Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Con Philips Hue la casa prende vita
Con Philips Hue la casa prende vita
L'ecosistema Philips Hue è il compagno ideale di appassionati di cinema e videogiocatori. Con Philips Hue HDMI Sync Box, film e giochi prenderanno vita, estendendo i loro colori oltre le dimensioni fisiche dello schermo e reagendo anche alla musica. L'impostazione è semplicissima e bastano pochi clic per configurare il sistema in base alle proprie esigenze
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
Cambio di strategia quest'anno per ASUS, che introduce una fascia alta caratterizzata non da due smartphone con fotocamera basculante, ma da due dispositivi praticamente agli antipodi. Li abbiamo testati a fondo e vi raccontiamo come vanno
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2021, 11:00   #17861
Alemetal91
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ok chiaro... scrivo le prossime righe con spirito costruttivo sopratutto detto da chi non sa una mazza come me anche se purtroppo trovo questo mood in parecchie discussioni

è ovvio che dipende dalla stanza, dalle aspettative, dall'orecchio, da mille fattori ma se per ogni richiesta di aiuto bisogna fare un'analisi sulla persona, la casa, l'altezza dei muri, la qualità della vernice non se ne esce più: non sto dicendo che non ci siano dati da valutare, ma che se chiedo consiglio su un prodotto da 150 euro probabilmente non sono il genere di utente che cerca la perfezione

converrete con me che in maniera abbastanza generale si possono identificare un minimo delle scale di "qualità": ci sarà la soundbar che non vale la pena nemmeno considerare, quella che migliorerà limitatamente l'audio, quella top

vorrei solo un paio di consigli su cosa prendere sapendo che se prendo il prodotto A è un buon compromesso per godermi qualcosa di buono e magari se alzo l'asticella c'è il prodotto B

Dico questo perchè partecipo a molte altre discussioni dove ad ogni singola richiesta susseguono 10mila domande per poi consigliare SEMPRE SEMPRE i 4-5 prodotti di quel momento che identificano la migliore scelta del momento

Grazie
Posso fare una domanda. Hai limitazioni di spazio e installazione o vuoi semplicemente spendere poco e per questo motivo vuoi una soundbar ?
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 11:11   #17862
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Non è una questione di spazio la mia in verità ma semplicemente NON sto cercando di passare da audio tv ad audio cinema

voglio solo migliorare i difetti di qualsiasi tv: parlato poco chiaro, bassi poco percettibili, ecc... (io sarò sordo ma non capisco mai il parlato nel film o lo capisco male)

per me la soundbar è una soluzione che valuto semplicemente perchè non voglio mettere in giro per la stanza accessori quando, ripeto, non cerco la sala cinema ma un upgrade; diciamo che apprezzo la sua "compatezza" che non richiede di mettere in giro cose

voglio solo un accessorio che aumenti la qualità generale dell'audio, la mia difficoltà è che non me ne intendo e non so cosa comprare
Old 14-05-2021, 11:33   #17863
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
ok chiaro... scrivo le prossime righe con spirito costruttivo sopratutto detto da chi non sa una mazza come me anche se purtroppo trovo questo mood in parecchie discussioni
Purtroppo ti capisco, anche a me è capitato di chiedere consigli per minimi miglioramenti su certe cose e trovarmi "minimi consigliati" del costo superiore di 8 volte al budget.

Quote:
è ovvio che dipende dalla stanza, dalle aspettative, dall'orecchio, da mille fattori ma se per ogni richiesta di aiuto bisogna fare un'analisi sulla persona, la casa, l'altezza dei muri, la qualità della vernice non se ne esce più: non sto dicendo che non ci siano dati da valutare, ma che se chiedo consiglio su un prodotto da 150 euro probabilmente non sono il genere di utente che cerca la perfezione
Assolutamente, dipende da mille cose, potremmo anche chiudere la faccenda sparandoti un "ma si, per le tue necessità va bene", ma dato che più o meno ci siamo passati tutti, è normale si cerchi di consigliare quello che riteniamo non il meglio in assoluto, ma il meglio con il tuo budget e le tue necessità, uno per non farti trovare insoddisfatto o deluso, due per non farti sbattere via dei soldi per cose che non ti interessano.

Quote:
converrete con me che in maniera abbastanza generale si possono identificare un minimo delle scale di "qualità": ci sarà la soundbar che non vale la pena nemmeno considerare, quella che migliorerà limitatamente l'audio, quella top
Concordo, il problema è che, almeno nell'accezione più comune, credo, nella sezione, considerando il tuo televisore e il tuo budget, non migliorerai l'audio con la soundbar che ti interessa, triplicandolo lo migliorerai limitatamente, probabilmente, decuplicandolo lo migliorerai un bel po'.
Poi essendo tutto super soggettivo magari ti troverai bene e sarai contento dell'acquisto, il "giudice" alla fine sei tu.

