Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2011, 14:46   #181
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
CIao ragazzi, avrei bisogno di una info! Vi anticipo che non ho letto la guida(poi la leggo ), mi interessa solo sapere se si puo' fare o meno un determinato passaggio ovvero; ho un masterizzatore blu ray posso estrarre "al volo" solo quello che mi interessa e indicare al software di masterizzarlo sul BD vergine? Oppure devo sempre prima estrarre sull'HD convertire ecc. ecc. e poi riversare il tutto su BD vergine?
GRazie mille
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 18:45   #182
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
...mi interessa solo sapere se si puo' fare o meno un determinato passaggio ovvero; ho un masterizzatore blu ray posso estrarre "al volo" solo quello che mi interessa e indicare al software di masterizzarlo sul BD vergine? ...
Avendo AnyDVD HD come filtro in background, e MakeMKV SI!


In questa ultima settimana ho avuto un problema con stream extractor, ossia non riesce più ad estrarre lo stream video nel formato mkv.

Allora scegliendo l'opzione del codec specifico es. H264 o VC1 o notato che in fase di muxing , anche impostando il corretto frame rate crea grossi problemi di desinc audio questo non sono riuscito a capire il perchè , inoltre la cosa strana è che non è rilevabile con MediaInfo e sopratutto il desinc aumenta con la lunghezza del film, ossia nei primi dieci minuti è tutto regolare, poi pian piano comicia il ritardo video per aumentare sempre più fino al termine del film.

Questo problema è emerso da quando sono passato ai 64 bit, forse sarà un caso ma non lo sò.

Alla luce di queste problematiche, peraltro già fatto presente sul sito ufficiale di stream extractor senza avere risposta, ho deciso di cambiare totalmente la guida adottando un sistema misto, ossia integrando la facilità e rapidità di Make MKV con qualche tool aggiuntivo per poter ottenere i sottotioli superiori a 32.


stay tuned.....
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 27-09-2011 alle 18:48.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:39   #183
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Ciao a tutti, ottima guida, peccato che sotto Mac e Linux molti di questi programmi non girano...

Io parto avendo già il rip del mio blue-ray!

Con MKVToolnix mi scelgo l'audio che voglio, ma vorrei muxarci dentro dei sottotitoli (.srt) scaricati da qua:

http://www.opensubtitles.org/it

Ora la domanda è: come sincronizzo l'audio coi sottotitoli?

Tutto questo perché sotto Mac o Linux non riesco convertire i sottotitoli in formato blue-ray (HDMV PGS) in .srt!

Mi tocca aspettare nuove versioni di MKVToolnix o HandBrake?
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 17:07   #184
fidelio65
Member
 
L'Avatar di fidelio65
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil Guarda i messaggi
blue-ray!
ancora cosi stiano messi ? andiamo bene ..........
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 17:11   #185
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
Che vorrebbe dire?

Hai una soluzione per i sottotitoli?
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 17:58   #186
Sleepyh
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 170
Scusate, avrei bisogno di suggerimenti per risolvere un grosso problema con BD StreamExtractor che non ne vuole sapere di funzionare.
Allora ho installato il Net Framework 4 e spostato StreamExtractor nella cartella di eac3to, però lanciato il programma e selezionato il file index.bdmv, quando vado a cliccare su features non viene visualizzata nessuna traccia.
Grazie.
Sleepyh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 08:21   #187
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Difatti è quello che penso anche io, a cosa serve fare tuto questo impazzimento?
Anzi MKV o Blu2mkv sono anche free
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 14:01   #188
fidelio65
Member
 
L'Avatar di fidelio65
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
io invece non capisco in fondo perche' fare un MKV per lo scopo di ridurre lo spazio ma mantenendo intatta la qualita' video giusto?? mi spiego ....

.... allora se non interessano i menu, ma interessa mantenere solo il film con gli audio e i sottotitoli FORCED, perche' mai non usare BDRebuilder con la comodissima funzione "only film" che ti crea praticamente il Blu ray (quindi non si esce dallo standard blu ray ), levando tutto, ma mantenendo il film 1:1 (senza riconpressioni) e mantenendo TUTTI i sub-force ???

