Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo in sviluppo con una particolarità: utilizza Zircon, un microkernel. L'approccio progettuale è piuttosto differente rispetto ai sistemi operativi più diffusi, che usano perlopiù modelli ibridi. Vediamo come un approccio a microkernel potrebbe garantire a Google maggiore controllo sulle sue piattaforme come Android e Chrome OS
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività
I monitor con formato ultrawide non sono solamente un capriccio per videogiocatori: in ambito professionale e lavorativo permettono di incrementare produttività ed efficienza. Lenovo ThinkVision T34w offre un formato 21:9 e un pannello curvo R1500
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione
realme ha presentato il suo attesissimo top di gamma anche in Europa. Si chiama realme GT, offre specifiche da top di gamma completo ma viene venduto al lancio a soli 399 euro. Ecco la recensione completa con le sue specifiche tecniche.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2021, 10:52   #41
Barbarellas
Member

L'Avatar di Barbarellas

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Barbarellas, prova così:

1) Lascia che Windows installi tutti gli aggiornamenti, compreso quelli dei KB correlati con la rimozione di Adobe.

2) A questo punto dovresti ritrovarti nella “vecchia” situazione, ovvero con Incredimail non più operativo.

3) Installa Adobe Flash Player utilizzando l’offline installer, che ti rammento puoi trovare qui: Adobe Flash Player offline installer, oppure qui con link diretto (in formato zip). Una volta estratto, all’interno dell’archivio appena scaricato (flash-player-main.zip), troverai diversi eseguibili. Il file da installare lo trovi seguendo il path: flash-player-main > windows > install flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe.

4) Prima di avviare l'esecuzione dell’offline installer devi obbligatoriamente modificare la modalità di compatibilità dell’eseguibile (altrimenti l’installer non funzionerà). Per modificare la “modalità compatibilità” seleziona con il mouse (pulsante sinistro) il file install Flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe, successivamente procedendo come da screenshot:

5) Fatto ciò, installa Flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe, ricordandoti – durante la fase di finalizzazione del setup - di selezionare l’opzione per non effettuare gli aggiornamenti di Flash in modalità automatica.

6) Riavvia il sistema. Una volta ricaricato Windows esegui Incredimail. Se hai portato avanti correttamente la procedura (punti 1-5) dovresti ritrovarti come nell’immagine qui sotto…

...ovvero con il KB4577586 per la rimozione di Flash nell’elenco dei KB presenti sul sistema ma con Adobe Flash Player/Incredimail funzionanti.
Grazie Phoenix! Se funziona ti faccio un monumento online!!
Volevo solo sottolineare il fatto che, con gli aggiornamenti 'assassini' installati, non è che Incredimail non funziona più, ma vengono a mancare alcune funzionalità necessarie. Comunque questo credo che sia ininfluente, giusto? Per quanto riguarda il Flashplayer offline, l'avevo già scaricato e messo da parte, come mi avevi suggerito, in caso di necessità. Oggi provo subito il percorso che mi suggerisci. Grazie comunque, anche solo per l'infinita pazienza e la disponibilità che mi state dedicando, sia tu che Swan!!!
Barbarellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 11:00   #42
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
A suo tempo provai a reinstallare il controllo activex di Flash player, ma senza successo.
Se adesso funziona vuol dire che con gli aggiornamenti successivi è stato introdotto un bug enorme...
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 12:43   #43
Phoenix2005
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
se poi funzionasse pure
...e speriamo!
Quote:
immagino di si dato che mi pare l'abbia anche testata
Sì...per quel che può valere una procedura verificata e funzionante al 100% su di un solo PC...
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
A suo tempo provai a reinstallare il controllo activex di Flash player, ma senza successo.
...ma con l’installazione della versione del mio link “install flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe” oppure hai utilizzato un altro installer?
Quote:
Originariamente inviato da Barbarellas Guarda i messaggi
con gli aggiornamenti 'assassini' installati, non è che Incredimail non funziona più, ma vengono a mancare alcune funzionalità necessarie.
Nel caso dovesse succedere anche adesso reinstalla ancora una volta Flash Player sopra se stesso, riavvia e riprova.
Phoenix2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 15:54   #44
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
...ma con l’installazione della versione del mio link “install flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe” oppure hai utilizzato un altro installer?
Proprio quello della pagina che hai linkato.
Penso che il problema risieda nel fatto che il flash player viene disabilitato pur rimanendo presente quello che veniva installato con le versioni di Win precedenti, e lo si vede ancora tra i componenti aggiuntivi di internet explorer e nel pannello di controllo.

