Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video
Leica SL2-S non è la sorella minore della SL2, ma una fotocamera con un'anima e caratteristiche tecniche profondamente diverse. L'utilizzo di un sensore BSI retroilluminato apre il campo a tutti i formati video fino al 4K 60p, ma offre anche indubbi benefici sul fronte fotografico, con un rapporto segnale/rumore trai i migliori sul mercato
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente
Le necessità di ricarica delle batterie dei veicolo elettrici non sempre può essere risolta con una colonnina tradizionale. Giunge in aiuto Juice Booster 2, un caricatore portatile che attraverso una costruzione modulare può diventare compatibile con pressoché tutti i tipi di prese di corrente, sostituendo tanto il cavo per la colonnina come una wallbox nel garage
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC
La nuova GeForce RTX 3070 Ti di Nvidia si presenta con una GPU GA104 alla massima potenza e memoria GDDR6X a 19 Gbps, anche se sempre 8 GB come la RTX 3070. Si tratta di un leggero miglioramento rispetto alla RTX 3070, ma la RTX 3080 rimane ben staccata. È una soluzione che completa l'offerta di Nvidia, ma che arriva in un momento storico difficile per tutto il mondo della tecnologia a causa della carenza di chip e con prezzi fuori scala.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2021, 14:00   #61
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
E pensare che ero convinto che questo Village avesse smarrito la vena horror...

Arrivato a Casa Beneviento mi sono dovuto ricredere non poco.
Old 08-05-2021, 14:14   #62
amepunti
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Le solite cose, aggiornare Windows, i driver della vga, fare un check della cache di gioco, altro non saprei.

Check lo farò, thx.
amepunti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 15:12   #63
amepunti
Senior Member

Ho tolto lo steam overlay e il crash che Succedeva quando uscivi dal gioco per tornare al desktop è sparito!
Old 08-05-2021, 16:18   #64
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Appunto.

Immagina che sarebbe potuto essere sto gioco con un level design del castello più affine alla tradizione di RE (dover far backtracking per risolvere enigmi ambientali e non per raccogliere qualche pallottola e qualche collezionabile) ed immerso nell'atmosfera di casa Beneviento...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 16:24   #65
amepunti
Senior Member

Sto facendo il castello...immersione ai massimi livelli, che meraviglia.
Old 08-05-2021, 16:30   #66
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Appunto.

Immagina che sarebbe potuto essere sto gioco con un level design del castello più affine alla tradizione di RE (dover far backtracking per risolvere enigmi ambientali e non per raccogliere qualche pallottola e qualche collezionabile) ed immerso nell'atmosfera di casa Beneviento...
Ma chissenefrega di come sarebbe potuto essere. E' comunque un ottimo RE fin dove sono arrivato. Ok il castello poteva essere più grande ma ai fini di cosa se poi come è stato già detto quella è solo una delle 5 o 6 ambientazioni presenti nel gioco?

Potevo capire se fosse stata l'unica location curata del gioco ma così non è. Sono una più bella dell'altra, villaggio incluso. A me per dirne una se tutto il gioco fosse stato confinato all'interno del castello mi sarei già annoiato, e se fosse stato un eterno suspance come Casa Beneviento molto probabilmente in tanti non avrebbero retto la sfida. Dopotutto si tratta di RE, non di Visage. Capisci da te che accontentare tutti i palati diventa impossibile.

Ultima modifica di DJurassic : 08-05-2021 alle 16:33.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 16:38   #67
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
E pensare che ero convinto che questo Village avesse smarrito la vena horror...

Fatto poco fa quella parte, devo dire che un pochino l'ho sentita, nonostante per me gli horror generalmente siano acqua fresca (giocavo a silent hill per psx quando avevo 9/10 anni )
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - LG 43UD79-B - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech HiFace Two - M2Tech Young DSD - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - FOTO
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 17:20   #68
vlpt88
Senior Member

Quote:
Capisci da te che accontentare tutti i palati diventa impossibile.
Non si muore mai. Non si spendono mai più di 2 minuti per capire un enigma. Molto loot oriented.

