Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2024, 16:03   #7821
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4849
condividendo un hdd, ha buone prestazioni in scrittura?
grazie
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 16:43   #7822
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegare come e dove reperire informazioni utili su un'eventuale adattabilità di questo router (il TIM Hub,appunto) in caso di passaggio contrattuale ad altro provider ?Il tutto dopo che il router sia,chiaramente, diventato di proprietà dell'utente,dopo termine del pagamento rateale ?La mia configurazione è molto,molto semplice: Fibra nominale ad 1 Gb/s (ma reale a molto meno, come sempre accade ), nessun ONT e presenza del modulo SFP innestato sul retro dell'apparecchio.
Una sorta di tutorial per capire,anche solo a livello teorico - e senza fare rischiosi smanettamenti - cosa possa fare l'utente senza l'intervento di un tecnico. Flashare il firmware o roba del genere?
Grazie a chi vorrà rispondere
Up per la mia richiesta.
Confermate che bisogna resettare ai dati di fabbrica il modem (per riavere il firmware 2.2.0) e poi prendere contatto con il nuovo provider per stipulare il nuovo contratto ?
Una delibera AGCOM di qualche anno fa obbligò TIM a rendere il TIM Hub compatibile anche con altri operatori, a patto di tornare al firmware 2.2.0.
Confermate il tutto?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 23:39   #7823
narsete7
Member
 
L'Avatar di narsete7
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 47
daemon.warn dnsmasq[3931] possible DNS-rebind attack detected: 172-16-0-1.abcdefghijk

Buonasera

su firmware Release AGTHP_2.4.0 ho questo problema con DNSmasq:

Quote:
daemon.warn dnsmasq[3931] possible DNS-rebind attack detected: 172-16-0-1.abcdefghijklmnopqrstuvwxyz012345.plex.direct
ciò mi impedisce di collegare un server Plex agli altri pc sulla mia rete; ho letto che la soluzione sarebbe quella di inserire in whitelist "plex.direct" tra le opzioni del DHCP e DNS.

La soluzione che indico non è specifica per questo modem, ma generica, ma non trovo dove poter inserire quel dominio in whitelist, è mica possibile senza fare root?

grazie mille dell'aiuto
narsete7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 18:49   #7824
andreik2900
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 13
Configurazione Avanzata

Buonasera, questa sera ho resettato il router in questione e ho visto che mi era apparsa una nuova opzione 'Configurazione Avanzata' e da bravo smanettone l'ho abilitata, il problema è che ora non riesco piu a fare il login con la password precedentemente funzionate.
Qualcuno mi puo aiutare?
Grazie
andreik2900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 18:50   #7825
narsete7
Member
 
L'Avatar di narsete7
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da andreik2900 Guarda i messaggi
Buonasera, questa sera ho resettato il router in questione e ho visto che mi era apparsa una nuova opzione 'Configurazione Avanzata' e da bravo smanettone l'ho abilitata, il problema è che ora non riesco piu a fare il login con la password precedentemente funzionate.
Qualcuno mi puo aiutare?
Grazie
ora devi usare la pw che sta sull'adesivo sotto al modem
narsete7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 19:00   #7826
andreik2900
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 13
Trovata grazie
andreik2900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2024, 18:25   #7827
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1314
Ciao ragazzi....... non so se è corretto fare cross posting ma, ormai da anni forse, sto usando il mio vecchio DGA4132 collegato in cascata (tramite cavo LAN) al router Vodafone (che è connesso ad internet)

Dico da anni perchè fino a qualche giorno fà ero su FTTC con "Vodafone Power Station" ma da qualche giorno sono passato a FTTH e mi hanno dato la "Vodafone Wi-Fi Station 6"

Temo però che questo "problema" lo avevo anche col precedente VPS..... in pratica dal "Registro Eventi" della nuova "Vodafone Wi-Fi Station 6" noto una sfilza enorme di errori di "Sistema":

In pratica quel 192.168.1.254 è l'ip proprio del DGA e quel .253 è un secondo indirizzo ip (credo assegnato dal dhcp proprio dal router vodafone) e anche da questo indirizzo si apre il pannello di configurazione del DGA.

In pratica non so se....... a livello della configurazione del DGA4132 è tutto ok.
Per usarlo in cascata c'è una configurazione consigliabile ?
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v