Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2009, 15:01   #2501
Max_82
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 18
HD4670 e tv-out

Ho comprato da poco una HD4670 (prima avevo nvidia) e volevo collegarla alla mia tv (samsung slimfit 21") ma ho avuto i seguenti problemi:

-se imposto la modalità clone mi usa la stessa risoluzione sia sul monitor che sulla tv(con nvidia mi permetteva di impostare risoluzioni diverse)

-se imposto la tv in estensione desktop va tutto bene, però se imposto il theater mode se ne frega delle mie impostazioni e mi fa vedere il video alla massima dimensione andando in overscan e quindi sulla tv me ne taglia un pezzo.

P.S. La tv è collegata tramite composito.

Ne approfitto per chiedere altre informazioni:

-la risoluzione delle tv crt è sempre 640*480 salvo tv HD?
-la mia tv ha due prese scart e su una di queste supporta lo standard rgb, è possibile trovare un cavo da s-video 7pin a scart che usi il component?
-nella tv si vedono dei puntini quà e la come se fosse l'effetto neve può essere dovuto alla scarsa qualità del cavo composito in dotazione? Risolverei usando un cavo s-video/scart schermato.
Max_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 01:00   #2502
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 667
ho acquistato una Asus Nvidia 9800 gtx,
il segnale S-VHS si vede sulla tv ma male..offuscato.. faccio fatica a vedere,
ho provato mille settaggi,impostato varie frequenze.. risoluzioni ma niente,
il mio tv è un Seleco DeChorus che viaggia a 50hz ma sembra che la scheda video non cambi frequenza.. premetto che quella che avevo prima (ATI x1650) andava benissimo e si vedeva nitido.. ho installato anche tvtool ma niente..
help
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 10:42   #2503
vigulast
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
ho acquistato una Asus Nvidia 9800 gtx,
il segnale S-VHS si vede sulla tv ma male..offuscato.. faccio fatica a vedere,
ho provato mille settaggi,impostato varie frequenze.. risoluzioni ma niente,
il mio tv è un Seleco DeChorus che viaggia a 50hz ma sembra che la scheda video non cambi frequenza.. premetto che quella che avevo prima (ATI x1650) andava benissimo e si vedeva nitido.. ho installato anche tvtool ma niente..
help

Ciao, sembrerebbe più un problema di cavo, ma si vede in bianco e nero o si vedono solo dei punti o linee che attraversano lo schermo? Cmq controlla le impostazioni dal pannello Nvidia e vedi se è impostato come s-video. Se non sai come fare guarda tra i miei post precedenti.
__________________
Athlon 64 X2 3800+, 2GB RAM, Point of View 7900GS, HDD Maxtor 160GB + Samsung 250GB, Scheda TV Pinnacle Dual Hybrid Pro PCI EXPRESS.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 10:44   #2504
vigulast
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da weyes Guarda i messaggi
Mi riallaccio a qesto forum...

Ho una ATI X1800XT con due DVI e una uscita SVideo.
Sapete se si possono usare i due monitor e l'uscita TV contemporaneamente? Come viene vista la TV, come un terzo monitor? Oppure se utilizzo la TV perdo uno dei monitor?

Sto cercando in rete da parecchio ma non trovo informazioni da nessuna parte...
Io ho provato sulla mia nvidia con due monitor dvi e la tv. Devi scegliere quale combinazione vuoi usare e cioè 2 monitor o 1 monitor ed una tv ed eventualmente quale vuoi che sia primario e secondario
__________________
Athlon 64 X2 3800+, 2GB RAM, Point of View 7900GS, HDD Maxtor 160GB + Samsung 250GB, Scheda TV Pinnacle Dual Hybrid Pro PCI EXPRESS.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:34   #2505
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da vigulast Guarda i messaggi
Ciao, sembrerebbe più un problema di cavo, ma si vede in bianco e nero o si vedono solo dei punti o linee che attraversano lo schermo? Cmq controlla le impostazioni dal pannello Nvidia e vedi se è impostato come s-video. Se non sai come fare guarda tra i miei post precedenti.
si vede.. diciamo bene.. a colori,si riesce a leggere anche del testo ma "appannato" ci si deve sforzare parecchio per leggere..
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:45   #2506
vigulast
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
si vede.. diciamo bene.. a colori,si riesce a leggere anche del testo ma "appannato" ci si deve sforzare parecchio per leggere..

