Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2017, 13:55   #1
EOSMAN
Member
 
L'Avatar di EOSMAN
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 101
HIFI WALKER H2

Ciao ragazzi,
allora...dopo tanto girovagare in rete alla ricerca di un buon DAP a prezzi umani, e dopo aver anche letto le vostre discussioni in merito, ho appena acquistato l' HIFI WALKER H2 da Amazon.
Ero in procinto di prenderlo la scorsa settimana, ma il prezzo era stranamente aumentato da 139€ a ben 299€

Per fortuna questa mattina il prezzo è tornato ad essere più congeniale per le mie tasche, e l'ho preso a 109€.

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Le caratteristiche sembrano essere di buon livello, appena arriva lo metterò subito alla prova.

Detto questo vi volevo chiedere quali cuffie "leggere" si possono abbinare senza spendere un patrimonio. Attualmente ho delle splendide Senheriser Momentun 2.0 che utilizzo per lo più in ambito domenstico, e poichè mi muovo spesso con i mezzi pubblici, vorrei prendere qualcosa di buona qualità...onestamente non ho voglia di portarmi dietro le Momentun.

Leggendo i vostri suggerimenti, avevo buttato l'occhio su queste:

https://www.amazon.it/dp/B071NXWHH8/...0AQ0391C&psc=1

Qualcuno le ha provate se sa dirmi come rendono qualitativamente?
Mi date qualche consiglio o mi potete indirizzare alla discussione corretta?

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao,
Felice
__________________
Felice Monteleone
Official MotoGP and F1 Photographer

Ultima modifica di EOSMAN : 04-12-2017 alle 13:58.
EOSMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 14:17   #2
EOSMAN
Member
 
L'Avatar di EOSMAN
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 101
Ciao a tutti ragazzi,
lettore Walker H2 appena consegnato, prima della recensione audio mi piacerebbe darvi qualche informazione di base, relative sia al packaging ed al contenuto della confezione, che alle prime impressioni sulla costruzione del prodotto.

A parte che questo giro l'Amazzonia mi ha fatto penare non poco per la consegna, ma vabbè siamo sotto Natale e può capitare, ma veniamo al dunque.



La confezione del DAP si presenta ben realizzata e robusta (a parte il solito pacco mezzo aperto di Amazon eh...), di colore nero con il logo Hi-Res Audio in bella vista.

L'interno è suddiviso in due parti: nella la parte superiore, in bella vista, è presente il DAP contenuto in una bustina bianca, mentre nella parte inferiore ci sono le IEM, una serie di gommini per adattarle ai vari condotti uditivi in base alla propria misura, il classico cavetto micro USB ed un manualetto multilingua abbastanza ben fatto, ma poco chiaro in alcune informazioni.

All'interno della confezione c'è anche una MicroSD da 16Gb Sandisk (da lodare la scelta della marca), già inserita nel Walker H2, che ho immediatamente sostituito con una da 128Gb della stessa marca.
Una mancanza ci sarebbe...dato che il Walker H2 supporta anche OTG, mi sarei anche aspettato l'apposito adattatore, ma nulla da fare..sarebbe stato un attimo accessorio che avrebbe completato egregiamente il package del dispositivo.

Il DAP si presenta veramente ben fatto, i materiali sono di altissima qualità, direi premium, il body è completamente in metallo con la parte posteriore in vetro (almeno così sembra essere). Il peso è decisamente importante, ma denota la qualità del prodotto e la cura negli assemblaggi.

La ghiera principale si muove a piccoli scatti, permettendo di selezionare con facilità le funzioni ad essa associata, ed i tasti non hanno giochi o movimenti strani, tutto nella norma e ben dosato.

Sul frontale è presente per l'appunto, la ghiera circolare principale con al centro il classico pulsante >|| (play e pausa), un led blu che indica l'operatività del DAP, il tasto menù per accedere a tutti i settings del dispositivo, un tasto Back per tornare indietro nei menù e nelle cartelle, e i due tasti per mandare avanti e dietro i brani.

