Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2019, 10:36   #14281
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
sbaglio o ti avevo detto di evitare tim? comunque se vuoi lasciami in privato il numero linea, faccio dare un'occhiata in più dal conoscente del delivery tecnico, male non farà
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 14:16   #14282
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
passaggio da ftth fastweb a ftth tim --> da una settimana sono senza linea

la vecchia è chiusa e la nuova mai partita.
tutti gli apparati sono correttamente accessi, tutti led verdi, il tim-hub ottiene un ip pubblico, ma non va internet ne il telefono

in tim dicono che è tutto normale e bisogna aspettare i tempi del passaggio.
2 settimane per abilitare un flag sulla configurazione????

ma scherziamo??
successo anche ad un mio conoscente, sino a quando il vecchio operatore non molla il numero non ti attivano la linea
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 21:07   #14283
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
in Tim mi hanno detto che è tutto normale e che Fastweb ha già dato l'ok per la linea....boh

a casa mia ho Tim da 2 anni e fin ora non ho mai avuto problemi tecnici, fastweb andava bene ma aveva prestazioni inferiori

grazie
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 07:53   #14284
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
c'è qualcuno a cui è stata installata la linea ftth su palificata telecom, quindi con roe su palo ed entrata aerea in casa singola?
avrei un paio di domande da fargli. grz.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 10:50   #14285
Maghis
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
passaggio da ftth fastweb a ftth tim --> da una settimana sono senza linea

la vecchia è chiusa e la nuova mai partita.
tutti gli apparati sono correttamente accessi, tutti led verdi, il tim-hub ottiene un ip pubblico, ma non va internet ne il telefono

in tim dicono che è tutto normale e bisogna aspettare i tempi del passaggio.
2 settimane per abilitare un flag sulla configurazione????

ma scherziamo??
Ciao!
Nel mio caso passaggio da FTTC Tiscali a FTTH TIM:

lunedì 23/9 (l'altroieri) il tecnico ha installato la fibra fino al mio appartamento, collegato il TIM-HUB all'impianto, verificato che fosse tutto correttamente configurato in centrale e funzionante. Come nel tuo caso LED verdi e IP pubblico assegnato al router, ma il servizio ancora non è attivo.
Il tecnico mi ha detto che essendo, nel mio caso, un rientro in TIM (in passato ero loro cliente) ai sensi di una "certa" delibera n. 35 (se non erro) i tempi di passaggio potrebbero essere di (massimo) 14 giorni, probabilmente meno.
Mi ha detto quindi di pazientare ed eventualmente farmi risentire dopo 14 giorni.
A me ancora la vecchia linea Tiscali funziona... capisco il tuo disagio...
Maghis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2019, 13:54   #14286
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da Maghis Guarda i messaggi
Ciao!
Nel mio caso passaggio da FTTC Tiscali a FTTH TIM:

lunedì 23/9 (l'altroieri) il tecnico ha installato la fibra fino al mio appartamento, collegato il TIM-HUB all'impianto, verificato che fosse tutto correttamente configurato in centrale e funzionante. Come nel tuo caso LED verdi e IP pubblico assegnato al router, ma il servizio ancora non è attivo.
Il tecnico mi ha detto che essendo, nel mio caso, un rientro in TIM (in passato ero loro cliente) ai sensi di una "certa" delibera n. 35 (se non erro) i tempi di passaggio potrebbero essere di (massimo) 14 giorni, probabilmente meno.
Mi ha detto quindi di pazientare ed eventualmente farmi risentire dopo 14 giorni.
A me ancora la vecchia linea Tiscali funziona... capisco il tuo disagio...
si dopo eterne richieste di info ho capito di essere pure io in quella situazione (delibera n. 35)
ho invertito i cavi nel roe e fastweb è tornata a funzionare (non so il motivo dell'interruzione della settimana scorsa)

cmq ora ho internet con fastweb ma telefono assente (vabbè pazienza)
la linea tim è stata completata il 20 settembre e come data ultima per l'attivazione ho il 3 ottobre

aspetterò ottobre....
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2019, 14:50   #14287
ilConteBro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 53
stessa situazione

