Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Con Philips Hue la casa prende vita
Con Philips Hue la casa prende vita
L'ecosistema Philips Hue è il compagno ideale di appassionati di cinema e videogiocatori. Con Philips Hue HDMI Sync Box, film e giochi prenderanno vita, estendendo i loro colori oltre le dimensioni fisiche dello schermo e reagendo anche alla musica. L'impostazione è semplicissima e bastano pochi clic per configurare il sistema in base alle proprie esigenze
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
Cambio di strategia quest'anno per ASUS, che introduce una fascia alta caratterizzata non da due smartphone con fotocamera basculante, ma da due dispositivi praticamente agli antipodi. Li abbiamo testati a fondo e vi raccontiamo come vanno
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2021, 14:13   #14401
Gianpaolo64
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho adocchiato questo ASUS , modello FA506QR-HN036T con le seguenti caratteristiche : Computer portatile 39,6 cm (15.6") 1920 x 1080 Pixel AMD Ryzen 7 16 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce RTX 3070 Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 10 Home Nero al prezzo di 1499 euri meno un ulteriore 5% di sconto (tra l'altro e' il mio budget al momento che posso permettermi) , secondo voi e' un buon note ?? considerando anche che non lo userei solo per il game ovviamente........
Grazie per eventuali risposte e/o consigli
Mi pare un buon pc, a parte il display scarso. Non so come vada per i giochi ma per un uso grafico/fotografico è del tutto inadatto, 62% sRGB vuol dire che il 38% dei colori non sono visualizzati.
Io avevo considerato la versione con Ryzen 7 4800H ma poi ho preferito il Lenovo Legion 5 per vari motivi ma soprattutto per via del display
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 14:27   #14402
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Mi pare un buon pc, a parte il display scarso. Non so come vada per i giochi ma per un uso grafico/fotografico è del tutto inadatto, 62% sRGB vuol dire che il 38% dei colori non sono visualizzati.
Io avevo considerato la versione con Ryzen 7 4800H ma poi ho preferito il Lenovo Legion 5 per vari motivi ma soprattutto per via del display
Si infatti, leggevo che per i "creativi professionisti " la riproduzione della gamma cromatica deve stare piu' vicino possibile al 100% , ma ripeto non mi ritengo assolutamente professionista... e comunque anche a me sembra un buon note , per quella fascia di prezzo ovviamente
Old 07-05-2021, 17:21   #14403
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
per quanto tu sia o non sia un professionista, ricorda che per come siamo abituati ora, luminosità contrasto e gamma colore sono parametri per giudicare la qualità di qualsiasi schermo. e sui cellulari avere una luminosità sotto ai 400nits è da considerarsi scarso, ok che sui notebook non è così, perchè difficilmente li usi sotto la luce diretta, ma gli schermi dei notebook sono intorno ai 300 la maggior parte, difficile arrivino a 400nit... e gli schermi con copertura colore sotto al 70% oltre ai colori debolucci possono avere pure la luminosità e il contrasto leggermente sotto a quello che si considera schermo da professionista...

personalmente, anche se non lavoro con le immagini, se dovessi spendere cifre sui 1000 o anche maggiori, lo schermo, che è l'elemento che si utilizza a prescindere da cosa tu stia facendo, fosse pure guardare il meteo, lo vorrei buono od ottimo... se tu per avere l'ultima scheda grafica super mega rinunci ad un pò di colori, meglio per te. io tanto non gioco, non avrei tempo, e sono sempre più convinto che i notebook ideali per me siano quelli da lavoro, e non quelli da gaming....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 17:46   #14404
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Domanda un po' generica: ma esistono notebook con display compatibili con le specifiche HDR10+/dolby vision, anche se con risoluzioni inferiori al 4k?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 18:15   #14405
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
per quanto tu sia o non sia un professionista, ricorda che per come siamo abituati ora, luminosità contrasto e gamma colore sono parametri per giudicare la qualità di qualsiasi schermo. e sui cellulari avere una luminosità sotto ai 400nits è da considerarsi scarso, ok che sui notebook non è così, perchè difficilmente li usi sotto la luce diretta, ma gli schermi dei notebook sono intorno ai 300 la maggior parte, difficile arrivino a 400nit... e gli schermi con copertura colore sotto al 70% oltre ai colori debolucci possono avere pure la luminosità e il contrasto leggermente sotto a quello che si considera schermo da professionista...

personalmente, anche se non lavoro con le immagini, se dovessi spendere cifre sui 1000 o anche maggiori, lo schermo, che è l'elemento che si utilizza a prescindere da cosa tu stia facendo, fosse pure guardare il meteo, lo vorrei buono od ottimo... se tu per avere l'ultima scheda grafica super mega rinunci ad un pò di colori, meglio per te. io tanto non gioco, non avrei tempo, e sono sempre più convinto che i notebook ideali per me siano quelli da lavoro, e non quelli da gaming....
Grazie per aver esposto il tuo punto di vista , ma questo forum ha per titolo appunto . "quale notebook per giocare" ergo chiedo qui consigli e/o risposte a quesiti che ovviamente non conosco, tra l'altro ho specificato che non ci giocherei solamente ....
Old 07-05-2021, 19:54   #14406
Gianpaolo64
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sono d'accordo, di solito i display con copertura 60% o giù di lì mancano di contrasto e saturazione.
Anch'io non gioco però se si vuole un notebook con prestazioni elevate anche come GPU o si va una workstation o su un gaming, il difficile è stato individuarne uno con un buon display e 2 uscite monitor intorno a 1000Euro
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 20:39   #14407
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Grazie per le vostre risposte, ma alla fine questo notebook in generale e' un buon note per quella fascia di prezzo oppure c'e' di meglio per gli stessi soldi???

Con Philips Hue la casa prende vita Con Philips Hue la casa prende vita
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC Resident Evil Village: pregi e difetti della ver...
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto...
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e ri...
Lenovo Go, una nuova linea di accessori ...
Uomo sfida la scimmia di Elon Musk a Pon...
Processori, addio al silicio e Legge di ...
Google Cloud e Seagate: hard disk proble...
MediaTek Dimensity 900 5G, un nuovo SoC ...
Aggiornamenti? Noiosi. Il 50% degli ital...
NASA Dragonfly: la missione per Titano a...
Disney+ ha guadagnato 70 milioni di abbo...
Rocket Lab: fallisce il lancio di due sa...
Navi 24 'Beige Goby', una GPU RDNA 2 rid...
Fare videogiochi in Italia è pi&u...
Diritti TV Serie A: SKY dice addio al ri...
Auto elettrica calata dall'alto, l'AD di...
Radeon RX 6900 XT oltre 3,3 GHz, il reco...
Amazon, tutte le offerte del weekend: TV...
EVGA Precision X1
BitDefender Antivirus Plus
BitDefender Internet Security
LibreOffice Portable
Filezilla
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Dropbox
Opera Portable