Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2021, 18:51   #1861
sergio.r
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da sergio.r Guarda i messaggi
La cosa più probabile e che sia in qualche nvram/rom hardware, come nelle NIC.
Infatti è così, e la modalità per scriverlo è di una banalità sconcertante.

Ricapitolando:

Per modificare il MAC address del router, ovvero per fare il MAC address spoofing, entrare in telnet/ssh come root e dare

echo 11:22:33:aa:bb:cc > /proc/nvram/BaseMacAddr

Spegnere il router con il tasto e riaccendere.

Il firmware con cui mi ha funzionato è il V5.17(ABNY.6)C0
sergio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:16   #1862
sergio.r
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 23
Ciao a tutti,

essendo il mio firmware V5.17(ABNY.6)C0 già provvisto del pacchetto opkg mi stavo interessando a capire come e dove trovare altri pacchetti che mi farebbero comodo. Partendo dai banali more/less e magari bash a qualcosa di più utile come openVPN.
Da quanto capisco dalla ricerca in questo forum ed in quello del 8823 i pacchetti non esistono già compilati e bisogna compilarseli.
Ho letto la guida di 5a2v0 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1057 ma ho una serie di dubbi:

1) Bisogna necessariamente avere i sorgente del firmware per poter compilare i pacchetti ?
2) I pacchetti a questo punto funzionano solo sulla versione di firmware con la quale sono stati compilati ?
3) Ho capito bene che della V5.17(ABNY.6)C0 non sono ancora stati rilasciati i sorgente ?

se la 2 non fosse vera non si potrebbe mettere su un repository della community ?

Se qualcuno vuole mettermi a disposizione un ipk magari compilato per l'8223 e/o versione di firmware sono disponibile per fare qualche esperimento magari cominciando con qualcosa di non troppo "invasivo"
sergio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:22   #1863
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@sergio.r

Tu hai un VMG8825?
Sembrerebbe di sì perché hai il firmware V5.17(ABNY.6)C0.

Se hai un VMG8825 perché chiedi il pacchetto compilato per VMG8823?

Se hai un VMG8823 essendoci un thread dedicato per VMG883 e modding credo che la richiesta del pacchetto debba esser fatta in quel thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:45   #1864
sergio.r
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@sergio.r

Tu hai un VMG8825?
Sembrerebbe di sì perché hai il firmware V5.17(ABNY.6)C0.

Se hai un VMG8825 perché chiedi il pacchetto compilato per VMG8823?

Se hai un VMG8823 essendoci un thread dedicato per VMG883 e modding credo che la richiesta del pacchetto debba esser fatta in quel thread.
Ciao Bovirius, ti vedo zelante, come moderatore

Hai ragione, non mi sono spiegato bene. Ho un 8825 e volevo capire anche quanto i singoli pacchetti possono essere legati alla versione del firmware o il modello del router (l'8823 ha la stessa architettura). Quindi a me servono per un 8825 con V5.17(ABNY.6)C0 ma proverei volentieri anche ipk compilati per 8823 o versioni di firmware differenti.
sergio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:56   #1865
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@sergio.r

Volevo capire come mai hai una tipo di modem e chiedevi pacchetti per un altro modem.

Secondo me è meglio se i pacchetti sono compilati per lo specifico modem, in quanto in caso di problemi non si è sicuri se una incompatibilità di modello.

Essendoci un thraed dedicato per VMG8823 se dovessi fare delle richieste per tali modem secondo me è preferibile usare il thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 18:25   #1866
sergio.r
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 23
@Bovirius

Ciao Bovirius,

il firmware che NonTiSeguo aveva postato qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1539

e che comprende anche OpenVPN è da qualche parte? per caso è uno di quelli in prima pagina ma non c'è scritto che è quello con OVPN? Non lo trovo e mi sarebbe molto utile.

Grazie
sergio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 19:49   #1867
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@NonTiSeguo

Puoi aiutarci? Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 11:19   #1868
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Ho installato l'ultimo FW, selezionato il linguaggio IT(prima era solo EN), mi trovo davanti ad un dilemma riguardo le impostazioni avanzate VDSL, le ho settate come da screen:



Cosa ne pensate?
THX
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 11:29   #1869
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@ness.uno

Ultimo firmware? Quale?
Per favore indicalo sempre nel dettaglio.

Io abilitarei 17a.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 11:59   #1870
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ness.uno

Ultimo firmware? Quale?
Per favore indicalo sempre nel dettaglio.

Io abilitarei 17a.
F.W. V517ABNY5C0.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 12:16   #1871
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@ness.uno

Il firmware 5.17ABNY.5(C0) non lo conosco.

Io so del 5.17ABNY.4(C0) e F.W. 5.17ABNY.6(C0).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 13:00   #1872
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ness.uno

Il firmware 5.17ABNY.5(C0) non lo conosco.

Io so del 5.17ABNY.4(C0) e F.W. 5.17ABNY.6(C0).
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 13:03   #1873
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@ness.uno

Nota. essendo le richieste sul firmware stock a mio parere non ne dovremmo parlare nel thread modding ma nel thread ufficiale.

Hai ragione: controllando i firmware nella lista degli ufficiali c'è anche il 5.17ABNY.5(C0): Non me lo ricordavo più.

Io ti suggerisco di aggiornare alla 5.17ABNY.6(C0).

