Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony elettrico di Ford ci ha stupito
Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony elettrico di Ford ci ha stupito
Abbiamo passato due settimane con Ford Mustang Mach-E, utilizzata come prima e unica auto. Lo zoccolo duro del marchio storce il naso, ma la prima elettrica dell'Ovale Blu è una valida opzione per la nuova mobilità. Si può comunque migliorare in qualche aspetto
HUAWEI P50 Pro: è ancora tra i migliori nelle foto. La recensione
HUAWEI P50 Pro: è ancora tra i migliori nelle foto. La recensione
A distanza di oltre un anno e mezzo HUAWEI si ripresenta sul mercato mobile con un nuovo smartphone della serie P che tanto ha venduto prima del ban americano. Sulle fotocamere è ancora il primo della classe e il suo nuovo sistema operativo ha fatto passi da gigante. 
Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di ARM
Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di ARM
Basato su SOC Qualcomm Snapragon 7c Gen 2, Samsung Galaxy Book Go è un notebook pensato per abbinare facilità di trasporto, autonomia di funzionamento con batteria e massima flessibilità d'uso lontano dalla rete WiFi grazie al modem LTE integrato. Un prodotto che incarna appieno la filosofia dell'"always connected PC", con tutti i suoi pregi e i ben evidenti limiti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 21:09   #6881
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
per essere una stampante coi serbatoi il prezzo è interessante... non saprei dire però come si comporta canon rispetto agli altri... io nel frattempo ho preso un'altra hp per mio suocero... envy 6420... rispetto alla mia vecchia envy ha perso il display, ho fatto la configurazione iniziale dalla app android, e poi l'ho installata sul pc, devo dire che la procedura guidata è migliorata rispetto a come ricordavo, una volta connessa ho attivato i 6 mesi di inchiostro gratis, e adesso vediamo come si comporta. i test per quello che serve sono andati bene, buona velocità, non troppo rumorosa, uno scanner con adf che può sempre servire, fronte retro automatico...

difetti, almeno secondo me nessun display, lo stato della stampante segnalato da una luce che viene dall'interno, che cambia colore a seconda di cosa segnala, icone touch da interpretare, anche solo per le fotocopie...vassoio carta piccolo

però per il prezzo pagato, appena sopra i 100 euro, non mi posso certo lamentare, e i 6 mesi gratis sono un plus. ha le stesse cartucce della mia vecchia, mi aspetto una resa simile, e una qualità altrettanto simile, personalmente se non odiate hp per qualche motivo è da consigliare assolutamente. certo è che non è una stampante da ufficio, ma pretendere in questo livello di prezzo caratteristiche da lavoro è quantomeno azzardato.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:10   #6882
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Concordo al 100% conoscendo bene la Envy 6420.
Per le medesime ragioni ancor più avendo un budget che lo consente, la serie OfficeJet cioè la serie 9010 vale i soldi di differenza (per me era una best buy a quel prezzo attorno a 150/160€):
- CPU più veloce del 50%
- RAM doppia
(il tutto si traduce in evidente maggiore velocità di stampa)
- vassoio carta da 250 fogli
- display touch pienamente funzionale
- connessione ethernet oltre che wifi ed usb
- caricatore ADF per scansioni F/R
- amenità uso office come il multitasking o fax

Certo, visto il costo delle cartucce, meglio HP+ /instant ink tutta la vita scegliendo il proprio piano.

Faccio fatica a distinguere la qualità di una foto da medesimo file immagine ottenuta su carta HP fotografica e stampata da una Envy 6420 vs OfficeJet. E per le stampe di testo/miste tabelle, si equivalgono pure, differenza di velocità a parte.

Ultima modifica di giovanni69 : Ieri alle 22:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:14   #6883
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Concordo al 100% conoscendo bene la Envy 6420.
Per le medesime ragioni ancor più avendo un budget che lo consente, la serie OfficeJet cioè la serie 9010 vale i soldi di differenza (per me era una best buy a quel prezzo attorno a 150/160€):
- CPU più veloce del 50%
- RAM doppia
(il tutto si traduce in evidente maggiore velocità di stampa)
- vassoio carta da 250 fogli
- display touch pienamente funzionale
- connessione ethernet oltre che wifi ed usb
- caricatore ADF per scansioni F/R
- amenità uso office come il multitasking o fax

Certo, visto il costo delle cartucce, meglio HP+ /instant ink tutta la vita scegliendo il proprio piano.

Faccio fatica a distinguere la qualità di una foto da medesimo file immagine ottenuta su carta HP fotografica e stampata da una Envy 6420 vs OfficeJet. E per le stampe di testo/miste tabelle, si equivalgono pure, differenza di velocità a parte.
Sono molto indeciso tra la HP 9014e e la Canon G4511 MegaTank, uno per il fronte/retro, connessione lan e vassoio carta, l'altra per i serbatoi (e addio cartucce e abbonamenti vari).
La HP la paghere 169, la Canon 199, diciamo che la differenza di prezzo non è un problema anzi con i serbatoio è praticamente nulla.
Quale delle due mi consiglieresti?
Old Oggi, 08:34   #6884
Rem
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Info al volo se possibile,
è deceduta improvvisamente la mia Epson WF2660 (errore 0x4D) che per le mie esigenze andava benissimo, e che utilizzavo con cartucce ricaricabili con inchiostro a pigmenti (no ciss).