Ultima modifica di Styb : 19-04-2021 alle 15:56.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 20:59   #45
Phoenix2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Proprio quello della pagina che hai linkato.
Penso che il problema risieda nel fatto che il flash player viene disabilitato pur rimanendo presente quello che veniva installato con le versioni di Win precedenti, e lo si vede ancora tra i componenti aggiuntivi di internet explorer e nel pannello di controllo.
In effetti è strano questo comportamento...forse un flag del KB di rimozione da qualche parte su registro? magari una volta eseguita la rimozione al primo riavvio si attiva il flag dell’avvenuta eliminazione; poi, a partire dai successivi riavvii, il KB, pur presente, non esegue più alcuna verifica su Flash perché prima di attivarsi va a leggere il flag su registro e il flag gli conferma che Flash è stato già rimosso...
Old 27-04-2021, 17:55   #46
Barbarellas
Member

L'Avatar di Barbarellas

Quote:
Barbarellas, prova così:

1) Lascia che Windows installi tutti gli aggiornamenti, compreso quelli dei KB correlati con la rimozione di Adobe.

2) A questo punto dovresti ritrovarti nella “vecchia” situazione, ovvero con Incredimail non più operativo.

3) Installa Adobe Flash Player utilizzando l’offline installer, che ti rammento puoi trovare qui: Adobe Flash Player offline installer, oppure qui con link diretto (in formato zip). Una volta estratto, all’interno dell’archivio appena scaricato (flash-player-main.zip), troverai diversi eseguibili. Il file da installare lo trovi seguendo il path: flash-player-main > windows > install flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe.

4) Prima di avviare l'esecuzione dell’offline installer devi obbligatoriamente modificare la modalità di compatibilità dell’eseguibile (altrimenti l’installer non funzionerà). Per modificare la “modalità compatibilità” seleziona con il mouse (pulsante sinistro) il file install Flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe, successivamente procedendo come da screenshot:

5) Fatto ciò, installa Flash player 32.0.0.465 activex (ie).exe, ricordandoti – durante la fase di finalizzazione del setup - di selezionare l’opzione per non effettuare gli aggiornamenti di Flash in modalità automatica.

6) Riavvia il sistema. Una volta ricaricato Windows esegui Incredimail. Se hai portato avanti correttamente la procedura (punti 1-5) dovresti ritrovarti come nell’immagine qui sotto…

...ovvero con il KB4577586 per la rimozione di Flash nell’elenco dei KB presenti sul sistema ma con Adobe Flash Player/Incredimail funzionanti.
Ho seguito alla lettera tutto il procedimento e ora sono praticamente nella stessa situazione di prima, ovvero: l'aggiornamento per la rimozione di Flash si è reinstallato e ha disabilitato alcune funzioni di Incredimail, cioè Incredimail funziona ma, come prima, senza alcune funzioni importanti. Ma, mentre l'altro aggiornamento (KB4580325 per la sicurezza di Flash) posso rimuoverlo normalmente, l'aggiornamento per la rimozione di Flash (KB4577586) si rimuove solamente attraverso un punto di ripristino, come ho già fatto altre volte. Il problema è che, dopo il ripristino, Windows vuole reinstallare nuovamente tutti gli aggiornamenti e quindi riprova a reinstallare anche quello per la rimozione. Intanto ho attivato gli aggiornamenti con Connessione a consumo, come suggerito da Swan. Che faccio a questo punto? Ho provato a reinstallare nuovamente Flash sullo stesso ma non me lo fa fare perchè vede che è già installato. Provo con il punto di ripristino? Avendo attivato la connessione a consumo posso nascondere l'aggiornamento per la rimozione di Flash?? Grazie mille

Ultima modifica di Barbarellas : 27-04-2021 alle 18:01.
Old 27-04-2021, 18:11   #47
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
ancora?? settando la tua connessione come "a consumo" come detto piùùùù volte, dovresti avere un elenco degli aggiornamenti disponibili dove puoi tu scegliere se installarli o no.
è ovvio, mi pare, che se anche ora hai attivato l'opzione "a consumo" ma hai già quei 2 aggiornamenti installati devi prima procedere come al solito (da punto di ripristino) a tornare ad un punto PRIMA di avere nel tuo sistema i 2 aggiornamenti installati, poi settare la connessione "a consumo" e quindi ORA dovresti avere una lista di update disponibili, QUINDI scegliere COSA installare e cosa no.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 19:30   #48
Barbarellas
Member