Spero sia risolutivo, nel pannelo nvidia, vai in "video e televisione", poi "regola impostazioni colore televisore", ed agisci su "filtro sfarfallio", ciao.
__________________
Athlon 64 X2 3800+, 2GB RAM, Point of View 7900GS, HDD Maxtor 160GB + Samsung 250GB, Scheda TV Pinnacle Dual Hybrid Pro PCI EXPRESS.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:40   #2507
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da vigulast Guarda i messaggi
Spero sia risolutivo, nel pannelo nvidia, vai in "video e televisione", poi "regola impostazioni colore televisore", ed agisci su "filtro sfarfallio", ciao.
esiste qualcosa di simile anche per una vecchia ati9600 pro?
grazie
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:41   #2508
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da vigulast Guarda i messaggi
Spero sia risolutivo, nel pannelo nvidia, vai in "video e televisione", poi "regola impostazioni colore televisore", ed agisci su "filtro sfarfallio", ciao.
purtroppo con il filtro sfarfallio elimino appunto il sfarfallio ma si vede comunque male..
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 22:35   #2509
vigulast
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da conteroba Guarda i messaggi
purtroppo con il filtro sfarfallio elimino appunto il sfarfallio ma si vede comunque male..
Ma il tuo obiettivo è vedere i film o il desktop? Per vedere i caratteri sul desktop non devi eliminare del tutto lo sfarfallio. Comunque sul televisore è difficile leggere bene i caratteri, soprattutto le scritte più piccole.
__________________
Athlon 64 X2 3800+, 2GB RAM, Point of View 7900GS, HDD Maxtor 160GB + Samsung 250GB, Scheda TV Pinnacle Dual Hybrid Pro PCI EXPRESS.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 23:33   #2510
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 667
Quote:
Originariamente inviato da vigulast Guarda i messaggi
Ma il tuo obiettivo è vedere i film o il desktop? Per vedere i caratteri sul desktop non devi eliminare del tutto lo sfarfallio. Comunque sul televisore è difficile leggere bene i caratteri, soprattutto le scritte più piccole.
purtroppo si vede male.. anche i film.. come se fosse dietro un vetro appannato comunque si vede ma non bene.. con l'altra scheda video si vedeva divinamente..
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:47   #2511
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2918
ragazzi non riesco a configurare correttamente l'uscita tv...
mi spiego:
ho una nvidia geforce 7800gs e come schermo principale un lcd dell da 20" ris. 1680x1050
ora voglio collegare il mio lcd da 42" con ris. 1366x768 ma non riesco.
ho installato gli ultimi drivers nvidia ma nelle opzioni o metto entrambi gli schermi a 1680x1050 e così il 42" si mede sfocato oppure metto alla ris. del 42" ma il monitor si vede male...
sul portatile invece non ho problemi sempre con scheda nvidia...
__________________
sony x900h 75"
Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 18:10   #2512
vigulast
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
ragazzi non riesco a configurare correttamente l'uscita tv...
mi spiego:
ho una nvidia geforce 7800gs e come schermo principale un lcd dell da 20" ris. 1680x1050
ora voglio collegare il mio lcd da 42" con ris. 1366x768 ma non riesco.
ho installato gli ultimi drivers nvidia ma nelle opzioni o metto entrambi gli schermi a 1680x1050 e così il 42" si mede sfocato oppure metto alla ris. del 42" ma il monitor si vede male...
sul portatile invece non ho problemi sempre con scheda nvidia...
Non so quale modalità di visualizzazione stai usando, ma nel tuo caso o fai estensione desktop, per dividere il desktop su due schermi, oppure lo imposti "Dualview", cioè selezioni uno dei due come primario(dove sarà visualizzato il desktop) e l'altro secondario(dove sarà visualizzato solo lo sfondo del desktop) ed inoltre (vale per tutte le modalità, anche clone)specifiche in "video e televisione" --> "modifica opzioni video a schermo intero" su quale dei due schermi sarà visualizzata a schermo intero la riproduzione video. Queste due modalità ti consentono di specificare risoluzione indipendenti per entrambi gli schermi, cosa che non avviene per la modalità clone dove la risoluzione scela viene applicata ad entrambi gli schermi.