Volendo rimanere su Epson, quale potrebbe essere oggi una stampante equivalente alla 2660?
La condizione fondamentale per me e che possa essere utilizzata con delle cartucce ricaricabili.
GRAZIE
Old Oggi, 11:13   #6885
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@stefan0a: stiamo parlando di due produttori e due soluzioni completamente diverse sul fronte del rifornimento dell'inchiostro.
Che dire?! prova la Canon così tra 6 mesi ritorni e ci racconti come è andata.
Fai sempre però attenzione al di là della gestione inchiostri che ci siano le funzionalità che davvero ti servono: se il F/R in stampa è importante per te e la Canon non lo offre, dovresti tenerne conto. Idem per il discorso display (a 2 linee linee) o qualsiasi altra funzione per te rilevante.
Ti consiglio di leggere delle recensioni di entrambe per valutare i diversi punti di vista oltre che le specifiche tecniche. Idem per video su youtube.
Alla fine della fiera, uno strumento deve incontrare i propri bisogni specifici piuttosto che un 'best value' o 'migliore stampante' in assoluto.
Tieni presente che non ho nulla contro Canon, sia chiaro: ho usato e documentato in questo thread una Canon MG7550 per anni. Aveva anche gli slot SD e NFC ma... chi li ha mai usati, (personalmente)? Diverse funzionalità incluse con le stampanti sono sparite per tagliare i costi per segmentare meglio i prodotti o perchè le necessità degli utenti sono variate negli anni (vedi l'ampliamento dei servizi su cloud). Ad es. nel 2010 mi risulta esistesse già il servizio ePrint di HP che permette ad una stampante di ricevere un'email e stamparne l'allegato. All'epoca non lo sapevo e comunque ho comprato Canon e mi sono trovato bene anche per la compatibilità di inchiostri a basso prezzo. Adesso, evolvendomi mi rendo conto che quella funzione per me è rilevante perchè utile far uscire un documento in remoto direttamente inviando un'email alla stampante. Cambiamo noi, cambiano i prodotti.

Ultima modifica di giovanni69 : Oggi alle 11:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 20:35   #6886
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@stefan0a: stiamo parlando di due produttori e due soluzioni completamente diverse sul fronte del rifornimento dell'inchiostro.
Che dire?! prova la Canon così tra 6 mesi ritorni e ci racconti come è andata.
Fai sempre però attenzione al di là della gestione inchiostri che ci siano le funzionalità che davvero ti servono: se il F/R in stampa è importante per te e la Canon non lo offre, dovresti tenerne conto. Idem per il discorso display (a 2 linee linee) o qualsiasi altra funzione per te rilevante.
Ti consiglio di leggere delle recensioni di entrambe per valutare i diversi punti di vista oltre che le specifiche tecniche. Idem per video su youtube.
Alla fine della fiera, uno strumento deve incontrare i propri bisogni specifici piuttosto che un 'best value' o 'migliore stampante' in assoluto.
Tieni presente che non ho nulla contro Canon, sia chiaro: ho usato e documentato in questo thread una Canon MG7550 per anni. Aveva anche gli slot SD e NFC ma... chi li ha mai usati, (personalmente)? Diverse funzionalità incluse con le stampanti sono sparite per tagliare i costi per segmentare meglio i prodotti o perchè le necessità degli utenti sono variate negli anni (vedi l'ampliamento dei servizi su cloud). Ad es. nel 2010 mi risulta esistesse già il servizio ePrint di HP che permette ad una stampante di ricevere un'email e stamparne l'allegato. All'epoca non lo sapevo e comunque ho comprato Canon e mi sono trovato bene anche per la compatibilità di inchiostri a basso prezzo. Adesso, evolvendomi mi rendo conto che quella funzione per me è rilevante perchè utile far uscire un documento in remoto direttamente inviando un'email alla stampante. Cambiamo noi, cambiano i prodotti.
Grazie mille, ci ho pensato molto e alla fine ho optato per...la HP OfficeJet Pro 9014e
Ho preferito le funzionalità aggiuntive rispetto ai serbatoi perchè mi potrebbero tornare più utili, proverò sicuramente il sistema HP+ e vedrò se per i miei utilizzi sarà convieniente (penso e spero di sì!)

Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony elettrico di Ford ci ha stupito Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony ele...
HUAWEI P50 Pro: è ancora tra i migliori nelle foto. La recensione HUAWEI P50 Pro: è ancora tra i migliori n...
Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di ARM Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di...
Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una raccolta imperdibile per i giocatori PS5 - Recensione Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una racco...
GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'architettura Ampere | feat. Gigabyte EAGLE GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'a...
La Cina modifica l'orbita di un satellit...
Ivanti aggiorna Neuros potenziando la pr...
'Il sogno di George' uno spaccato della ...
Apple: la beta di iOS 15.4 permette di u...
NFT, secondo Ubisoft i giocatori non ne ...
Un computer quantistico da 5.000 qubit i...
La MIUI 13 arriva in Italia! Ecco gli sm...
La stella che il telescopio spaziale Jam...
Da Philips Sound anche degli auricolari ...
vivo presenta Y75 5G. Ecco il nuovo smar...
Un anno di crescita per gli smartphone, ...
Philips Fidelio: ecco la soundbar, il su...
Ancora foto del Volkswagen ID.BUZZ: fina...
realme Pad riceverà Android 12: i...
Ecco come Oracle MOAT aiuta Spotify a mi...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SmartFTP
HyperSnap
Chromium
Firefox 96
Dropbox
Opera Portable
Opera 83
OCCT