Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2018, 18:10   #3721
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
ma noi andiamo con le preferibili
comuque, non avevo fatto ben intendere le mie intenzioni:



il maha c9000 lo presi nel 2010 e da allora era l'unico caricabatterie a cui mi affidavo per le nimh, ora mi sono comprato altri 4 caricatori
il YH-990BF lo lascio a casa alla portata di tutti
il BT-C700 lo uso come preferibile per caricare le nichel
il Lii-500 capita a fagiuolo per caricarmi le nuove entrate in casa 18650 litio
il c9000 me lo conservo ormai, giusto per analizzare batterie
quel imax B6AC v2 per caricare batterie per modellismo ed affini, utile specie per la "LiPo balance charge"

preso tutto da gear.. a prezzi convenienti, arrivato prima del previsto, ero abituato al mese d'attesa di gear
e il YH-990BF preso fisicamente nel negozio ikea non mancavano, ancora reperibilissimi

forse potevo lasciar perder il imax che userò di meno, ma mi carica perfino le batterie al piombo..
Ti quoto tutto per fare capire che hai capito tutto, ma proprio tutto.

Usa il C9000 per caricare le batterie robuste e basta e poi per fare i test di scarica perché è davvero molto preciso nonostante l'età è quasi insuperato.

Ieri mi sono messo a testare le correnti di carica del LaCrosse BC900 e del Tronic KH 980

Ebbene le correnti di picco del BC900 sono pericolose almeno come quelle del Maha, la trickle charge di più ...

I caricatori Tronic sono dei boia spietati, me lo dicono i miei amici, allora ho provato il mio storico Tronic KH 980 del 2010: caricherebbe a 1 Ampere, che come corrente media ci siamo, ma la corrente di picco è di ben 3600mA e sommato al difetto di mancato rilevamento del -Delta V ... così si spiega benissimo perché ammazza qualsiasi batteria, anche le indistruttibili torcia (D) da 4500mAh.


ENELOOP
Per gli Eneloop si conferma la bontà dei classici MQR02N e MDR02V per le correnti prudenti e differenziate: circa 2000mA di picco per le AA e sotto i 1000mA di picco per le AAA.

Appena ho tempo verifico il modello MQR06W

Quello che si vede dal sito del Danese HKJ è la discontinuità qualitativa dei vari modelli Eneloop: dalle stelle alle stalle senza darsi una ragione pratica.

Certo che il tuo Ladda YH-990BF è a tutti gli effetti un Eneloop delle migliori serie, come scatola meccanica e funzionamento è la versione migliorata del mio Eneloop MQR02N, un bel colpo!
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 18:12   #3722
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
azz... the boy bella colelzione di CB , ah ah !


no hc900 70-90 mOhm per singola batteria ni-mh , dici vecchie e da buttare ?
Direi che sono delle batterie buone, non eccellenti ma sempre buone.

Quanta capacità hanno e di che marca sono?
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 19:31   #3723
Arjuk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2
Ciao ragazzi,
ho letto una buona parte della discussione e, mi pare di capire, per un utilizzo "normale/casalingo" un buon caricabatterie può essere il BT-C700.

Però... di quale marca? In giro si trova Opus, Etekcity, ENERpower... sembrano tutti uguali, anche la scatola...

Ad esempio, sul più famoso ecommerce del mondo si trova marcato ENERpower... va bene?

Grazie mille
Arjuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2018, 06:42   #3724
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Arjuk Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho letto una buona parte della discussione e, mi pare di capire, per un utilizzo "normale/casalingo" un buon caricabatterie può essere il BT-C700.

Però... di quale marca? In giro si trova Opus, Etekcity, ENERpower... sembrano tutti uguali, anche la scatola...

Ad esempio, sul più famoso ecommerce del mondo si trova marcato ENERpower... va bene?