Lo spazio usato alla fine e' LO STESSO che se vi create l' MKV , (messi a confronto i due processi da me con lo stesso film e lo spazio finale e' identico) quindi non capisco il voler a tutti i costi fare gli MKV , eludetemi

Oltretutto , uscendo dallo standard (ricordo a chi non lo sapesse che l'MKV non e' uno standard) tra un po di anni i lettori o gli Hardware che usciranno, magari abbandoneranno la lettura MKV a favore magari di un nuovo codec/contenitore, e cosi vi ritroverete con una marea di MKV da dover riconvertire..... ??? meditate ....

Bdrebuilder ... funzione "only film" e avere lo stesso risultato anche in minor tempo e senza sbattimenti per questi maledetti SUB-FORCE che con il metodo sopradescritto si mantengono TUTTI ..

saluti
buon natale

Ultima modifica di fidelio65 : 22-12-2011 alle 14:06.
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 14:59   #189
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Ecco.. mi era sfuggito anche questo, quindi non vedo più l'utilità di questo Thread, per me lo si può anche chiudere.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 23-12-2011 alle 07:34.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 07:35   #190
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Comunque devo essere stato proprio scemo ad aprire un Thread del genere, sprecando del tempo prezioso, non sapendo che in giro ci fossero dei programmi free che svolgono la stessa funzione, magari anche l'estrazione dei sottotitoli forzati superiori a 32 stream.

Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 23-12-2011 alle 08:27.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 08:49   #191
sc82
Senior Member
 
L'Avatar di sc82
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Comunque devo essere stato proprio scemo ad aprire un Thread del genere, sprecando del tempo prezioso, non sapendo che in giro ci fossero dei programmi free che svolgono la stessa funzione, magari anche l'estrazione dei sottotitoli forzati superiori a 32 stream.

Un saluto
Spero tu sia ironico
__________________
Gigabyte GA-Z68XP-UD4 || Intel i7 2600k@4000MHz || 2x4GB G.Skill Sniper || AMD Radeon HD 7970 || SSD Crucial M4 128GB + Seagate 1500GB + Hitachi 1000GB || LG Blu-Ray || Corsair HX620W
sc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 09:52   #192
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
E già, anche perchè di software ne ho provati in lungo e in largo e se ce ne fosse stato uno in grado di risolvere il problema dei subforced superiori a 32 stream che senso avrebbe avuto aprire un thread del genere?

Quindi questa guida era un'alternativa ai software commerciali, anche per risolvere il problema dei sottotoli superiori a 32 stream, problema rilevante per alcuni appassionati se si vuole la perfezione e non importante per altri. Quest'ultimi continuano a segnalare la presenza di programmi che permettono di selezionare i sub forced cosa che so anche io, il web è strapieno di programmi che svolgono questa funzione, ma non permettono l'estrazione degli stream superiori a 32, dovuti al processo di Authoryng dei Blu-ray
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 17:44   #193
fidelio65
Member
 
L'Avatar di fidelio65
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
DMD vorrei precisare che il mio non voleva essere un post di protesta nei tuoi confronti ne' nei confronti del tread , chiariamoci, era solo una constatazione ci mancherebbe, non vorrei te la fossi presa , non era mia intenzione ci mancherebbe, sopratutto perche' la passione con cui e' stato portato avanti il tread e' da LODARE e in parte mi e' anche servito per capire certi meccanismi di come funzionano le strutture blu ray. e grazie anche agli altri membri che hanno contribuito .

La mia era piu curiosita' , rispetto alle varie alternative che ci sono .

EDIT: ho letto solo ora l'utlino post, pero' mi permetto di chiederti, ma tu quando crei un MKV preso da un BD con piu di 32 subforce ce li vai a mettere tutti e 32 e piu nell'MKV (tipo anche il polacco ) ?? Non ci metti solo l'italiano ?? no perche' mi permetto di ripetere, che BDRebuilder anche se ci sono 50 SUB FORCE sul BD sorgente, ti da' la possibilita' di andare a mettere l'italiano SUB FORCE in fase di authoring e che funziona alla perfezione in fase di lettura e con qualsiasi lettore, e questo lo dico per esperienza CERTA sul campo, da qui la mia domanda piu sopra

Auguri
di Buon Natale a tutti

Ultima modifica di fidelio65 : 23-12-2011 alle 17:53.
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 11:15   #194
lantis_87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 242
DMD, potresti per favore rimettere la guida?? io ero interessato al tuo metodo..
lantis_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 11:31   #195
platini
Senior Member
 
