di registro di sistema perché è ancora tutto da dimostrare anche questo.

Mi piacerebbe ad esempio sapere e capire perché andreadesmo ha disinstallato e successivamente vuole reinstallare Adobe Reader su quel PC. Che è successo? Perché lo ha tolto se a quanto pare gli serve? Magari descrivendo con completezza tutte le fasi si può trovare la soluzione...

Ulteriore domanda: succedono altri malfunzionamenti su quel computer? Si è stati oggetti di infezioni da malware?
Non mi va di riaprire polemiche su sta storia. Ognuno resta della sua idea.
No, all'utente non sta accadendo nulla di anomalo. Io che sono da qualche anno qui dentro, ricordo non uno, ma decine forse centinaia di casi del genere o simili, e mai nella sezione OS X, ma solo in quella di Windows. Solo coincidenze giusto? Il registro di Windows è un veicolo di problemi. Il resto sono tutte parole inutili per negare l'evidenza. A che pro poi, boh...mistero
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 08:32   #13
andreadesmo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, verifica i valori predefiniti di queste due chiavi di registro:

1) HKEY_CLASSES_ROOT\.exe
Il valore predefinito deve essere exefile

2) HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open\command
Il valore predefinito deve essere "%1" %*

Quale versione di adobe reader stai cercando di installare?
l'ultima che mi propone l'installatore
andreadesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 09:12   #14
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da andreadesmo Guarda i messaggi
ciao, hai ragione, ho riassunto il problema anche perchè non conosco le reali cause ... il pc è di un mio amico, improvvisamente (non so perchè) tutti i file exe erano associati ad adobe .... unico modo è stato disinstallare adobe ... usato cccleaner malwarebytes per una pulizia superficiale e poi volevo rinstallare adobe, ed è apparso questo errore

questa è la storia ...
Il problema andava affrontato diversamente dall'inizio, adesso non so se sia ancora risolvibile. C'era da ripristinare innanzitutto l'associazione dell'estensione exe, attraverso il pannello dei file/programmi predefiniti o attraverso un file reg da modificare nel registro come già suggerito e spiegato qui

https://answers.microsoft.com/en-us/...0-3338cbcefb97
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 10:30   #15
andreadesmo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Il problema andava affrontato diversamente dall'inizio, adesso non so se sia ancora risolvibile. C'era da ripristinare innanzitutto l'associazione dell'estensione exe, attraverso il pannello dei file/programmi predefiniti o attraverso un file reg da modificare nel registro come già suggerito e spiegato qui

https://answers.microsoft.com/en-us/...0-3338cbcefb97
c'ho dato un occhiata, ed è tutto settato come da guida, quindi penso sia tutto ripristinato con la disinstallazione di adobe
andreadesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 12:49   #16
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
In rete si trovano riscontri positivi di utenti che hanno risolto facendo partire il file setup.exe o il file acroread.msi presente nella cartella C:\ProgramData\Adobe\Setup\{AC76BA86-7AD7-1040-7B44-AC0F074E4100}.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 14:35   #17
andreadesmo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In rete si trovano riscontri positivi di utenti che hanno risolto facendo partire il file setup.exe o il file acroread.msi presente nella cartella C:\ProgramData\Adobe\Setup\{AC76BA86-7AD7-1040-7B44-AC0F074E4100}.
ho risolto cosi !!!!

GRAZIEEEEEE

ho aperto il percorso, cliccato inizialmente sul file exe e l'ha scaricato e l'ho lanciato, mi ha dato un errore che mancava un file nella cartella dove ho scaricato l'exe (Data01.cab), l'ho preso ... rilanciato l'exe ed è andato tutto a buon fine !

grazie
andreadesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 15:17   #18
andreadesmo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Avellino
Messaggi: 451
... e invece no, adesso ho installato adobe, ma ha associato tutti gli exe ad adobe !!!! sarà un virus ???
andreadesmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 16:08   #19
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Sicuramente non è normale e penso alla presenza di qualche malware/virus.

Per ripristinare le associazioni puoi far riferimento a questa pagina: https://www.winhelponline.com/blog/f...for-windows-7/

Ma anche se risolvi con le associazioni dovresti fare uno scan antivirus completo del tuo sistema.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 17:11   #20
ziocanterino
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 2
Funziona!!

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
In rete si trovano riscontri positivi di utenti che hanno risolto facendo partire il file setup.exe o il file acroread.msi presente nella cartella C:\ProgramData\Adobe\Setup\{AC76BA86-7AD7-1040-7B44-AC0F074E4100}.
Con me ha funzionato facendo partire acroread.
Grazie!!
ziocanterino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v