Sulla parte bassa del lettore è presente l'ingresso per le cuffie (ma il Walker H2 è dotato anche di BT bidirezionale per pilotare delle cuffie wireless o per accettare in ingresso, per esempio, flussi musicali da uno smartphone), la porta MicroUSB per la ricarica o per la connessione al PC, e una porta Line OUT per la connessione ad un amplificatore audio. Sul lato destro troviamo invece lo slot per la MicroUSB, ricordo che il WH2 supporta fino a 256Gb di memoria, e i due tasti per la gestione del volume. Sulla parte superiore è presente solamente il tasto di accensione e spegnimento del DAP.

Il display, nonostante sia di piccole dimensioni, è abbastanza leggibile, forse un pò confusionario nella disposizione delle varie informazioni, ma tutto sommato fa quello per cui è designato. le info sulla traccia in esecuzione scorrono sulla parte bassa dello stesso, mentre all'estremità destra del display stesso vengono visualizzate le cover degli album (un pò troppo piccole a dire il vero)...ed altre informazioni che purtroppo, come accennavo in precedenza, lo rendono un pò "confusionario" nella consultazione, ma credo che alla fine sia solo questione di abitudine.

I menù sono abbastanza "classici" nulla che non si possa trovare in qualsiasi lettore DAP/MP3, ma sono ancora in fase di studio, vi aggiornerò anche su questo fronte.

In questo momento sto "rodando" le IEM in dotazione, ma ad un primo "assaggio" quest'ultime hanno una timbrica leggermente sbilanciata verso le altre frequenze, con una lieve carenza verso il basso, ma su questo mi riservo di scrivere successivamente con maggior dettaglio, magari in effetti è solo questione di rodaggio delle membrane...vi saprò dire in seguito.
In questo preciso istante sto ascoltando "Oxygene" di Jean Michele Jarre, ed essendo queste tracce dalla timbrica molto elettronica, ammetto che le IEM in dotazione non sono affatto malvage, anzi la spazialità è di rilievo....con gli Iron Maiden ho avuto una sensazione diversa, attenzione...non peggiore, ma diversa...
Ovviamente tutto rigorosamente in formato .FLAC

Bene per ora concludo qui le mie primissime impressioni, ora partirà una fase di ascolto più profonda per analizzare al meglio il comportamento di questo DAP che sulla carte sembrerebbe promettere ottime prestazioni anche in rapporto al prezzo di acquisto.

Un'altro dettaglio mi ha un pò deluso, ma è una fesseria....sullo chassis del DAP non è presente lo sticker Hi-Res Audio...è una questione estetica lo so...ma è sempre appagante vederlo....avevo infatti chiesto in un altro post se ci fossero degli shop che li vendevano.

Se avete curiosità non esitate a chiedere.

Ciao e grazie,
Felice
__________________
Felice Monteleone
Official MotoGP and F1 Photographer
EOSMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 11:06   #3
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
Ciao,
notavo anche io questo lettore su Amazon.

Domanda.. ..ma che DAC monta?

Ormai di cineserie realizzate più o meno bene ce ne sono tante, ma molti nulla specificano sui chip utilizzati..

Grazie
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 12:25   #4
EOSMAN
Member
 
L'Avatar di EOSMAN
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da salvopc Guarda i messaggi
Ciao,
notavo anche io questo lettore su Amazon.

Domanda.. ..ma che DAC monta?

Ormai di cineserie realizzate più o meno bene ce ne sono tante, ma molti nulla specificano sui chip utilizzati..

Grazie
Ciao Salvo,
dalle specifiche sembrerebbe montare questo DAC:

Texas Instruments Burr Brown PCM5102 DAC

E' vero...cineserie ce ne sono parecchie, ma ultimamente stanno tirando fuori prodotti interessanti.

Ciao,
Felice
__________________
Felice Monteleone
Official MotoGP and F1 Photographer
EOSMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 16:24   #5
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da EOSMAN Guarda i messaggi
Ciao Salvo,
dalle specifiche sembrerebbe montare questo DAC:

Texas Instruments Burr Brown PCM5102 DAC

E' vero...cineserie ce ne sono parecchie, ma ultimamente stanno tirando fuori prodotti interessanti.