Ultima modifica di Bovirus : 08-05-2021 alle 13:05.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 13:27   #1874
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ness.uno

Nota. essendo le richieste sul firmware stock a mio parere non ne dovremmo parlare nel thread modding ma nel thread ufficiale.
Io ti suggerisco di aggiornare alla 5.17ABNY.6(C0).
Ok aggiornato
V5.17(ABNY.6)C0.
Siccome il modem l'ho sboccato, se non ricordo male con FW "nontiseguo", fosse questa la sezione idonea.
THX
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 18:06   #1875
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@ness.uno

Il firmware NonTiSeguo è un firmware di transizione.
Lo scopo dello sblocco è mettere il firmware stock nel modem Zyxel brandizzato.

Una volta messo il firmware stock il modem brandizzato diventa a tutti gli effetti un modem Zyxel non brandizzato con firmware Zyxel stock.

Per l'uso del modem non brandizzato con firmware stock c'è il thread ufficiale dedicato.

Secondo me qui si può discutere di un eventalue mod basata su firmware stock.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 22:11   #1876
NonTiSeguo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@NonTiSeguo

Puoi aiutarci? Grazie.
non saprei

ho fatto diverse modifiche nel tempo e se non è piu tra i miei post non saprei dove ripescarlo.
Se siete sicuri che non ci sia piu posso rifarlo.

fatemi sapere!
NonTiSeguo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 07:51   #1877
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@NonTiSeguo

Io quel firmware non sono riuscito a trovarlo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 10:14   #1878
sergio.r
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
non saprei

ho fatto diverse modifiche nel tempo e se non è piu tra i miei post non saprei dove ripescarlo.
Se siete sicuri che non ci sia piu posso rifarlo.

fatemi sapere!

Al momento sto seguendo la strada del chroot che mi sembra promettente e richiede meno lavoro, nello specifico il tuo
Grazie a Ventidue che mi ha fornito lo script di avvio che nel forum era stato dato come perso, ho tutto il necessario, devo solo trovare il tempo di mettermici e provare tutto. Ma sono ottimista
Se va tutto OK posto tutto, altrimenti magari te lo richiederò

Grazie per la disponibilità
sergio.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2021, 21:30   #1879
desigabri
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da sergio.r Guarda i messaggi
Al momento sto seguendo la strada del chroot che mi sembra promettente e richiede meno lavoro, nello specifico il tuo
Grazie a Ventidue che mi ha fornito lo script di avvio che nel forum era stato dato come perso, ho tutto il necessario, devo solo trovare il tempo di mettermici e provare tutto. Ma sono ottimista
Se va tutto OK posto tutto, altrimenti magari te lo richiederò

Grazie per la disponibilità


puoi condividerlo?
desigabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 20:10   #1880
5a2v0
Senior Member
 
L'Avatar di 5a2v0
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da sergio.r Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Da quanto capisco dalla ricerca in questo forum ed in quello del 8823 i pacchetti non esistono già compilati e bisogna compilarseli.
VERO, io avevo pensato quasi di compilare un po' di tutto e metterli su un ftp, in modo da poterli installare tramite opkg facilmente ma molti hanno bisogno di dipendenze, librerie varie ecc ecc e diventa un po' un macello.
Quote:
Ho letto la guida di 5a2v0 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1057 ma ho una serie di dubbi:

1) Bisogna necessariamente avere i sorgente del firmware per poter compilare i pacchetti ?
SI, sorgenti e toolchain che ti fornisce zyxel e che ha degli adattamenti per i nostri router (8823/8825, ecc)

Quote:
2) I pacchetti a questo punto funzionano solo sulla versione di firmware con la quale sono stati compilati ?
Teoricamente potrebbero anche funzionare visto che la versione di openwrt alla base dei vari fw è sempre la stessa. Io però ho compilato sempre usando il sorgente per lo stesso fw che utilizzavo.

Quote:
Se qualcuno vuole mettermi a disposizione un ipk magari compilato per l'8223 e/o versione di firmware sono disponibile per fare qualche esperimento magari cominciando con qualcosa di non troppo "invasivo"
Se hai letto la mia guida e qualche mio post, ho compilato e poi linkato alcuni ipk, magari anche del 8823, e se proprio vuoi fare prove, puoi ma se poi va qualcosa storto, sai come poter rimediare ?

P.s. occhio che installare BASH senza leggere la guida/istruzioni è rischioso perché poi BASH sostituendosi ad ASH incluso di serie, non va a trovare il file che contiene info su utenti/password abilitati su bash appunto e non accedi più!

Ora ho una domanda io invece per chi ne sa più di me di iptables:

All'avvio il router imposta delle regole in iptables predeterminate dal fw suppongo. Alcune di queste sono variabili da interfaccia web del router, ad esempio le porte per la gestione remota (http, https, ssh, telnet). Se cambiate dall'interfaccia web infatti, facendo una lista delle regole attive di iptables si vedono subito quelle aggiornate, che vengono mantenute chiaramente anche al riavvio.

Io utilizzo un pacchetto HaProxy e necessito l'apertura di una porta specifica: pensavo di aver risolto mettendo nello script di avvio di haproxy, anche una riga di iptables che aggiunge appunto la porta necessitata dal programma.
Non so bene perché ma alcune volte va, altre, al riavvio del modem ho il programma avviato ma non raggiungibile perché la porta è chiusa.
Se in manuale di il comando via San per aggiungere la regola di iptables subito riprende a funzionare.

C è qualcosa che posso fare per aggiungere in via DEFINITIVA la regola ?
Da qualche parte ci sarà uno script che ad ogni avvio imposta le regole di iptables, qualcuno sa darmi una dritta su dove guardare ?
__________________
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
5a2v0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v