Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2007, 15:59   #1
trento1965
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2
EASYCAP ACQUISIZIONE GRABBER Audio Video USB 2.0

Innanzitutto un saluto a tutto il forum e un complimento per il lavoro svolto!

Sono un nuovo utente e volevo chiedere se qualcuno conosce questo dispositivo perchè vorrei trasferire tutte le mie videocassette su dvd.

Qualcuno sa dirmi se il sistema anticopia macrovision può creare problemi (perdita di qualità,di colore,sfarfallio,ecc.) durante la conversione??

Possiedo un pc portatile con amd a 1750mhz e questo dispositivo farebbe al caso mio...(..conoscete altre altre valide alternative??)

Inoltre, una volta terminato il lavoro, lo posso cedere ad altri amici che così convertirebbero anche le loro senza che lo debba fare io ...


Grazie.

Roberto
trento1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 14:56   #2
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 365
Chiedo scusa ai mod se rispolvero un thread vecchiotto ma non ne ho trovati altri sull'argomento. Espongo il mio problema:

anche io avrei la necessità di passare un po' di VHS su DVD, e ho trovato questo prodotto EASYCAP USB 2.0 che permette appunto tali conversioni senza l'ausilio ad esempio di una scheda di acquisizione video. Riporto alcune delle sue caratteristiche (a detta dei siti che lo vendono):




Video Convertitore da Analogico a Digitale

Passa in Digitale tutti i tuoi ricordi, e creati i tuoi DVD

La scheda di acquisizione video EasyCap è un dispositivo esterno che tramite USB 2.0 permette di trasformare il tuo PC o Notebook in una stazione di video editing permettendo l´acquisizione Audio/Video in tempo reale da varie sorgenti quali:

* Videocamere Digitali
*Videocamere Analogiche
*Lettori DVD e DivX
*Decoder Satellitari
*Digitale Terrestre
*Videoregistratori VHS
*Televisione
*Sistemi di Video sorveglianza
*Tutte le sorgenti che hanno uscite del tipo S-Video o RCA

Passa le tue Videocassette su DVD incluso nella confezione Software Video Editing:

Ulead VideoStudio 8.0 SE

Dettagli Tecnici:

*Dispositivo esterno USB 2.0. acquisizione Video
*Registrazione di Audio Video in tempo reale
*Supporto sistema NTSC e PAL
*Video input: 1 RCA; 1 S-Video
*Audio input: Stereo Audio RCA
*Dimensioni 88 x 28 x 18 mm
*Risoluzione Video : PAL - fino a 720x576 @ 25fps
*Risoluzione Video : NTSC - fino a 720x480 @ 30fps
*Sistema Operativo : Windows 2000, XP
*CPU: Pentium III 800 o superiore
*HD minimo da 4GB


Contenuto Confezione:

*Dispositivo esterno USB 2.0. acquisizione Video EASYCAP
*CD Driver
*Software Ulead VideoStudio 8.0 SE
*Prolunga USB 40cm


Compatibilità:

* Windows 2000/XP/Vista



Il costo si aggirerebbe sui 25 euro; ora, la cosa che mi insospettisce è che sembra faccia/abbia un po' troppe cose rispetto al prezzo e per questo vorrei chiedere se per caso qualcuno ce l'ha o se può riportare qualche parere/esperienza.

Grazie a tutti
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 15:23   #3
fogman
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Messaggi: 2523
Guarda, secondo me lascia perdere quel trabicolo. Ti pare mai che un aggeggino del genere possa convertire in RT un file proveniente da un videregistratore (quindi analogico) in formato digitale oltrettutto operando via usb?
Va bene che la tecnologia fa progressi ma qui si parla di magia!!!
fogman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 08:52   #4
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 365
Se posso permettermi un up......
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 23:36   #5
teopn
Senior Member
 
L'Avatar di teopn
 
Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
Messaggi: 1884
forse dicono che non serve una scheda di acquisizione perchè l'aggeggino ha l'encoder hardware che si occupa dell'acquisizione senza pesare sulla cpu del pc
se spendi 25 euro avrai una qualità da 25 euro
ci sono schede ottime che fanno un gran lavoro anche da usb e che offrono un software a corredo che è a livelli professionali
guarda la mia in firma se vuoi un ottimo prodotto a buon prezzo
__________________
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- ---
teopn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 13:19   #6
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
il l'ho preso, sullo scatolo dice compatibile per windows vista, ma i driver?
La parte video va benone, anche mettendo una videocamera, ma l'audio? non lo riconosce...
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!

Ultima modifica di Jackskellington : 31-03-2008 alle 13:27.
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 13:18   #7
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
il l'ho preso, sullo scatolo dice compatibile per windows vista, ma i driver?
La parte video va benone, anche mettendo una videocamera, ma l'audio? non lo riconosce...
Ciao Jack, hai novità sull'acquisto? Hai per caso provato ad acquisire da sorgente analogica? (VCR, ad esempio).....
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:07   #8
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
allora, con virtualdub tutto ok, video molto fluidi ho collegato all'easycap sia la telecamera che il videoregistratore.
con virtualdub mi vede il driver audio dell'easycap! ma comincia a dare problemini, tipo scatti, mentre se collego il flusso audio alla presa line della scheda audio tutto ok, audio impeccabile e video impeccabile.
ho provato persino con vlc a creare un flusso di rete comprimendolo in h264 e il risultato è + che accettabile. unica cosa, io ho ordinato il pacchetto con l'easycap "dc60+", ed ho messo i driver del disco che contiene anche videostudio 10 di Ulead, lo dico perché girano versioni con videostudio 8, e magari sono vecchi chip.
mio fratello ne ha ordinata una identica da ebay da un cinese, che gli ha mandato lo stesso pacchetto ma senza cd, per il resto tutto ok, ma, gli ha dato un link per i driver.
i driver non sono gli stessi che ho messo io, ma a lui l'audio va bene, non ha il mio problema, ma, se noti sul grabber c'è un led, a me si accende solo quando richiedo il video con software(virtualdub videochiamata msn messenger ecc) mentre a lui è sempre accesa.
viene rilevata anche come webcam, per sperimentare mi son visto lost una puntata di lost nella finestra videochat di msn messenger, audio video presi dal decoder di alice home tv!
se ti serve altro chiedi pure io mi son trovato bene(a parte il problema audio), e poi per il costo basso ne vale al pena se sei nella mia zona te la presto e la provi.
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!