L'Avatar di platini
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 2564
Ha cancellato tutto !!!
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 12:29   #196
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Rivogliamo la guida!!
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 20:15   #197
eta_beta
Senior Member
 
L'Avatar di eta_beta
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 1303
Rivolgiamo la guida
__________________
codice wii 5748-1381-2077-7444 nome wii : giovanni-s
eta_beta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 01:58   #198
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Ecco.. mi era sfuggito anche questo, quindi non vedo più l'utilità di questo Thread, per me lo si può anche chiudere.
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Comunque devo essere stato proprio scemo ad aprire un Thread del genere, sprecando del tempo prezioso, non sapendo che in giro ci fossero dei programmi free che svolgono la stessa funzione, magari anche l'estrazione dei sottotitoli forzati superiori a 32 stream.

Un saluto
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
E già, anche perchè di software ne ho provati in lungo e in largo e se ce ne fosse stato uno in grado di risolvere il problema dei subforced superiori a 32 stream che senso avrebbe avuto aprire un thread del genere?

Quindi questa guida era un'alternativa ai software commerciali, anche per risolvere il problema dei sottotoli superiori a 32 stream, problema rilevante per alcuni appassionati se si vuole la perfezione e non importante per altri. Quest'ultimi continuano a segnalare la presenza di programmi che permettono di selezionare i sub forced cosa che so anche io, il web è strapieno di programmi che svolgono questa funzione, ma non permettono l'estrazione degli stream superiori a 32, dovuti al processo di Authoryng dei Blu-ray
Quote:
Originariamente inviato da fidelio65 Guarda i messaggi
DMD vorrei precisare che il mio non voleva essere un post di protesta nei tuoi confronti ne' nei confronti del tread , chiariamoci, era solo una constatazione ci mancherebbe, non vorrei te la fossi presa , non era mia intenzione ci mancherebbe, sopratutto perche' la passione con cui e' stato portato avanti il tread e' da LODARE e in parte mi e' anche servito per capire certi meccanismi di come funzionano le strutture blu ray. e grazie anche agli altri membri che hanno contribuito .

La mia era piu curiosita' , rispetto alle varie alternative che ci sono .
direi che si è agito un po' troppo di impulso e per troppa permalosità e che visto il chiarimento di fidelio65 si possa mettere una pietra sopra questo alterco e ripristinare la guida.

Oltretutto ricordo che il regolamento è piuttosto chiaro al riguardo:

Quote:
2B. Discussioni ufficiali, approfondimenti e guide

Dal 28/05/2010 chi contribuisce al forum gestendo discussioni ufficiali, approfondimenti e guide può farlo solo accettando di pubblicare i propri contenuti sotto licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5.

In ognuno dei primi post necessari alla gestione del thread dovrà essere presente la formula "Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5" con relativo link alla licenza.

Chi si prende carico di gestire questo tipo di contenuti:
  • si impegna a tenere aggiornati i primi post
  • se vuole terminare/lasciare la gestione del contenuto può farlo previo contatto con i moderatori di sezione; i post dovranno comunque rimanere pubblicati sul forum di Hardware Upgrade
  • accetta che i contenuti possano essere continuati/modificati altrove nel rispetto della licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Per i contenuti esistenti in data antecedente al 28/05/2010, qualsiasi modifica ai contenuti mantenuti dai gestori potrà essere fatta previa accettazione dei termini sopra esposti mediante apposizione della dicitura sulla licenza in ogni post modificato.
Se il gestore modifica i contenuti senza riferimenti alla licenza verrà contattato dai moderatori che chiederanno esplicita accettazione della licenza, pena lo spostamento dei contenuti al di fuori della discussione.
e questo 3d è successivo all'introduzione di queste regole che quindi vanno rispettate in toto (lo stesso rispetto che hai portato nelle altre tue guide)

Mi sembra veramente assurdo tutto questo solo per uno scatto di permalosità. Un mese dovrebbe bastare per sbollire e ricominciare a ragionare.



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 09:00   #199
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Ho messo un "macigno" non una pietra sulla questione che considero chiusa, mi auguro che ci sia una collaborazione più attiva in quanto da solo è sempre difficile trovare soluzioni migliori, al fine di semplificare la procedura.

Ovviamente sempre in merito allo scopo del thread, che è quello di estrapolare traccie di sottotitoli nascoste, che i normali programmini non fanno.


Un saluto
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 04-02-2012 alle 09:03.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 16:35   #200
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348


>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v