Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2020, 19:07   #31281
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da Mrsoft Guarda i messaggi
che ne pensate di questo a 499€ ?
HP 15s-eq0029nl

AMD Ryzen 5 3500U
8 GB di memoria;
512 GB di storage SSD
Windows 10 Home 64

uso lavoro da casa, office, posta elettronica e navigazione intensa
streaming netflix
saltuario montaggio video amatoriale
il display com'è? IPS? E la ram è espandibile?
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 09:20   #31282
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Forse qualche cinese. Con tutti i problemi che ne conseguono. Ma perché fanless? Ci sono molti portatili (soprattutto se si sguazza nell'usato ricondizionato) gestiscono bene la ventola.
Ho già un pc principale, ne vorrei un secondo fanless da usare in mobilità; la presenza di una ventola all'interno mi da fastidio. La polvere prima o poi entrerà...

Cmq sto cercando un altro pc per un uso completamente differente:

- Mi interessano solo le prestazioni (procio e magari grafica);
- La batteria, il peso, i materiali non mi interessano;
- Se è possibile full hd...
- Se è possibile con hardware facilmente aggiornabile e accessibile (ram, memoria...);
- 15,6 pollici;
- Da usare ogni giorno per lavoro;

Purtroppo il periodo è quello che è...

Ultima modifica di Amshagar : 22-04-2020 alle 10:31.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 15:21   #31283
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Ho già un pc principale, ne vorrei un secondo fanless da usare in mobilità; la presenza di una ventola all'interno mi da fastidio. La polvere prima o poi entrerà...

Cmq sto cercando un altro pc per un uso completamente differente:

- Mi interessano solo le prestazioni (procio e magari grafica);
- La batteria, il peso, i materiali non mi interessano;
- Se è possibile full hd...
- Se è possibile con hardware facilmente aggiornabile e accessibile (ram, memoria...);
- 15,6 pollici;
- Da usare ogni giorno per lavoro;

Purtroppo il periodo è quello che è...
A 500euro? Buona fortuna. Vai a vedere i lenovo thinkpad serie e, tipo e595, danno consegne in 6 settimane ma effettivamente sono buoni prodotti, ma certo non a 500

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 15:55   #31284
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
A 500euro? Buona fortuna. Vai a vedere i lenovo thinkpad serie e, tipo e595, danno consegne in 6 settimane ma effettivamente sono buoni prodotti, ma certo non a 500

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
Ho notato che ormai su questa fascia sembra venga privilegiata l'autonomia con processori quindi a basso consumo.

Mi sa che quindi mi devo accontentare di qualcosa come l'hp di qualche post fa (HP 15s-eq0029nl) oppure di questo (hp 15sfq1000 con intel core i5-10035g1).
Entrambi a 499€, però il primo con 500gb e il secondo con 250.
Quale eventualmente tra i due?
Oppure c'è di meglio?
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 16:27   #31285
Mrsoft
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Novatuss Guarda i messaggi
il display com'è? IPS? E la ram è espandibile?
la ram sembra espandibile ma non facilissimo l'upgrade
la bontà del diplay non so perciò chiedevo lumi
Mrsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 11:53   #31286
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
miglior notebook qualità-prezzo inferiore ai 500 euro?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 18:23   #31287
causeperse
Senior Member
 
L'Avatar di causeperse
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Messaggi: 4326
Dubbio tra questi 2 notebook in offerta, all'apparenza uguali ed entrambi a 499,00€:

HP 15s-eq0029nl
(15.6") 1920 x 1080 Pixel
AMD Ryzen 5 3500U
8 GB DDR4-SDRAM
512 GB SSD
Wi-Fi 5 (802.11ac)

Acer Aspire 3 A315-42-R1D5
(15.6") 1920 x 1080 Pixel
AMD Ryzen 5 3500U
8 GB DDR4-SDRAM
512 GB SSD
Wi-Fi 5 (802.11ac)

Quale tra i due?
Grazie.
__________________
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------

Ultima modifica di causeperse : 23-04-2020 alle 18:26.
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 07:21   #31288
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Dubbio tra questi 2 notebook in offerta, all'apparenza uguali ed entrambi a 499,00€:

HP 15s-eq0029nl
(15.6") 1920 x 1080 Pixel
AMD Ryzen 5 3500U
8 GB DDR4-SDRAM
512 GB SSD
Wi-Fi 5 (802.11ac)

Acer Aspire 3 A315-42-R1D5
(15.6") 1920 x 1080 Pixel
AMD Ryzen 5 3500U
8 GB DDR4-SDRAM
512 GB SSD
Wi-Fi 5 (802.11ac)

