Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2022, 08:12   #1521
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Considerate le dimensioni della maggior parte dei giochi non è una gran differenza. Un vantaggio di avere dipendenze separate è che ogni gioco può utilizzare versioni diverse se serve, oltre a renderne più semplice la gestione. Di certo porta via più spazio ma immagino che valuteranno pro e contro nella scelta di implementazione
Il punto è che se uno intende usare la console principalmente per giochi indie o 2D, spesso di poche centinaia di MB di dimensione (per i quali in principio la versione da 64GB potrebbe essere sufficiente), questa particolarità può incidere notevolmente sullo spazio occupato installandone diversi contemporaneamente.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 09:06   #1522
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Il punto è che se uno intende usare la console principalmente per giochi indie o 2D, spesso di poche centinaia di MB di dimensione (per i quali in principio la versione da 64GB potrebbe essere sufficiente), questa particolarità può incidere notevolmente sullo spazio occupato installandone diversi contemporaneamente.
Credo che con la versione da 64gb, considerando che 10gb sono occupati dal OS, Sia indispensabile usare una micrsd.
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 12:43   #1523
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Il punto è che se uno intende usare la console principalmente per giochi indie o 2D, spesso di poche centinaia di MB di dimensione (per i quali in principio la versione da 64GB potrebbe essere sufficiente), questa particolarità può incidere notevolmente sullo spazio occupato installandone diversi contemporaneamente.
Finché si usa come console per giocare fuori o occasionalmente lo spazio é sufficente non penso che ci si installino 800mila giochi .

Se poi ad uno serve come PC replacement per lavoro\gaming serio fuori casa o altro , beh prendete la 512 .

Cmq si sulla 64 servira una ad card


Cmq se i file Proton sono comuni a tutti i giochi mi sembra strano che valve non abbia pensato di localizzarli in una cartella comune
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 12:49   #1524
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Finché si usa come console per giocare fuori o occasionalmente lo spazio é sufficente non penso che ci si installino 800mila giochi .

Se poi ad uno serve come PC replacement per lavoro\gaming serio fuori casa o altro , beh prendete la 512 .

Cmq si sulla 64 servira una ad card
Se non fosse che oramai metà dei giochi occupano più di quei 64 GB, quindi in realtà con quel quantitativo non riesci neanche ad installarne uno, se quell'uno è quello che vuoi giocare.

Inutile girarci attorno, con 64 GB (che poi sono 54 GB se non meno) oramai ci fai le becche. Avrebbero un senso se giocassi a indie fatti nello scantinato sotto casa che magari occumano 200 MB, ma questo prodotto si prefigge lo scopo di far girare qualunque gioco e soprattutto i Tripla A su una console portatili e prestazioni accettabili.

Per cui se si prende la versione da 64 GB nel 99% dei casi va messa in preventivo anche l'acquisto della SD. E a quel punto ti rendi conto che conveniva puntare direttamente sulla versione superiore.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 13:18   #1525
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se non fosse che oramai metà dei giochi occupano più di quei 64 GB, quindi in realtà con quel quantitativo non riesci neanche ad installarne uno, se quell'uno è quello che vuoi giocare.



Inutile girarci attorno, con 64 GB (che poi sono 54 GB se non meno) oramai ci fai le becche. Avrebbero un senso se giocassi a indie fatti nello scantinato sotto casa che magari occumano 200 MB, ma questo prodotto si prefigge lo scopo di far girare qualunque gioco e soprattutto i Tripla A su una console portatili e prestazioni accettabili.



Per cui se si prende la versione da 64 GB nel 99% dei casi va messa in preventivo anche l'acquisto della SD. E a quel punto ti rendi conto che conveniva puntare direttamente sulla versione superiore.
Ovvio che servirà una sd anche da soli 128. Anche solo per i dati .

Ma non la metterò subito.

Per i giochi che intendo giocarci io dubito che supereremo i 5 giga , tutti assieme xD ..