E' un prodotto audiovisivo interattivo, confezionato magistralmente, votato all'action, calibrato perché l'action non diventi mai un minimo impegnativa.

Comunque vediamo dove va a parare la storia...
Old 08-05-2021, 19:19   #69
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Appunto.

non cambiava una mazza, essere inseguito o incrociare di colpo milf & fetish figlie mi avrebbe sempre e solo infoiato dovevano proprio cambiare i soggetti nemici, non solo l'atmosfera e il level design
Quando alla fine
Spoiler:
muoiono, e una di loro ti dice pure "perchè non vuoi amarmi?" mi si è spezzato il cuore, avessi potuto avrei fatto le veci di di Jonathan Harker
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 1700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 16Gb (2*8Gb) G.Skill Tridenz 3200mhz VGA: Asus RTX3070 DUAL OC Storage: nvme M2 Sabrent Rocket 4 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 08-05-2021 alle 19:25.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 20:30   #70
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Fatto poco fa quella parte, devo dire che un pochino l'ho sentita, nonostante per me gli horror generalmente siano acqua fresca (giocavo a silent hill per psx quando avevo 9/10 anni )
Se posso consigliarti un titolo io ti suggerisco Visage. Se mentre giochi senti una contrazione muscolare provenire dal fondo schiena tranquillo, sono le chiappe che si stringono

Quote:
Non si muore mai. Non si spendono mai più di 2 minuti per capire un enigma. Molto loot oriented.

E' un prodotto audiovisivo interattivo, confezionato magistralmente, votato all'action, calibrato perché l'action non diventi mai un minimo impegnativa.

Comunque vediamo dove va a parare la storia...
RE non è mai stato impegnativo sul versante degli enigmi. Questo non fà eccezione. Quelli che tu chiami difetti sono aspetti che rendono un esperienza fruibile dal grande pubblico, ed avendo investito molto in questo progetto è ovvio che Capcom punti a quello.
Old 08-05-2021, 22:42   #71
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
per chi lo ha finito: ma a voi la storia vi ha convinto o vi è persa un po' troppo forzata?
Spoiler:
il fattore arma biologica per quanto lo abbiano spiegato nel contesto per me comunque non si sposa troppo con mostri dell'immaginario collettivo dell'horror "classico" come licantropi, pseudo-vampiri, bambola assassina, ecc che hanno evidentemente voluto omaggiare...non potevano creare un universo alternativo sempre intitolato "resident evil" visto che il titolo in se vuol genericamente dire "il male che risiede" o qualcosa del genere? Un po' come i far Cry nei quali ognuno fa storia a se ormai. E poi, Ethan che si "incolla" la mano, ok viene fuori che è "speciale" perchè bla bla, ma certe cose sono davvero troppo....e poi proprio per quello poi crepa uguale, di nuovo, quando era praticamente "immortale" diciamo...non so, ho trovato gli spiegoni finali raffazzonati, non mi ha convinto come coesione e la credibilità del tutto, pur nella fantasia di un videogame, si intende ho trovato tante, troppe forzature
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 1700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 16Gb (2*8Gb) G.Skill Tridenz 3200mhz VGA: Asus RTX3070 DUAL OC Storage: nvme M2 Sabrent Rocket 4 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 08-05-2021 alle 22:45.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 23:00   #72
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Night City
Quote:
RE non è mai stato impegnativo sul versante degli enigmi. Questo non fà eccezione. Quelli che tu chiami difetti sono aspetti che rendono un esperienza fruibile dal grande pubblico, ed avendo investito molto in questo progetto è ovvio che Capcom punti a quello.
La trilogia originale ha enigmi interessanti, ancora ho gli incubi per il famoso campione d'acqua in RE3 Nemesis, se lo hai giocato sai a cosa mi riferisco.

