Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2013, 14:46   #24261
toskano79
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da xelion Guarda i messaggi
Piace anche me questo Case, ma non l'ho trovato in vendita da nessuna parte. Tu dove lo comprerai? Che S.Video intendi installarvi, dato che ci sono "solo" 24cm?
Grazie
il case penso tu lo possa trovare facilmente da drako, hanno sempre tenuto i Lian Li
per la scheda video io non ho grosse esigenze, in un primo momento sfrutterò la gpu del 2500K, poi metterò una schedina di fascia bassa

comunque per chi ha esigenze da gamer ho visto che la Asus ha fatto una versione a pcb cortissimo della GTX670 che misura solo 17cm, mi sembra una scheda di tutto rispetto

se poi vai su modelli inferiori ne trovi quante vuoi a pcb corto
toskano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 15:48   #24262
xelion
Member
 
L'Avatar di xelion
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da toskano79 Guarda i messaggi
il case penso tu lo possa trovare facilmente da drako, hanno sempre tenuto i Lian Li
per la scheda video io non ho grosse esigenze, in un primo momento sfrutterò la gpu del 2500K, poi metterò una schedina di fascia bassa

comunque per chi ha esigenze da gamer ho visto che la Asus ha fatto una versione a pcb cortissimo della GTX670 che misura solo 17cm, mi sembra una scheda di tutto rispetto

se poi vai su modelli inferiori ne trovi quante vuoi a pcb corto
Adocchiavo le HD7870 che, per le mie esigenze (che non sono estreme), credo abbiano il miglior rapporto q/p (costo sui 150), ma le trovo tutte più lunghe di 24 cm; mi sai indicare un modello che rientra nei limiti? Ovvero una scheda video alternativa che non costi molto di più, anzi se fosse più economica meglio :-)
xelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 16:53   #24263
toskano79
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da xelion Guarda i messaggi
Adocchiavo le HD7870 che, per le mie esigenze (che non sono estreme), credo abbiano il miglior rapporto q/p (costo sui 150), ma le trovo tutte più lunghe di 24 cm; mi sai indicare un modello che rientra nei limiti? Ovvero una scheda video alternativa che non costi molto di più, anzi se fosse più economica meglio :-)
non sono molto aggiornato sulle schede grafiche gaming perchè ho smesso di giocare da tempo, avevo visto quella Asus gtx670 lunga 17cm perchè era in una configurazione mini-itx che stavo guardando per gli ingombri del dissipatore ...

per consigli sulle vga ti suggerisco di chiedere nella sezione apposita, anche io ieri ho chiesto per una di fascia bassa x un amico
toskano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 17:53   #24264
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
@xelion
Fatti un giro sul site di Powercolor (che quantomeno mette le misure nelle specs), ci sono 7870 sotto i 230mm, anche le 7850, e la mini 7790 x180mm.
Di Nvidia ci sarebbe anche la gtx660/650 se la 670 è troppo cara, la Gainward gtx660 io l'ho montata nel Q02, dimensioni, consumo e silenziosità ottime.
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 18:24   #24265
toskano79
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
@xelion
Fatti un giro sul site di Powercolor (che quantomeno mette le misure nelle specs), ci sono 7870 sotto i 230mm, anche le 7850, e la mini 7790 x180mm.
vero, se ne trovano diverse
ad esempio ero sul sito club3d per vedere le 6450 passive e mi sono ricordato del thread ed ho notato questa

7870 lunga 21 cm
http://club-3d.com/index.php/product...-13series.html

poi di 7850 sui 20 cm se ne trovano di ogni marca e lo stesso di gtx 660 e 650 come dicevi giustamente te

insomma anche nei case supercompatti sembra esserci una buona scelta di vga gaming di medio livello
toskano79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 18:48   #24266
Luca0.2b
Senior Member
 
L'Avatar di Luca0.2b
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da xelion Guarda i messaggi
Adocchiavo le HD7870 che, per le mie esigenze (che non sono estreme), credo abbiano il miglior rapporto q/p (costo sui 150), ma le trovo tutte più lunghe di 24 cm; mi sai indicare un modello che rientra nei limiti? Ovvero una scheda video alternativa che non costi molto di più, anzi se fosse più economica meglio :-)
http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0

Queste le trovi a buon prezzo e il marchio e testato da diversi di noi come ottimo!

lunghezza 225mmm
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 00:01   #24267
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
Interessantissimo video-guida ufficiale di montaggio componenti all'interno dell Elite 130. Al minuto 7.20 la conferma della lungimiranza di cooermaster che ha previsto fori di supporto per unità 2.5" e 3.5" tali da permettere il montaggio in pull push di un sistema watercooling AIO con radiatore slim (standard 27mm)
http://www.youtube.com/watch?v=YlW6hw0WUpw#at=634
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 19:48   #24268
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1500
lo conoscete questo case Inter-tech E-i5 ?
che ne pensate?
Da quel che leggo ha un circuito interno che arriva fino a 120W ma di serie danno un brick esterno da 60W. Volendo si potrebbe comperare solo un brick esterno più potente, se serve. O ho capito male io?
E ci va anche un Noctua NH-L9 e 4 ventoline laterali!