Ciao,
Felice
Il 90% dell'elettronica può definirsi cineseria, se con tale termine vogliamo evidenziare che è prodotta in R.P.C.
Che un prodotto sia made in China vuole anche dire un basso prezzo di vendita e la possibilità di acquisto anche per tasche non esigenti.
Poi se con il termine cineseria intendiamo di scarsa qualità o di poco controllo qualità, nella legge dei grandissimi volumi di produzione, ci può anche stare, basta semplicemente volere accettare o meno determinati compromessi.... Se vogliamo l'eccellenza, questa di paga.
__________________
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07.
KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan,
LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 21:03   #6
EOSMAN
Member
 
L'Avatar di EOSMAN
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Il 90% dell'elettronica può definirsi cineseria, se con tale termine vogliamo evidenziare che è prodotta in R.P.C.
Che un prodotto sia made in China vuole anche dire un basso prezzo di vendita e la possibilità di acquisto anche per tasche non esigenti.
Poi se con il termine cineseria intendiamo di scarsa qualità o di poco controllo qualità, nella legge dei grandissimi volumi di produzione, ci può anche stare, basta semplicemente volere accettare o meno determinati compromessi.... Se vogliamo l'eccellenza, questa di paga.
Assolutamente d'accordo con te.
__________________
Felice Monteleone
Official MotoGP and F1 Photographer
EOSMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 21:12   #7
Savio X
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Il 90% dell'elettronica può definirsi cineseria, se con tale termine vogliamo evidenziare che è prodotta in R.P.C.
Che un prodotto sia made in China vuole anche dire un basso prezzo di vendita e la possibilità di acquisto anche per tasche non esigenti.
Poi se con il termine cineseria intendiamo di scarsa qualità o di poco controllo qualità, nella legge dei grandissimi volumi di produzione, ci può anche stare, basta semplicemente volere accettare o meno determinati compromessi.... Se vogliamo l'eccellenza, questa di paga.
Ciao a tutti
Anche io sarei interessato a questo dap e chiedo a voi se il dac inserito in questo lettore vale la spesa, oppure allo stesso prezzo si può trovare un lettore con un dac migliore, magari più recente?
Grazie
P.s. Grazie a EOSMAN per la recensione dettagliata, mi è stata utile
Savio X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 06:56   #8
EOSMAN
Member
 
L'Avatar di EOSMAN
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Savio X Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Anche io sarei interessato a questo dap e chiedo a voi se il dac inserito in questo lettore vale la spesa, oppure allo stesso prezzo si può trovare un lettore con un dac migliore, magari più recente?
Grazie
P.s. Grazie a EOSMAN per la recensione dettagliata, mi è stata utile
Ciao Savio,
mi fa piacere che tu abbia apprezzato, la recensione definitiva arriverà comunque a breve.
In merito alla tua domanda ti posso solamente dire che io provengo dal classico ascolto su smartphone, e ascoltare brani ad alta qualità fa veramente una gran bella differenza... Io l'ho notato immediatamente.
Di DAC migliori ce ne sono sicuramente, ma come hanno già detto, la qualità sotto tutti i punti di vista si paga e anche cara. Devo dire che questo oggetto fino ad ora mi sta stupendo e non solo come ascolto, addirittura sono ancora con la prima carica della batteria e lo ascolto almeno 3/4 ore al giorno, tenendo conto anche del rodaggio delle cuffie, fino ad ora la batteria mi sta stupendo.
Diciamo che valuto un po' tutto l'insieme dai...

A presto,
Felice
__________________
Felice Monteleone
Official MotoGP and F1 Photographer
EOSMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 09:42   #9
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da Savio X Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Anche io sarei interessato a questo dap e chiedo a voi se il dac inserito in questo lettore vale la spesa, oppure allo stesso prezzo si può trovare un lettore con un dac migliore, magari più recente?
Grazie
P.s. Grazie a EOSMAN per la recensione dettagliata, mi è stata utile
Alla stessa cifra puoi acquistare il FiiO X1 2 Gen che monta un DAC più recente ed evoluto (PCM5242) ed offre prestazioni migliori.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 09:54   #10
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Alla stessa cifra puoi acquistare il FiiO X1 2 Gen che monta un DAC più recente ed evoluto (PCM5242) ed offre prestazioni migliori.
Condivido, xduoo X10 o hidizs AP60 se cerchi DAC AKM..... Comunque attendo una recensione del Walker H2 con cuffie non in dotazione!
Su Amazon.de sta riscuotendo successo...
__________________
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07.
KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan,
LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 10:33   #11
EOSMAN
Member
 
L'Avatar di EOSMAN
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Condivido, xduoo X10 o hidizs AP60 se cerchi DAC AKM..... Comunque attendo una recensione del Walker H2 con cuffie non in dotazione!
Su Amazon.de sta riscuotendo successo...
Arriverà prestissimo...anche se quelle in dotazione non sono proporio da buttare eh...

Ciao,
Felice
__________________
Felice Monteleone
Official MotoGP and F1 Photographer
EOSMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 18:45   #12
Savio X
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Alla stessa cifra puoi acquistare il FiiO X1 2 Gen che monta un DAC più recente ed evoluto (PCM5242) ed offre prestazioni migliori.
Si infatti lo seguo ma mi hanno frenato le recensioni contrastanti su Amazon, specie per il software "macchinoso". Sto dando importanza anche al software nella mia scelta perchè può suonare bene ma se ti deve "rompere" per muoverti nelle canzoni poi va a finire che lo si odia.
E' vero che il discorso del software riguarda un pò tutti i lettori provenienti dalla cina.
Savio X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 18:53   #13
Savio X
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Condivido, xduoo X10 o hidizs AP60 se cerchi DAC AKM..... Comunque attendo una recensione del Walker H2 con cuffie non in dotazione!
Su Amazon.de sta riscuotendo successo...
Il dac Akm è da preferire?quale dac è da preferire?ovviamente rimanendo su questi prezzi.
Sto seguendo anche il Cayin N3 ma è senza memoria quindi tra prezzo del lettore (159€) + SD andiamo sui 200€.
Savio X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 20:10   #14
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
Si ragazzi, spesso molti dispositivi vengono pubblicizzati in riferimento al DAC che montanto: Wolfson, Cirrus, Sabre, AK, Texas Istruments..
..di fatto però si è notato che a prescindere dal DAC la resa audio è diversa:
- Dispositivi che hanno DAC uguali hanno resa diversa
- Dispositivi senza un DAC puro alle volte vanno meglio di quelli con DAC.

Ecco ..quando parlo di "cineserie" in senso stretto intendo un prodotto che sulla carta montano DAC di tutto rispetto ma per motivi software o della circuiteria utilizzata la resa è inferiore rispetto le aspettative.
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 21:15   #15
Luigi-H1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da salvopc Guarda i messaggi
Si ragazzi, spesso molti dispositivi vengono pubblicizzati in riferimento al DAC che montanto: Wolfson, Cirrus, Sabre, AK, Texas Istruments..
..di fatto però si è notato che a prescindere dal DAC la resa audio è diversa:
- Dispositivi che hanno DAC uguali hanno resa diversa
- Dispositivi senza un DAC puro alle volte vanno meglio di quelli con DAC.

Ecco ..quando parlo di "cineserie" in senso stretto intendo un prodotto che sulla carta montano DAC di tutto rispetto ma per motivi software o della circuiteria utilizzata la resa è inferiore rispetto le aspettative.
Esatto, il solo DAC non conta nulla, la qualità audio la dà il software che controlla i file e il DAC e fattore importantissimo è la circuitazione di amplificazione: puoi avere un DAC da 120 db di snr ma poi l'amplificazione non è ben isolata o addirittura non è neutra, troppo filtrata o con prestazioni dinamiche non idonee al DAC.... E spendendo poco il rischio c'è.
__________________
Agptek H1, Xduoo X10, Ulefone Vienna, Onn X5, Agptek M20 e M07.
KZ Ate ZST ZS3 ZS1 ED9 EDSE, UiiSii HM7 BA-T8 BA-T8s HI-805, VJJB V1s K4, E MI-CI880, ADAX HT06, Einsear T2, ROCK Zircon, Liam&Daan Swan,
LG Quadbeat 2, VE Monk +, AKG K330
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 09:03   #16
EOSMAN
Member
 