Purtroppo dal 4 in poi la serie è calata drasticamente da questo punto di vista, con enigmi (se così si possono definire) sempre più demenziali.
CPU: Intel Core i5 10400 - MOBO: MSI Z490M Gaming Edge WiFi - RAM: Crucial Ballistix 16GB DDR4 3600@4000Mhz CL16 1.35v - GPU: RTX 2070 Super ROG Strix OC - NVMe: Kingston A2000 500GB - CASE: Cooler Master NR400 - PSU: NZXT C650 - Monitor: LG 27GN800 - MONDO CRUDELE

''C’è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. I miners sono un’infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura.'' cit. Agente Smith
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 00:10   #73
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
La trilogia originale ha enigmi interessanti, ancora ho gli incubi per il famoso campione d'acqua in RE3 Nemesis, se lo hai giocato sai a cosa mi riferisco.
Cavolo il campione d'acqua, lo ricordo poi ricordo anche quello con le leve da aprire/chiudere nell'ospedale

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Purtroppo dal 4 in poi la serie è calata drasticamente da questo punto di vista, con enigmi (se così si possono definire) sempre più demenziali.
Quoto, il 4 raggiungeva picchi di trash/demenza veramente assurdi. E certi lo definiscono il loro RE preferito, mah...
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - LG 43UD79-B - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech HiFace Two - M2Tech Young DSD - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - FOTO
Old 09-05-2021, 06:07   #74
vlpt88
Senior Member

Il gioco (esplorando tutto quanto con calma) si completa in appena 7 ore. Poche. Troppo poche. E torniamo sempre a ciò che lamentavo nel castello. Se, anche a parità di ambienti, ci fossero stati degli enigmi un pò più profondi... la mappa non è piccola ma la si attraversa troppo velocemente e troppo superficialmente...

Nelle ultime 2 ore poi il gameplay entra in piena modalità "ignoranza" e ci si trova calati in atmosfere Asylum (non essendoci però alle spalle il comparto per reggere una dinamica alla Doom)

Spoiler:
In 2 appuntini, all'incirca tra la ventesima e la ventunesima arena da ripulire, si scorgerebbe anche un timidissimo accenno di lore che vorrebbe elevare il titolo a sorta di "razionale inghiottitoio" per ogni capitolo precedente della serie. Ma è davvero poca roba...

All'uscita di casa Beneviento avrei dato un 8 pieno al titolo... con riserva di vedere come si sarebbe sviluppato il plot... giunto ai titoli di coda, cercando di essere il pù oggettivo possibile, credo che questo titolo meriti un 7,5... a livello artistico i passi indietro rispetto a Biohazard sono palesi... i dialoghi ridicoli... la trama insulsa... avrei sperato in un qualche colpo di scena finale... ma... no...

Per quelli che sono gli ultimi fotogrammi TEMO per la deriva folle e trash che prenderà il prossimo DLC, spin-off o capitolo vero e proprio...

Spoiler:
Avremo la figlia con l'albero dei superpoteri a mò di Saints Row 4...

Ultima modifica di vlpt88 : 09-05-2021 alle 06:20.
Old 09-05-2021, 08:51   #75
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Il gioco (esplorando tutto quanto con calma) si completa in appena 7 ore. Poche. Troppo poche.[/spoiler]
Caspita ! Assurdo !

