Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2010, 00:22   #41
aaadddfffgggccc
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
Hai postato il link generico al sito DFI lanparty...
A che mainboard ti rifersci in particolare?
Scusa non riesco a copiare il link, comunque è la LANPARTY DK 790FXB-M3H5, come chipset è uguale alla CIIIF, dai un occhio al memory support e chiariscimi questo mistero..

Grazie e scusate per l'OT
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 07:17   #42
Rougequellovero
Senior Member
 
L'Avatar di Rougequellovero
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Messaggi: 1117
Ho usato le crucial value con chip micron D9KPT.
Anche gigabyte certifica il funzionamento di memorie "superiori" ma downgradete a 1600/1866. (GA-790FXTA)
__________________
Don't you think if i were wrong, i'd know it?!

Ultima modifica di Rougequellovero : 12-01-2010 alle 07:19.
Rougequellovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 09:32   #43
aaadddfffgggccc
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
Ho usato le crucial value con chip micron D9KPT.
Anche gigabyte certifica il funzionamento di memorie "superiori" ma downgradete a 1600/1866. (GA-790FXTA)
Quì: http://download.gigabyte.ru/memory/m...90fxta-ud5.pdf

Hai ragione sul downgradete, però se si prendono delle memorie superiori a 2000MHz è possibile utilizzarle a 1866MHz.

"DDR3 2200 (downgrade to DDR31866 Only support DIMM3,DIMM4)"

Discorso comunque con poco senso visto i prezzi delle ram a queste frequenze.
Ti ringrazio per il supporto e la pazienza, è che volevo capire un pò il discorso DDR3 visto che ho la scimmia per la CIIIF

Grazie, ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 09:39   #44
aaadddfffgggccc
 
Messaggi: n/a
@jok3r87

Sfondo ROG

http://www.workingart.se/misc/asus/ROG2_1920x1200.png
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:41   #45
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7884
Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
Ho usato le crucial value con chip micron D9KPT.
Anche gigabyte certifica il funzionamento di memorie "superiori" ma downgradete a 1600/1866. (GA-790FXTA)
Sono single side giusto ? Sai se esistono moduli da 2Gb con quei chip per un 1600Mhz CL6 stabile per uso giornaliero ? Non capisco perché non riesco a stabilizzare i 1600Mhz CL7 con cpu-nb a 2600Mhz pensi che i ref voltage delle ram potrebbero aiutare ?

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Quì: http://download.gigabyte.ru/memory/m...90fxta-ud5.pdf

Hai ragione sul downgradete, però se si prendono delle memorie superiori a 2000MHz è possibile utilizzarle a 1866MHz.

"DDR3 2200 (downgrade to DDR31866 Only support DIMM3,DIMM4)"

Discorso comunque con poco senso visto i prezzi delle ram a queste frequenze.
Ti ringrazio per il supporto e la pazienza, è che volevo capire un pò il discorso DDR3 visto che ho la scimmia per la CIIIF

Grazie, ciao
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Grazie l'ho usato subito per questo:

__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 5900X - ASUS X570 DARK HERO VIII - G.SKILL TridentZ 4x8GB 3200MHz CL14 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:16   #46
Rougequellovero
Senior Member
 
L'Avatar di Rougequellovero
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Messaggi: 1117
Come prima cosa non lasciare i subtimings in auto ma impostali manualmente e tweakka fino a che non trovi il giusto bilanciamento.
A 1600mhz i ref voltage non servono.
In ogni caso in non la uso in daily, quindi il Rock solid non so nemmeno cosa sia!
__________________
Don't you think if i were wrong, i'd know it?!
Rougequellovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 13:12   #47
Rougequellovero
Senior Member
 
L'Avatar di Rougequellovero
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Quì: http://download.gigabyte.ru/memory/m...90fxta-ud5.pdf

Hai ragione sul downgradete, però se si prendono delle memorie superiori a 2000MHz è possibile utilizzarle a 1866MHz.

"DDR3 2200 (downgrade to DDR31866 Only support DIMM3,DIMM4)"

Discorso comunque con poco senso visto i prezzi delle ram a queste frequenze.
Ti ringrazio per il supporto e la pazienza, è che volevo capire un pò il discorso DDR3 visto che ho la scimmia per la CIIIF