Se poi uno ha intenzione Di giocarci i tripla A farebbe meglio a prendere la 512 e addio.
Perché una sd da 512 veloce un po' costicchia

Io con un PC abbastanza potente in casa dubito che andrò a giocarci tripla A
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 13:30   #1526
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
[img][/img]

Iniziano a spuntare in Cina
come per switch così per deck spendero 500 cartoni per la deck e altrettanti per gli accessori

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Il punto è che se uno intende usare la console principalmente per giochi indie o 2D, spesso di poche centinaia di MB di dimensione (per i quali in principio la versione da 64GB potrebbe essere sufficiente), questa particolarità può incidere notevolmente sullo spazio occupato installandone diversi contemporaneamente.
vera questa cosa, ora non ho ancora reinstallato manjaro, ma già il layer proton occupa anche 1gb, poi considerate che ancora non c'è una liberia condivisa... spero solo che - anche per le versioni 512 e 256gb - valve crei una unica liberia condivisa da tutti i giochi

io rimando dell'opinione che lo spazio non sarà un problema, ma a quetsa cosa devono porre soluzione

la sd ha velocità necessaria a far girare i giochi

se proprio vi voletre mettere sotto battlefield 2042 - che secondo me girera piu che degnamente visto come gira su ps4 - o warzone, è un 'altro discorso soprattutto per quest'ultimo che richiede molto spazio e molta velocità per i caricamenti... sì ho provato a metterlo su un sshd e si pianta al caricamento iniziale, poi parte e gira normalmente ma spesso ha piu' crash rispetto a ssd

per gli altri giochi non vedo davvero il problema sul tenerli su sd o su disco hdd o ssd usb 3.0 esterno

voglio quella dannata dock!!!

Ultima modifica di egounix : 18-01-2022 alle 13:34.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 13:39   #1527
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Finché si usa come console per giocare fuori o occasionalmente lo spazio é sufficente non penso che ci si installino 800mila giochi . [...]
Non mi sembra troppo implausibile avere circa 20 giochi indie installati in una console portatile. Mettiamo che occupino 10 GB: questo vuol dire che in aggiunta a questi serviranno altri 5-8 GB in più che normalmente non sarebbero necessari con Windows.

Quote:
Cmq se i file Proton sono comuni a tutti i giochi mi sembra strano che valve non abbia pensato di localizzarli in una cartella comune
Proton è in comune a tutti i giochi che usano una delle versioni installate (da 1.5 a 2.0 GB per versione), ma ogni gioco ha anche un suo "Wine prefix", che in parole povere è un ambiente isolato che replica la struttura di Windows e dove possono essere installate librerie, runtime (DirectX, .Net framework, Visual C++ redist...), file di configurazione, ecc.

Dato che ogni ambiente è isolato, file che potrebbero essere in comune non lo sono a differenza di Windows, dunque c'è spreco di spazio. Principalmente questo riguarda i vari runtime scaricati in fase di installazione di ogni gioco.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 18-01-2022 alle 13:45.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 13:43   #1528
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non mi sembra troppo implausibile avere circa 20 giochi indie installati in una console portatile. Mettiamo che occupino 10 GB: questo vuol dire che in aggiunta a questi serviranno altri 5-8 GB in più che normalmente non sarebbero necessari con Windows.





Proton è in comune a tutti i giochi che usano una delle versioni installate (da 1.5 a 2.0 GB per versione), ma ogni gioco ha anche un suo "Wine prefix", che in parole povere è un ambiente isolato che replica la struttura di Windows e dove possono essere installate librerie, runtime (DirectX, .Net framework...), file di configurazione, ecc.



Dato che ogni ambiente è isolato, file che potrebbero essere in comune non lo sono a differenza di Windows, dunque c'è spreco di spazio. Principalmente questo riguarda i vari runtime scaricati in fase di installazione di ogni gioco.
Ah ecco adesso ho capito .

Ma l'ambiente isolato ha alla fine gli stessi file per tutti i giochi o solo quelli che servono?

Perché anche in quel caso non penso sia impossibile rendere l'ambiente isolato "condominiale" a tutti i giochi . ( Magari invece che 200 mega sarà 2 giga , ma unico )
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 13:52   #1529
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ah ecco adesso ho capito .

Ma l'ambiente isolato ha alla fine gli stessi file per tutti i giochi o solo quelli che servono?

Perché anche in quel caso non penso sia impossibile rendere l'ambiente isolato "condominiale" a tutti i giochi . ( Magari invece che 200 mega sarà 2 giga , ma unico )
devono far condividere uno spazio isolato in modo comune

altrimenti sta roba gli si può ritorcere contro, dato i tagli di spazio proposti... se volevano fottersene dovevano fare 512gb, 1tb, 2tb
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:02   #1530
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ah ecco adesso ho capito .

Ma l'ambiente isolato ha alla fine gli stessi file per tutti i giochi o solo quelli che servono?
Diversi file sono in comune a tutti i giochi (non occupano spazio in più); altri sono aggiunti ad-hoc per ogni gioco come parte del loro processo di installazione, ma molti di questi potrebbero anch'essi essere in comune.