L'Avatar di EOSMAN
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 101
Buongiorno a tutti,
finalmente mi sono ritagliato un paio di orette per dedicarmi all'ascolto del nuovo DAP: per testare le caratteristiche di questo H2, mi sono organizzato nel seguente modo:
Premetto che, come già detto in qualche post precedete, provendo dall'ascolto di musica tramite un comune Samsung Galaxy S7.

ALBUM ASCOLTATI - TUTTI IN FORMATO FLAC da CD ORIGINALI
============================================
1. Sade - The Best Of
2. George Michael - Greatest Hits 1998
3. Billy Cobham - Warning
4. Gerardo Frisina - Join The Dance (per chi non lo conoscesse è un Jazzista "modern" Italiano, dalle ritmiche
decisamente brillanti ed accompagnate spesso da note anche Orientali, decisamente un prodotto Italiano di rilievo).
5. Jamiroquai - Atomaton
6. Jean Michel Jarre - Oxygene Vol. 1, 2 e 3
7. Pink Floyd - The Wall
8. Metallica - Master of Puppets
9. U2 - Songs of Experience
10. ABBA - Gold Greatest Hits


CUFFIE UTILIZZATE
=================
Senheiser Momemtun 2.0
ARCHER Bluetooth APTx (Over Ear)
IEM incluse nella confezione del DAP (rodate in questi giorni)


Ovviamente non ho ascoltato tutti gli album per intero, sarei stato in piedi tutta la notte.
Allora, beh che vi devo dire...il mio orecchio era abituato allo smartphone, sebbene con le Momentum 2.0 sempre attaccate, ed io la differenza la sento eccome.
Mi piace la bella musica, ma soprattutto mi piace capire e distinguere gli stacchi ed i posizionamenti tra gli strumenti (a casa ho un impianto audio che fortunatamente me ne da la possibilità).
Partiamo dal presupposto che l'H2 a livello hardware si comporta decisamente bene, ma la differenza la fanno indubbiamente i supporti di ascolto, ovvero le cuffie.

La selezione di brani che vi ho indicato prima, include tracce dove, per esempio, la voce è protagonista della scena sonora; Sade con la sua inconfondibile, e a mio modesto parere, unica voce calda e profonda, oppure George Michael in alcuni pezzi tipo Cowboy and Angels. Oppure troviamo brani in cui i transienti delle sonorità sono rapidissimi, vedi Billy Cobham con la sua batteria, oppure Jamiroquay/Jean Michel Jarre dove l'elettronica e le frequenze medio/alte fanno da padrone.

Durante tutto il mio ascolto senza ombra di dubbio il miglior connubio è stato, ma c'era da immaginarselo, con le Senheiser (anche ovviamente per la struttura chiusa della cuffia stessa che isola). La spazialità che questa coppia sa offrire, e aggiungo a tutti i volumi, e a mio avviso spettacolare. La voce di Sade giunge all'orecchio nitidissima, senza sottofondi che si intromettono, solo lei...
Le batterie di Billy Cobham, velocissime nei passaggi, a volte dure a volte delicate e scintillanti (quindi tutte le frequenze) sono riprodotte con un ottimo dettaglio e la dinamica è decisamente importante e si sente bene.
Basse frequenze degne di nota, rotonde, ma assolutamente non invadenti...a me non piacciono i bassi da Car Audio con subwoofer da 3000watt degli anni 90...

Il Jazz di Gerardo Frisina (ragazzi spendende qualche € per questo CD...ne rimmarrete entusiasti ve lo consiglio caldamente se vi piace il genere Modern Jazz)...fresco, allegro, ricchissimo di medie frequenze ben riprodotte.
E poi via con ABBA, U2, Pink Floyd, Metallica...per testare un pò di tutto.