L'Avatar di Barbarellas

Quote:
ancora?? settando la tua connessione come "a consumo" come detto piùùùù volte, dovresti avere un elenco degli aggiornamenti disponibili dove puoi tu scegliere se installarli o no.
è ovvio, mi pare, che se anche ora hai attivato l'opzione "a consumo" ma hai già quei 2 aggiornamenti installati devi prima procedere come al solito (da punto di ripristino) a tornare ad un punto PRIMA di avere nel tuo sistema i 2 aggiornamenti installati, poi settare la connessione "a consumo" e quindi ORA dovresti avere una lista di update disponibili, QUINDI scegliere COSA installare e cosa no.
Ho capito ma è inutile che ti arrabbi con me, non le faccio io queste regole. Io ho seguito alla lettera tutti i vostri consigli...
Old 28-04-2021, 08:50   #49
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

1) è inutile che ogni volta che fai un rispondi quoti il messaggio precedente. se tu invece di cliccare su "Quote" (che vedi in basso a dx che riporta l'intero messaggio) cliccassi invece su "Rispondi" che trovi in basso a dx:

eviteresti di riportare l'intero messaggio e quindi come nel tuo post#46 che allunga inutilmente le pagine di questo tread, già anche troppo lungo di suo x un problema del genere...
e il tuo quotare mi sembra una tua regola di sempre, x questo lo faccio notare. si dovrebbe quotare solo in alcuni casi, quando è importante un testo, e/o comunque fare una selezione di cosa di quota. Regola generica x tutti i forum che visiterai.

2) non sono arrabbiato ma mi pare che ancora non hai raggiunto nessuna soluzione. non mi esprimo sul metodo di phoenix che non ho testato di persona (attendi che sia lui a risponderti in merito) però oltre a svariati consigli su quale client di posta usare in alternativa a incredimail (che se non sarà ora prima o poi lo dovrai comunque abbandonare dato che si è fermato il suo sviluppo ed è ormai un programma datato, destinato a non essere più usato... almeno da chi come te usa sistemi operativi recenti, poi è chiaro che se qualcuno ha un pc datato e non lo aggiorna allora lo potrà utilizzare a vita!) la soluzione più semplice (come detto più volte) sarebbe quella di settare la tua connessione come "a consumo" che permette a win di limitare i suoi update dando a te la scelta su come/cosa installare e cosa no.
non capisco, invece di postare qui, perchè non torni indietro al tuo punto di ripristino (prima dei 2 update), non metti la connessione "a consumo" e provi a vedere se così non scarica i 2 update, risolvendo in modo semplice il tuo problema...

Ultima modifica di swan_x : 28-04-2021 alle 08:56.
Old 28-04-2021, 10:39   #50
Phoenix2005
Senior Member

Quote:
non mi esprimo sul metodo di phoenix che non ho testato di persona (attendi che sia lui a risponderti in merito)
Provato su due diversi PC e funziona...in alternativa un altro metodo qui sotto.

Quote:
l'aggiornamento per la rimozione di Flash (KB4577586) si rimuove solamente attraverso un punto di ripristino
L’impossibilità di disinstallare il KB4577586 è voluta: in realtà è possibile disinstallarlo a “mano” anche se è complicato (anzi impossibile) per l’utente-medio di Windows: https://support.microsoft.com/en-us/...f-ff3d5da047d5

Quote:
Ho seguito alla lettera tutto il procedimento e ora sono praticamente nella stessa situazione di prima
1) Scarica Windows Automatic Updates Manager

2) Disabilita internet, poi utilizza un punto di ripristino precedente all’installazione del KB4577586

3) Esegui WAU Manager (amministratore) ed imposta i cinque punti sottostanti come da immagine:

4) Dopo aver salvato le opzioni del programma, abilita internet e ricerca gli aggiornamenti tramite UPDATE WINDOWS NOW, infine seleziona e nascondi il KB4577586 tramite il comando HIDE:

5) Verifica che il KB4577586 sia stato effettivamente nascosto:

6) Esegui nuovamente il comando UPDATE WINDOWS NOW: da adesso in poi, il KB4577586 non dovrebbe più comparire nell’elenco dei KB disponibili per il download e l’installazione:

7) Continua la procedura selezionando ed effettuando tutti gli aggiornamenti proposti:

8) Una volta portati a termine gli aggiornamenti, verifica la disponibilità di ulteriori update:

Se tutto è andato per il verso giusto, tra i KB non installati (e non installabili) dovrebbe risultare proprio il KB4577586, precedentemente nascosto...