Ho appena fatto una prova, e 5 giochi indie di mia scelta avevano in totale 1.8 GB di file "post-installazione" che sarebbero potuti essere in comune.

Quote:
Perché anche in quel caso non penso sia impossibile rendere l'ambiente isolato "condominiale" a tutti i giochi . ( Magari invece che 200 mega sarà 2 giga , ma unico )
Credo che con Steam ogni gioco abbia un ambiente isolato per mitigare possibili problemi e conflitti. Normalmente quando si usa Wine (il layer di compatibilità per usare applicazioni Windows su Linux) fuori da Steam—Proton è una versione customizzata di Wine—non se ne usa uno per gioco/applicazione, a parte casi o necessità particolari.

Comunque, come ho scritto qualche post fa, se il filesystem utilizzato dal sistema operativo lo permette, è possibile "deduplicare" i file doppioni senza nessuna ripercussione sul funzionamento dei giochi.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 18-01-2022 alle 14:18.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:03   #1531
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Da quanto ho visto, steam installa nella directory del gioco i file extra di proton e le librerie, basta selezionare il percorso in cui è installato il gioco e trovi tutto li, non c'è molta differenza tra linux e Windows sulla gestione dei giochi, l'unica vera rottura è il partizionamento che su Windows funziona bene anche su file system diversi come NTFS, Exfat..., su linux o usi ext4 o hai errori a gogò...

Potresti installare anche tutto su MicroSD, lasciando i 64GB per i soli salvataggi o aggiornamenti di steam e dell'OS.

Tanto se parliamo di giochi semplici con mappe non particolarmente enormi o texture elaboratissime non dovrebbe neanche rappresentare un limite la velocità di 90-130 mb/s di una microSD.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:30   #1532
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Da quanto ho visto, steam installa nella directory del gioco i file extra di proton e le librerie, basta selezionare il percorso in cui è installato il gioco e trovi tutto li, non c'è molta differenza tra linux e Windows sulla gestione dei giochi
Quella è una directory. Su Linux ogni gioco (che usa Proton) ne ha anche un'altra associata sotto steamapps/compatdata/ che usa il codice AppID invece del suo nome. Qui si trovano i Wine prefix di ogni gioco. Lo screenshot qui giù dal mio PC mostra 12 directory (=12 giochi/tool) per un totale di 3.6 GB.



Quote:
, l'unica vera rottura è il partizionamento che su Windows funziona bene anche su file system diversi come NTFS, Exfat..., su linux o usi ext4 o hai errori a gogò...
Io ho usato XFS e Btrfs senza problemi, per ora.

Quello che non è per il momento possibile fare senza problemi, a quanto leggo, è installare i giochi da Linux su partizioni NTFS (ad esempio per chi volesse condividerli fra Linux e Windows).
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 18-01-2022 alle 14:34.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:40   #1533
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Per caso hai provato a vedere il contenuto e quanto varia la dimensione dei Wine prefix da gioco a gioco?

3.6gb non sono tanti se parliamo di 12 giochi e soprattutto se sono AAA.
Se invece è una dimensione fissa (300mb) indipendentemente dalla complessità del gioco potrebbe essere un limite in alcuni casi, però neanche tanto in realtà.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 14:54   #1534
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Sì, la dimensione varia, ma non più di tanto. Per i giochi veri e propri va da 150 a 450 MB. Ce ne è anche una per ogni installazione di Proton, da 70 a 150 MB circa.

Per il momento ho principalmente giochi indie da poche centinaia di MB, installati per prova, più un simulatore di guida da 28 GB. La dimensione dei Wine prefix non sembra dipendere dalla complessità del gioco, dunque quelli più piccoli sono particolarmente penalizzati.

Quanto ai giochi AAA, immagino che quando un singolo gioco occupa diverse decine di GB non sia un grosso problema occupare qualche centinaia di MB in più solo per Proton.

Il possibile inconveniente è quando se ne hanno tanti di piccola dimensione.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 18-01-2022 alle 14:57.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 15:17   #1535
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Quella è una directory. Su Linux ogni gioco (che usa Proton) ne ha anche un'altra associata sotto steamapps/compatdata/ che usa il codice AppID invece del suo nome. Qui si trovano i Wine prefix di ogni gioco. Lo screenshot qui giù dal mio PC mostra 12 directory (=12 giochi/tool) per un totale di 3.6 GB.




Io ho usato XFS e Btrfs senza problemi, per ora.

