Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Configurazioni complete PC desktop

Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film, musica e produttività
Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film, musica e produttività
Nella recensione di Huawei MediaPad M5 potete trovare benchmark, test oggettivi e le nostre considerazioni ottenute durante una prova di qualche settimana del nuovo tablet cinese. Ci ha sorpreso soprattutto per quanto riguarda la multimedialità, anche se con la cover tastiera M5 Folio (fino al 22 aprile gratuita) il tablet può essere un surrogato, con qualche compromesso, di un notebook tradizionale.
AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto tra 21 CPU
AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto tra 21 CPU
AMD aggiorna la propria gamma di processori della famiglia Ryzen con i modelli di seconda generazione, capaci con alcuni affinamenti di fornire un aumento delle prestazioni medio del 10% risultando essere ancora più competitivi nel confronto con le soluzioni Intel Core di ottava generazione.
Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana
Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana
L'interazione con l'automobile sarà sempre più multi-modale: non solo comandi vocali ma anche rilevazione dello sguardo. Nuance presenta in anteprima un sistema in fase di sviluppo che potrebbe arrivare sul mercato nel giro di un paio d'anni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2017, 04:49   #1
happydent
Member

L'Avatar di happydent

Iscritto dal: Jun 2007
Consiglio pc gaming 550€

Ragazzi mi aiutereste a cercare la giusta configurazione per un pc da gioco da assemblarmi da solo?
vorrei orientarmi su un i3 7100 e una gtx 1050ti e della buona ram visto che insieme uso anche software musicali in rewire come ableton live e vst vari, essendo abituato con un i5 2410m di un portatile che ha almeno 6 anni credo che mi basterà senz'altro un processore non proprio al top ma almeno la ram voglio che sia decente; ovviamente però sono ben accetti consigli su processori amd 4 core che costino di meno.
Budget: 550€
overclocking: perché no, a meno che non faccia sforare troppo il budget, insomma non lo trovo indispensabile.

sulla rete ho trovato questa configurazione:

Intel Core i3-7100
Scheda Grafica Zotac 1050 Ti 4GB
Scheda Madre Gigabyte GA-B250M
RAM Ballistix Sport 2×4 GB 2400 MHz
Case Enermax Ostrog
Hard-Disk Western Digital Caviar Blue 1 TB
Alimentatore Corsair VS450
Dissipatore (facoltativo) ARCTIC Freezer 7 (€20)

vorrei non avere problemi a giocare in full hd avendo un monitor asus da 24 pollici (un Asus ML249H) a risoluzioni più sacrificate sgrana troppo ed essendo un 8ms persino 30 fps sembrano lenti, è per questo che ho scelto la versione 4gb della gtx 1050

che ne pensate dei pc pre assemblati su proko? è affidabile come sito?
ci sono altri siti che mi consigliereste?
Grazie mille!

Boxer2
seb87
...PaoloOverclock...

Ultima modifica di happydent : 11-12-2017 alle 05:42.
happydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 10:45   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
se volessi fare overclock su piattaforma intel nn puoi a meno di nn prendere cpu e shcede madri specifiche, i processori serie K e le shcede madri con chipset serie Z, ovviametne costano piu dei modelli standard
cmq a cosa ti picacerebbe giocare?
hai pensato anche di cercare qualceh componente nell'usato?
dei pre assemblati anche dei siti di hardware piu conosciuti direi di che nn ho una gran fiducia, spesso sono fatti con pezzi ceh "avanzano" da altre configurazioni o un po a casaccio come i pc di amrca HP, lenovo, acer, ecc... puntando su un aspetto singolo ceh attrae il cliente e poi tutto il resto e misero
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 12:03   #3
happydent
Member

L'Avatar di happydent

Ciao celsius diciamo che che prediligo gli fps, avventure grafiche e survival horror come resident evil 7 ed outcast ho visto dei gameplay su you tube con l'accoppiata i3 7100 e gtx 1050ti e anche ad impostazioni alte mi sembra che vadano come una ps4/xbox one con sicuramente qualcosa in più, per me basta e avanza! l'importante e poterli far girare in full hd.
Da quello che dici allora direi di scartare a priori l'overclocking, non mi interessa.
Si ho pensato al mercatino, e tempo fa ci sguazzai anchio dentro e so come funziona, quindi insomma so bene ad esempio che una rx470 va meglio di una 1050TI e ad un prezzo più basso, purtroppo però per lavoro e mancanza di tempo proprio non ce la faccio e non ho testa, quindi preferisco prendere tutti pezzi nuovi e per esigenze personali ho bisogno che mi vengano spediti tutti in un solo pacco.
Più che altro ho bisogno di sapere come completare al meglio questa macchina in modo da rimanere in quel budget, se poi però esce qualche consiglio su una soluzione amd a maggiori core che trovi un buon compromesso per farmi stare bene sia con giochi che con software musicali allora ben venga, ma ripeto se anche in questo caso si alza pur di poco il budget e va a sacrificare la fluidità dei giochi (ho visto sul tubo che un ryzen a più core sbianca davanti ad un i3 in termini di fps ) preferisco l'accoppiata che ho scelto, anche perché avendo lavorato fino ad ora con l'i5 di un vecchio un portatile a 4gb qualsiasi cosa mi sembrerà che faccia miracoli
Grazie ancora.
P.S: sarebbe possible ricevere già un MP con il nome di qualche buon shop che abbia prezzi buoni e sia affidabile? Grazie ancora!