Vodafone FTTC
richiesta passaggio in TIM FTTH il 5/9
il 9/9 viene il tecnico per sopralluogo e verificare fattibilità
13/9 tira il cavo fibra e fa un buco nuovo esterno/interno per farmi arrivare il cavo e quindi il router (7590) dove volevo io
3 led ONT verdi
nessuna linea ancora attiva e viaggio ancora in vodafone

probabilmente dovrebbe concludersi il passaggio domani (spero) o al più tardi entro lunedì 30 (solo un paio di operatori sono riusciti a fornirmi queste date..gli altri millantano l'impossibilità di vedere queste tempistiche)
un altro operatore ha detto che vede che vodafone ha già rilasciato il numero venerdì 20
ma ... non si dovrebbe ricevere un sms? quanto prima dell'effettivo passaggio?
non vedo l'ora di poter togliere il vecchio router VF che sta in una posizione scomodissima
ilConteBro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 00:35   #14288
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Salve ragazzi, non so se questo è il thread giusto, per questo chiedo anche aiuto ai mod. Avrei bisogno di parlare di prezzi/offerte per i nuovi clienti provenienti da altri operatori verso la ftth di tim.

Mi sapete indirizzare sul thread giusto?

Oppure chiedo qui?

Grazie mille.
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 14:23   #14289
matteo_1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 17
Ciao a tutti... da una 20 di giorni mi hanno attivato la FTTH di tim, con router TIM HUB.
Sto provando a fare fari speedtest ma mi sembra un pò "lentina"... mai sopra ai 5/600 MB e in media direi 300. Upload sempre costante a 100
Ping.... una tragedia spesso intorno a 30/40.
Secondo voi quale può essere il problema?
Ho provato sia via wifi sia tramite rete, con pc recente (i7 e disco ssd) quindi non penso sia un problema di pc.... le stesse prestazioni le faccio pure con iPad senza problemi.
Ho provato a chiamare in TIM, hanno fatto una verifica di velocità e il tecnico mi ha detto "a noi risulta 300... un pò poco, giro la problematica al reparto della FTTH).
Peccato che dopo alcuni minuti mi hanno richiamato dicendo che "noi riusciamo a testare fino a 300 (spero non sia vero)... se va a tale limite noi consideriamo la linea performante"
OK 300 rispetto a prima è performante... ma perdersi 700M "per strada" mi sembrano tantini, soprattutto il ping cmq mi sembra tristeeeeee
Qualche idea/consiglio?
matteo_1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 14:36   #14290
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da matteo_1973 Guarda i messaggi
Ping.... una tragedia spesso intorno a 30/40.
[...] soprattutto il ping cmq mi sembra tristeeeeee
Qualche idea/consiglio?
Ping verso dove però?
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 15:18   #14291
matteo_1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Ping verso dove però?
Tramite speedtest.net più o meno verso tutti i server... sia con scelta automatica sia provandone alcuni a mano... anche server tim.
I server TIM sono cmq distanti, da Trento non me ne propone nessuno "vicino"... quindi un pò di latenza potrebbe essere anche dovuto alla distanza.
Se qualcuno di Trento sa qualche server che su rete TIM risponde con prestazioni decenti me lo faccia sapere
matteo_1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2019, 10:19   #14292
matteo_1973
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da matteo_1973 Guarda i messaggi
Tramite speedtest.net più o meno verso tutti i server... sia con scelta automatica sia provandone alcuni a mano... anche server tim.