Insomma H2+Senheriser Momentun 2.0 per me è un'accoppiata vincente...sulle cuffie non avevo assolutamente nessun dubbio...altrimenti non le avrei acquistate

Parliamo delle IEM incluse nella confezione...carine, leggere fili anti attorcigliamento e bella costruzione.
Non mi piacciono molto perchè tendono a non chiudere completamente il mio condotto uditivo (forse per colpa dei gommini non della misura corretta).
L'ascolto è stato piacevole, ma dovevo sempre "pressare" le capsule per sentire le frequenza basse, ma a parte questo sono alquanto soddisfatto...per essere poi incluse nel pacchetto!!!
Diciamo che però sono cuffie che possono essere apprezzate da chi predilige le frequenze medio/alte di una musica, per esempio, elettronica o acid jazz, ma sono un ottimo compromesso.

Le cuffie BT vanificano decisamente tutto, almeno il mio modello sia chiaro eh...quello che sullo smartphone ritenevo a suo tempo "eccellente" (da ignorante ovviamente), ora è si migliorato grazie forse all'hardware, ma rispetto alle precedenti cuffie, il palcoscenico di ascolto si appiattische totalmente, e spesso si fa anche fatica a percepire la provenienza degli strumenti...tutto diventa più...come dire "ovattato" e si perde "brillantezza".

Si può giocare con l'equalizzatore dell'H2 per soddisfare i propri gusti, ma io in questo test (se così lo vogliamo chiamare), ho preferito un setting completamente "flat", proprio per far emergere le caratteristiche delle varie accoppiate H2+cuffie.

Una cosa degna di nota dell'H2....ha una batteria infinita

Concludo scusandomi per la lungaggine, e soprattutto concludo con il dire che 109€ per questo DAP sono soldi decisamente ben spesi.
C'è una misura per tutto...se vi vuole il TOP come avete giustamente detto anche voi, anche come elettronica, stadi di amplificazione e circuiteria varia...anche il costo sarà TOP, ma se si cerca un compromesso che possa dare soddisfazioni, direi che questo prodotto fa egregiamente il proprio dovere.
Spendete qualche soldino anche per le cuffie però eh...loro devono essere buone...

Ciao a tutti, e se avete domande chiedete pure!!!
Felice
__________________
Felice Monteleone
Official MotoGP and F1 Photographer
EOSMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 16:14   #17
Savio X
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 7
grazie della recensione EOSMAN
Alla fine si conferma un buon dispositivo per il prezzo pagato (che purtroppo al momento in cui scrivo è aumentato a 129 € su Amazon).
Sicuramente lo terrò sotto controllo, se sarà in offerta probabilmente lo prenderò!
Savio X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 16:21   #18
EOSMAN
Member
 
L'Avatar di EOSMAN
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Savio X Guarda i messaggi
grazie della recensione EOSMAN
Alla fine si conferma un buon dispositivo per il prezzo pagato (che purtroppo al momento in cui scrivo è aumentato a 129 € su Amazon).
Sicuramente lo terrò sotto controllo, se sarà in offerta probabilmente lo prenderò!
Ciao Savio,
grazie a te per averla letta.
Esatto per il prezzo pagato è sicuramente un prodotto da tenere in considerazione.

A presto e buone feste!

Felice
__________________
Felice Monteleone
Official MotoGP and F1 Photographer
EOSMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 17:00   #19
Savio X
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da EOSMAN Guarda i messaggi
Ciao Savio,
grazie a te per averla letta.
Esatto per il prezzo pagato è sicuramente un prodotto da tenere in considerazione.

A presto e buone feste!

Felice
Grazie buone feste a te!
Savio X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 21:22   #20
salvopc
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Savio X Guarda i messaggi
grazie della recensione EOSMAN
Alla fine si conferma un buon dispositivo per il prezzo pagato (che purtroppo al momento in cui scrivo è aumentato a 129 € su Amazon).
Sicuramente lo terrò sotto controllo, se sarà in offerta probabilmente lo prenderò!
Adesso è € 329,00.. ..un assurdità!!
Secondo me il venditore è un pò pazzoide!
salvopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v