Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2012, 09:42   #1
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6160
Samsung Tab 2 7.0: qualche domanda1

Chiedo scusa in anticipo ma non ho trovato il 3D ufficiale (se c'è) riguardante il "piccolo" di casa S.

Sono in procinto di regalare questo tab alla mia ragazza e vorrei chiedervi qualcosina:

1) L'aggiornamento ufficale a Jelly Bean è meglio farlo via Wifi o con il software Kies ? E' una procedura lunga ?

2) Un cavo USB OTG mi permetterebbe di collegarci un dongle 3G oltre che una normale pendrive ?

3) La mia scelta primaria era il Nexus 7, ma il Tab2 nuovo a 150e è decisamente meno costoso, faccio male ?

Grazie!
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 09:51   #2
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Chiedo scusa in anticipo ma non ho trovato il 3D ufficiale (se c'è) riguardante il "piccolo" di casa S.

Sono in procinto di regalare questo tab alla mia ragazza e vorrei chiedervi qualcosina:

1) L'aggiornamento ufficale a Jelly Bean è meglio farlo via Wifi o con il software Kies ? E' una procedura lunga ?

2) Un cavo USB OTG mi permetterebbe di collegarci un dongle 3G oltre che una normale pendrive ?

3) La mia scelta primaria era il Nexus 7, ma il Tab2 nuovo a 150e è decisamente meno costoso, faccio male ?

Grazie!
1) l'aggiornamento è lo stesso quindi non cambia niente (quindi fallo con il metodo che ritieni più comodo);

2) si e no, ovvero le internet key compatibili direttamente con android sono due o tre modelli e c'è solo l'1% (forse anche meno) che tu abbia una di quelle compatibili comunque un adattatore otg costa poco e torna sempre utile, quindi se hai una internet key e un adattatore otg puoi provare e vedere che risultati hai;

3) secondo me no, ci sono 100€ di differenza e (sempre secondo me) le differenze tra i due tablet non sono così grosse da giustificare i 100€ di spesa in più. certo il supporto di google è tutto un altro mondo rispetto a quello di samsung (meno pulito e moooooooooooooooooooooolto più lento rispetto a quello di google) però ci sono sempre le rom custom che sono ottime
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 09:54   #3
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6160
Ottimo grazie.
Chiedevo se la procedura fosse lunga perchè solitamente gli aggiornamenti di cell e compagnia non li faccio mai via wifi o cmq son sconsigliati, invece in rete riguardo questo trovo di tutto.

L'OTG lo proverò, di chiavette ne ho due, chissà mai che funzionino.

Riguardo gli aggiornamenti, ho letto che JB risolve un sacco di problemi e porta il Tab 2 più vicino al Nexus, visto che l'uso che ne farà principalmente sarà navigazione, posta, visione di foto, credo che una volta messo JB sul Tab2 non dovrei avere più necessità di aggiornarlo.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 10:02   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
io ho aggiornato tre galaxy note via wifi e non è successo niente


comunque samsung come interfaccia utilizza la touchwiz che è più bella e comoda ma anche più pesante, quindi rispetto al nexus potrebbe risultare meno performante; se proprio senti la necessità di alleggerirlo come ti ho detto prima puoi prendere qualche rom custom (per il note ce n'erano anche di liscissime, una addirittura pesava solo 80mb rispetto ali quasi 800 di quella stock) e vai alla grande
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2012, 13:33   #5
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6160
Ottimo!
Cmq è molto il materiale da scaricare per l'upgrade ? Giusto per capire se la mia wifi un pò ballerina possa reggere...

Ho letto che il Galaxy è un pò sotto il Nexus riguardo le prestazioni, ma sinceramente il gaming non mi interessa, lo userà la mia tipa principalmente per foto e internet, quindi niente di che, anche il display mi pare si meno spettacolare del nexus ma niente di inaccettabile.