I server TIM sono cmq distanti, da Trento non me ne propone nessuno "vicino"... quindi un pò di latenza potrebbe essere anche dovuto alla distanza.
Se qualcuno di Trento sa qualche server che su rete TIM risponde con prestazioni decenti me lo faccia sapere
Mi autoquoto... problema cmq risolto.
Facendo un pò di controlli ho visto che durante lo speedtest avevo il disco al 100%... disabilitato antivirus momentaneamente ora tutto ok.
Ping su server "vicini" intorno a 3-4 ms ... download sugli 800... probabilmente il pc comunque è in affanno su velocità troppo alte. Dovrò riprovare con altro pc.
Da quello che ho capito, cmq, facendo prove da Trento, speedtest mi propone server "vicini" con ping basso, ma che non supportano alte velocità di download, per avere server performanti devo selezionare a mano server su Milano o altre città... però aumenta la distanza, quindi sale leggermente il ping, ma credo sia normale
matteo_1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 06:06   #14293
midget
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da matteo_1973 Guarda i messaggi
Mi autoquoto... problema cmq risolto.
Facendo un pò di controlli ho visto che durante lo speedtest avevo il disco al 100%... disabilitato antivirus momentaneamente ora tutto ok.
Ping su server "vicini" intorno a 3-4 ms ... download sugli 800... probabilmente il pc comunque è in affanno su velocità troppo alte. Dovrò riprovare con altro pc.
Da quello che ho capito, cmq, facendo prove da Trento, speedtest mi propone server "vicini" con ping basso, ma che non supportano alte velocità di download, per avere server performanti devo selezionare a mano server su Milano o altre città... però aumenta la distanza, quindi sale leggermente il ping, ma credo sia normale
(Premetto, non ce l'ho con Matteo, cerco di fare un discorso generale dopo aver letto tanti messaggi in questo e altri forum.)
Mi sembra l'ennesima dimostrazione che la stragrande maggioranza delle lamentele che si leggono sulla velocità FTTH siano dovute alle prestazioni del PC. E aprire interventi con il provider, o cambiare cavi con Cat.7 non serve a nulla.
E questo anche con PC che con il "senso comune" sarebbero dovuti essere più che performanti (cit. "Ho un i7 con SSD").
Il fatto vero è che una velocità di rete Gigabit è molto elevata e richiede HW e SW particolari. Per la prima volta dopo molti anni, nel mondo consumer/casalingo, il collo di bottiglia non è più l'accesso alla rete ma i dispositivi utilizzati.
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 07:03   #14294
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da midget Guarda i messaggi
(Premetto, non ce l'ho con Matteo, cerco di fare un discorso generale dopo aver letto tanti messaggi in questo e altri forum.)
Mi sembra l'ennesima dimostrazione che la stragrande maggioranza delle lamentele che si leggono sulla velocità FTTH siano dovute alle prestazioni del PC. E aprire interventi con il provider, o cambiare cavi con Cat.7 non serve a nulla.
E questo anche con PC che con il "senso comune" sarebbero dovuti essere più che performanti (cit. "Ho un i7 con SSD").
Il fatto vero è che una velocità di rete Gigabit è molto elevata e richiede HW e SW particolari. Per la prima volta dopo molti anni, nel mondo consumer/casalingo, il collo di bottiglia non è più l'accesso alla rete ma i dispositivi utilizzati.
infatti non capisco come mai non trovino il modo di mettere un client speedtest direttamente sul router (in questo caso tim-hub)
con un piccolo display che rileva la velocità della tratta centrale - router molti dubbi o problemi sarebbero evitati

