Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2008, 22:05   #101
Apotek
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 25
Sempre stando alla mia teoria....c'è qualcuno sul forum che ha fatto una vmod per sapere se anche con quella ci sono problemi?
Apotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 14:35   #102
denist
Senior Member
 
L'Avatar di denist
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 562
Quote:
Originariamente inviato da Hi-Tek Guarda i messaggi
Salve a tutti!! Purtroppo anke a me sta succedendo questa disastrosa anomalia e con un monitor solo collegato... (...)
Questo spegne qualche candela nel buio già fin troppo buio di qusta faccenda... ormai pensavo fosse assodato - leggendo qua e là su internet - che la cosa non fosse dissociabile dal secondo monitor...
Qualcun'altro sperimenta crash con un solo singolo ugnolo monitor?
A questo punto mi ritengo fortunato che mi capiti saltuariamente, faccio subito un backup con Acronis per evitare che la cosa peggiori...
__________________
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 02:12   #103
AMDman
Senior Member
 
L'Avatar di AMDman
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 2743
Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Questo spegne qualche candela nel buio già fin troppo buio di qusta faccenda... ormai pensavo fosse assodato - leggendo qua e là su internet - che la cosa non fosse dissociabile dal secondo monitor...
Qualcun'altro sperimenta crash con un solo singolo ugnolo monitor?
A questo punto mi ritengo fortunato che mi capiti saltuariamente, faccio subito un backup con Acronis per evitare che la cosa peggiori...
a me lo faceva senza un secondo monitor
__________________
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 13:29   #104
Apotek
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 25
Io sono con singolo monitor e pure ad un mio amico con configurazione come la mia crasha con songolo monitor.Con crossfire come butta?crassha pure li?
Apotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 21:09   #105
Grendizer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 43
Non so se può essere utile, ma ho forse trovato una sorta di soluzione al problema, almeno per quanto riguarda me.
In pratica ogni tanto, dopo l'avvio, mi succedeva che apparisse una finestrella con scritto che il processo CCC.exe (cioè il Catalyst Control Center) aveva smesso di funzionare.... beh, mi sono accorto che quando succedeva l'errore di atikmdag non si presentava per tutto il giorno.
Non so se è una coincidenza.... ma sono 3 giorni che dopo aver avviato il pc chiudo manualmente il processo ccc.exe e di errori di atikmdag o schermate blu nemmeno l'ombra nonostante un utilizzo piuttosto pesante della macchina.
Col mio pc pare funzionare (almeno per ora), spero possa essere utile anche a qualcun'altro.
Grendizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 12:08   #106
Gioooos
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 28
inizialmente a me il problema si presentava spesso giocando (a qualsiasi gioco) poi ho modificato dei settaggi dal bios (riguardanti cpu e ram). Da quel momento mi è successo solo giocando a grid, e l'ho risolto semplicemente disattivando ati overdrive dal CCC. Non so se grendizer lo teneva attivo, ma nel caso chiudendo il CCC si disattiva anche l'overdrive -> saremmo già in 2 ad aver risolto il problema nello stesso modo
Probabilmente è qualcosa collegato alle temperature
__________________
MB: asus P5E3 | CPU: intel C2Q Q9650 @ 4Ghz | GPU: Sapphire HD4850 512mb | Audio: SB X-Fi Fatality XtremeGamer Pro | RAM: 4gb DDR3 1333Mhz | PSU: Antec EarthWatts 500W | SO: Vista64 sp1
COD2/4/5 online player (xfire: gioooos)

Ultima modifica di Gioooos : 04-10-2008 alle 12:11.
Gioooos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 12:46   #107
denist
Senior Member
 
L'Avatar di denist
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 562
Interessante. Se bastasse chiudere il CCC sarebbe già una buona soluzione.
Ci vuole qualcun'altro che la provi e accrediti la teoria. A me succede così poco che mi ci vorrebbero mesi per notare la differenza. In ogni caso sono interessato a trovare il bandolo di 'sta matassa.
Strano però che ATI, con tutte le versioni di Catalyst che rilascia non abbia messo rimedio a questo problema, che è dopotutto abbastanza diffuso.
__________________
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 11:22   #108
Grendizer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 43
Ehm... scusate, ora come ora col CCC chiuso non posso andare a vedere, ma l'Overdrive sarebbe il pannello per l'overclock se non sbaglio, giusto?
In tal caso io non l'ho mai attivato... mai overclockato la mia scheda video (che è la stessa da diverso tempo e fin tanto che avevo Xp 32bit non mi ha mai dato il problema dell' atikmdag mentre invece ora da quando ho messo Vista 64bit il problema era diventato quasi giornaliero).

Comunque confermo... anche ieri il pc è stato acceso tutto il giorno e chiudendo il ccc.exe il problema non si è presentato (ancora... intanto mi dò una grattatina, non si sa mai!).
Sia con l'utilizzo intensivo di programmi di grafica 3D, sia rimettendo mano alla macchina dopo qualche ora di inattività (visto che alcuni avevano riscontrato il problema nella ripresa del lavoro dopo aver tenuto in idle il sistema per un pò di tempo) il pc è andato perfettamente.