...mentre - tra gli update installati/listati dal gestore degli aggiornamenti di Windows - dovrebbe comparire l’ultimo Security Update per Adobe Flash Player disponibile ma non quello per la sua rimozione forzata, ovvero il KB4577586:

Arrivati a questo punto, non ti resta che valutare il corretto funzionamento di Flash su Incredimail.
Old 01-05-2021, 10:33   #51
Barbarellas
Member

L'Avatar di Barbarellas

Quote:
1) è inutile che ogni volta che fai un rispondi quoti il messaggio precedente. se tu invece di cliccare su "Quote" (che vedi in basso a dx che riporta l'intero messaggio) cliccassi invece su "Rispondi" che trovi in basso a dx:

eviteresti di riportare l'intero messaggio e quindi come nel tuo post#46 che allunga inutilmente le pagine di questo tread, già anche troppo lungo di suo x un problema del genere...
e il tuo quotare mi sembra una tua regola di sempre, x questo lo faccio notare. si dovrebbe quotare solo in alcuni casi, quando è importante un testo, e/o comunque fare una selezione di cosa di quota. Regola generica x tutti i forum che visiterai.

2) non sono arrabbiato ma mi pare che ancora non hai raggiunto nessuna soluzione. non mi esprimo sul metodo di phoenix che non ho testato di persona (attendi che sia lui a risponderti in merito) però oltre a svariati consigli su quale client di posta usare in alternativa a incredimail (che se non sarà ora prima o poi lo dovrai comunque abbandonare dato che si è fermato il suo sviluppo ed è ormai un programma datato, destinato a non essere più usato... almeno da chi come te usa sistemi operativi recenti, poi è chiaro che se qualcuno ha un pc datato e non lo aggiorna allora lo potrà utilizzare a vita!) la soluzione più semplice (come detto più volte) sarebbe quella di settare la tua connessione come "a consumo" che permette a win di limitare i suoi update dando a te la scelta su come/cosa installare e cosa no.
non capisco, invece di postare qui, perchè non torni indietro al tuo punto di ripristino (prima dei 2 update), non metti la connessione "a consumo" e provi a vedere se così non scarica i 2 update, risolvendo in modo semplice il tuo problema...
Allora:
1)- se clicco Rispondi, non si capisce a chi sto rispondendo perchè la risposta comprende tutto e tutti e quindi mi sembra più adatto ad un solo interlocutore. Il fatto che il mio messaggio iniziale sia lungo, questo è il tuo parere, io ho cercato di descrivere la situazione nel modo più dettagliato possibile, visto che tante volte poi, in seguito, vengono richieste ulteriori informazioni. Inoltre io 'Quoto' perchè, anni fa, un amministratore di un forum mi rimproverò, dicendomi che avrei dovuto Quotare e non Rispondere! Quindi, magari, mettetevi d'accordo, se è vero che esistono delle regole generali.
2)- se tu avessi letto bene il mio post, avresti visto che ho scritto '...ho seguito alla lettera i vostri consigli' e infatti ho già attivato l'opzione 'A consumo' la quale, fra l'altro, diversamente da come dicevi tu, riporta la dicitura 'Potrebbero esserci costi aggiuntivi' e comunque, non ha funzionato....Buona giornata Swan....
Old 01-05-2021, 10:40   #52
Barbarellas
Member

L'Avatar di Barbarellas

Quote:
Provato su due diversi PC e funziona...in alternativa un altro metodo qui sotto.

