Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2021, 03:16   #1
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Creare dual boot con due sistemi già installati?

Ragazzi ho un grosso problema , ho due ssd e due sistemi operativi installati, ma da quando ho formattato uno dei due, non ho più modo di accedere al primo, in pratica non ho più dualboot, ora senza formattare posso ripristinare un semplice dualboot?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 09:38   #2
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, puoi provare ad aggiungere l'altro sistema operativo al menu di avvio tramite EasyBCD.
Il download, per uso non commerciale, è qui: https://neosmart.net/Download/Register
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 10:15   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ragazzi ho un grosso problema , ho due ssd e due sistemi operativi installati, ma da quando ho formattato uno dei due, non ho più modo di accedere al primo, in pratica non ho più dualboot, ora senza formattare posso ripristinare un semplice dualboot?
Qui spiega come si configura il dual boot con EasyBCD .

Vai alla voce > configurare il dual boot
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 16:53   #4
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Grandiosi ragazzi, grazie mille, ma solo una cosa, come mai la videata per la scelta su quale sistema operativo scegliere è nera e non come si presenta oggi giorno?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 18:42   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Grandiosi ragazzi, grazie mille, ma solo una cosa, come mai la videata per la scelta su quale sistema operativo scegliere è nera e non come si presenta oggi giorno?
Non ho capito, scusa........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 19:19   #6
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Grandiosi ragazzi, grazie mille, ma solo una cosa, come mai la videata per la scelta su quale sistema operativo scegliere è nera e non come si presenta oggi giorno?
Devi spuntare l'opzione "Usa il bootloader Metro".
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 19:27   #7
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non ho capito, scusa........
Hai ragione, mi sono spiegato alla xxx era bootloader metro.
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Devi spuntare l'opzione "Usa il bootloader Metro".
Grande, ora e` tutto a posto, grazie ancora.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 08:01   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Hai ragione, mi sono spiegato alla xxx era bootloader metro.
Ahhh ecco.......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 17:38   #9
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
...salve ragazzi, io ho un problema quasi analogo, ho già installato i due sistemi, un Win10 a 32 bit (per uno scanner per dia dove ci sono solamente driver a 32 bit), e uno Win10 a 64, i sistemi sono su due dischi differenti, per primo avevo installato il sistema a 32 bit. Adesso mi trovo per qualche problema a dover reistallare quello a 32 bit, ma il programma di installazione mi dice che non mi mantiene ne file ne app. La mia paura è che mi cancelli anche la partizione di boot e che non parta più nessuno dei due. Posso lanciare tranquillamente il ripristino? Oppure mi conviene installare Easybcd?
Grazie per le risposte.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2021, 19:24   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
...salve ragazzi, io ho un problema quasi analogo, ho già installato i due sistemi, un Win10 a 32 bit (per uno scanner per dia dove ci sono solamente driver a 32 bit), e uno Win10 a 64, i sistemi sono su due dischi differenti, per primo avevo installato il sistema a 32 bit. Adesso mi trovo per qualche problema a dover reistallare quello a 32 bit, ma il programma di installazione mi dice che non mi mantiene ne file ne app. La mia paura è che mi cancelli anche la partizione di boot e che non parta più nessuno dei due. Posso lanciare tranquillamente il ripristino? Oppure mi conviene installare Easybcd?
Grazie per le risposte.
Un Backup non ce l' hai ?

Prima ti fai un Backup su HD esterno e poi ripristini il SO a 32 bit .

Se qualcosa va storto.......Ripristini il Backup .

Il Backup copia anche la partizione di avvio del SO.

Se usi Aomei Backupper Standard 6.5, in firma .

Di altri software di Backup, non so cosa facciano.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 17:49   #11
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
...ok, ma sul disco esterno devo fare delle partizioni uguali al disco che ho installato? E se poi Win non parte come posso reinstallare pl sistema dal disco esterno? Scusami ma sono un po' imbranato in materia.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2021, 20:43   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
...ok, ma sul disco esterno devo fare delle partizioni uguali al disco che ho installato?
No .
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
E se poi Win non parte come posso reinstallare pl sistema dal disco esterno? Scusami ma sono un po' imbranato in materia.
Leggi la voce in firma > Aomei 6.5
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 16:38   #13
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
... ho provato a seguire la tua guida, creato il backup e la chiavetta bi boot. Come consigliato ho provato a ripristinare il backup, ho lanciato il ripristino, mi ha chiesto di riavviare,(queste indicazioni non le hai riportate sulla tua ottima guida) al riavvio si è aperta una finestra di Aomei con descritto che dovrebbe aver ripristinato il tutto, ma non potevo confermare perche il mouse non si muoveva e neanche la tastiera. Ho dovuto forzare il riavvio, è tutto normale che il mouse non si muova?
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 16:58   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Il mouse non si muove dopo il Ripristino ?........o......?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 17:52   #15
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
...per provare il ripristino come consigliato, dalla schermata di Aomei scelgo ripristina, dopo varie schermate seguendo passo passo la tua guida, arrivo al punto di "inizia ripristino" a questo punto mi chiede di scegliere di riavviare per procedere al ripristino. Scelgo ok e il pc si riavvia, si apre una schermata di Aomei con una banda verde che arriva al 100% ed è su questa schermata che il mouse non si muove, dovrei cliccare mi sembra esci in basso a destra ma non lo posso fare il mouse sembra morto. Ho un mouse con ricevitore usb. Al momento ho installato i sistemi in modalità Legacy, non è più possibile cambiare modalità e passare a UEFI senza reinstallare tutto?
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro

Ultima modifica di graziano56 : 06-05-2021 alle 17:56.
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 18:58   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
...per provare il ripristino come consigliato, dalla schermata di Aomei scelgo ripristina, dopo varie schermate seguendo passo passo la tua guida, arrivo al punto di "inizia ripristino" a questo punto mi chiede di scegliere di riavviare per procedere al ripristino. Scelgo ok e il pc si riavvia, si apre una schermata di Aomei con una banda verde che arriva al 100% ed è su questa schermata che il mouse non si muove, dovrei cliccare mi sembra esci in basso a destra ma non lo posso fare il mouse sembra morto. Ho un mouse con ricevitore usb.
Non mi è mai successo......
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
Al momento ho installato i sistemi in modalità Legacy, non è più possibile cambiare modalità e passare a UEFI senza reinstallare tutto?
No, perchè anche la preparazione dell' Iso di W10 su pendrive, deve essere fatta in Modalità Uefi .

In più per installare il SO in Modalità Uefi, il SO deve essere a 64 bit e l' HD deve essere in Gpt, non in Mbr .

Ma adesso come va il pc ? Ti da problemi o va bene ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 19:38   #17
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
...Ok capito, non ho ancora fatto nulla. Devo procedere con calma e oggi non ho avuto tempo. Ma solamente i sistemi a 64 bit sono compatibili in modalità UEFI, non sono riuscito a trovare documentazioni in merito.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 13:39   #18
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
... non si installa nulla, dall'interno del sistema ho lanciato il setup come amministratore dalla chiavetta USB, e dopo varie videate dell'installer ho dato il via all'installazione. Ma non è andata a buon fine, mi dice che "L'installazione non è riuscita nella fase di SAFE_OS con un errore durante l'operazione BOOT." E mi segnala due errori: 0xC1900101 e ox20017.
Avete mai sentito nulla a riduardo?
Grazie.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 19:43   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da graziano56 Guarda i messaggi
... non si installa nulla, dall'interno del sistema ho lanciato il setup come amministratore dalla chiavetta USB, e dopo varie videate dell'installer ho dato il via all'installazione. Ma non è andata a buon fine, mi dice che "L'installazione non è riuscita nella fase di SAFE_OS con un errore durante l'operazione BOOT." E mi segnala due errori: 0xC1900101 e ox20017.
Avete mai sentito nulla a riduardo?
Grazie.
0xC1900101 - 0x20017 > click

+ > INSTALLARE WINDOWS 10 IN UEFI MODE > https://www.youtube.com/watch?v=e_aRkEfJmsw

Ultima modifica di tallines : 07-05-2021 alle 19:50.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 21:58   #20
graziano56
Senior Member
 
L'Avatar di graziano56
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 672
... grazie, ho interpellato anche la comunity di Windows, e dopo tanti messaggi cosa e come fare ma senza risultati, Franco Luzzi mi ha risprto cosi:

Il dualboot di due Windows 10 nella stessa macchina non è supportato.
Puoi solo vedere se riesci a entrare nelle cartelle, copiare altrove eventuali dati e poi ELIMINARE quella partizione/volume.


Riguardo all'installazione di Win10 in UEFI mode, mi risulta che la versione a 32 bit non vada in UEFI ma solamente in Legacy, almeno quello che ho letto in giro.

Ho intenzione di staccare il disco M2, dove è installato Win10 64 e reinstallare di nuovo la versione a 32, aggiornarla e poi installare EasyBCD e ricollegare il disco M2 e configurare il dualboot, male che vada ripristino il backup che ho fatto.
__________________
Corsair Spec-03 + Crosshair VI Hero + AMD Ryzen 7 3800X, MSI GeForce GTX1080 Ti GamingX , GS Kill Flare 3200 16gb, LC Legion1000W, Win10 Pro 64 - Win11 Home, SSD M2 NVMe Samsung 980 Pro
MSI GE72VR 6RF Apache Pro
graziano56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v