Per completezza di cronaca devo dire che ho avuto un solo problema (che proprio problema non è):
Io attualmente tengo il pc costantemente collegato alla tv con la scheda video in 2 configurazioni impostate sui Catalyst che scambio con una shortcut:
1-estensione (per vedere i film dal pc alla tv)
2-clone (per giocare a certi videogiochi stravaccato sul letto col pad dell'xbox360 )
Chiudendo il CCC.exe ovviamente non posso più scambiare tali configurazioni con la shortcut... mi tocca riavviare il CCC.exe, usare la shortcut, richiudere il CCC.exe.
E' un passaggio in più che può dar noia, ma siccome non faccio questo scambio quotidianamente non è un gran disturbo... e in fondo... chissenefrega! Almeno non mi compare più il bluescreen!
(sempre tenendo incrociate le dita!)
Grendizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 12:51   #109
Grendizer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 43
Niente da fare.
Oggi, dopo diversi giorni di perfetto funzionamento, mi ha crashato nuovamente questo dannato atikmdag nonostante avessi il ccc.exe chiuso (e non stavo nemmeno facendo chissà cosa.... stavo semplicemente leggendo un articolo su un sito di informazione).
Quindi tutto da rifare.
Al limite chiudere questo processo può diminuire la frequenza con cui avvengono questi crash, ma a questo punto è tutto ancora da dimostrare.
Speriamo in un nuovo driver da parte di Ati...


EDIT: cercando su internet ho trovato anche altre persone che per risolvere il problema hanno disattivato (e in alcuni casi proprio disinstallato) il CCC. Purtroppo a quanto pare l'aver disattivato il ccc.exe aiuta ad avere meno crash, ma non risolve completamente il problema. Per una soluzione definitiva temo che dovremo aspettare che sia proprio la Ati a metterci una pezza (ma ci credo poco).

Ultima modifica di Grendizer : 07-10-2008 alle 16:46.
Grendizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 18:25   #110
maxillo
Senior Member
 
L'Avatar di maxillo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1853
Anche a me

ed eccomi qui a farvi compagnia... Stavo giocando a Grid da una mezz'oretta quando all'improvviso esce questa finestra con questo errore (atikmdag) e mi ritrovo fuori dal gioco e sul desktop di Vista..
Chissà cos'è, ho montato questa vga da venerdì scorso e tutto bene fino a 10 minuti fa..
Prima avevo una x1650xt su questo sistema e mai successo una sola volta in un anno! BOH...
Uso gli ultimi deriver 8.9
__________________
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:15   #111
steeli83
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 18
ciao ragazzi io ho risolto il problema....
ho uan 3870 e con qlc gioco ogni tanto usciva sto maledetto atikmdag....e finiva li.
i giochi in questione erano alone in the dark l'ultimo...e con la demo di pes2009
in quest'ultimo non se ne poteva piu....lo faceva in continuazione.....e dopo vari tentavi ho trovato questa soluzione.
penso cmq che il problema sta nei driver.
trovate questo programma "AMD GPU Clock Tool"
la mia frequenza la gpu clock è 775,..
l'ho portato con il programma a 742,..
fate set clock.
il gioco è fatto

noterete che la temp aumenta un po...ma non è fatto cosi. nemmeno quando gioco. è sempre la stessa non aumenta. Se si abbassa la la freq perche dovrebbe aumentare? cmq l'ho toccata ma è fredda. e poi quando si surriscalda...come in estate la ventola fa piu rumore. invece non si sente nulla.
fatemi sapere ciao

cmq sia in alone che pes non lo fa +. sono contento. ricordo che ogni volta bisogna settare la freq all'accensione del pc.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ulteriore modifica da 769 a 759. perfetto anche nella temperatura....provate...fatemi sapere

Ultima modifica di steeli83 : 09-10-2008 alle 11:08.
steeli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 15:25   #112
denist
Senior Member
 
L'Avatar di denist
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 562
Abbassando il clock non registri alcun calo nelle prestazioni grafiche?
Occorre installare per forza il tool che dici o basta modificare le impostazioni di ATI Overdrive nel CCC?
Gente, avanti coi test...
__________________
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 18:04   #113
steeli83
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 18
non perde nulla
prova per credere fammi sapere ciao
steeli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 20:10   #114
denist
Senior Member
 
L'Avatar di denist
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 562
Ho provato a rallentare la mia 3870 a 760 MHz con ATI Overdrive ma ha crashato lo stesso. Tutto bene per un'ora di Call of Duty 4 (n.d.r.: il gioco è bello ma è cortissimo, si finisce in tre giorni) e quando sono uscito ecco il solito crash e ripristino. Ovviamente in dual monitor.
In effetti la cosa mi sembrava strana perchè io registro i crash quando non sono sotto sforzo e quindi la GPU sta a 300 MHz (sale solo quando deve).
__________________
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!