Grazie, ciao
Le DDR3 bisogna saperle acquistare, e non guardare solo i dati di targa.
Io ho pagato le mie 45 euro un kit 3x1GB. Sono value 1333mhz CL9.
Fanno i 2000 cas 7.....1800 cas6, 2400 cas8....
Esistono anche in kit 2x2gb e 3x2gb, ma non saprei dirti come vanno.
__________________
Don't you think if i were wrong, i'd know it?!
Rougequellovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:29   #48
MarcoAK47
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoAK47
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Messaggi: 1983
Qualcuno mi sa spiegare perchè questa splendida scheda ha un sistema di alimentazione a 10 fasi, mentre la Maximus III Formula per socket 1156 ha un sistema a 22 fasi
è tutta una questione di marketing o c'è altro?
MarcoAK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 18:41   #49
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7884
Quote:
Originariamente inviato da MarcoAK47 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa spiegare perchè questa splendida scheda ha un sistema di alimentazione a 10 fasi, mentre la Maximus III Formula per socket 1156 ha un sistema a 22 fasi
è tutta una questione di marketing o c'è altro?
Una scheda è per piattaforma AMD l'altra per intel, quindi non paragonabili.
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 5900X - ASUS X570 DARK HERO VIII - G.SKILL TridentZ 4x8GB 3200MHz CL14 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 19:44   #50
MarcoAK47
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoAK47
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Una scheda è per piattaforma AMD l'altra per intel, quindi non paragonabili.
Sì lo so che sono piattaforme differenti; è proprio questo che non capisco i processori AMD di alta gamma consumano di più di quelli Intel per socket 1156, dunque in teoria avrebbero bisogno di schede madri con sistemi di alimentazione più potenti....non capisco.
comunque non voglio spingermi off topic è solo per una mia curiosità
MarcoAK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:10   #51
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Bene qualcuno finalmente ha aperto un 3d ufficiale, sono mesi che trascinavo l'idea ma per pigrizia e impegni rimandavo sempre

se può interessarvi a questo link http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=225278 trovate un o.c. estremo, in quest'altro invece http://www.xtremesystems.org/forums/...ight=crosshair una review interessante e con foto grandi.

da settembre comunque ho notato che il prezzo di questa mobo è aumentato di 25€
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 20:17   #52
Rambros
Member
 
L'Avatar di Rambros
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi

da settembre comunque ho notato che il prezzo di questa mobo è aumentato di 25€
Quoto l'ho notato anche io questo aumento di prezzo ingiro...

Nuove news dal fantomatico Northbridge rovente... Seguendo le indicazioni del centro da cui ho acquistato la mobo ho effettuato l'aggiornamento all'ultimo bios rilasciato da asus (scaricato dal sito asus), risultato , Temperatura superiore di 5 gradi.. siamo dunque arrivati alla bellezza di 68 gradi di temperatura del NB con macchina avviata da 2 minuti .
Ricordo che ad ora premendo leggermente il dissi verso la mobo la temperatura nel giro di 1 minuto cala di 20 gradi arrivando al livello a cui dovrebbe stare.

Ho provato a cambiare pasta e fissare al meglio il dissipatore superiore, ma niente stesso risultato .

Come da indicazioni del centro, sto prendendo contatti col negozio per mandarla in garanzia e farmene arrivare una nuova.
E' veramente un peccato perche dovrò rimanere senza pc per un pò
__________________
Laptop: APPLE MacBook Pro 13" MD101T + Crucial M550 512gb + Crucial 11647 8GBx2 DDR3 PC3-12800
Rambros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 21:21   #53
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
ciao a tutti...

sto per passare ad amd...mentre prima puntavo ad una msi adesso mi è venuta voglia di provare questa asus visto come ne parlate e come me ne ha parlato DIABLO...AKA...BOSS.

volevo chiedervi due cose: volevo liquidare la cpu con un ybris black sun, non dovrebbero esserci problemi per via dei dissi dei mosfet intorno alla cpu?

ram: che ne dite delle gskill ripjaws 1600mhz cas 7 per farci anche un pò di overclock?


grazie
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 22:19   #54
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
Quoto l'ho notato anche io questo aumento di prezzo ingiro...

Ho provato a cambiare pasta e fissare al meglio il dissipatore superiore, ma niente stesso risultato .

Come da indicazioni del centro, sto prendendo contatti col negozio per mandarla in garanzia e farmene arrivare una nuova.
E' veramente un peccato perche dovrò rimanere senza pc per un pò
che sfiga! mi dispiace molto. Speriamo siano celeri, ti hanno quantificato il tempo?


Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku Guarda i messaggi
sto per passare ad amd...mentre prima puntavo ad una msi adesso mi è venuta voglia di provare questa asus visto come ne parlate e come me ne ha parlato DIABLO...AKA...BOSS.

ram: che ne dite delle gskill ripjaws 1600mhz cas 7 per farci anche un pò di overclock?
grazie
se lo scrivi in maiuscolo il mio nick mi emoziono

io le g.skill le stavo guardando proprio adesso che volevo prendermi la ram nuova, solo che dalla qvl delle ram quelle che sono indicate sono tutte per piattaforma intel (andando a controllare sul sito della g.skill nelle specifiche c'è scritto espressamente, e sono anche indicate la maximus e la rampage)
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 08:51   #55
Rambros
Member
 
L'Avatar di Rambros
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
che sfiga! mi dispiace molto. Speriamo siano celeri, ti hanno quantificato il tempo?
Mi sto informando per impiegarci il meno tempo possibile...

Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
io le g.skill le stavo guardando proprio adesso che volevo prendermi la ram nuova, solo che dalla qvl delle ram quelle che sono indicate sono tutte per piattaforma intel (andando a controllare sul sito della g.skill nelle specifiche c'è scritto espressamente, e sono anche indicate la maximus e la rampage)
Io popsseggo le 1600 cly ripjaws della g.skill (quelle azzurre per intenderci) e Anche dove mi servo mi han confermato che son perfettamente compatibili, anche se in effetti nel blister quando le ho montate c'èra espressamente scritto i5-i7..
__________________
Laptop: APPLE MacBook Pro 13" MD101T + Crucial M550 512gb + Crucial 11647 8GBx2 DDR3 PC3-12800

Ultima modifica di Rambros : 13-01-2010 alle 08:59.
Rambros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 09:24   #56
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2220
Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
Mi sto informando per impiegarci il meno tempo possibile...



Io popsseggo le 1600 cly ripjaws della g.skill (quelle azzurre per intenderci) e Anche dove mi servo mi han confermato che son perfettamente compatibili, anche se in effetti nel blister quando le ho montate c'èra espressamente scritto i5-i7..
Anche io volevo acquistare queste ram ma molti mi avevano detto che non andavano bene per amd inquanto giustamente non compaiono nella lista delle ram compatibili.Pero' ho fatto una ricerca e ho trovato varie fonti dove dicono invece che vanno bene,tra cui questa http://benchmarkreviews.com/index.ph...=429&Itemid=67
Mi potresti dire esattamente quali sono le ram e anche il codice? se le hai montate tu questa è la prova che vanno bene!! mi piacciono troppo queste ram le vorrei comprare.Oltre a queste mi piacciono anche le ocz queste...OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum AMD Edition e queste....OCZ PC3-12800 Black Edition Ready CL7 che sono ottimizzate per amd a questo punto non so quali siano migliori
P.S ho trovato anche questo sito dove dicono che vanno bene...........http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16820231277

Ultima modifica di jam71 : 13-01-2010 alle 09:42.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 09:45   #57
Rambros
Member
 
L'Avatar di Rambros
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Mi potresti dire esattamente quali sono le ram e anche il codice? se le hai montate tu questa è la prova che vanno bene!! mi piacciono troppo queste ram le vorrei comprare.
Quelle che monto io sono G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2X2GB) G.SKILL 4GBRM e il loro codice identificativo è [ Ripjaws ] F3-12800CL7D-4GBRM.
Nelle specifiche di compatibilità della scheda madre viene indicata la variante F3-12800CL7D-4GBPI ma come mi avevan confermato prima di acquistare vanno bene.
__________________
Laptop: APPLE MacBook Pro 13" MD101T + Crucial M550 512gb + Crucial 11647 8GBx2 DDR3 PC3-12800
Rambros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 11:13   #58
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2220
Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
Quelle che monto io sono G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2X2GB) G.SKILL 4GBRM e il loro codice identificativo è [ Ripjaws ] F3-12800CL7D-4GBRM.
Nelle specifiche di compatibilità della scheda madre viene indicata la variante F3-12800CL7D-4GBPI ma come mi avevan confermato prima di acquistare vanno bene.
Ok grazie tante quindi sono quelle blu molto belle ora non mi resta che cercarle ad un buon prezzo e acquistarle
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 12:19   #59
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
Quelle che monto io sono G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2X2GB) G.SKILL 4GBRM e il loro codice identificativo è [ Ripjaws ] F3-12800CL7D-4GBRM.
Nelle specifiche di compatibilità della scheda madre viene indicata la variante F3-12800CL7D-4GBPI ma come mi avevan confermato prima di acquistare vanno bene.
queste non sarebbero niente male, anzi, anche perchè sono a 1.6v .
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || AMD || OCZ Gold || Ati ||
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900 S.S.LAZIO
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:58   #60
AleDJGoku
Senior Member
 
L'Avatar di AleDJGoku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Messaggi: 2018
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi

se lo scrivi in maiuscolo il mio nick mi emoziono

io le g.skill le stavo guardando proprio adesso che volevo prendermi la ram nuova, solo che dalla qvl delle ram quelle che sono indicate sono tutte per piattaforma intel (andando a controllare sul sito della g.skill nelle specifiche c'è scritto espressamente, e sono anche indicate la maximus e la rampage)
ah..credo che con delle buone ram anche se non in lista compatibilità si potesse andare, come in passato, a colpo sicuro...

meno male che rambros conferma che le ripjaws che vorrei acquistare (G.Skill DDR3 Ripjaws 4GB (2x2GB) 1600Mhz Cl.7 F3-12800CL7D-4GBRM) sono gemelle delle sue e funzionano

Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
Quelle che monto io sono G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2X2GB) G.SKILL 4GBRM e il loro codice identificativo è [ Ripjaws ] F3-12800CL7D-4GBRM.


per il liquido mi sapete dire (avendo la mobo sott'occhio) se lo spazio per il we c'è o se i dissi rompono??

grazie
__________________
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v