Boxer2
seb87
...PaoloOverclock...

Ultima modifica di happydent : 11-12-2017 alle 12:19.
Old 11-12-2017, 13:16   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si come prestazioni l'i3 andrebbe bene cmq adesso ci sono i ryzen 1200 o 1300 che vanno meglio, costano uguali e sono sia overcloccabili che aggiornabili, con una scheda come la msi b350 mate o asrock ab350 pro4
Ram delle crucial, g.skill o adata 2666Mhz o anche 2800Mhz se nel tuo shop nn le trovi a molto di piu
Hdd ok se e la versione 7200rpm
Case ok ma gli manca la ventola frontale x quello ha un costo ridotto, o la metti tu una arctic f12 o senno di solito mettiamo i pc da gioco in case tipo lo zalmam z3 che ha una configurazione comune di ventole e costa sui 40 euro
I vs sono di scarso valore mettici un corsair cx450m (nn 450 senza M che e un altro modello pure qhello nn un granche)
Come vga diciamo che il full-hd tutto al minimo gira su 1050ti o rx560 bisogna accontentarsi xke nn sono pensate x giochi in full-hd, lo step superiore sarebbe adatto ma parliamo i oltre 200 euro, mentre queste ne valgono 120-130, nn ci spenderei di piu sopra
A quanto l'hai trovata quella zotac?
Old 11-12-2017, 16:26   #5
happydent
Member

L'Avatar di happydent

Be i gameplay sul tubo dicono il contrario ho visto giochi come battlefield 1, Doom, Resident Evil che con l'accoppiata i3 7100+ 1050ti girano a più di 60 fps tutto su high a 1920x1080 e anche su Ultra con un minimo di 45 a un massimo di 55 fps
comunque a dire la verità sullo shop che sto considerando non c'è la zotac, ma il minimo per una TI sta a 144€ della Palit le altre intorno ai 160€ spero non si tratti di una schifezza per avere un prezzo così basso rispetto alle altre.
Comunque stavo pensando di sostituire l'i3 con un g4060 e la 1050TI con la 1060, per poi magari fare un upgrade al processore più avanti, dovrei trovarmi sempre sui 550€, quanto influirebbe sui giochi?

Boxer2
seb87
...PaoloOverclock...
Old 11-12-2017, 18:29   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

segui le testate di hardware piu famose che fanno test e recensioni su queste cose, come video puo capitare che trovi di tutto e il contrario di tutto
ma chi e apgato x fare questo mestiere dovrebbe avere una base di lavoro gia rodata e un metodo con cui farlo
esempio
http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tp...eld-1-test-gpu
x reggere in high i 60fps servirebbe dalla gtx 780 in su
x la cpu l'i3 regge, solo che in multy fa fatica molta fatica, meglio avere un quadcore dentro al pc
fortunatamente adesso ci sono i ryzen che come alternativa anceh in quella fascia fanno melgio degli i3
x la vga se stai basso con filtri/effetti te la puoi cavare nn semrpe a 60 fps pero
evita gainward, palit, vtx3d e pov xke nn semrpe fanno roba di buona qualita
casomai buttati nell'usato xke con 150-160 euro si fa meglio di 1050ti/560, ad esempio vedi la gtx 970
 Rispondi

Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film, musica e produttività Huawei MediaPad M5, gran tablet Android per film...
AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto tra 21 CPU AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto ...
Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana Sguardi e parole: l'automobile è sempre p...
Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davvero la differenza Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davv...
Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX500 vs Samsung 860 EVO Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX50...
Chat, da Google un nuovo approccio per s...
Windows 10 April 2018 Update: ancora pro...
Apple presenta Daisy, il robot capace di...
WhatsApp: la Francia vuole crearne una '...
Nubia Red Magic, ecco lo smartphone con ...
Cooler Master, dissipatori AIO con LED R...
Il Comune di Napoli avvia un'iniziativa ...
BenQ, monitor curvo EX3203R: 31,5'', ris...
Nokia 7 Plus e Nokia 1 disponibili in It...
God of War e Star Wars Holochess anche c...
Cray sceglie le CPU AMD EPYC per la nuov...
Orange Cyberdefense presenta Malware Cle...
Questo robot può montare una sedi...
John Chen: "vorrei vedere un nuovo ...
Motorola: annunciate le nuove famiglie m...
Windows 7 Codec Pack
Media Player Classic Black Edition
Chromium
Google Chrome Portable
Backup4all
The GIMP
HWiNFO
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic