Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2019, 13:58   #1
OrcaAssassina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2799
ROG-STRIX-Z390

ROG-STRIX-Z390-GAMING/

Ho visto che ci sono diverse LETTERINE finale a differenziarle...

Come posso capire le differenze???

ROG-STRIX-Z390-F
ROG-STRIX-Z390-E
ROG-STRIX-Z390-H

https://www.asus.com/it/Motherboards...Z390-F-GAMING/
https://www.asus.com/it/Motherboards...Z390-E-GAMING/
https://www.asus.com/it/Motherboards...Z390-H-GAMING/

ciao e grazie
__________________
AMD 3700x --- ASUS X570 CROSSHEAR VIII HERO --- 4x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz --- SSD: Samsung 980Pro 1TBb --- EVGA RTX 2070 SUPER
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 19:54   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Devi guardare le caratteristiche di ciascuna scheda sul sito del produttore o nei vari siti internet dove fanno recensioni o le descrivono nelle specifiche .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 20:20   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
sicuro di voler puntare su una scheda socket 1151 in questo periodo?
nn sono un buon acquisto le cpu serie i5/7/9 rispetto ai modelli ryzen perdono in rapporto qualità-prezzo-prestazioni, hanno diverse limitazioni e piu svantaggi legati alla nn aggiornabilità e upgradabilità minore
insomma bisogna vedere che uso fai del pc ma dubito che ti consiglierei un i7 ad esempio
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 06:30   #4
OrcaAssassina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2799
Ok

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
sicuro di voler puntare su una scheda socket 1151 in questo periodo?
nn sono un buon acquisto le cpu serie i5/7/9 rispetto ai modelli ryzen perdono in rapporto qualità-prezzo-prestazioni, hanno diverse limitazioni e piu svantaggi legati alla nn aggiornabilità e upgradabilità minore
insomma bisogna vedere che uso fai del pc ma dubito che ti consiglierei un i7 ad esempio
Nei test in giro vedo che il processore i9900k risulta sempre sopra al ryzen 2700...
Forse ti riferisci al fatto che essendo poca la differenza di prestazione la serie Intel costa Quasi il doppio..
Io vengo da un i7 come leggi in firma e mi sono trovato bene, ma non per questo non posso passare ad AMD che era il processore che avevo prima di Intel..
Sono fuori dal giro da circa 3 anni quindi mi fa comodo avere consigli e pareri sulla scelta...

Quando parli di aggiornabilità e upgradabilità minore a cosa ti riferisci? Non mi è chiaro...

Ciao e grazie
__________________
AMD 3700x --- ASUS X570 CROSSHEAR VIII HERO --- 4x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz --- SSD: Samsung 980Pro 1TBb --- EVGA RTX 2070 SUPER
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 06:32   #5
OrcaAssassina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2799
Ok

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Devi guardare le caratteristiche di ciascuna scheda sul sito del produttore o nei vari siti internet dove fanno recensioni o le descrivono nelle specifiche .
Lho fatto ieri dai sito Asus..
Ho selezionato le 3 schede e messe a confronto..
È praticamente impossibile capire le differenze...
A volte sono sfumature, tipo porte USB, schede di rete, ecc... Ma non le ho trovate...
Oggi riprovo con calma..
__________________
AMD 3700x --- ASUS X570 CROSSHEAR VIII HERO --- 4x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz --- SSD: Samsung 980Pro 1TBb --- EVGA RTX 2070 SUPER
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 11:37   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi
Nei test in giro vedo che il processore i9900k risulta sempre sopra al ryzen 2700...
Forse ti riferisci al fatto che essendo poca la differenza di prestazione la serie Intel costa Quasi il doppio..
Io vengo da un i7 come leggi in firma e mi sono trovato bene, ma non per questo non posso passare ad AMD che era il processore che avevo prima di Intel..
Sono fuori dal giro da circa 3 anni quindi mi fa comodo avere consigli e pareri sulla scelta...

Quando parli di aggiornabilità e upgradabilità minore a cosa ti riferisci? Non mi è chiaro...

Ciao e grazie
che uso faresti del pc?
intendo dire che il socket 1151 di cui tutte le schede z390/370/b360 fan parte e destinato a morire e nn essere piu tenuto aggiornato
il socket am4 su cui si basano le cpu ryzen invece vedrà ancora aggiornamenti nel tempo
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/da...019_80062.html
x dire oggi ci si puo comprare una scheda madre b450 da 90 euro e metterci su un processore 6core/12thread poi magari fra un anno se si vorra potenziare il pc sara possiible monrare cpu nuove e anche di fascai piu alta (pare arriveranno anche a piu di 12core)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 21:55   #7
OrcaAssassina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2799
ok

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che uso faresti del pc?
intendo dire che il socket 1151 di cui tutte le schede z390/370/b360 fan parte e destinato a morire e nn essere piu tenuto aggiornato
il socket am4 su cui si basano le cpu ryzen invece vedrà ancora aggiornamenti nel tempo
https://www.hwupgrade.it/news/cpu/da...019_80062.html
x dire oggi ci si puo comprare una scheda madre b450 da 90 euro e metterci su un processore 6core/12thread poi magari fra un anno se si vorra potenziare il pc sara possiible monrare cpu nuove e anche di fascai piu alta (pare arriveranno anche a piu di 12core)
- sviluppo software (visual studio)
- gaming
- video editing

sto gia osservando il ryzen 3700x
molto interessante.... mi sto allontanando da intel
chissà tra quanto uscirà questa nuova serie....
__________________
AMD 3700x --- ASUS X570 CROSSHEAR VIII HERO --- 4x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz --- SSD: Samsung 980Pro 1TBb --- EVGA RTX 2070 SUPER
OrcaAssassina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 11:39   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
in questi casi un 8core direi che ci sta bene, il 9900k pero a piu di 500 euro nn ha mercato, vendono dei 12core a quelle cifre
il 2700x direi che ci starebbe bene
poi beh potrai sempre aggiornare con un 3xx0 magari guadagnandoci anche 2/4 core in più (se ne riparlerà a metà di quest'anno)
x la scheda madre se ne vuoi una di fascia alta, adatta ad overclock anche spinti e ben accessoriata, punterei la x470 pro sempre restando in casa asus
x la ram parti da 16 o 32gb?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v