Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2021, 09:51   #1
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Apple in famiglia condivisione acquisti e carta di credito

Ciao,
Domanda secca: se attivo in famiglia condivisione acquisti, io solo l’organizzatore, gli altri membri possono usare solo la mia carta di credito e non la loro personale?

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 10:35   #2
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
Domanda secca: se attivo in famiglia condivisione acquisti, io solo l’organizzatore, gli altri membri possono usare solo la mia carta di credito e non la loro personale?

Grazie
da quello che so, per gli acquisti dall'app store sì, vale solo la carta dell'organizzatore.
per apple pay invece vale quella configurata sul singolo device.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 12:02   #3
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
da quello che so, per gli acquisti dall'app store sì, vale solo la carta dell'organizzatore.
per apple pay invece vale quella configurata sul singolo device.
Che minchiata, perché dovrei pagare io se mia sorella vuole comprarsi un giochino?

Boh per ora ho disattivato la condivisione acquisti per sta cosa che non mi piace proprio.

Speriamo rinsaviscano in futuro e mettano una gestione più flessibile
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 15:10   #4
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Che minchiata, perché dovrei pagare io se mia sorella vuole comprarsi un giochino?

Boh per ora ho disattivato la condivisione acquisti per sta cosa che non mi piace proprio.

Speriamo rinsaviscano in futuro e mettano una gestione più flessibile
perché in teoria è pensato per padre/madre e figli senza carta di credito.
il padre configura "in famiglia".
i figli fanno acquisti (magari in-app?) -> arriva la notifica al padre/madre che autorizza/nega l'acquisto -> niente sorprese sulla CC.

con "in famiglia" si possono condividere gli abbonamenti (che lo prevedono) senza condividere gli acquisti.
io per esempio sono organizzatore della "famiglia", condivido gli abbonamenti (Apple One Premium e un paio di altri) con la mia "famiglia" (mio padre e mia madre... ho fatto al contrario ).

non ho attivato gli acquisti proprio per questa cosa della CC "unica".

poi magari il modo c'è e tocca aspettare qualcuno di più informato.

[EDIT]
anche sul support c'è scritto che paga chi condivide: https://support.apple.com/it-it/HT201079
quindi una volta impostato il "condividi acquisti in famiglia" l'unico metodo di pagamento accettato per App store/iTunes/iBook è quello del "capo famiglia".
al max si possono impostare i membri come "minori" e quindi ogni acquisto deve prima essere approvato dal "capo famiglia".

così a naso sembrerebbe un modo per evitare di creare "finte famiglie" dove ognuno compra qualcosa ma tutti ne beneficiano (tipo quelli che fanno l'abbonamento a Netflix 4K e dividono la spesa in 4, senza essere "della famiglia").
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 27-12-2021 alle 16:57.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 17:38   #5
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
perché in teoria è pensato per padre/madre e figli senza carta di credito.
il padre configura "in famiglia".
i figli fanno acquisti (magari in-app?) -> arriva la notifica al padre/madre che autorizza/nega l'acquisto -> niente sorprese sulla CC.

con "in famiglia" si possono condividere gli abbonamenti (che lo prevedono) senza condividere gli acquisti.
io per esempio sono organizzatore della "famiglia", condivido gli abbonamenti (Apple One Premium e un paio di altri) con la mia "famiglia" (mio padre e mia madre... ho fatto al contrario ).

non ho attivato gli acquisti proprio per questa cosa della CC "unica".

poi magari il modo c'è e tocca aspettare qualcuno di più informato.

[EDIT]
anche sul support c'è scritto che paga chi condivide: https://support.apple.com/it-it/HT201079
quindi una volta impostato il "condividi acquisti in famiglia" l'unico metodo di pagamento accettato per App store/iTunes/iBook è quello del "capo famiglia".
al max si possono impostare i membri come "minori" e quindi ogni acquisto deve prima essere approvato dal "capo famiglia".

così a naso sembrerebbe un modo per evitare di creare "finte famiglie" dove ognuno compra qualcosa ma tutti ne beneficiano (tipo quelli che fanno l'abbonamento a Netflix 4K e dividono la spesa in 4, senza essere "della famiglia").
Per me continua a non avere senso che io mia sorella e mio papà dobbiamo pagare con una unica carta di credito.
Ho disattivato gli acquisti in famiglia, speriamo in qualche cambiamento futuro.

Anche perché gli abbonamenti si possono condividere, sono solo gli acquisti che hanno questa stranezza della carta di credito.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 17:56   #6
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Per me continua a non avere senso che io mia sorella e mio papà dobbiamo pagare con una unica carta di credito.
Ho disattivato gli acquisti in famiglia, speriamo in qualche cambiamento futuro.

Anche perché gli abbonamenti si possono condividere, sono solo gli acquisti che hanno questa stranezza della carta di credito.
Si concordo che dovrebbero esserci entrambe le possibilità.
Come funziona su Android? È da un po’ che non lo uso. Li si possono condividere abbonamenti/acquisti con “la famiglia”?

[EDIT]
Cercando si trova: https://support.google.com/googlepla...a-non-è-valido
Anche con Google il pagamento pare uno solo per “famiglia”.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 27-12-2021 alle 17:59.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2021, 18:51   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Si concordo che dovrebbero esserci entrambe le possibilità.
Come funziona su Android? È da un po’ che non lo uso. Li si possono condividere abbonamenti/acquisti con “la famiglia”?

[EDIT]
Cercando si trova: https://support.google.com/googlepla...a-non-è-valido
Anche con Google il pagamento pare uno solo per “famiglia”.
mai usata questa funzione su Android. Ho iniziato ad usarla su iPhone solo perchè mi pare sia l'unico modo per condividere Apple Music, e si vede che di default mi aveva attivato la condivisione acquisti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v