Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2018, 10:05   #1
Lodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 601
Macbook Pro 2017 o 2018? (Prezzi non standard)

Salve a tutti,
ho necessità di acquistare un Macbook Pro e, visto che le scelte più sensate mi sembrano le seguenti, sono indeciso tra:
MacBook Pro 2017 15''
Processore Intel Core i7 quad-core di settima generazione a 2,8GHz
Turbo Boost fino a 3,8GHz
16GB di memoria LPDDR3 a 2133MHz
Archiviazione SSD da 256GB
Intel HD Graphics 630 e AMD Radeon Pro 555 con 2GB di memoria
Quattro porte Thunderbolt 3
Touch Bar e Touch ID
a 2039,15 euro con 1 anno garanzia Apple e 1 anno garanzia negozio (R-Store)

e MacBook Pro 2018 15''
Processore Intel Core i7 6-core di ottava generazione a 2,2GHz
Turbo Boost fino a 4,1GHz
16GB di memoria DDR4 a 2400MHz
Archiviazione SSD da 256GB
Radeon Pro 555X con 4GB di memoria GDDR5
Quattro porte Thunderbolt 3
Touch Bar e Touch ID
a 2609,82 euro con 2 anni garanzia Apple + Cuffie Beats Solo 3 (che rivenderei a non so quanto)

In entrambi i pc non mi interessano scheda video e touchbar (il touchID potrebbe far comodo ma ne posso fare a meno) e per risparmiare potrei prendere questo
MacBook Pro 2017(?) 15''
Processore Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz
Turbo Boost fino a 3,4GHz
16GB di memoria a 1600MHz
Archiviazione SSD da 256GB
Intel Iris Pro Graphics 5200
Due porte Thunderbolt 2
a 1699,15 euro con 1 anno garanzia Apple e 1 anno garanzia negozio (R-Store)
ma le porte thunderbolt (solo due) mi limiterebbero parecchio!

Cosa consigliate? Vorrei cercare di spendere il meno possibile portandomi a casa però un buon pc che magari in futuro potrei rivendere perdendoci non troppo

Ultima modifica di Lodin : 21-09-2018 alle 15:55.
Lodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 15:39   #2
Lodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 601
UP! Nessuno sa consigliarmi?

A me servono principalmente per sviluppo e non so dove "sarò" tra un annetto anche se penso che la versione da 2039 euro basti e avanzi per almeno 3-4 anni!
Lodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 16:46   #3
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Ciao
Se l'ultimo modello non ha la scheda video dedicata è il modello 2015, probabilmente indicato con 2017 solo perché ancora disponibile alla vendita un anno fa.
Tra 2015 (terzo) e il 2017 (primo) dipende sostanzialmente dalla tua preferenza ad avere usb-c invece che usb-a, touchbar e touchid. Infatti non sfruttando tu, da quel che ho inteso, la scheda grafica dedicata non ti cambierà tantissimo.
Il modello 2018 invece ha una CPU di ottava generazione (6 core dell'i7-8750H contro i 4 dell'i7-7700HQ) e memorie ram DDR4, motivo per cui c'è un salto prestazionale abbastanza consistente.
Vedi tu se la differenza di prezzo, però, vale la candela
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 16:52   #4
Lodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ciao
Se l'ultimo modello non ha la scheda video dedicata è il modello 2015, probabilmente indicato con 2017 solo perché ancora disponibile alla vendita un anno fa.
Tra 2015 (terzo) e il 2017 (primo) dipende sostanzialmente dalla tua preferenza ad avere usb-c invece che usb-a, touchbar e touchid. Infatti non sfruttando tu, da quel che ho inteso, la scheda grafica dedicata non ti cambierà tantissimo.
Il modello 2018 invece ha una CPU di ottava generazione (6 core dell'i7-8750H contro i 4 dell'i7-7700HQ) e memorie ram DDR4, motivo per cui c'è un salto prestazionale abbastanza consistente.
Vedi tu se la differenza di prezzo, però, vale la candela
Ho già avuto il modello del 2017 per circa un annetto e non ho mai avuto problemi di prestazioni... più che altro il dubbio nasce dal fatto che conto di tenere il macbook per svariati anni per poi rivenderlo e passare ad un eventuale modello successivo e non vorrei che proprio il modello del 2017 con tastiera demonizzata (io mi ci son trovato benissimo) si svaluti più in fretta del normale :/

600 euro di differenza posso anche permettermeli, ma considerando che devo necessariamente comprare anche un iphone (x? xr? xs?) e che quindi dovrò spendere almeno altri 850 euro, ci sto pensando parecchio
Lodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 17:08   #5
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Il 2018 potrebbe avere più rivendibilità proprio per il discorso CPU/RAM/prestazioni. Diciamo che per 300€ non avrei dubbi su quale consigliarti, per 600€ invece non saprei, dipende da quali saranno gli sviluppi futuri.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v