L’impossibilità di disinstallare il KB4577586 è voluta: in realtà è possibile disinstallarlo a “mano” anche se è complicato (anzi impossibile) per l’utente-medio di Windows: https://support.microsoft.com/en-us/...f-ff3d5da047d5

1) Scarica Windows Automatic Updates Manager

2) Disabilita internet, poi utilizza un punto di ripristino precedente all’installazione del KB4577586

3) Esegui WAU Manager (amministratore) ed imposta i cinque punti sottostanti come da immagine:

4) Dopo aver salvato le opzioni del programma, abilita internet e ricerca gli aggiornamenti tramite UPDATE WINDOWS NOW, infine seleziona e nascondi il KB4577586 tramite il comando HIDE:

5) Verifica che il KB4577586 sia stato effettivamente nascosto:

6) Esegui nuovamente il comando UPDATE WINDOWS NOW: da adesso in poi, il KB4577586 non dovrebbe più comparire nell’elenco dei KB disponibili per il download e l’installazione:

7) Continua la procedura selezionando ed effettuando tutti gli aggiornamenti proposti:

8) Una volta portati a termine gli aggiornamenti, verifica la disponibilità di ulteriori update:

Se tutto è andato per il verso giusto, tra i KB non installati (e non installabili) dovrebbe risultare proprio il KB4577586, precedentemente nascosto...

...mentre - tra gli update installati/listati dal gestore degli aggiornamenti di Windows - dovrebbe comparire l’ultimo Security Update per Adobe Flash Player disponibile ma non quello per la sua rimozione forzata, ovvero il KB4577586:

Arrivati a questo punto, non ti resta che valutare il corretto funzionamento di Flash su Incredimail.
*Grazie mille Phoenix! Le tue spiegazioni sono fantastiche e perfette per una che cerca di capirci qualcosa, senza averne i mezzi. Provo subito la tua soluzione e, al di là del fatto che funzioni o meno, ti ringrazio fin da ora per la tua infinita pazienza e comprensione!
Old 01-05-2021, 14:16   #53
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

se guardi il tuo ultimo post è lungo mezza pagina x poi 2 righe di tua risposta.
quindi il "quote" che consigliava l'amministratore in altro forum è si corretto poichè si capisce, nel caso di 2 interlocutori, a chi ti stai rivolgendo, ma a rigor di senso logico: 1) nel "quote" andrebbe evitato di riportare tutto il messaggio così come lo vedi, eliminando la/le righe che riportano immagini (vedi il tuo ultimo post) basta eliminare la parte di immagini lasciando solo il testo:
2) esiste un'altra regola generale (non scritta, ma di buon uso) che invece di fare un "quote" basta fare un "rispondi" (come ti ho suggerito) e mettere un @nomeutente (nel caso volessi rispondere a me @swan_x) così da capire se con quel messaggio ti riferisci a me o ad altri.
entrambe le soluzioni servono appunto a non allungare inutilmente le risposte nei post.

x il fatto che non funzioni il sistema "a consumo" mi pare strano. a me con questo sistema mi offre un elenco di aggiornamenti che poi sta a me scegliere se installare o no.
il fatto che ti segnali che ci potrebbero essere costi aggiuntivi è un messaggio giusto dal suo punto di vista: ma tu che connessione hai? paghi un mensile x un traffico dati? se è così allora puoi scaricare tutto e questo non comporta nessun costo aggiuntivo! win ti avvisa dicendoti che se hai un piano dati a volume allora potresti superare il volume con gli update. ma i volumi dati odierni supportano più che bene qualche update di win, non ti preoccupare!
Old 02-05-2021, 14:05   #54
Phoenix2005
Senior Member

Quote:
'Quoto' perchè, anni fa, un amministratore di un forum mi rimproverò, dicendomi che avrei dovuto Quotare e non Rispondere!
È importante utilizzare il “quote” quando c’è la possibilità che altri utenti fraintendano a chi è indirizzata la tua risposta ma è anche importante rendere la discussione più fluida e leggibile possibile. A esempio, quando rispondi ad un intervento come il mio (n. #50) - contenente una procedura frammentata in otto punti e con ben sette immagini a corredo - puoi tranquillamente omettere tutto, tranne la prima riga del post, così:
Quote:
1) Scarica Windows Automatic Updates Manager (...)
La prima riga quotata sarà il punto iniziale atto ad indicare agli altri utenti la parte della discussione alla quale fai riferimento, magari aggiungendo alla fine del QUOTE la dicitura (...) oppure (cut) per segnalare con maggior incisività - a chi sta leggendo la discussione - che il quote è stato volutamente troncato in modo rendere più fruibile la lettura del thread stesso.