Per quanto mi riguarda, le prove che ho effettuato con schermi differenti uno 17" e l'altro 22" visto che le risoluzioni erano diverse utilizzavo la modalità clone a 1280x1024 (cioè la max risoluzione per il 17") ed avevo impostato come primario il 17" che utilizzo per il pc ed il 22" per vedere i film.
__________________
Athlon 64 X2 3800+, 2GB RAM, Point of View 7900GS, HDD Maxtor 160GB + Samsung 250GB, Scheda TV Pinnacle Dual Hybrid Pro PCI EXPRESS.
vigulast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 22:36   #2513
tymmy
Senior Member
 
L'Avatar di tymmy
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 2094
io avrei una domanda da fare che credo e ripeto credo che nn sia stata fatta...va bene le uscite tv e tutto quello che volete ma se io volessi usare un pc con ancora da installare il so senza monitor usando la tv non posso? lo dico perche' il mio amato 17" se ne e' andato e nn ho i soldi in questo momento per comprarne un altro, purtroppo eì andato in fase di installazione di windows, per la cronaca ho una radeon x850 pro pci express....
__________________
Aerocool strike x st - asrock 970 ex3 - 8gb vengeance lp - phenom II x6 1075t - gtx 280 - ybris bs - ek gpu - dcc 400 phobya - aircube 240
tymmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 01:25   #2514
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da tymmy Guarda i messaggi
io avrei una domanda da fare che credo e ripeto credo che nn sia stata fatta...va bene le uscite tv e tutto quello che volete ma se io volessi usare un pc con ancora da installare il so senza monitor usando la tv non posso? lo dico perche' il mio amato 17" se ne e' andato e nn ho i soldi in questo momento per comprarne un altro, purtroppo eì andato in fase di installazione di windows, per la cronaca ho una radeon x850 pro pci express....
se la tua tv e' abbastanza nuova e non inizia a sfarfallare come una dannata, puoi tentare...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 07:15   #2515
conteroba
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 667
io ho installato il sistema operativo con una Seleco del 1994,scheda video ATI X1650pro con connessione s-video
conteroba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 13:56   #2516
roberto21
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 172
tv come monitor?

Avrei un problemino strano. Su un laptop amilo (abbastanza datato) c'è la AT nvidia 9500, con driver ATI 8.573.0.0 (datato 13/1/09), XP pro con SP3. mi serviva connettere il pc al tv per una festa, e ho usato un cavo VGA tra il PC e il mio nuovo samsung lcd (full hd, 1920x1080). Assumo che quando faccio il collegamento in questo modo il samsung non sia realmente un tv, ma un monitor a tutti gli effeti, ma potrei sbagliarmi. Comunque, non ci sono riuscito: il TV sembra non vedere il segnale del PC, tanto che l'ingresso PC sul TV non è selezionabile (rimane sbiadito...). La cosa strana è che entrando nel setting sul pc, al tab visualizzazione, attivando il secondo monitor compaiono tutte le informazioni corrette: samsung, risoluzione 1920x1080, frequenza 75 HZ, raggruppate sotto l'etichetta DDC info: mi chiede se voglio usare le info ddc, dico ovviamente di sì e continua a non succedere niente. Quindi il PC vede il TVma non si parlano. Notare che collegando un Acer con una sched grafica intel con ,o stesso cavo tutto funziona magnificamente senza alcun problema. Che faccio di sbagliato?
Grazie
Roberto
roberto21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 22:35   #2517
Blackout295
Member
 
L'Avatar di Blackout295
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 85
Ho da poco comprato una Nvidia 9800GTX ma non riesco a fargli fare l'uscita TV sul mio televisore Samsung

Ho collegato il pc alla tv con un semplicissimo cavo S-Video e installato i driver forzando il riconoscimento TV....ma niente non ci riesco...

