Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità  5G
Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità 5G
Qualcomm ha presentato durante il Qualcomm Summit 4G/5G il nuovo SoC Snapdragon 675 che è una diretta evoluzione del precedente Snapdragon 670 ma con novità per quanto riguarda i punti cardine degli smartphone attuali come connettività, multimedialità e AI. Altri annunci hanno riguardato l'accordo con Samsung per le piccole celle 5G.
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione
Arrivano sul mercato italiano i nuovi Google Pixel di terza generazione in due diverse dimensioni ma con le medesime caratteristiche hardware. Vogliono permettere agli utenti fedeli al robottino verde di Android di ottenere uno smartphone gratificante a 360 gradi. Ce la faranno? Ecco cosa ne pensiamo noi di Hardware Upgrade.
Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock
Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock
Sono disponibili in commercio i primi processori Intel Core di nona generazione, che con il modello Core i9-9900K mettono a disposizione 8 core e 16 threads. Le frequenze di clock molto elevate ne fanno il processore di fascia mainstream più veloce in commercio, ma tutto questo ad un listino che è più elevato delle CPU di precedente generazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2017, 14:23   #1
corvo4791
Member

Iscritto dal: Nov 2008
NVIDIA ION su XP e accelerazione hardware per vedere i film FULL HD.

Ciao a tutti.

Ho un media center ZOTAC che ho usato per anni con Windows 7. In qualche modo, che non ricordo, sono riuscito ad installare i codecs su media player classic (MPC-HC) in modo da vedere i film in full hd, sfruttando l'accelerazione hardware della NVIDIA ION.
Dato che per l'hardware che monta lo ZOTAC, windows 7 era troppo pesante (girava lentissimo in maniera esasperante e riuscivo solo ed esclusivamente a vedere i film), ho deciso di formattarlo e installarci WINDOWS XP.
Adesso il piccoletto è abbastanza fluido. Riesco ad usarci Firefox e non si impiomba più come prima, ma non ricordo assolutamente nulla di come fare per attivare l'accelerazione hardware con MPC-HC.
Ho installato i codecs KLITE FULL ma, pur attivando DXVA nelle impostazione del codec video LAV, quando il film parte, viene riprodotto a scatti e non leggo la dicitura "Riproduzione H / W" che leggevo prima, in basso, nel lettore e che indicava che l'accelerazione HW era attiva.

L'hardware che monta è il seguente:
Processore: Intel Atom CPU 330 1.6 Ghz
RAM 3GB
Scheda Video NVIDIA ION
Hard Disk 32GB SSD

Mi sapreste consigliare come fare?
Vorrei usare MPC-HC e non VLC, dato che mi si sono sempre trovato meglio.

Grazie.
corvo4791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 21:34   #2
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se non lo fa in auto , devi andare nel pannello di controllo Nvidia ION e settare come programma per il DXVA MPC-HC
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità  5G Qualcomm presenta Snapdragon 675 e novità...
Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” fa davvero la differenza. La recensione Google Pixel 3 XL: quando il software “pulito” f...
Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di clock Intel Core i9-9900K: 8 core sino a 5 GHz di cloc...
Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per scattare e condividere Nikon D5600, reflex compatta con Snapbridge, per...
QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenzialità QNAP TS-473, NAS con SoC AMD dalle ottime potenz...
Blackview BV9600 Plus con CPU Helio P60 ...
WhatsApp supporterà Face ID e Tou...
Oculus: cancellato il visore Rift 2?
Ancora problemi per Windows 10 October 2...
Il traduttore Aibecy funziona con 40 lin...
Misfit Vapor 2: lo smartwatch dal design...
Sgame Pro: PewDiePie lancia l'app che pa...
'Se non riesci a vedere i pixel, i numer...
I vincitori del Leica Oskar Barnack Awar...
Nokia 8.1 in arrivo: primi benchmark con...
Jade Raymond lascia Electronic Arts
SilverStone, case SFF Raven-Z RVZ03: fat...
Sconti dodocool su Amazon via coupon: ta...
Google Chrome in arrivo su Windows per A...
Wind Smart Online Edition: 30GB e minuti...
Firefox 63
Chromium
Process Lasso
HWMonitor
CrystalDiskMark
CrystalDiskInfo
EZ CD Audio Converter
Winamp Full
Internet Download Manager
IObit Uninstaller
NTLite
VirtualBox