Quale tra i due?
Grazie.
Sono uguali
Da quanto avevo visto prima di prendere il mio, gli HP hanno qualche passaggio in più se vuoi aggiungere il secondo disco, ma niente di che...
Come qualità io preferirei hp ad acer.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 10:57   #31289
causeperse
Senior Member
 
L'Avatar di causeperse
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Sono uguali
Da quanto avevo visto prima di prendere il mio, gli HP hanno qualche passaggio in più se vuoi aggiungere il secondo disco, ma niente di che...
Come qualità io preferirei hp ad acer.
Grazieeeee
__________________
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 11:16   #31290
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il MacBook Air non ha ram espandibile. Io ho un Air 2015 (sostanzialmente identico) con 4GB e penso di metterlo in vendita e passare ad altro sistema (più moderno ed espandibile, anche se più grosso e pesante). Tieniti il tuo HP.
Grazie NuT, puNTuale come al solito.
Avevo dato per scontato che la memoria fosse espandibile... visto chce su prodotti che costano ben più di 500 euro è assurdo che avvenga il contrario...


Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Perché vuoi farti del male?
Boh... la voglia di provare prima o poi a lavorare con un mac.
Sebbene già a cominciare dalla tastiera so che dovrei soffrire...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 12:16   #31291
Novatuss
Senior Member
 
L'Avatar di Novatuss
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Dubbio tra questi 2 notebook in offerta, all'apparenza uguali ed entrambi a 499,00€:

HP 15s-eq0029nl
(15.6") 1920 x 1080 Pixel
AMD Ryzen 5 3500U
8 GB DDR4-SDRAM
512 GB SSD
Wi-Fi 5 (802.11ac)

Acer Aspire 3 A315-42-R1D5
(15.6") 1920 x 1080 Pixel
AMD Ryzen 5 3500U
8 GB DDR4-SDRAM
512 GB SSD
Wi-Fi 5 (802.11ac)

Quale tra i due?
Grazie.
dove si trova l'acer?
Almeno scrivete anche il negozio.
__________________
Ho concluso positivamente con: dart_dragoon, mak12, smoicol, Chip77, maxmed7650
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 13:17   #31292
fcescof
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Novatuss Guarda i messaggi
dove si trova l'acer?
Almeno scrivete anche il negozio.
a me risultano entrambi non disponibili a quel prezzo, ho trovato solo l'acer ma a 549 da med...orl
fcescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 20:44   #31293
causeperse
Senior Member
 
L'Avatar di causeperse
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da fcescof Guarda i messaggi
a me risultano entrambi non disponibili a quel prezzo, ho trovato solo l'acer ma a 549 da med...orl
si, ora non sono più disponibili (ieri erano disponibili entrambi), volevo prendere proprio stamattina l'HP
speriamo tornino disponibili
__________________
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 11:27   #31294
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Per chi non ha fretta ed è disposto ad aspettare qualche settimana, consiglio i notebook con le nuove cpu Ryzen serie 4000U che sono favolose.
Online si comincia a vedere qualcosa, come questo Lenovo Ideapad 5 da 15 pollici che nello store ufficiale lenovo (Austria) così configurato costa 494€ senza sistema operativo:

- Ryzen 5 4500U
- 8GB di RAM 3200 MHz
- SSD NVMe 512GB
- Display Full HD IPS
- WI-FI 6
- Batteria da 70Whr

https://www.lenovo.com/at/de/laptops...EAT1/customize

Ultima modifica di Sonotrentadue : 25-04-2020 alle 11:30.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 12:16   #31295
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Ho già un pc principale, ne vorrei un secondo fanless da usare in mobilità; la presenza di una ventola all'interno mi da fastidio. La polvere prima o poi entrerà...
La polvere entra comunque, soprattutto se fanless avrà più feritoie del normale (il calore comunque è generato e va smaltito in qualche modo).

Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Cmq sto cercando un altro pc per un uso completamente differente:

- Mi interessano solo le prestazioni (procio e magari grafica);
- La batteria, il peso, i materiali non mi interessano;
- Se è possibile full hd...
- Se è possibile con hardware facilmente aggiornabile e accessibile (ram, memoria...);
- 15,6 pollici;
- Da usare ogni giorno per lavoro;

Purtroppo il periodo è quello che è...
Sotto i 500 euro oggi è pura utopia.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
A 500euro? Buona fortuna. Vai a vedere i lenovo thinkpad serie e, tipo e595, danno consegne in 6 settimane ma effettivamente sono buoni prodotti, ma certo non a 500

Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
Esatto, ma con le attuali offerte fino a fine mese se la cava con poco più di 600 euro. Se se la sente di aspettare 6 settimane...io poi ho rinunciato all'E495 per questo motivo. Ho preso altro (un usato), tanto per quello che mi serve basta e avanza. Arriva prima (penso nel giro di una settimana), mi è costato 1/3 (anzi, pure meno) e per questo ho meno ansie per aprirlo, moddarlo etc

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
miglior notebook qualità-prezzo inferiore ai 500 euro?
Ripassa a fine pandemia. Oggi a meno di urgenze reali sotto i 500 trovi al 97% solo schifezze sovraprezzate.

Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Dubbio tra questi 2 notebook in offerta, all'apparenza uguali ed entrambi a 499,00€:

HP 15s-eq0029nl
(15.6") 1920 x 1080 Pixel
AMD Ryzen 5 3500U
8 GB DDR4-SDRAM
512 GB SSD
Wi-Fi 5 (802.11ac)

Acer Aspire 3 A315-42-R1D5
(15.6") 1920 x 1080 Pixel
AMD Ryzen 5 3500U
8 GB DDR4-SDRAM
512 GB SSD
Wi-Fi 5 (802.11ac)

Quale tra i due?
Grazie.
Ho letto che sono terminati entrambi, ma giusto per dare il mio parere (se un domani tornassero disponibili) ti dico che saranno sostanzialmente uguali. Forse Acer ha possibilità di espansione RAM e disco più semplice, ma HP di solito fornisce online i manuali di servizio con cui puoi seguire passo passo i passaggi da fare (e quindi l'eventuale vantaggio risibile di Acer in questo svanisce, anzi avendo a disposizione tutto il manuale di servizio è decisamente un plus per HP). Inoltre HP dovrebbe essere esteticamente più gradevole. Quindi seppur di poco io dico HP.

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Grazie NuT, puNTuale come al solito.
Avevo dato per scontato che la memoria fosse espandibile... visto chce su prodotti che costano ben più di 500 euro è assurdo che avvenga il contrario...
Figurati ad esser sincero ormai la tendenza è quella a saldare ove possibile per contenere peso e dimensioni francamente una politica che non mi piace affatto.

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Boh... la voglia di provare prima o poi a lavorare con un mac.
Sebbene già a cominciare dalla tastiera so che dovrei soffrire...
Comprendo la tua curiosità, d'altronde è la stessa che mi ha mosso anni fa a provare un sistema Apple, occhio che rende dipendenti anche se la voglia di tornare a Windows e mollare alcune scelte assurde di Apple, a livello software ha alcune comodità innegabili (come ce ne sono altre su Windows). Quindi uomo avvisato... detto ciò la tastiera è un plus su Mac, puoi farci molte più cose rispetto a Windows. E qualitativamente non sarà al livello dei Thinkpad ma si difende bene, perlomeno nei Mac fino al 2015. Quelli successivi montano quel meccanismo (fallato) che a me non piace, gli attuali stanno tornando all'antico, che è cosa buona e giusta.

Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Per chi non ha fretta ed è disposto ad aspettare qualche settimana, consiglio i notebook con le nuove cpu Ryzen serie 4000U che sono favolose.
Online si comincia a vedere qualcosa, come questo Lenovo Ideapad 5 da 15 pollici che nello store ufficiale lenovo (Austria) così configurato costa 494€ senza sistema operativo:

- Ryzen 5 4500U
- 8GB di RAM 3200 MHz
- SSD NVMe 512GB
- Display Full HD IPS
- WI-FI 6
- Batteria da 70Whr

https://www.lenovo.com/at/de/laptops...EAT1/customize
Non male. Disco e RAM sono sostituibili?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 12:36   #31296
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non male. Disco e RAM sono sostituibili?
La ram è saldata (con 40€ in più si possono avere 16gb) il disco invece è sostituibile.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 13:44   #31297
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
La polvere entra comunque, soprattutto se fanless avrà più feritoie del normale (il calore comunque è generato e va smaltito in qualche modo).



Sotto i 500 euro oggi è pura utopia.



Esatto, ma con le attuali offerte fino a fine mese se la cava con poco più di 600 euro. Se se la sente di aspettare 6 settimane...io poi ho rinunciato all'E495 per questo motivo. Ho preso altro (un usato), tanto per quello che mi serve basta e avanza. Arriva prima (penso nel giro di una settimana), mi è costato 1/3 (anzi, pure meno) e per questo ho meno ansie per aprirlo, moddarlo etc



Ripassa a fine pandemia. Oggi a meno di urgenze reali sotto i 500 trovi al 97% solo schifezze sovraprezzate.