Qualche idea?
Blackout295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 13:21   #2518
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
salve ragazzi..vi spiego il mio problema....

attaccando il pc al tlevisore grande con cavo hadmi non riesco a sentire l'audio dal televisore invece che dallle casse del pc...

ecco la mia configurazione
gigabyte ep45 dq6
xfx gtx 260 black edition
televisore samsung 32 pollici hd
windows vista ultimate 32bit

non metto iul resto perchè non penso interessi....

prima della xfx avevo un ati hd3850..e su pannello di controllo andando nell'icona con l'altoparlante diseganto..oltre alla voce altoparlanti mi usciva un televisore..basta che selezione il televisore come periferica e tutto funzionava e l'audio si sentiva dalla tv.... ora con la xfx sotto le opzioni audio non mi esce più il televisore..quindi come faccio???

1 sono andato sul sito xfx e installato gli ultimi driver della vga ..sul sito non ci sono driver audio hdmi...... non cambia neitne...

2 sono andato sul sito gigabyte ma non c'è niente per questo problema...

3 sono andato sul sito realtek e installato gli ultimi driver audio... li ci sono i driver hdmi ma per ati... anche in qeusto caso non cambia niente...

4 ho cercato su internet driver nvidia hadmi ...ho trovato una versione del 2008(c'è anche 2009 ma non riesco a scaricarlo) ..cmq installando non cambia neinte...

sicuramente mi sfugge qualche opzioni nel pannello di controllo di windows o in quello della scheda grafica nvidia... non so... potrei vedere il film nella televisione grande e ascoltare l'audio dalle casse del pc...ma non riesco acapire perchè prima ci riuscivo e ora no.... strano....consigli???
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:59   #2519
Blackout295
Member
 
L'Avatar di Blackout295
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Blackout295 Guarda i messaggi
Ho da poco comprato una Nvidia 9800GTX ma non riesco a fargli fare l'uscita TV sul mio televisore Samsung

Ho collegato il pc alla tv con un semplicissimo cavo S-Video e installato i driver forzando il riconoscimento TV....ma niente non ci riesco...

Qualche idea?
Non mi fa neanche cambiare il tipo di uscita video...mi da solo rilevamento automatico...

Help
Blackout295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 20:57   #2520
Sasuke@81
Senior Member
 
L'Avatar di Sasuke@81
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
salve ragazzi..vi spiego il mio problema....

attaccando il pc al tlevisore grande con cavo hadmi non riesco a sentire l'audio dal televisore invece che dallle casse del pc...

ecco la mia configurazione
gigabyte ep45 dq6
xfx gtx 260 black edition
televisore samsung 32 pollici hd
windows vista ultimate 32bit

non metto iul resto perchè non penso interessi....

prima della xfx avevo un ati hd3850..e su pannello di controllo andando nell'icona con l'altoparlante diseganto..oltre alla voce altoparlanti mi usciva un televisore..basta che selezione il televisore come periferica e tutto funzionava e l'audio si sentiva dalla tv.... ora con la xfx sotto le opzioni audio non mi esce più il televisore..quindi come faccio???

1 sono andato sul sito xfx e installato gli ultimi driver della vga ..sul sito non ci sono driver audio hdmi...... non cambia neitne...

2 sono andato sul sito gigabyte ma non c'è niente per questo problema...

3 sono andato sul sito realtek e installato gli ultimi driver audio... li ci sono i driver hdmi ma per ati... anche in qeusto caso non cambia niente...

4 ho cercato su internet driver nvidia hadmi ...ho trovato una versione del 2008(c'è anche 2009 ma non riesco a scaricarlo) ..cmq installando non cambia neinte...

sicuramente mi sfugge qualche opzioni nel pannello di controllo di windows o in quello della scheda grafica nvidia... non so... potrei vedere il film nella televisione grande e ascoltare l'audio dalle casse del pc...ma non riesco acapire perchè prima ci riuscivo e ora no.... strano....consigli???
se l'uscita hdmi è della scheda video ci deve essere un modo x collegare la scheda audio a quella video come nei cd...
__________________
sony x900h 75"
Xbox series x e ps5 cuffie Astro A50 macbook air m1
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v