Quote:
vorrei solo un paio di consigli su cosa prendere sapendo che se prendo il prodotto A è un buon compromesso per godermi qualcosa di buono e magari se alzo l'asticella c'è il prodotto
Dico questo perchè partecipo a molte altre discussioni dove ad ogni singola richiesta susseguono 10mila domande per poi consigliare SEMPRE SEMPRE i 4-5 prodotti di quel momento che identificano la migliore scelta del momento
Il problema in ambito audio è che se parli con 10 utenti ognuno ti darà un consiglio in base al proprio giudizio e gusti.
Nel caso in questione, per fare un confronto, è come se ci avessi chiesto di migliorare il tuo ryzen 3600...spendendo 150 euro, per noi sarebbe impossibile, ma magari trovi un processore più scrauso che però per il tuo uso finisce per far meglio del 3600.

Qui nessuno ti consiglia per fare il cagone o l'espertone, nemmeno quelli della discussione che espertoni lo sono davvero e potrebbero farlo.

ps: io cercherei confronti tra le "solite" marche LG, Sony, Samsung, Sonos...dovresti uscirne con qualch erisposta

Ultima modifica di ferste : 14-05-2021 alle 11:43.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 11:39   #17864
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

voglio solo un accessorio che aumenti la qualità generale dell'audio, la mia difficoltà è che non me ne intendo e non so cosa comprare
Adesso non posso controllare ma ad esempio ho letto bene della Sony X (qualcosa) e della Yamaha Yas (qualcosa), prova a vedere se trovi qualche comparativa
Old 14-05-2021, 11:51   #17865
Alemetal91
Senior Member

Quote:
Non è una questione di spazio la mia in verità ma semplicemente NON sto cercando di passare da audio tv ad audio cinema

voglio solo migliorare i difetti di qualsiasi tv: parlato poco chiaro, bassi poco percettibili, ecc... (io sarò sordo ma non capisco mai il parlato nel film o lo capisco male)

per me la soundbar è una soluzione che valuto semplicemente perchè non voglio mettere in giro per la stanza accessori quando, ripeto, non cerco la sala cinema ma un upgrade; diciamo che apprezzo la sua "compatezza" che non richiede di mettere in giro cose

Allora, se posso permettermi di darti un consiglio, sfrutta amazon prime o qualcuno che ha amazon prime. Prendi una delle soundbar che hai in mente di prendere. Provala. Se valuti il miglioramento apprezzabile e giusto per il prezzo speso te la tieni altrimenti vai di reso.

Purtroppo nel mondo audio ci sono 1000 fattori in più soggettivi che condizionano le scelte. Quando si parla di componenti pc, la scelta è quasi sempre oggettiva, c'è qualcosa che va meglio a parità di prezzo.

Nell'audio conta molto l'orecchio, le aspettative e altre piccoli fattori che sono prettamente soggettivi.

Nel mio caso non comprerei mai una soundbar se avessi possibilità di fare un impiantino.

Ma ad esempio le tue aspettative sono completamente diverse dalle mie quindi ecco il fattore oggettivo.

Io non so consigliarti una soundbar avendone provate forse un paio in vita mia e non a casa mia. Quindi lascio la parola a chi magari ha più esperienza.

Però a mio parere il mio consiglio è un buon modo per testare e valutare se le tue aspettative sono rispettate, come ad esempio miglioramento nella percezione dei parlati durante un film.

L'unico modo è provare, c'è poco da fa.
Old 14-05-2021, 11:54   #17866
Alemetal91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Adesso non posso controllare ma ad esempio ho letto bene della Sony X (qualcosa) e della Yamaha Yas (qualcosa), prova a vedere se trovi qualche comparativa
Avevo sentito parlare bene anche io della Yamaha Yas.

Sarebbe interessante l'opinione di qualche utente che ha fatto il passaggio tv-soundbar.
 Rispondi

Con Philips Hue la casa prende vita Con Philips Hue la casa prende vita
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC Resident Evil Village: pregi e difetti della ver...
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto...
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e ri...
Lenovo Go, una nuova linea di accessori ...
Uomo sfida la scimmia di Elon Musk a Pon...
Processori, addio al silicio e Legge di ...
Google Cloud e Seagate: hard disk proble...
MediaTek Dimensity 900 5G, un nuovo SoC ...
Aggiornamenti? Noiosi. Il 50% degli ital...
NASA Dragonfly: la missione per Titano a...
Disney+ ha guadagnato 70 milioni di abbo...
Rocket Lab: fallisce il lancio di due sa...
Navi 24 'Beige Goby', una GPU RDNA 2 rid...
Fare videogiochi in Italia è pi&u...
Diritti TV Serie A: SKY dice addio al ri...
Auto elettrica calata dall'alto, l'AD di...
Radeon RX 6900 XT oltre 3,3 GHz, il reco...
Amazon, tutte le offerte del weekend: TV...
EVGA Precision X1
BitDefender Antivirus Plus
BitDefender Internet Security
LibreOffice Portable
Filezilla
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Dropbox
Opera Portable