Ma si sà già se sono previsti DLC ?
Old 09-05-2021, 09:19   #76
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Il gioco (esplorando tutto quanto con calma) si completa in appena 7 ore. Poche. Troppo poche.
Perdonami, ma non credo proprio che tu abbia esplorato tutto quanto, e con calma, perché io sono a 17 ore e ancora non l'ho finito, e io sì che ho esplorato tutto quanto con calma...
Old 09-05-2021, 09:24   #77
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Comunque penso di essere nelle zone finali, e non è che mi stia proprio entusiasmando, non si capisce quale dovrebbe essere il target di videogiocatori di questo gioco, troppe situazioni che richiamano generi troppo diversi, alle volte sembra outlast, poi si passa per fasi puramente action che sembra doom eternal, poi horror psicologico alla silent hill, insomma il gioco è un fritto misto, e gli sviluppatori avevano idee molto confuse...

dovevano fare una cosa, e cercare di farla bene

ma poi, qualcuno mi spiega per quale insulso motivo se ammazzo un corvo questi mi droppa soldi?
hanno il taschino con il portamonete?

poi altra cosa, chi è che si diverte a incastonare pietre preziose nei soffitti?

dai è troppo demenziale e surreale, non hanno il senso del limite in capcom

Ultima modifica di Dark_Lord : 09-05-2021 alle 09:33.
Old 09-05-2021, 10:26   #78
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Perdonami, ma non credo proprio che tu abbia esplorato tutto quanto, e con calma, perché io sono a 17 ore e ancora non l'ho finito, e io sì che ho esplorato tutto quanto con calma...
7 ore durava la speedrun su YT
Old 09-05-2021, 10:59   #79
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Ah ecco, 17 ore mi paiono ottime, mi sa che sono 7 ore rushando come uno col fuoco al , poi che gusto ci sarà...
|AMD FX 8350|Noctua NH-D14|Asrock 970A-G/3.1|Kingston HyperX 4x4GB ddr3 1600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|2x Samsung 850 Evo 500GB|CM Silent Pro M850|CM 690 II Adv.|Samsung P2270 FullHD|Windows 10 Pro 64bit May Update 2021|
The Unerasable Past | Iterations Of I | Luna | Eye of Algol | Psoriastasis
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 11:31   #80
vlpt88
Senior Member

Quote:
perché io sono a 17 ore e ancora non l'ho finito
17 ore ... ti sei messo a contare ogni singola texture... due volte

Credo comunque sia una indicazione fuorviante per i più.

Quote:
non si capisce quale dovrebbe essere il target di videogiocatori di questo gioco, troppe situazioni che richiamano generi troppo diversi, alle volte sembra outlast, poi si passa per fasi puramente action che sembra doom eternal, poi horror psicologico alla silent hill, insomma il gioco è un fritto misto, e gli sviluppatori avevano idee molto confuse...
E' come se questo gioco fosse stato sviluppato da 2-3 team diversi che non si sono mai parlati tra loro tranne che per cucire tutti i pezzi insieme...
 Rispondi

Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con ogni presa della corrente Juice Booster 2 carica i veicoli elettrici con o...
GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Edition vs Inno3D X3 OC GeForce RTX 3070 Ti, recensione: Founders Editio...
EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ideale per la videosorveglianza EnGenius ECS1528P, uno switch PoE a 24 porte ide...
Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualità sonora davvero al top. La recensione Sony WF-1000XM4: Noise Cancelling e qualit&agrav...
Xbox & Bethesda Games Showcase: tutt...
Redfall, svelata l'esclusiva Xbox e PC a...
Forza Horizon 5 è da urlo: in arr...
Halo Infinite confermato per il 2021, il...
Battlefield 2042, il trailer di gameplay...
S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl alla...
Starfield uscirà nel 2022 in escl...
Chrome OS, Google cambia passo: aggiorna...
RISC-V senza limiti, in futuro la vedrem...
Pagati 28 milioni di dollari per volare ...
Mario + Rabbids Sparks of Hope annunciat...
Avatar Frontiers of Pandora: gioco next-...
Rainbow Six Extraction: gameplay e data ...
Netflix e videogiochi, amore a prima vis...
Star Wars Jedi: Fallen Order next-gen: o...
LibreOffice 7.1.4
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Advanced SystemCare Ultimate
PeaZip
Google Chrome Portable
Driver NVIDIA GeForce 466.77 WHQL
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
VLC Media Player