Sapete dirmi a cosa potrebbero servire la sata esterna e un molex esterno sul posteriore?



__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!

Ultima modifica di postillo : 20-08-2013 alle 19:52.
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 20:26   #24269
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
@postillo
Per quel che riguarda l'alimentazione non dovresti aver capito male, la qualità non ho idea...
Il sata esterno dovrebbe essere per attaccarci un disco in emergenza senza dover aprire il case, il molex per alimentarlo.
link

ps: se incrementassi quel tuo post sui dissipatori low e ti sentissi di aggiornarlo di tanto in tanto si potrebbe evidenziare in prima e sarebbe utilissimo a tanti... ma immagino che di questi tempi sia molto faticoso prendersi impegni
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 20-08-2013 alle 20:39.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 20:55   #24270
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
First Looks: ASUS Maximus VI Impact Mini-ITX

__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 20-08-2013 alle 20:58.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 20:58   #24271
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da xelion Guarda i messaggi
Adocchiavo le HD7870 che, per le mie esigenze (che non sono estreme), credo abbiano il miglior rapporto q/p (costo sui 150), ma le trovo tutte più lunghe di 24 cm; mi sai indicare un modello che rientra nei limiti? Ovvero una scheda video alternativa che non costi molto di più, anzi se fosse più economica meglio :-)
La vtx3d x edition
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 21:17   #24272
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Sono passato da poco al lato oscuro dei mini ITX con una ASRock B75M-ITX.
Visto che questa volta sto affrontando il passaggio un passo alla volta, nei prossimi mesi acquisterò anche ad un case mini itx visto che quello attuale è full atx
Comunque, mi avete folgorato con questo thread.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 10:46   #24273
xelion
Member
 
L'Avatar di xelion
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
La vtx3d x edition
Intendi dire che la vtx3d HD 7870 x edition rientra nella lunghezza? Mi pare di no, in quanto misura 241mm.

Ho però notato la vtx3d HD 7790 x edition che consuma 85W e mi sembra abbia buone prestazioni (misura solo 180mm).
In confronto alla 650 ti come va, tenendo conto che quest'ultima ha 2gb di ram e la 7790 solo 1gb?

grazie

xel
xelion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 11:04   #24274
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1500
nelle schede madri Thin Itx come funziona il discorso alimentazione? ci vuole solo il brick esterno? e quella integrata a quanti Watt corrisponde
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 12:12   #24275
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
nelle schede madri Thin Itx come funziona il discorso alimentazione? ci vuole solo il brick esterno? e quella integrata a quanti Watt corrisponde
qui c'è un po di tutto http://www.gigabyte.com/press-center....aspx?nid=1192
si è come hai detto..quella integrata non è specificata, vale l'elenco dei processori compatibili tutti a medio consumo
niente VGA dedicate
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 15:10   #24276
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1500
ho letto ma non dice nulla al riguardo:
"le MainBoard Thin Mini-ITX offrono anche un elevata flessibilità dal punto di vista dell’ alimentazione, rendendole di fatto compatibili con la maggior parte della componentistica oggi in circolazione. "

In pratica, gli posso montare qualunque i3 o i5 (anche le versioni normali).
E il brick esterno quindi può essere tanto di 60W tanto di 120W? possibile?
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 15:20   #24277
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da xelion Guarda i messaggi
Intendi dire che la vtx3d HD 7870 x edition rientra nella lunghezza? Mi pare di no, in quanto misura 241mm.

Ho però notato la vtx3d HD 7790 x edition che consuma 85W e mi sembra abbia buone prestazioni (misura solo 180mm).
In confronto alla 650 ti come va, tenendo conto che quest'ultima ha 2gb di ram e la 7790 solo 1gb?

grazie

xel
Considera che la 7790 è un 15 % circa più veloce della 7770:

http://anandtech.com/bench/product/536?vs=680
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 15:56   #24278
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
ho letto ma non dice nulla al riguardo:
"le MainBoard Thin Mini-ITX offrono anche un elevata flessibilità dal punto di vista dell’ alimentazione, rendendole di fatto compatibili con la maggior parte della componentistica oggi in circolazione. "

In pratica, gli posso montare qualunque i3 o i5 (anche le versioni normali).
E il brick esterno quindi può essere tanto di 60W tanto di 120W? possibile?
absolutly not!!
ti dissi di vedere la lista compatibilia' cpu e da li vedi tutto...
il brick esterno puo' variare da 12 a 19 v con una potenza
consigliata di minimo 80w ma se cerchi queste risposte le trovi...
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 18:39   #24279
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1500
ecco la lista delle cpu compatibili: http://www.gigabyte.com/support-down....aspx?pid=4462

Che mi dici?
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 19:15   #24280
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
ciao ho un problema.. se sono ot e mi indirizzate mi fate un grosso favore.
ho comprato Scheda Madre MSI FM2 A75IA-E53 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 Bluettoth WiFi MiniITX e via baia un pico psu.

il pico psu e' di 22 pin la motherboard di 24 pin
visto che non ho il case adesso per provare dite che funziona lo stesso ? o da pirla ho comprato un alimentatore che non va bene???

grazie e scusate
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v