Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2021, 09:29   #22601
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6854
Ragazzi, quanto è rischioso il flash a r9 290x?
Pare che le xfx siano facilmente flashabili, ho un dissi after che me la tiene a 50-60 gradi e non avrei problemi di temperatura, ma bruciare una scheda video ora per un vezzo mi sembra una stronzata.
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 11:34   #22602
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4695
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Ragazzi, quanto è rischioso il flash a r9 290x?
Pare che le xfx siano facilmente flashabili, ho un dissi after che me la tiene a 50-60 gradi e non avrei problemi di temperatura, ma bruciare una scheda video ora per un vezzo mi sembra una stronzata.
Dovresti avere il doppio BIOS quindi rischi pari a zero.

Se cilecchi il primo. spegni swicci sul bios buono e fai ripartire il PC.

Una volta acceso riswicci il bios sul bios corrotto e riflasci.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 20:13   #22603
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6854
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Dovresti avere il doppio BIOS quindi rischi pari a zero.

Se cilecchi il primo. spegni swicci sul bios buono e fai ripartire il PC.

Una volta acceso riswicci il bios sul bios corrotto e riflasci.
si si, c'è. Però boh
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2022, 14:26   #22604
macchiaiolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 1882
Scusate potrei avere tra le mani una 390x , ma il fatto che si possa installare solo il driver Legacy crea qualche problema? C'è un modo per bypassare questa cosa?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 13:29   #22605
stewecar
Senior Member
 
L'Avatar di stewecar
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1479
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
No. Che modello è?
Monitora con MSI Afterburner se sali gradualmente (togliendo auto) le ventole aumentano il numero dei giri o restano uguali e solo all'80% o più il numero di giri sale?
Te lo chiedo perché avevo una XFX R9 390 DD che dopo qualche anno(presa usata sul mercatino e poi rivenduta nel 2019/2020) con un problema simile. Ventole ferme(in realtà ne girava solo una fissa quando dovevano girare 2 a bassi regimi), se arrivava a 80°c(fino a 79° restava identica la situazione) o manualmente impostavo il duty cycle al 80%(anche qui fino al 79% restava identica la situazione) allora la ventola ferma partiva a raffica e l'unica che girava sempre aumentava i giri, facendo scendere le temperature a 60/65°C in full.
Molti mi dissero che la vga era andata e inizialmente, per tenermela , avevo messo una ventola da 120 per raffreddare meglio la vga in idle. Siccome sono duro di ho voluto tentare un altra strada. Ho sostituito entrambe le ventole con le stesse(guardando il codice) e creandomi una prolunga in quanto il cavo era corto. Risultato? La vga gestiva le ventole correttamente come faceva prima del difetto(la vga l'ho tenuta un paio di anni per cui sapevo quale fosse il corretto funzionamento).
Spero di esserti stato utile.
scusa se ti riquoto dopo tanto tempo ma mi hai fatto ritornare il pulcino di quando avevo (anzi ho..) problemi di temperatura con la 280x della Sapphire..
Avevo bazzicato per giorni su ogni forum in lingua tedesca, inglese e anche di altri paesi e molti dicevano che era un'impostazione del bios (se non ricordo male..)..anche perchè il controllo delle ventole avviene dalla scheda e non mi spiegavo il malfunzionamento..che sostanzilmente si può riassumere nell'inattività assoluta della prima ventola (verso il connettore scheda) che poi è anche quella principale visto che è a 4 fili..
Stranamente poi controllando le ventole funzionavano a dovere se prese singolarmente..
Comunque la tua ipotesi a questo punto è l'unica valida..mi garberebbe trovare delle ventole ma vedo dei prezzi osceni in giro..insomma 25 euro per due ventole anche no..
grazie di nuovo!
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 13:37   #22606
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da stewecar Guarda i messaggi
scusa se ti riquoto dopo tanto tempo ma mi hai fatto ritornare il pulcino di quando avevo (anzi ho..) problemi di temperatura con la 280x della Sapphire..
Avevo bazzicato per giorni su ogni forum in lingua tedesca, inglese e anche di altri paesi e molti dicevano che era un'impostazione del bios (se non ricordo male..)..anche perchè il controllo delle ventole avviene dalla scheda e non mi spiegavo il malfunzionamento..che sostanzilmente si può riassumere nell'inattività assoluta della prima ventola (verso il connettore scheda) che poi è anche quella principale visto che è a 4 fili..
Stranamente poi controllando le ventole funzionavano a dovere se prese singolarmente..
Comunque la tua ipotesi a questo punto è l'unica valida..mi garberebbe trovare delle ventole ma vedo dei prezzi osceni in giro..insomma 25 euro per due ventole anche no..
grazie di nuovo!
su aliexpress solitamente costano una sciocchezza
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2022, 14:15   #22607
stewecar
Senior Member
 
L'Avatar di stewecar
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1479
Grazie, guardo meglio ma mi pare ci fossero delle spese spedizione a livello di corriere o quasi.. ricontrollo..
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v