Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2012, 09:35   #141
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
Diciamo che con il prezzo siamo li, ma non saprei in resa e qualità quali siano meglio.... In fondo la nikon è una mirrorlens con lo stesso sensore, anzi a volte mi chiedo se 20 mp sulla Sony sono un bene o un male..... Mi ricordo che nelle compatte superzoom +mega pixel = + rumore a parità di sensore
Il prezzo di listino è simile, ma attualmente la J1 col 10-30 si trova a meno di 400€...

Per quanto riguarda la qualità, avevo i tuoi stessi dubbi, ma poi ho confrontato i sample su IR, che anche se sono solo jpg danno un'idea del livello di questo sensore. Poi probabilmente i risultati sarebbero stati ancora migliori con meno mp...
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 17:49   #142
barcl
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 65
Recensione Sony Rx 100

http://www.photographyblog.com/revie..._rx100_review/
barcl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 18:03   #143
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
La leggerò con calm ma per adesso dico: ammazza che voti
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 00:37   #144
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Il prezzo di listino è simile, ma attualmente la J1 col 10-30 si trova a meno di 400€...

Per quanto riguarda la qualità, avevo i tuoi stessi dubbi, ma poi ho confrontato i sample su IR, che anche se sono solo jpg danno un'idea del livello di questo sensore. Poi probabilmente i risultati sarebbero stati ancora migliori con meno mp...
In effetti anche io ho visto una qualità migliore sulla Sony, ma volevo altri pareri anche tecnici tra le due.... Poi se uno come me predilige la portabilità allora non ci sono confronti, però mi sarebbe piaciuto capire la qualità finale tra le due...

Inviato dal mio GT-I9000
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 20:44   #145
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
In effetti anche io ho visto una qualità migliore sulla Sony, ma volevo altri pareri anche tecnici tra le due.... Poi se uno come me predilige la portabilità allora non ci sono confronti, però mi sarebbe piaciuto capire la qualità finale tra le due...

Inviato dal mio GT-I9000
come già detto sono 2 mondi differenti...

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
stai confrontando due cose diverse...la j1 è una mirrorless, con tutti i vantaggi/svantaggi del caso...
su una cosa pero' non ci piove,sulla parte video
la sony batte la nikon in maniera evidente

per il resto il paragone puo' oscillare da una parte o dall'altra a secondo delle esigenze
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 23:48   #146
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
Giustissimo....

Inviato dal mio GT-I9000
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 23:55   #147
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
Giustissimo....

Inviato dal mio GT-I9000
potremmo fare un termine di paragone con

Canon PowerShot G1 X

Canon PowerShot S100

panasonic lx7....

forse l'unica all'altezza e' proprio la lx7,
io ho sia una sony che una panasomic superzoom,e ti dico che pur essendo meno recente la panasonic dice sempre la sua....e anche in quest'ambito ha sfornato un ottimo prodotto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 00:47   #148
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4255
ma secondo voi questa sony essendo piccola, in inverno con dei guanti è utilizzabile? o si è in impaccio?
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: Sony vaio vgn-Fe21b... è rinato! Ma adesso sarà rottamato!
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 01:17   #149
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
forse l'unica all'altezza e' proprio la lx7
Come qualità d'immagine ci metterei prima la G1-X (visto che l'hai citata). Se parli di altre caratteristiche, tipo velocità, video, compattezza, allora ok, la LX7 si avvicina di più.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 01:30   #150
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Come qualità d'immagine ci metterei prima la G1-X (visto che l'hai citata). Se parli di altre caratteristiche, tipo velocità, video, compattezza, allora ok, la LX7 si avvicina di più.
il punto debole delle canon rimane il video,poi la g1x e' poco compatta ...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 08:42   #151
nenelele
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
Messaggi: 636
In effetti secondo me compattezza /qualità al momento non ci sono concorrenti..... L'unica cosa che al momento mi frena è lo zoom 3,6x.....
Pochino, anche se devo ancora capire come funziona l'extra zoom a 7,2x.... Se é come quello Panasonic è interessante, ma se è digitale lasciamo perdere....