Mi chiedo però una cosa...lo spazio x installare applicazioni, quant'è ? Sul Optimus Hub che ha ora, il problema è proprio quello, pur spostando tutto il possibile sulla SD, oramai non si possono più mettere app proprio per l'esaurimento dello spazio a loro dedicato! Eppure ha su pochissima roba (FB, Instagram, Pinterest, Ebay e Opera).
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2012, 21:35   #6
JoK3Я
Senior Member
 
L'Avatar di JoK3Я
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Messaggi: 576
Ho anche io il tab 7 wifi arrivato con la promo dell'S3...
Non é male tolto la macchinosita di i.c.s... ho visto che chi ha j.b. va molto meglio praticamente perfetto... io sto attendo la ufficiale ita da mettere per ora...
Lo schermo non é male ma neanche al top... le immagini e anche icone vengono ben riscalate, sono i font che non sono sempre eccelsi, poi su chrome sono quasi pessimi, con dolphin ok, magari con jb migliora questo non lo so ma é un ottimo acquisto considerato il prezzo!
La memoria onboard é poca, 4,6GB ma con 13€ ti prendi una sandisk da 16GB classe10 per archiviare foto/video ecc. e se non ha bisogno di installare molti giochi contemporaneamente, sulla mem. del tab ci stanno tutte le app che vuoi...
Per il gaming onestamente pensavo peggio se la cava benone...
Inviato dal mio GT-I9300
__________________

Ultima modifica di JoK3Я : 22-12-2012 alle 21:41.
JoK3Я è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 19:11   #7
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6160
Aspetto pure io JB, credevo fosse già in giro ma purtroppo ancora non la da con la ricerca aggiornamenti.
Cmq, per ora lo stiamo usando e devo dire che siamo soddisfatti, è veloce, comodo, lo schermo è ottimo e l'audio potente.
A breve prenderò dall'amazzone una 16gb classe 10 e un cavo OTG.

PS. ma la procedura di aggiornamento ufficiale qual'è ? Devo fare un reset prima ?
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 14:49   #8
JoK3Я
Senior Member
 
L'Avatar di JoK3Я
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
PS. ma la procedura di aggiornamento ufficiale qual'è ? Devo fare un reset prima ?
Ma basta che scarichi l'update e lo installi senza fare nessun wipe o altro, chiaro ripartendo da zero elimini possibili problemi derivanti dall'update in corsa (al limite lo fai dopo se riscontri problemi) ma onestamente al pensiero di resettare tutto e ripartire da zero seppur sul tab ci sia poco da reimpostare mi viene comunque un po' di mal di pancia...
I tempi in cui formattavo pc ogni due per tre per me sono finiti
__________________
JoK3Я è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 16:54   #9
Pervenio
 
Messaggi: n/a
Chiedo qui per non aprire un altra discussione.

Il samsung tab2 da 7 pollici ha il gps? sono confuso e non riesco a capire se ha proprio un ricevitore gps che si può usare sempre senza connessione e senza 3g?

grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 17:32   #10
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6160
Si lo ha, funziona anche senza scheda telefonica, si appoggia alla wifi e poi al satellite quando li aggancia.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 22:48   #11
Pervenio
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Si lo ha, funziona anche senza scheda telefonica, si appoggia alla wifi e poi al satellite quando li aggancia.
grazie per l'aiuto

Scusa non ho capito bene la questione wi-fi/satelliti "quando li aggancia"

Oltre che senza sim funziona sempre anche senza wifi????? ( e non dovrebbe neanche averlo lo slot per mettere la simi)
A che servirebbe un navigatore satellitare via wifi? non posso mica portarmi dietro una connessione mentre viaggio in macchina?

A me interesserebbe sapere se funziona solo con i satelliti come un normale navigatore tipo tom tom e simili.

grazie

Ultima modifica di Pervenio : 01-01-2013 alle 22:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 22:51   #12
Pervenio
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Si lo ha, funziona anche senza scheda telefonica, si appoggia alla wifi e poi al satellite quando li aggancia.
grazie per l'aiuto

Scusa non ho capito bene la questione wi-fi/satelliti

Oltre che senza sim funziona sempre anche senza wifi????? ( e non dovrebbe neanche averlo lo slot per mettere la sim)
A che servirebbe un navigatore satellitare via wifi? non posso mica portarmi dietro una connessione mentre viaggio in macchina?

A me interesserebbe sapere se funziona solo con i satelliti come un normale navigatore tipo tom tom e simili.

grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 09:20   #13
Terlan
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 33
Si, il tablet è dotato di gps classico, quindi funzionante anche senza connessione (provato personalmente col tablet di mio padre) però il fix è abbastanza lento se non connesso in wifi.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, anche se sembra strano, io preferisco aggiornare tramite il software semi-ufficiale ODIN, lo stesso programma utilizzato dai centri assistenza.

