Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2007, 19:24   #1
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
consigliate un disperato x favore

ciao ragazzi volevo chidervi alcune cose

come potete vedere nella firma quella e' la mia config. scadente purtroppo

attualmente riesco a giocare tanto per citarne due a crisys a 1440 x900 dett basso e evolution soccere 8 a 1024 x 768 dett. alto con filtri disattivati.

Volevo sapere se secondo voi aggiornando la scheda video, posso mai riuscire a aumentare incisivamente le prestazioni nei giochi rispetto alla mia situazione attuale sostituendo solamente la vga seondo voi e' sufficiente o devo per forza prendere un dual core ecc ecc....?.

Il mio budget sempre che voi mi dite che posso raggiungere il mio obbiettivo e' di 250/300 euro.

qui scatta la domanda che scheda video nvidia potrei comporare? va bene questa? GF8800GT 512M 270 euro circa??


ultima cosa, sapete dirmi visto che non intendo overvccloccare nulla o montare dissipatori ecc ecc, secondo voi qual'e l'attuale scheda video nvidia che a quei valori di potenza e di costo mi garantisce un efficenza di raffreddamento adeguata ( non vorrei comprare una vga e trovarmi di fronte al problema temperatura) quindi qual'e' la vga di qualita' che scalda meno?

scusate del poema ciao
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:43   #2
dany147
Member
 
L'Avatar di dany147
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Messaggi: 137
La risposta alla prima domanda è SI. Cambiando SK video hai un notevole incremento di prestazioni per tutti giochi, anche ad esempio con Assassin's Creed o Need For Speed Pro Street.
Il Dual Core sicuramente è un'altra cosa che devi tenere in considerazione di acquistare se non nell'immediato nei prossimi mesi.

Ho notato che hai come preferenza le Nvidia in particolare il tuo interesse per la 8800GT che indubbiamente è una scheda di fascia medio-alta e che io ho trovato a partire da 209€ fino ad arrivare a 259€.
Occupa due alloggiamenti di cui uno viene utilizzato dal dissipatore esteso di Ramela ventola e il convogliatore.

In alternativa non escludere l'antagonista della stessa fascia di recente uscita, la ATI Sapphire HD 3870 512Mb Gddr4 2*Dvi HDMI AvivoHD Pci-Ex Lite-retail anche lei molto ben raffreddata, che tra l'altro costa dai 209€ ai 230€.

All'ultima domanda non so risponderti ma sappi le le SK video di ultima generazione offrono un ottimo compromesso tra prestazioni e raffreddamento.

Buon acquisto e buon Natale in shopping
dany147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:14   #3
DriftKing
Senior Member
 
L'Avatar di DriftKing
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Messaggi: 3361
ti consiglio di prendere la GT che e sicuramente la migliore fra le due indicate da dany147 cmq 270 euro sn troppi pero se puoi spendereli prova a trovare la GT della Zotac AMP! che e gia OC di serie (va molto di piu della normale) oppure prendi quella che costa meno e la overcloccki da solo
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 16:55   #4
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2406
Quote:
Originariamente inviato da dany147 Guarda i messaggi
La risposta alla prima domanda è SI. Cambiando SK video hai un notevole incremento di prestazioni per tutti giochi, anche ad esempio con Assassin's Creed o Need For Speed Pro Street.
Il Dual Core sicuramente è un'altra cosa che devi tenere in considerazione di acquistare se non nell'immediato nei prossimi mesi.

Ho notato che hai come preferenza le Nvidia in particolare il tuo interesse per la 8800GT che indubbiamente è una scheda di fascia medio-alta e che io ho trovato a partire da 209€ fino ad arrivare a 259€.
Occupa due alloggiamenti di cui uno viene utilizzato dal dissipatore esteso di Ramela ventola e il convogliatore.

In alternativa non escludere l'antagonista della stessa fascia di recente uscita, la ATI Sapphire HD 3870 512Mb Gddr4 2*Dvi HDMI AvivoHD Pci-Ex Lite-retail anche lei molto ben raffreddata, che tra l'altro costa dai 209€ ai 230€.

All'ultima domanda non so risponderti ma sappi le le SK video di ultima generazione offrono un ottimo compromesso tra prestazioni e raffreddamento.

Buon acquisto e buon Natale in shopping
(Assassin's Creed non è ancora uscito per PC )
1)La VGA per te è la 8800GT (anche se saresti CPU Limited, e che attento, occupa un solo slot), da associare ad un buon Dual o Quad Core poi...
2)Come raffreddamento la 8800GT scalda un poco di più, mentre la HD3870 un pò di meno (ma nulla di cui preoccuparsi, anche perchè il raffreddamento Nvidia è ad uno slot, quello ATi a due...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 17:11   #5
dany147
Member
 
L'Avatar di dany147
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
(Assassin's Creed non è ancora uscito per PC )
1)La VGA per te è la 8800GT (anche se saresti CPU Limited, e che attento, occupa un solo slot), da associare ad un buon Dual o Quad Core poi...