Inviato dal mio GT-I9000
__________________
Canon eos 650d + kit 18 55is + 55 250is
nenelele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 08:59   #152
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
In effetti secondo me compattezza /qualità al momento non ci sono concorrenti..... L'unica cosa che al momento mi frena è lo zoom 3,6x.....
Pochino, anche se devo ancora capire come funziona l'extra zoom a 7,2x.... Se é come quello Panasonic è interessante, ma se è digitale lasciamo perdere....

Inviato dal mio GT-I9000
Foto con lo zoom digitale (il Clear zoom) non ne ho ancora fatte perchè di default è disabilito ... come video però puoi vedere quello che ho postato in cui zoomma in digitale con un buon livello di qualità (tenuto conto anche che era abbastanza buio).
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 10:08   #153
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da nenelele Guarda i messaggi
In effetti secondo me compattezza /qualità al momento non ci sono concorrenti..... L'unica cosa che al momento mi frena è lo zoom 3,6x.....
Pochino, anche se devo ancora capire come funziona l'extra zoom a 7,2x.... Se é come quello Panasonic è interessante, ma se è digitale lasciamo perdere....

Inviato dal mio GT-I9000
se vuoi la qualità non hai lo zoom..altrimenti vai sulle super-zoom
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: Sony vaio vgn-Fe21b... è rinato! Ma adesso sarà rottamato!
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 10:13   #154
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4255
riporto un commento di un utente dpreview..

E quando le condizioni ideali esistono e io sono concentrato, ho spesso un sacco di motion blur.
Personalmente, trovo che sia una macchina fotografica frustrante finora per i bambini di ripresa. Ma ancora una volta, è quello che mi sono abituato. Ho girato più fuori fuoco o scatti sfocati con questo in 2 settimane che ho in 10.000 scatti con la reflex.


sembra che non focheggi sempre nel modo giusto..avevo gia letto di questa cosa..
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: Sony vaio vgn-Fe21b... è rinato! Ma adesso sarà rottamato!
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 10:18   #155
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
riporto un commento di un utente dpreview..

E quando le condizioni ideali esistono e io sono concentrato, ho spesso un sacco di motion blur.
Personalmente, trovo che sia una macchina fotografica frustrante finora per i bambini di ripresa. Ma ancora una volta, è quello che mi sono abituato. Ho girato più fuori fuoco o scatti sfocati con questo in 2 settimane che ho in 10.000 scatti con la reflex.


sembra che non focheggi sempre nel modo giusto..avevo gia letto di questa cosa..
in effetti dai miei test (che vedere nel link postato qualche giorno fa) molte foto sono con soggetti (i bambini) sfuocati ... e in un altro forum di "spocchiosi esperti di fotografia" ho già fatto la battuta sul fatto che "evviva, anche questa macchina ha il suo baco di gioventù" ..... come si poteva vivere senza

Boh, se fosse proprio così credo sia una cosa facilmente risolvibile con un nuovo firmware ...
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 10:26   #156
thenewbeat
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 39
se questa macchiana avesse avuto la stessa qualità video della hx20v/hx9v, l'avrei già comprata...
thenewbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 10:40   #157
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da thenewbeat Guarda i messaggi
se questa macchiana avesse avuto la stessa qualità video della hx20v/hx9v, l'avrei già comprata...
Perchè ? Cos'è che non ha questa macchina ? Fa 1080p a 28 mega al secondo ... più di così !! Dal mio punto di visto è perfetta (vedi mio video su youtube) .... mi sono perso qualcosa ?
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 10:45   #158
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
... e in un altro forum di "spocchiosi esperti di fotografia" .
photo4u ?
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: Sony vaio vgn-Fe21b... è rinato! Ma adesso sarà rottamato!
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 10:46   #159
Simona85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da thenewbeat Guarda i messaggi
se questa macchiana avesse avuto la stessa qualità video della hx20v/hx9v, l'avrei già comprata...
dove hai appreso che non ha buona qualità video?
p3er me è un fattore importante, visto che faccio metà foto e metà video..
ciao
__________________
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram: 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua
Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4570-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua
Notebook: Sony vaio vgn-Fe21b... è rinato! Ma adesso sarà rottamato!
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 13:57   #160
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
photo4u ?
no comment .....
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v