Ultima modifica di Jackskellington : 09-04-2008 alle 16:10.
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:14   #9
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
non avevo letto Roma...
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 11:17   #10
storr
Senior Member
 
L'Avatar di storr
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 365
Ciao, ti ringrazio per le informazioni. A me servirebbe , sostanzialmente, per convertire delle VHS in digitale, quindi dovrei collegare l'easycap al videoregistratore. Nella negozio dove l'ho visto io la danno con il sw Video Studio 8.

Alcune domande:
- cosa hai fatto per risolvere i problemi di acquisizione dell'audio?
- che programma hai usato per l'acquisizione video?

Ciao e grazie ancora
__________________
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 23:03   #11
Aquileia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Messaggi: 325
Lasciate perdere, la qualità è pessima quasi inguardabile.
Ne ho comprato, ho riversato un paio di videocassette e lo svenduto su e-bay!!!
Aquileia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 08:49   #12
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
scusa perché pessissima? io vedo benissimo...
cmq io uso vlc (di videolan) per l'acquisizione ma ho provato anche con virtualdub e va bene
per l'audio ho risolto mandando il segnale audio non al grabber ma alla presa line del pc.
a mio fratello invece tutto ok!
cmq il mio credo sia anche un problema con vista, anche se sullo scatolo c'è scritto compatibile, credo non al 100%
io non so che chip monta quella con videostudio 8, ma probabile che abbia un chip differente... sullo scatolo alla mia c'è scritto DC60+
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:13   #13
trudone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
Anch'io ho acquistato l'easycap tramite e-bay, si tratta della versione cinese. Ho installato i driver relativi, scaricati da un sito indicatomi dal venditore ebay, ebbene dopo che win xp ha riconosciuto la nuova periferica, in risorse del computer, ho cliccato sull'icona Syntek sk1160, compare un riquadro di colore verde, se attivo la riproduzione video da telecamera, si iniziano ad intravere le immagini ma il tutto resta comunque praticamente indistinto, dal momento che il riquadro è sempre di colore verde ma con sagome che si muovono. Con virtual dub, la cosa non cambia c'è sempre il riquadro verde ma come attivo il capture viene visualizzato un errore. Ho provato a reinstallare i drivers ma succede sempre la stessa cosa. Non è che l'easycap è difettosa? Thanks
trudone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 16:55   #14
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
allora senti, prova a cambiare la risoluzione della cattura, prova amettere 352x288 e dimmi se il verde sparisce e l'immagine si vede. controlla che sia impostato Pal come sistema e non ntsc!
mio fratello l'ha presa da un cinese, ma va meglio della mia, che ha un problema con l'audio. Entrambe cmq si vedono benissimo. i nostri driver sono differenti, io ho usato quello del cd, mentre lui quello del link.
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:16   #15
trudone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Jackskellington Guarda i messaggi
allora senti, prova a cambiare la risoluzione della cattura, prova amettere 352x288 e dimmi se il verde sparisce e l'immagine si vede. controlla che sia impostato Pal come sistema e non ntsc!
mio fratello l'ha presa da un cinese, ma va meglio della mia, che ha un problema con l'audio. Entrambe cmq si vedono benissimo. i nostri driver sono differenti, io ho usato quello del cd, mentre lui quello del link.
Sono entrato nelle proprietà da risorse del computer cliccando con il tasto destro sull'icona Sk1160 e spuntando in alto "image", già è selezionato PAl/BDGH.. La risoluzione dove si cambia? In un'altra finestra, ho travato "output video" 160x120, ma non mi permette di modificare tale impostazione. Chissà perché non mi funziona Grazie lo stesso
trudone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:42   #16
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
Allora, mio fratello usa questi driver:
stk1150.
mentre io ho quelli di eMPIA Technology, che stavano nel cd
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 17:24   #17
trudone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
Forse, ho capito da che dipende Dalla porta usb che non è 2.0 Potrebbe essere questo il motivo per cui non visualizzo correttamente l'immagine essendo la porta usb normale meno veloce nella trasmissione dei dati?
trudone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 19:52   #18
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
dovresti perdere molta qualità, ma comunque si dovrebbe vedere.. non puoi utilizzare una 2.0?
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:42   #19
trudone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
Purtroppo non ho una porta usb 2.0 Sto pensando di montare un controller pci da 4-5 usb 2.0, se non dovesse funzionare nemmeno così, il controller pci mi servirebbbe comunque. Se riesco a trovare un pinnacle moviebox a poco prezzo, lo prendo. Credo che la qualità sia decisamente superiore a quella dell'easycap
trudone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 09:44   #20
Jackskellington
Senior Member
 
L'Avatar di Jackskellington
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Messaggi: 560
ma che sistema operativo hai? processore? cmq con la pci dovresti risolvere (speriamo)
__________________
...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!
Jackskellington è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v