Ultima modifica di denist : 09-10-2008 alle 20:13.
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 21:06   #115
Grendizer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 43
Infatti non credo che i crash siano dettati da uno sforzo della gpu.
Mi è capitato di avere crash all'uscita da un gioco, o quando sto lavorando ad un modello 3D, ma i crash più frequenti li ho avuti durante una banalissima lettura di pagine web... mi è capitato un crash addirittura leggendo una discussione su questo forum!
I crash sono praticamente random... non c'è qualcosa in particolare che provoca il crash in maniera sistematica.
Mi ha dato il blue screen su una pagina web, dopo il ripristino sono tornato a quella identica pagina web con le stesse identiche condizioni (prog. aperti in background e così via), ma il bsod non c'è fatto vivo.
Quindi il problema è di difficile inquadramento...
Grendizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 23:43   #116
steeli83
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 18
se vi dico di usare quel programma...perche c'è una ragione. usate il programma di ati...ma se è quello che da fastidio. poi ho detto sono passato da 775 a 759(che diventa 756) provate.
steeli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 12:00   #117
Hi-Tek
Junior Member
 
L'Avatar di Hi-Tek
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 19
Buongiorno signori, escluderei proprio il discorso delle temperature visto ke la mia è a liquido aquagratix e vi assicuro ke le temp se ne stanno parekkio bassine e cmq anke il discorso di dover depotenziare una skeda pagata un sacco di soldi x farla funzionare davvero nn lo posso accettare, è come comprare una ferrari e metterci un tappo sugli scarichi x farla andare più piano... se l'ho comprata è perkè mi piace andarci forte e nn per far vedere in giro ke ce l'ho e nn sfruttarla... cmq direi di aspettare una decina di giorni ke esca il nuovo driver (tanto l'AMD ne butta fòri uno al mese ke, tra laltro, nn è nemmeno una cosa bella, secondo me...)
P.S.: L'altro giorno cmq ho giocato un pomeriggio intero a Crysis Warhead e tutto ok fino a quando sono uscito... BSOD, il pc s'è riavviato e, naturalmente, al riavvio di vista64 nn ha caricato il ccc xkè in errore...
__________________
Asus Blitz ROG Extreme, Intel Q9650 3.6Ghz rock solid, DDR3 Supertalent 2x2Gb 1333Mhz, HD4870X2, Ali CoolerMaster 1Kw, Watercooling Aquacomputer su Armor+, LG Flatron L246WH - Vista X64
Hi-Tek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:02   #118
Savvo
Senior Member
 
L'Avatar di Savvo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Messaggi: 632
Mi aggiungo anche io..

Problema riscontrato con doppio monitor e Ati 2600, 3450, attuale 4850..

Prima avevo una MSI P35 Platinum, crashava (BSOD) spessissimo random, ma praticamente sempre guardando un filmato con VLC\WMP.

Adesso ho una DFI X48 e i crash sono diminuiti tantissimo, ne avevo uno al giorno quando andava male, uno ogni due, di media. Sono riuscito ad azzerarli (nessuno negli ultimi dieci giorni) piazzando una ventolina da 8cm che punta sulla scheda video (dal basso in alto, spara aria verso la turbina).

La mia impressione è che qualcosa a livello di temperatura proprio non vada nelle ultime Ati..
__________________
HwUpgrade Market Master - Ormai decine e decine di compravendite SEMPRE a buon fine!!
Savvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 14:32   #119
Grendizer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 43
Escluderei le temperature... la mia scheda sotto XP non ha mai crashato e le temperature sono sempre 3 o 4 gradi al di sotto di quelle standard.
Da quando sono passato a Vista invece si è fatto vivo questo problema anche in condizioni di idle del sistema (e quindi con scheda video ben lontana da condizioni di stress o surriscaldamento).
C'è poco da fare... il problema è dato dall'accoppiata Vista/Catalyst.
Ora sono usciti i nuovi driver Ati... li testerò, ma ho timore che non cambierà molto....
Grendizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 03:05   #120
Savvo
Senior Member
 
L'Avatar di Savvo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Messaggi: 632
Hai ragione, nemmeno a me sotto XP ha mai crashato, ma oggi pomeriggio dopo aver passato le ultime due settimane nella serenità più totale (NESSUN crash), ho fatto la prova del fuoco:

ho tolto la ventolina.

Tempo mezz'ora ed è crashato con tanto di BSOD.

Riavvio coatto, apro un film in media player sul secondo monitor, arriva quasi alla fine (un'oretta) e di nuovo crash e BSOD.

A questo punto ripiazzo la ventolina sotto la Radeon e magicamente fino a quest'ora (quindi dalle 16 circa alle 3, 11 ore..) nessun crash.

Per quanto mi riguarda il problema è risolto così, ci deve esser qualcosa che non va nella gestione delle temperature con Vista.

Poi magari sono un caso a parte, eh.
__________________
HwUpgrade Market Master - Ormai decine e decine di compravendite SEMPRE a buon fine!!
Savvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v