Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità
Il nuovo 2-in-1 di Lenovo è un modello che abbina la capacità di trasformarsi da notebook a tablet e viceversa con estrema facilità, alla qualità tipica dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad grazie allo chassis in lega di magnesio. Lo schermo con rapporto di 3:2 rende ThinkPad X12 Detachable particolarmente indicato per la produttività personale, forte di hardware potente e di una tastiera staccabile che brilla per precisione.
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile
Una delle funzioni più particolari di Revolut è la possibilità di effettuare facilmente e in sicurezza il trading di criptovalute, che potranno anche essere cedute a parenti e amici. Sono supportati Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Stellar, Dogecoin e altre "monete. Per ridurre i rischi, è possibile indicare alla piattaforma un prezzo per la vendita e l'acquisto, così da limitare i danni nel caso di brusche oscillazioni del valore
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia
Scopriamo chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, il CEO di Nvidia, in un racconto non solo della sua vita ma anche legato ai quasi 30 anni di attività ai vertici di un'azienda che ha costruito il mercato dei videogiochi come lo conosciamo per concretizzare una visione che nei primi anni '90 pochi riuscivano a capire.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2020, 10:36   #1
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
W7Prox64 & overlay su doppio monitor.

Un saluto al forum.
Non sto a spiegare come sono arrivato qua per non dilungare troppo, ma se serve (su richiesta) nessun problema a fornire ogni altra info utile.
Comunque il "problema" è questo.
Cercando di passare da WXP @ W7Prox64 non riesco a usare l'overlay su entrambi gli schermi.
Su XP funzionava tutto bene. Avevo la mia scheda di acquisizione video (Cinergy 400TV), collegata a un DTT (via composito) e potevo, tramite DScaler vedere la TV su entrambi gli schermi (alternativamente), mentre facevo altro sullo schermo rimanente.
Ora non ci riesco.
L'overlay mi funziona solo sullo schermo principale... se sposto la finestra di DScaler sul secondo monitor mi rimane nera.
Sul secondo monitor posso visualizzare il contenuto solo se imposto su "Direct3D" (da Settings > Output Type)... e funziona anche sul 1° monitor, peccato che si vede tutto scalettato. Mentre con l'overlay si vede decentemente (considerando la risoluzione del DTT e quella del monitor).
Ho cercato con Google riguardo a questo, ma non ho trovato nulla.
Ho provato altre vecchie schede video e altri driver, ma sempre lo stesso problema.
Anche facendo una pulizia radicale con DDU prima di reinstallare altri driver.

E' una caratteristica di Windows 7 ?
Possibile che sia l'unico con questo "problema" ?

Qualche "sistema alternativo" ?
Alla fin fine mi basterebbe poter vedere "decentemente" la TV del DTT dalla mia scheda di acquisizione.
Con XP avevo una Cinergy 400TV, ancora ben funzionante ma non ho trovato driver x W7 e ho acquistato una AVerMedia C725B PCIe solo per colpa dei driver xW7.
DScaler è l'ultimo 4.2.2, e a suo tempo avevo provato parecchi altri software "alternativi", ma nessuno valido come lui, purtroppo...

Vorrei evitare, se possibile, di tenere 2 HD diversi (XP & W7) per poter guardare la TV e girare in internet (FF x XP è troppo obsoleto e non visualizza più correttamente le pagine :-( )

Qualche suggerimento ?

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 25-07-2020 alle 10:46.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 14:10   #2
Prof. Nerpiolini
Senior Member

Nessuno ha proprio nessuna idea al riguardo ?

Old 04-03-2021, 04:36   #3
Prof. Nerpiolini
Senior Member

Dopo tanto tempo ho ancora questo problema, ne approfitto per un UP sperando che, prima o poi, qualcuno abbia una risposta o possa, almeno, suggerire un possibile workaround.

Rispondi

Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a fare Nvidia Chi è Jen-Hsun 'Jensen' Huang, una vita a...
Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è la differenza e perché è rilevante Google Fuchsia usa un microkernel. Qual è...
Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici per la produttività Lenovo ThinkVision T34w, ultrawide 34 pollici pe...
Samsung anticipa: i nuovi smartwatch riv...
La Cina mette in ginocchio le crypto. St...
Final Fantasy IX: il capolavoro di Squar...
Amazon Prime Day 2021 (continuo aggiorna...
iPhone 12 mini, produzione conclusa prim...
Windows 10, l'update cumulativo KB500369...
Come l'IA può accelerare il busin...
Amazon Warehouse, ulteriore -30% su molt...
Joker è tornato! Il malware che i...
Nvidia DLSS arriva su Rust, LEGO Builder...
La Juventus entra ufficialmente nel mond...
Quake: in arrivo un reboot con protagoni...
Windows 11, niente widget di terze parti...
I 5 computer portatili più venduti nell'...
Huawei Mobile Cloud regala 50GB di spazi...
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
VLC Media Player
Google Chrome Portable
Dropbox
Opera Portable
Opera 77
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Firefox Portable