Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2006, 15:17   #101
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Nell'aggiornamento del mio bios implementa solo queste cose..

# Provides the new Intel CPU microcode.
# Adds support for the new Flash Part.
# Adds "Intel Virtualization Technology Enable/Disable" item to the BIOS Setup menu.

Quindi non credo che rientri il fischio
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:21   #102
savi_sg1
Senior Member
 
L'Avatar di savi_sg1
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Messaggi: 346
sapete la cosa bella di stamattina quando sono andato da tr..y.
il commesso addetto alla sezione pc me lo ha detto in faccia che quel problema era una mia "fissazione". anche cambiando pc avrei sempre trovato quel difetto secondo lui.
gli stavo spaccando la faccia perchè io con gli incompetenti non ci sto nemmeno a parlare. smonto e rimonto pc da quando forse lui non sapeva nemmeno cosa fossero. mi ha dfetto che dopo di me ne ha venduti altri due di quel modello (6162ea) tra cui quello che avevo riportato indietro e nessuno si è lamentato. se chi ha acquistato non è competente e non sa riconoscere il rumore di una ventola da un altro..
cmq riempiamo di email hp e vediamo che succede...

saverio
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:27   #103
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da seg.fault
http://welcome.hp.com/country/it/it/...t/email_1.html

e poi inserisco il modello nella casella di testo a dx
compare un form, nella casella



Scelgo "login", si carica una nuova pag dove metto user e password, e poi mi si chiede se voglio includere alcune info personali nella mail; rispondo SI e ritorna alla pag del form di assistenza
tnxz!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:35   #104
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
ah! Tanto per gettare benzina sul fuoco... a voi come va il lettore/masterizzatore? A me ci mette 40minuti per copiare un dvd-r (il dvd di ripristino) nell'hd! Insomma per leggere legge... ma è leeeento!

All'inizio mi ci ha messo 1h e 20min circa per copiare i due dvd nell'hd e 20min per effettuare il ripristino vero e proprio. Ripristino che sto per rieseguire, formatto il 2° disco e ripristino il 1°... così se mi fanno fare prove o glielo devo portare non possono dire niente.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:37   #105
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da savi_sg1
sapete la cosa bella di stamattina quando sono andato da tr..y.
il commesso addetto alla sezione pc me lo ha detto in faccia che quel problema era una mia "fissazione". anche cambiando pc avrei sempre trovato quel difetto secondo lui.
gli stavo spaccando la faccia perchè io con gli incompetenti non ci sto nemmeno a parlare. smonto e rimonto pc da quando forse lui non sapeva nemmeno cosa fossero. mi ha dfetto che dopo di me ne ha venduti altri due di quel modello (6162ea) tra cui quello che avevo riportato indietro e nessuno si è lamentato. se chi ha acquistato non è competente e non sa riconoscere il rumore di una ventola da un altro..
cmq riempiamo di email hp e vediamo che succede...

saverio


... l'arte di trattare con i clienti!!
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:42   #106
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
ah! Tanto per gettare benzina sul fuoco... a voi come va il lettore/masterizzatore? A me ci mette 40minuti per copiare un dvd-r (il dvd di ripristino) nell'hd! Insomma per leggere legge... ma è leeeento!

All'inizio mi ci ha messo 1h e 20min circa per copiare i due dvd nell'hd e 20min per effettuare il ripristino vero e proprio. Ripristino che sto per rieseguire, formatto il 2° disco e ripristino il 1°... così se mi fanno fare prove o glielo devo portare non possono dire niente.
Sinceramente nn ci ho fatto caso ... dovresti anke vedere l'HDD (se hai un 120GB a 5400rpm potrebbe essere un chiodo)
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:47   #107
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da seg.fault
Sinceramente nn ci ho fatto caso ... dovresti anke vedere l'HDD (se hai un 120GB a 5400rpm potrebbe essere un chiodo)
ho 2hdx80Gb 5400rpm ovviamente, ma dai test hdtach e quello integrato in nero mi da una velocità di circa 34Mb/s non molto, anzi pochino, ma sempre più che la lettura di un dvd...

A proposito, già che ci siamo non è che mi fate un test di velocità hd (hdtach) anche voi? Così tanto per confrontare se è una schifezza generale o è un mio limite... (vabbè che sono abituato con il fisso che ha un raid0x4, però...)
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:57   #108
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
ho 2hdx80Gb 5400rpm ovviamente, ma dai test hdtach e quello integrato in nero mi da una velocità di circa 34Mb/s non molto, anzi pochino, ma sempre più che la lettura di un dvd...

A proposito, già che ci siamo non è che mi fate un test di velocità hd (hdtach) anche voi? Così tanto per confrontare se è una schifezza generale o è un mio limite... (vabbè che sono abituato con il fisso che ha un raid0x4, però...)
Test da 8mb
Random Access: 16.1ms
CPU utilization: 4% (+/- 2%)
Average Read: 30.5 MB/s

peggio del tuo
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:01   #109
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
33mega di media al secondo
18ms di accesso.


Invece ripeto quanto chiesto prima..

Quote:
Originariamente inviato da icebit
O.T. :
Ah stamattina è sorto un altro problema:
In pratica avvio il pc, si carica entra in win, ma non finisce di caricare tutti i programmi. In particolare sembra avere problemi con l'antivirus, può essere che abbia qualche problema lui?
Se invece riesce a caricare anche il Kaspersky mi carica anche tutto il resto.

