Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2017, 23:36   #61
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Personalmente non gradisco la piega che sta prendendo la piattaforma X.... I costi sono lievitati enormemente, le linee pci-express sono diminuite a parità di costo .

Ho pagato il mio 5930K esacore / 40 linee poco più di 500 euro... ora cosa ti da intel in quella fascia? i7 7800X sempre esacore / 28 linee.....


Se voglio il 7820X che mi da 2 core in più ma sempre 28 linee dovrò sborsare sui 750 Euro.....

Senza contare che quando presi il 5930K era la seconda miglior CPU sul mercato... ora un 7820X avrà ben 5 CPU migliori davanti.... aggiungiamoci la pasta del capitano sotto l'his, e qui mi sa che X299 inizia a non piacermi per niente...
Ryzen e passa la paura.

Threadripper è 16core con 64 lane.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 07:54   #62
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Personalmente non gradisco la piega che sta prendendo la piattaforma X.... I costi sono lievitati enormemente, le linee pci-express sono diminuite a parità di costo .

Ho pagato il mio 5930K esacore / 40 linee poco più di 500 euro... ora cosa ti da intel in quella fascia? i7 7800X sempre esacore / 28 linee.....


Se voglio il 7820X che mi da 2 core in più ma sempre 28 linee dovrò sborsare sui 750 Euro.....

Senza contare che quando presi il 5930K era la seconda miglior CPU sul mercato... ora un 7820X avrà ben 5 CPU migliori davanti.... aggiungiamoci la pasta del capitano sotto l'his, e qui mi sa che X299 inizia a non piacermi per niente...
Scusate l'ignoranza ma 28 linee come mi limitano?

Sono limitanti se si volesse fare uno SLI ma con una sola scheda video si possono sfruttare le rimanenti per eventuali SSD, scheda audio o altro.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 01-06-2017 alle 09:22.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 08:31   #63
Alezz95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
Tanta bella potenza da utilizzare

Quanto mi piacerebbe vedere questi processori lavorare con le app BOINC e Folding@Home per aiutare i ricercatori a trovare cure e trattamenti per tumori, AIDS, Alzheimer, Parkinson e così via. Se potessi, li proverei in prima persona.
Alezz95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 11:52   #64
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
ok, sempre più core, sempre più thread nell'OS, sempre sw più pesante che vuole le nuove CPU... dove è il progresso? A parte vendere?
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 11:53   #65
LordPBA
Senior Member
 
L'Avatar di LordPBA
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da Alezz95 Guarda i messaggi
Quanto mi piacerebbe vedere questi processori lavorare con le app BOINC e Folding@Home per aiutare i ricercatori a trovare cure e trattamenti per tumori, AIDS, Alzheimer, Parkinson e così via. Se potessi, li proverei in prima persona.
se trovano la cura finisce il loro business, ci hai mai pensato?
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 11:58   #66
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
se trovano la cura finisce il loro business, ci hai mai pensato?
Ah, che belli i complottari.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 13:13   #67
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Personalmente non gradisco la piega che sta prendendo la piattaforma X.... I costi sono lievitati enormemente, le linee pci-express sono diminuite a parità di costo .
se guardiamo il decacore, questo costa 100 euro meno del 6900k (octa core) e ha tutte le linee pci express.

in compenso è aumentata e di brutto la potenza elaborativa nella fascia dei 600 euro....credo che sia un ottimo compromesso avere un 7820x invece di un 6850k esacore, a scapito di 16 linee pci express.

Poi l'esa core base, costa meno del predecessore ed è più veloce...e le linee pci express sono le stesse.


Per i videogiocatori interessanti a queste soluzioni , quelle con 14 e più core dovrebbero essere formate da 2 cluster con relative partizione della L3, e probabilmente anche degli indirizzi della RAM (2 MC dual channel dedicati)....quindi non sono sulla carta il meglio per far girare i giochi
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 13:43   #68
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da korra88 Guarda i messaggi
Tra le linee che mancano, la cache piú piccola e his non saldato, sto giro se la differenza in termini di prestazioni é poca, vado di AMD.
attenzione, nelle cpu da 6-12 core, è cambiata proprio l'organizzazione della cache....La L2 quadruplica passando da 256KB a 1MB, mentre la L3 da 1,375MB ovviamente non è più di tipo inclusive, ma neppure victim (come in ZEN) ma avrà i suoi algoritmi di prefetch (praticamente funziona come le L2 delle vecchie architetture di Intel, per una L3 non è male anzi)...

globalmente il quantitativo informativo nelle cache è rimasto lo stesso*: 2,375MB a core vs 2,5MB del predecessore, e teoricamente potrebbe esserci anche un aumento di ipc (anche del 10%) se le latenze della più grande L2 non sono aumentate ....

EDIT
non è proprio esatto, poichè la L3 potrebbe avere dati contenuti anche nella L2.

Ultima modifica di tuttodigitale : 01-06-2017 alle 14:00.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 09:56   #69
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
le prestazioni st sono abbastanza irrilevanti per chi prende questo tipo di cpu su.

Chi compra queste cpu non lo fa per giocarci, lo fa per applicativi che sfruttano molto il parallelismo.
ma io stavo valutando un 7820X, nello specifico per la modellazione 3D (Solidworks).
purtroppo il motore di modellazione è vecchio, e non minimamente parallelizzato.
difatti mi serve un clock per core ALTO, ma non voglio segarmi le gambe nell'eventualità che adottino il motore di CATIA, ottimizzato per il multithread.
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 14:23   #70
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
ma io stavo valutando un 7820X, nello specifico per la modellazione 3D (Solidworks).
purtroppo il motore di modellazione è vecchio, e non minimamente parallelizzato.
difatti mi serve un clock per core ALTO, ma non voglio segarmi le gambe nell'eventualità che adottino il motore di CATIA, ottimizzato per il multithread.
Anche io penso andrò su quello, da domani dovrebbero essere disponibili i preordini.

Penso che aspetterò un mesetto per vedere un po' di recensioni e scegliere bene la motherboard.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1