Grazie mille
Adesso ho 2 Etekcity e uno Opus, cambia di poco il colore della scatola e delle plastiche ma sono identici come firmware.
Prendi quello che ti conviene per costo e tempo di consegna.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 05:49   #3725
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Io invece ho
1)Maha Powerex C9000
2)Technolinbe BC700 e BC1000
3)Opus BC700
4)ISDT C4
5)Ansmann Powerline 4 Pro
6)SKY RC MC3000
7)ANSMANN Energy XC3000
L'ultimo nonostante abbia gli anni che ha è ancora molto buono. Unica pecca le dimensioni che rispetto a quelli di oggi sono davvero ragguardevoli
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 09:26   #3726
il24
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 912
spero di non fare domande già troppo spesso ripetute
Mio figlio crescendo, ha cominciato ad utilizzare trenini e altri giocattoli alimentati con le stilo (AA ecc)
Mi consigliate per tali giocattoli le ricaricabili o le normali?E nel caso di ricaricabili(visto che si scaricherebbero e velocemente perchè spesso li lascia accesi anche quando cambia gioco) mi suggerite dei carica batterie veloci(sempre che non sia sconveniente usare dei caricabatterie veloci)
Grazie
il24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 11:09   #3727
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da il24 Guarda i messaggi
spero di non fare domande già troppo spesso ripetute
Mio figlio crescendo, ha cominciato ad utilizzare trenini e altri giocattoli alimentati con le stilo (AA ecc)
Mi consigliate per tali giocattoli le ricaricabili o le normali?E nel caso di ricaricabili(visto che si scaricherebbero e velocemente perchè spesso li lascia accesi anche quando cambia gioco) mi suggerite dei carica batterie veloci(sempre che non sia sconveniente usare dei caricabatterie veloci)
Grazie
Prendi le ricaricabili IKEA, che hanno il miglior rapporto qualità prezzo.
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 12:13   #3728
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Ciao pile ricaricabili di buona qualita' ce ne sono tante.
Tra le migliori sicuramente eneloop è il marchio di riferimento.
Tra Le altre marche scegli quelle che riportano la dicitura a bassa autoscarica o una frase simile tipo staycharge o LSD o reday to use. (duracell, energizer, fuji,sony, varta ecc)
Un buon cb a basso prezzo è l'Opus BC700 se hai solo pile Ni-mh, se hai litio il discorso cambia.
Se fai un ordine grosso ti consiglio il sito dell'olandese (non so se posso mettere il link, se ti interessa te lo mando via mp).
Se vuoi avere una panoramica mooolto vasta consulta questa pagina dove trovi analisi di tante pile ricaricabili e alcaline.
https://lygte-info.dk/review/batteri...Test%20UK.html
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 18:32   #3729
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da cm209 Guarda i messaggi
Io invece ho
1)Maha Powerex C9000
2)Technolinbe BC700 e BC1000
3)Opus BC700
4)ISDT C4
5)Ansmann Powerline 4 Pro
6)SKY RC MC3000
7)ANSMANN Energy XC3000
L'ultimo nonostante abbia gli anni che ha è ancora molto buono. Unica pecca le dimensioni che rispetto a quelli di oggi sono davvero ragguardevoli

Li hai elencati in ordine di preferenza, dal migliore al peggiore ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 07:34   #3730
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Heidegger Guarda i messaggi
Li hai elencati in ordine di preferenza, dal migliore al peggiore ?
Assolutamente no. E' stato un elenco con intento di nominare solo gli apparecchi in mio possesso
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 09:23   #3731
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da cm209 Guarda i messaggi
Assolutamente no. E' stato un elenco con intento di nominare solo gli apparecchi in mio possesso
Ok, secondo te Opus e Technoline sono equivalenti ?
Mi riferisco in particolare al modello BC 700 che sembra molto simile nelle funzioni, o forse Opus ha un dato in più se ho capito bene, ma come prezzo si trova a meno rispetto al Technoline.
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 16:19   #3732
cm209
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Heidegger Guarda i messaggi
Ok, secondo te Opus e Technoline sono equivalenti ?
Mi riferisco in particolare al modello BC 700 che sembra molto simile nelle funzioni, o forse Opus ha un dato in più se ho capito bene, ma come prezzo si trova a meno rispetto al Technoline.
Rettifico era OPUS BT C3100 il c700 e il 1000 sono Technoline
cm209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 17:00   #3733
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Il BT-C700 è sempre identico, Opus Etekcity Technoline ...
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 17:21   #3734
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Il BT-C700 è sempre identico, Opus Etekcity Technoline ...
Quindi conviene acquistare quello che costa meno ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 17:42   #3735
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Heidegger Guarda i messaggi
Quindi conviene acquistare quello che costa meno ?
Certamente, poi se hai una garanzia seria puoi pagarlo di più un BT-C700.

Circa 20 Euro è un buon prezzo.

Poi se hai esigenze serie prendi in considerazione un MC-3000, che tramite coupon e sconti lo riesci a prendere a 70 Euro invece che a 100.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 21:16   #3736
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Certamente, poi se hai una garanzia seria puoi pagarlo di più un BT-C700.

Circa 20 Euro è un buon prezzo.
Su Amazon a 30, su Nkon a 24 (con le spese). Su alibaba a 17 euro, ma dalla Cina con furore ...
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 06:39   #3737
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Vuol dire: nessun dazio ma quasi un mese per la consegna tracciata dalla Cina, il risparmio lo hai tutto, ma se hai fretta devi cercare altrove.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 07:23   #3738
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Grazie.
Non so se l'argomento è già stato trattato, ma quanto costa in termini di bolletta ricaricare le batterie AA e AAA ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 08:51   #3739
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Dal calcolo fatto una pila ricaricabile AA da 2500mAh possiede circa 3000mw/h ossia 3 watt/h
quindi con 1kwh in teoria puoi caricare circa 1000/3=333 pile AA da 2500mAh se non ci fossero perdite di energia elettrica che viene dispersa sottoforma di calore. Su una pila di buona qualita' ci sara' almeno una perdita del 5-10%.
Considera che 1kwh costa in media 0.25€ e ti rendi conto di quanto sia minima la spesa per una sola pila AA. Ossia 0.25€/333=0.0007€ per pila (sempre idealmente).
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 09:31   #3740
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
Dal calcolo fatto una pila ricaricabile AA da 2500mAh possiede circa 3000mw/h ossia 3 watt/h
quindi con 1kwh in teoria puoi caricare circa 1000/3=333 pile AA da 2500mAh se non ci fossero perdite di energia elettrica che viene dispersa sottoforma di calore. Su una pila di buona qualita' ci sara' almeno una perdita del 5-10%.
Considera che 1kwh costa in media 0.25€ e ti rendi conto di quanto sia minima la spesa per una sola pila AA. Ossia 0.25€/333=0.0007€ per pila (sempre idealmente).
Grazie e complimenti per la precisione!
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v