Quote:
Provo subito la tua soluzione e, al di là del fatto che funzioni o meno
Deve funzionare per “forza” perché sotto W10, utilizzando ed impostando Windows Automatic Updates Manager con i parametri 1-5 da me suggeriti, l’utente riottiene il pieno controllo della gestione degli update (stile W7): ricordati di disinstallare solo il KB4577586 e non il KB del Security Update per Adobe Flash Player.
Old 03-05-2021, 22:14   #55
Barbarellas
Member

L'Avatar di Barbarellas

Quote:
È importante utilizzare il “quote” quando c’è la possibilità che altri utenti fraintendano a chi è indirizzata la tua risposta ma è anche importante rendere la discussione più fluida e leggibile possibile. A esempio, quando rispondi ad un intervento come il mio (n. #50) - contenente una procedura frammentata in otto punti e con ben sette immagini a corredo - puoi tranquillamente omettere tutto, tranne la prima riga del post, così:

La prima riga quotata sarà il punto iniziale atto ad indicare agli altri utenti la parte della discussione alla quale fai riferimento, magari aggiungendo alla fine del QUOTE la dicitura (...) oppure (cut) per segnalare con maggior incisività - a chi sta leggendo la discussione - che il quote è stato volutamente troncato in modo rendere più fruibile la lettura del thread stesso.

Deve funzionare per “forza” perché sotto W10, utilizzando ed impostando Windows Automatic Updates Manager con i parametri 1-5 da me suggeriti, l’utente riottiene il pieno controllo della gestione degli update (stile W7): ricordati di disinstallare solo il KB4577586 e non il KB del Security Update per Adobe Flash Player.
Ok, non ho capito niente di queste spiegazioni, perchè, in tanti anni di navigazione sui forum, nessuno mi aveva mai detto niente al riguardo prima e quindi non so come si fa. Comunque il sistema suggerito da Phoenix ha finalmente funzionato e quindi ti ringrazio tantissimo!! E sono contenta, quanto voi, di abbandonare finalmente questa infelice discussione, in cui ho avuto così tanti rimproveri, quanti non mi era mai capitato di averne prima! Se non altro mi sono sentita una ragazzina scema e questo mi ha riportato indietro nel tempo. Grazie
Old 04-05-2021, 10:38   #56
Phoenix2005
Senior Member

Quote:
E sono contenta, quanto voi, di abbandonare finalmente questa infelice discussione
Non è stata una discussione “infelice” anzi, al contrario . La tua esigenza sull’utilizzo di Flash alla fine mi ha consentito di trovare e provare un software per la gestione degli aggiornamenti di W10 di cui non conoscevo l’esistenza e che, tu stessa mi confermi, funziona a dovere: per me già ciò basta a ripagare l’impegno che ci ho messo per risolverti il problema, perché così facendo ne ho risolto un secondo che mi riguarda direttamente...senza contare che in futuro chi si troverà in una situazione simile alla tua potrà utilizzare questa discussione come punto di partenza per bypassare questa od altra problematica simile.
 Rispondi

Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
realme GT: prestazioni ed esperienza da top di gamma a 399 euro! La recensione realme GT: prestazioni ed esperienza da top di g...
OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lamborghini OPPO Find X3 Pro: la prova su ''strada'' con Lam...
Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e video Leica SL2-S: qualità tedesca per foto e v...
Oculus Quest: al via i test per le pubbl...
Facebook, nuova tecnica per scovare i de...
Google Cloud usa le CPU AMD EPYC 7003 'M...
Windows 11, il nuovo Menu Start non ti p...
Boeing CST-100 Starliner: il nuovo test ...
FOX: 100 milioni nel mercato degli NFT. ...
E3 2021, Xbox e Bethesda: tutti gli annu...
Stazione Lunare Internazionale: Cina e R...
OK del Garante: l'app IO può con...
Gli astronauti sono entrati nella stazio...
Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzo...
Redmi Note 10 Pro e POCO X3 Pro a partir...
L’app IO si aggiorna: è il moment...
El Salvador: dopo la legalizzazione di B...
HONOR 50 e HONOR 50 Pro ufficiali! Torna...
SmartFTP
PCMark 10 Basic Edition
AVG Antivirus Free
Avast! Free Antivirus
Firefox 89
Process Lasso
Opera Portable
Opera 77
IObit Uninstaller
Chromium
WinRAR
BitDefender Internet Security