Quello che non è per il momento possibile fare senza problemi, a quanto leggo, è installare i giochi da Linux su partizioni NTFS (ad esempio per chi volesse condividerli fra Linux e Windows).
confermo ho provato in tutti i modi anche con i backup c'erano problemi mesi fa, non riuscivo a ripristinarli da ntfs ne' da extfat e fat32, ma nemmeno da ext4
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 15:32   #1536
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Vabbè che se uno mette windows penso utilizzi solo quello, non ci sarebbero vantaggi dal dual boot con steamOS se non lo spreco di spazio.

Comunque immagino che inserendo la microSD, automaticamente SteamOS la formatta nel file system più idoneo quindi non dovrebbero esserci troppe magagne nel caso di backup o dell'utilizzo di più microSD, steamOS dovrebbe essere costruito intorno alla deck a differenza delle varie distro linux.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 17:00   #1537
Slayer86
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Messaggi: 1851
Cazzo che Hype!!!! Non sono un videogiocatore incallito ma sto device mi piace troppo. Sarà che è Linux based, sarà che mi ricorda il Game Gear... ma non vedo l'ora di metterci le mani sopra!
__________________
Visitate il mio blog sul mondo FPV:HeavyMachineGun
Per i veri appassionati di Formula1: PassioneF1
Slayer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 18:38   #1538
Tokachu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Se qualcuno usa già Linux, controllate la directory "steamapps/compatdata/" della vostra liberia Steam per rendervi conto.
la mia è 1,3gb.
installato warhammer 40,000: space marine
proton 5.0
proton-6.3
proton-6.21-GE
proton-7.0rc6-GE
linux-runtime-soldier (che non ricordo se servono a qualcosa)
se togliamo le versioni di proton e lasciamo solo la 6.3 e le runtime sono 500mb in meno.

mai provato a condividere la libreria avendo dual-boot (che sta incominciando a fare la muffa)

Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Cazzo che Hype!!!! Non sono un videogiocatore incallito ma sto device mi piace troppo. Sarà che è Linux based, sarà che mi ricorda il Game Gear...
in effetti ridurre lo spazio occupato dal "cassone" non mi dispiacerebbe, ovviamente uso docking o come lo chiamano adesso...

Ultima modifica di Tokachu : 18-01-2022 alle 18:43.
Tokachu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 19:59   #1539
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ovvio che servirà una sd anche da soli 128. Anche solo per i dati .

Ma non la metterò subito.

Per i giochi che intendo giocarci io dubito che supereremo i 5 giga , tutti assieme xD ..

Se poi uno ha intenzione Di giocarci i tripla A farebbe meglio a prendere la 512 e addio.
Perché una sd da 512 veloce un po' costicchia

Io con un PC abbastanza potente in casa dubito che andrò a giocarci tripla A
Eh, ma chi prende questo Steam Deck è perchè ci vuole giocare proprio i Tripla A.

Se parti dal presupposto di fare qualche giochillo, molte persone partirebbero con l'idea di prendere una Switch a questo punto.

Il punto è che a prescindere dal fatto che ci puoi giocare a Banished o RDR2 (due giochi a caso), il target di questa console portatile è quello di chi gioca a RDR2, non a Banished.
Per cui la console da 64 GB a me pare più una mezza fregatura. E anche con la scheda da 128 GB ci fai poco.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 20:21   #1540
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Eh, ma chi prende questo Steam Deck è perchè ci vuole giocare proprio i Tripla A.

Se parti dal presupposto di fare qualche giochillo, molte persone partirebbero con l'idea di prendere una Switch a questo punto.

Il punto è che a prescindere dal fatto che ci puoi giocare a Banished o RDR2 (due giochi a caso), il target di questa console portatile è quello di chi gioca a RDR2, non a Banished.
Per cui la console da 64 GB a me pare più una mezza fregatura. E anche con la scheda da 128 GB ci fai poco.
puo darsi ,ovviamente ci sono 3 versioni apposta per tutte le esigenze, anche se su quella da 700 potevano ''esagerare'' con un tera m2 . la differenza di prezzo non è giustificata solo dalla capienza del disco. costa quasi il doppio con il medesimo HW della base.


Cmq io l'ho presa perchè ho un trilione di giochi vecchi e meno vecchi su steam e che tanto seduto al pc non uso. prendere una switch e doverli ricomprare anche no.

Mi scoccia ricomprarli per android che anche anche costano una stupidaggine ..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 18-01-2022 alle 21:41.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v