Che ne dite? cosa può essere?
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:09   #110
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da icebit
33mega di media al secondo
18ms di accesso.


Invece ripeto quanto chiesto prima..
Io uso AntiVir come antivirus; ho notato che ci mette un po' a caricare quando sono connesso a una rete (anche solo locale). In questo caso si "blocca" nn solo l'antivirus ma anche explorer, barra di avvio & Co.

Poi vabbe mi è capitato che tutto si freeeeza e rimane accesa la spia dell'HDD in particolare su linux ma anke sotto win e anke in fase di boot ... ma questa è un'altra storia (forse)
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:09   #111
alessi1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Messaggi: 239
Il rumore che viene da sotto la tastiera, l'ho sentito per caso avvicinando la testa al pc.. ma devo starci con l'orecchio a 7-8 cm, altrimenti non si sente nulla.
Alla fine, leggendo anche i vostri post sull'altro thread, penso che questo sia una sorta di ''difetto congenito''...
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:15   #112
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da seg.fault
Io uso AntiVir come antivirus; ho notato che ci mette un po' a caricare quando sono connesso a una rete (anche solo locale). In questo caso si "blocca" nn solo l'antivirus ma anche explorer, barra di avvio & Co.

Poi vabbe mi è capitato che tutto si freeeeza e rimane accesa la spia dell'HDD in particolare su linux ma anke sotto win e anke in fase di boot ... ma questa è un'altra storia (forse)
Esattamente!
Quindi il problema è della rete allora?
In pratica mi basta spegnere il wireless prima di accendere il pc ogni volta?

Ma è un baco o una cosa comune?
Perchè sennò è un'altra cosa da dire a quelli dell'assistenza!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:18   #113
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Esattamente!
Quindi il problema è della rete allora?
In pratica mi basta spegnere il wireless prima di accendere il pc ogni volta?

Ma è un baco o una cosa comune?
Perchè sennò è un'altra cosa da dire a quelli dell'assistenza!
Wireless e wired ... direi che e' una "caratteristica" windows (secondo le mie esperienze). Eventualmente puo' essere amplificata da una skeda di rete pessima (penso).
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:22   #114
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da seg.fault
Wireless e wired ... direi che e' una "caratteristica" windows (secondo le mie esperienze). Eventualmente puo' essere amplificata da una skeda di rete pessima (penso).
Ah ok.. quindi basta saperlo e uno ci convive..
Teniamoci anche questa insomma.. vabbè!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:25   #115
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
X i test: un po' mi rincuora... certo che è pochino! Ma forse è giusto per un hd singolo da 5400rpm... Provate anche ad installare i drivers "Intel Matrix Storage Manager" e "Intel SATA AHCI". Anche se dovrebbero essere già installati...

Quote:
Originariamente inviato da icebit
Invece ripeto quanto chiesto prima..
A me non succede... uso F-secure e va benissimo. Diciamo che a volte mi è capitato che dopo qualche "smanettamento" (ma neanche chissà che... giusto qualche prog installato/disinstallato) mi si è inchiodato il pc in fase di spegnimento e l'unica è stata il ripristino (nel senso che per spegnere dovevo premere il pulsante di accensione a lungo ed ogni volta che chiudevo windows mi restava inchiodato). La cosa strana è che dopo il ripristino, con gli stessi programmi installati a parte, non mi ci ha più fatto...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:45   #116
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
X i test: un po' mi rincuora... certo che è pochino! Ma forse è giusto per un hd singolo da 5400rpm... Provate anche ad installare i drivers "Intel Matrix Storage Manager" e "Intel SATA AHCI". Anche se dovrebbero essere già installati...
io lascio ... ho il chipset nVIDIA

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
A me non succede... uso F-secure e va benissimo. Diciamo che a volte mi è capitato che dopo qualche "smanettamento" (ma neanche chissà che... giusto qualche prog installato/disinstallato) mi si è inchiodato il pc in fase di spegnimento e l'unica è stata il ripristino (nel senso che per spegnere dovevo premere il pulsante di accensione a lungo ed ogni volta che chiudevo windows mi restava inchiodato). La cosa strana è che dopo il ripristino, con gli stessi programmi installati a parte, non mi ci ha più fatto...
potere dell'inforMAGICA ... anke a me con linux ogni tanto si inchioda sul caricamento di UDEV o in fase di shutdown ... le altre volte (senza cambiar nulla) va!!
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:07   #117
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da seg.fault
io lascio ... ho il chipset nVIDIA
Allora prova con i rispettivi, scaricabili sempre dal sito HP... visto mai!

Quote:
potere dell'inforMAGICA ... anke a me con linux ogni tanto si inchioda sul caricamento di UDEV o in fase di shutdown ... le altre volte (senza cambiar nulla) va!!
Già... che stress
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:21   #118
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Allora prova con i rispettivi, scaricabili sempre dal sito HP... visto mai!
già fatto

no hope!!
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:53   #119
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
ho finito la mail... kilometrica! Speriamo la leggano tutta per bene e non come fanno in molti che leggono solo una parte e rispondono a quello che vogliono
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:56   #120
seg.fault
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
ho finito la mail... kilometrica! Speriamo la leggano tutta per bene e non come fanno in molti che leggono solo una parte e rispondono a quello che vogliono
hehe ... mi sa ke ne prox giorni avranno un po' da fare
__________________
HP dv6132eu: AMD Turion x2 TL-50 - RAM 1GB - nVidia GeForce Go 6150 - HDD 100GB (5400rpm)
seg.fault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v