L'aggiornamento OTA (over the air) quindi in wifi, scarica soltanto i files aggiornati, tramite kies invece viene flashato l'intero os, quindi anche i files che non sono stati modificati /aggiornati.

Con ODIN avviene lo stesso che con Kies, ma per esperienza posso dirti che Kies non è un gran chè come programma, spesso nonostante i dispositivi siano connessi in usb non li rileva (mi succede anche con Galaxy SIII e spesso mi tocca riavviare il programma o il pc per farlo funzionare).

Al momento l'aggiornamento a Jelly Bean non è ancora disponibile per il nostro mercato (Italia), ma è già stato rilasciato in Spagna, Francia e altri paesi europei.
Terlan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 11:05   #14
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6160
Ottime info, grazie.
ODIN dove si recupera ? "Legge" gli aggiornamenti ufficiali come il KIES ?
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 15:49   #15
Naigle
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 59
JB

Mia sorella ha il galaxy tab 2 7'', ma in pratica lo uso spessissimo anche io. Jelly Bean ce l'ha da più di un mese. Le cose sono migliorate moltissimo rispetto a ICS, ma la TouchWiz la trovo odiosa, troppo pesante. Ruba circa il 50% della RAM a disposizione, tant'è che la RAM libera è sempre circa 180 MB...
Naigle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 16:45   #16
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6160
Da più di un mese ? E come l'ha avuto ? Firmware non originale ?
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 14:33   #17
Terlan
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Da più di un mese ? E come l'ha avuto ? Firmware non originale ?
Trovi tutto qui: LINK

in italia ancora non è disponibile ufficialmente, ma si spera lo sarà a breve.
Terlan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 12:07   #18
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Con jelly bean funziona ancora il flash player nei browser?
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 12:44   #19
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Con jelly bean funziona ancora il flash player nei browser?
Di serie non credo, resta comunque la possibilità di installare l'app e provare col browser stock, altrimenti molti browser scaricabili gratis dal market hanno la funzione per abilitarlo.

Comunque in linea generale si tratta di un bel tablet, possiedo il modello P3100 che supporta messaggi e chiamate, però ammetto che nell'arco di 3/4 giorni ho installato un'altra rom molto più leggera che mi permette di avere maggiore velocità con 250 app installate
L'unico problema a parer mio è la memoria, il modello da 8 GB ne presenta circa la metà disponibili (4Gb) quindi conviene puntare sul modello da 16Gb (normalmente è di colore grigio/nero) cosa di avere almeno 11/12 GB dato che nativamente (quindi senza script, root e menate varie) la app non si possono installare nella micro SD..

L'unica carenza è il display sotto al sole, che si vede completamente nero anche a luminosità massima ma come fedeltà dei colori varie voci affermano che si tratta di un pannello direttamente concorrente agli IPS quindi a parte il nero tendente al blu/grigio per via della retroilluminazione, i colori si avvicinano molto alla realtà.

Se hai bisogno di ulteriore archiviazione nel forum XDA trovi i modelli di microsd da 64 GB che funzionano correttamente, io mi sono fermato a 32 GB per problemi di budget

P.s.: ho comprato il cavo otg a pochi euro e ringrazio per quella volta che l'ho fatto..pen drive, hard disk esterni, tastiere e mouse funzionano al 99% perfettamente..
Non mi sono mai posto il problema della chiavetta 3G perché possedendo il modello 3G+WI-FI uso direttamente il contratto col mio operatore telefonico per navigare quando sono fuori di casa
__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]

Ultima modifica di marco_182 : 08-01-2013 alle 12:47.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 12:56   #20
dademikiriki
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi

P.s.: ho comprato il cavo otg a pochi euro e ringrazio per quella volta che l'ho fatto..pen drive, hard disk esterni, tastiere e mouse funzionano al 99% perfettamente..
Ciao puoi dirmi dove ha preso in cavo OTG per il Tab?
A me è arrivato ieri,pagato 160€ nuovo sulla Baya,tanti tipi lo hanno ricevuto in omaggio comprando l?SIII e lo vendono a ottimi prezzi.
L'ho usato poco ma mi sembra molto valido
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v