fastweb lo aveva con la fttc ma con la ftth non funziona (a me esce un messaggio di errore... con lo stesso fastgate ma senza mini-ont invece funzionava molto bene, anche da remoto con l'app)
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 12:32   #14295
shakko81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 420
Ciao ragazzi, vorrei sottoscrivere un abbonamento a TIM FTTH superfibra quindi 1gb ( ho già la fibra 1gb con Fastweb), il mio dubbio riguarda il router.
Vorrei utilizzare un fritz box 7530 di mia proprietà , ho chiamato il call center di tim e mi hanno risposto che non c'è problema e non server nessun dispositivo esterno per portare in ftth 1gb il 7530.
Ma in realtà non serve la famosa ONT? Loro mi hanno risposto che non serve nulla e che non forniscono nulla se non richiedo il modem...qualcuno potrebbe fare luce su questa storia?
shakko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 14:44   #14296
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Salve a tutti...
finalmente, dopo più di tre anni dall'installazione dei ROE nella mia zona, sono riuscito a richiedere l'attivazione della SuperFibra 1Gb mantenendo il numero e senza la trafila FTTC>Adsl>FTTH.
La settimana scorsa passa il tecnico TIM per il sopralluogo di verifica impianto ma scendendo nella cantina del mio palazzo si accorge che la mia linea è stata instradata erroneamente sul ROE ubicato in un'altra scala del condominio (evidentemente all'indirizzo indicato esistono più ROE)... Ok, mi dice che deve segnalare la rettifica al commerciale e verrò ricontattato per fissare un nuovo appuntamento, presumibilmente entro questa settimana. L'ordine pertanto risulta sospeso.
Il problema è che, nell'attesa, la mia vecchia Tuttofibra 100Mega (sempre TIM) continua a funzionare ma a metà.... Aggancio sempre la stessa portante (intorno ai 98Mega) ma dal giorno che è venuto il tecnico scarico improvvisamente a velocità dimezzata come una 50Mega e in più la fonia Voip non funziona più (led i rossa e led telefono spento - Smart modem plus Technicolor nero) inoltre il modem non è più visibile da app MyTim fisso... Ho provato a riavviare più volte il modem ma non cambia niente. Desidero sapere se in questa fase del passaggio da FTTC a FTTH quanto successo è normale... è capitato a qualcun'altro?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 14:03   #14297
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da shakko81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei sottoscrivere un abbonamento a TIM FTTH superfibra quindi 1gb ( ho già la fibra 1gb con Fastweb), il mio dubbio riguarda il router.
Vorrei utilizzare un fritz box 7530 di mia proprietà , ho chiamato il call center di tim e mi hanno risposto che non c'è problema e non server nessun dispositivo esterno per portare in ftth 1gb il 7530.
Ma in realtà non serve la famosa ONT? Loro mi hanno risposto che non serve nulla e che non forniscono nulla se non richiedo il modem...qualcuno potrebbe fare luce su questa storia?
l'ONT deve necessariamente fornirlo il tecnico all'atto dell'attivazione, anche se non richiedi il router.
utilizzando il tuo 7530 dovrai configurarlo da te per la parte voip, ma con i fritz non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 15:19   #14298
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
seconda linea partita oggi!
da speed test ho raggiunto 750 mbit ma devo fare ancora modifiche alla configurazione
(ho ancora in mezzo il tim-hub)

questo giro mi hanno dato ont nokia invece del huawei

4ms di ping tra i 2 ont (case nella stessa città attestate nella stessa centrale Tim)

con iperf (ottimo tool per la rete) ho 100 Mbits/s di banda costante

con fttc di fastweb stavo sui 30 Mbits/s (il mio upload massimo)
con ftth fastweb non superavo i 40 Mbit/s (nemmeno 1/4 del mio upload massimo)

quindi con ftth Tim su Tim in VPN saturo il mio upload (magari aumentassero la banda....)

per ora sono soddisfatto

ora devo cercare di capire se l'ont Nokia è valido altrimenti posso provare a prendere un huawei usate (15-20€) mettendo il seriali del nokia
potrebbe funzionare??
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 15:32   #14299
shakko81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 420
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
l'ONT deve necessariamente fornirlo il tecnico all'atto dell'attivazione, anche se non richiedi il router.
utilizzando il tuo 7530 dovrai configurarlo da te per la parte voip, ma con i fritz non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo
Per la verità non mi interessa la parte voip,quindi non avrò neanche il problema di installare il telefono, solo che i call center mi sono sembrati un pò caduti dalle nuvole perchè non sanno neanche cosa sia un ONT, se mi dici che per contratto devono darmi un ONT sto tranquillo!
shakko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 16:53   #14300
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
ora devo cercare di capire se l'ont Nokia è valido altrimenti posso provare a prendere un huawei usate (15-20€) mettendo il seriali del nokia
potrebbe funzionare??
Se ti hanno dato un Nokia significa che anche l'OLT in centrale è Nokia. Io non farei pasticci... anche perchè poi potrebbe non essere 100% compatibile.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v