Chiedo scusa per i 2 errori grossolani
dany147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:35   #6
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Quote:
Originariamente inviato da dany147 Guarda i messaggi
Chiedo scusa per i 2 errori grossolani
scusa me ne intendo cosi' tanto che non ho capito dove hai sbagliato
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:37   #7
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Quote:
Originariamente inviato da DriftKing Guarda i messaggi
ti consiglio di prendere la GT che e sicuramente la migliore fra le due indicate da dany147 cmq 270 euro sn troppi pero se puoi spendereli prova a trovare la GT della Zotac AMP! che e gia OC di serie (va molto di piu della normale) oppure prendi quella che costa meno e la overcloccki da solo
quella di zotac ho visto la recensione su gmc che dice :ottima scheda ma scalda troppo?
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD

Ultima modifica di mas201 : 20-12-2007 alle 18:48.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:38   #8
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Quote:
Originariamente inviato da dany147 Guarda i messaggi
La risposta alla prima domanda è SI. Cambiando SK video hai un notevole incremento di prestazioni per tutti giochi, anche ad esempio con Assassin's Creed o Need For Speed Pro Street.
Il Dual Core sicuramente è un'altra cosa che devi tenere in considerazione di acquistare se non nell'immediato nei prossimi mesi.

Ho notato che hai come preferenza le Nvidia in particolare il tuo interesse per la 8800GT che indubbiamente è una scheda di fascia medio-alta e che io ho trovato a partire da 209€ fino ad arrivare a 259€.
Occupa due alloggiamenti di cui uno viene utilizzato dal dissipatore esteso di Ramela ventola e il convogliatore.

In alternativa non escludere l'antagonista della stessa fascia di recente uscita, la ATI Sapphire HD 3870 512Mb Gddr4 2*Dvi HDMI AvivoHD Pci-Ex Lite-retail anche lei molto ben raffreddata, che tra l'altro costa dai 209€ ai 230€.

All'ultima domanda non so risponderti ma sappi le le SK video di ultima generazione offrono un ottimo compromesso tra prestazioni e raffreddamento.

Buon acquisto e buon Natale in shopping
scusa come slot intendi che occupa due spazi nella mainboard? o qualcos' altro se si la mia 6800 ultra gia' occupa due spazi nel case ho la staffa doppia
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:46   #9
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
ragazzi ne approfitto x farvi 2 domande ancora poi sto sulla scelta scheda e procedo x la ricerca acquisto , abbiate pazienza

1 la prima e' ma x la mia mainboard non si puo' montare una dual core o quad core vero? immagino di no


2 il motivo che non mi ha spinto fino adesso a sostituire per lo meno la vga, e' quello che purtroppo staccando la vga per pulirla non mi sono accorto del gancetto supplementare che la teneva e tira tira lo rotto , c'era un gancetto di plastica sotto la mainboard che neanche si vedeva oltre il fissaggio normale cosi mi son detto che x aggiornare la vga dovevo prendere una nuova maniboard , ma ora che e' passato un po di tempo e che ho staccato e riattaccato la vga ho visto che nn ho mai avuto problemi, anche se la mia vga pesa 1 kg, secondo voi rischio qualcosa senza quel gancio con una nuova scheda? e' solo una sicurezza in piu' spero? ciao

grazie!!
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 20:31   #10
dany147
Member
 
L'Avatar di dany147
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Messaggi: 137
La risposta alla prima domanda è NO. Purtroppo la tua Mainboard supporta solo fino al P4-672 (3.8 GHz, 800 FSB, L2:2MB, revR0)

La risposta alla seconda domanda è che il gancetto di plastica è solo un fermo che aiuta a tenere fissa la SK video
dany147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 13:02   #11
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2406
Quote:
Originariamente inviato da dany147 Guarda i messaggi
La risposta alla prima domanda è NO. Purtroppo la tua Mainboard supporta solo fino al P4-672 (3.8 GHz, 800 FSB, L2:2MB, revR0)

La risposta alla seconda domanda è che il gancetto di plastica è solo un fermo che aiuta a tenere fissa la SK video
Per la prima OK, per la seconda direi che non è un problema se ti manca un gancetto (se nono ho capito male, quello frontale è integro, vero?)...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:48   #12
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
si si solo uno si era rotto la scheda madre e la scheda video sono intatte


grazie mille x tutto, ora devo solo vedere se la trovo in qualche negozio iper ecc. ecc non si puo' piu' ordinare nulla on line, se ne parla a gennaio ciao grazie e buon natale |
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD

Ultima modifica di mas201 : 21-12-2007 alle 23:51.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 10:18   #13
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2406
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
si si solo uno si era rotto la scheda madre e la scheda video sono intatte


grazie mille x tutto, ora devo solo vedere se la trovo in qualche negozio iper ecc. ecc non si puo' piu' ordinare nulla on line, se ne parla a gennaio ciao grazie e buon natale |
Di nulla. Altrettanto
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v