Ho letto che sono terminati entrambi, ma giusto per dare il mio parere (se un domani tornassero disponibili) ti dico che saranno sostanzialmente uguali. Forse Acer ha possibilità di espansione RAM e disco più semplice, ma HP di solito fornisce online i manuali di servizio con cui puoi seguire passo passo i passaggi da fare (e quindi l'eventuale vantaggio risibile di Acer in questo svanisce, anzi avendo a disposizione tutto il manuale di servizio è decisamente un plus per HP). Inoltre HP dovrebbe essere esteticamente più gradevole. Quindi seppur di poco io dico HP.



Figurati ad esser sincero ormai la tendenza è quella a saldare ove possibile per contenere peso e dimensioni francamente una politica che non mi piace affatto.



Comprendo la tua curiosità, d'altronde è la stessa che mi ha mosso anni fa a provare un sistema Apple, occhio che rende dipendenti anche se la voglia di tornare a Windows e mollare alcune scelte assurde di Apple, a livello software ha alcune comodità innegabili (come ce ne sono altre su Windows). Quindi uomo avvisato... detto ciò la tastiera è un plus su Mac, puoi farci molte più cose rispetto a Windows. E qualitativamente non sarà al livello dei Thinkpad ma si difende bene, perlomeno nei Mac fino al 2015. Quelli successivi montano quel meccanismo (fallato) che a me non piace, gli attuali stanno tornando all'antico, che è cosa buona e giusta.



Non male. Disco e RAM sono sostituibili?
Grazie della risposta, ho capito il tutto poco dopo come esplicitato dal mio commento successivo.

Per questo pc sui 500 posso comunque aspettare delle settimane, i nuovi ryzen sono molto migliori rispetto a quelli attuali (di questa fascia)? I pc che ho linkato sono proprio spazzatura?

Per quanto riguarda i ricondizionati, non ho capito come valutarli, dato che sono quindi usati (?). E quali store utilizzare.

Ultima modifica di Amshagar : 25-04-2020 alle 13:46.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 14:04   #31298
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Grazie della risposta, ho capito il tutto poco dopo come esplicitato dal mio commento successivo.
Pardon mi era sfuggito

Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Per questo pc sui 500 posso comunque aspettare delle settimane, i nuovi ryzen sono molto migliori rispetto a quelli attuali (di questa fascia)? I pc che ho linkato sono proprio spazzatura?
I nuovi Ryzen credo che saranno disponibili in volumi solo ad estate inoltrata (ma è una mia supposizione, in teoria si inizia ad intravedere qualcosa, ma almeno un paio di mesi dovranno passare, e con l'attuale situazione pesantemente condizionata dalla pandemia in corso non so davvero come si evolverà il tutto), e sembrerebbe che siano un bel passo in avanti rispetto agli attuali, che sono comunque ottimi. Non ho idea dei prezzi, ma credo che si parlerà di 650-700 euro e oltre, perlomeno all'inizio. Anche questa è una mia supposizione.

Gli HP che hai citato mi sembrano i classici notebook da questa fascia di prezzo...anche se ho trovato solo il primo e non il secondo. Con display un po' "così", tastiera e touchpad tutti da verificare e cose del genere. Insomma niente di "clamoroso", ecco. Un Thinkpad E495/E595 che costa magari un 100-150 euro in più a parità di configurazione sono un po' meglio qualitativamente parlando.

Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i ricondizionati, non ho capito come valutarli, dato che sono quindi usati (?). E quali store utilizzare.
Eh è un po' difficile in effetti, bisogna fidarsi di quel che dicono i venditori. In alcuni casi si casca meglio di quanto si pensi, in altri peggio. Io direi di rischiare solo se è presente la possibilità di restituire il prodotto, magari anche senza spese (o meglio, pagandole e poi vedendosele rimborsate insieme al totale speso per il computer). Meglio se, come primo acquisti, ci si rivolge ad un venditore italiano o a qualcuno anche straniero che però abbia tanti feedback (magari con qualcuno in italiano) e che abbia una certa reputazione.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 14:36   #31299
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 574
Capito, grazie.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 16:51   #31300
causeperse
Senior Member
 
L'Avatar di causeperse
 
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Per chi non ha fretta ed è disposto ad aspettare qualche settimana, consiglio i notebook con le nuove cpu Ryzen serie 4000U che sono favolose.
Online si comincia a vedere qualcosa, come questo Lenovo Ideapad 5 da 15 pollici che nello store ufficiale lenovo (Austria) così configurato costa 494€ senza sistema operativo:

- Ryzen 5 4500U
- 8GB di RAM 3200 MHz
- SSD NVMe 512GB
- Display Full HD IPS
- WI-FI 6
- Batteria da 70Whr

https://www.lenovo.com/at/de/laptops...EAT1/customize
Allora aspetto volentieri 😉
__________________
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v