Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2019, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_83593.html

Nokia ha appena lanciato due nuovi feature phone, telefoni cellulari con funzionalità essenziali pensati per utenti che vogliono liberarsi dello smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 07:46   #2
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Forse riesco a convincere mio padre a mollare il suo ammuffito samsung a conchiglia...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 08:24   #3
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Il prezzo è, ovviamente, estremamente concorrenziale: 24,99€ in Italia

Mah, sopratutto il 105 non mi sembra che offra molto di più del classico features phone da meno di 10 euro, e spesso anche dual sim che si trovano in giro da anni nei discount

Comunque tom's riporta 13€ per il 105 e 39 per il 220 4G che mi sembra già più sensato

Io però speravo che al giorno d'oggi con quella cifra si potesse già avere modelli più avanzati, mi riferisco ai nuovi features phone con Kaios, proprio di recente leggevo un articolo su non ricordo quale sito americano dove l'autore stava provando WA su un telefonino da 17$... e invece niente, pare che questi cosi siano ancora "Nokia series 30+"

edit aggiungo che su tutto andorid vengono dati un po' di dati tecnici e sono molto modesti anche per essere dei semplici features phone:


Nokia 105 (2019) ha un display da 1,77 pollici QQVGA, 4 MB di RAM e 4 MB di memoria interna, utile per contenere fino a 2000 contatti e 500 messaggi. Utilizza il software Nokia Series 30+ e può contare su radio FM, porta per il jack da 3,5 mm e torcia (niente fotocamera). batteria removibile da 800 mAh, ricaricabile attraverso la presa micro-USB, è sufficiente per 14,4 ore di conversazione o 25,8 giorni di standby

Nokia 220 4G utilizza Feature OS, è compatto (121,3 x 52,9 x 13,4 mm e 86,5 grammi), è dual SIM (o single SIM in base alla versione) e ha una fotocamera VGA nella parte posteriore, dotata di flash LED. Può contare su 4G (con chiamate HD) e 2G (niente 3G), Bluetooth 4.2, porta per il jack da 3,5 mm, lettore MP3 e radio FM. Risulta preinstallato il browser Opera Mini, oltre a Facebook e Twitter (in versioni alleggerite probabilmente).
La batteria da 1200 mAh, removibile, può essere ricaricata attraverso la porta micro-USB e garantisce un funzionamento in standby da 27 giorni o 6,3 ore di chiamate.


edit 2 altre "info tenniche" per il 220 4G

Mi lascia davvero perplesso quel 4g 10/5... cioè 10 mega in download e 5 in upload massimi? Ma che razza di 4G sarebbe? :\

Se è vero direi che anche l'acquisto per uso come modem 4G è da scartare, anche per l'assenza del wifi...

Non ho ancora trovato info sul SOC ma da quel che capisco L'os Nokia in questione è specifico per processori Mediatek probabilmente non molto diverso dal MediaTek MT6260A usato sul 220

Ultima modifica di biometallo : 25-07-2019 alle 10:00.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 11:02   #4
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1669
buon tentativo ma fallito per un hotspot portatile , la velocita del 4g dipende dal tipo di soc se è economico c'è poco da fare
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 13:56   #5
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1636
Boh, io non capisco a che servono... specie il secondo.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 15:25   #6
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Quanta nostalgia questi telefoni!
Esisteva la vera Nokia e non tutti questi cinecosi e soprattutto non esistevano i social...la gente al massimo si scriveva un sms e preferiva di gran lunga avere contatti diretti!
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 08:38   #7
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
C'è un mercato enorme dietro specialmente nella popolazione anziana .
Mia manna ha 94 anni e con il suo LG a conchiglia fa un pò fatica a telefonare .

Lo avrei acquistato subito , ma quella tastiera ed i numeri poco chiari non mi convincono .
Secondo me Nokia dovrebbe sviluppare un "senior phone" ufficiale fatto bene ma non roba da 20€
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 10:14   #8
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Boh, io non capisco a che servono... specie il secondo.
Beh sono "features phone" e come tali essenzialmente servono per telefonare e ricevere sms, tutte le altre funzioni sono cose in più, anche il 4G sul 220 è giustificato dalla possibilità di fare telefonate in volte.



Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Quanta nostalgia questi telefoni!
Esisteva la vera Nokia e non tutti questi cinecosi e soprattutto non esistevano i social...la gente al massimo si scriveva un sms e preferiva di gran lunga avere contatti diretti!
La vera Nokia sarebbe quella che produceva in Vietnam?
Poi senza offesa, ma mi pare davvero la fiera del si stava peggio quando si stava meglio e qui era tutta campagnia, per quanto in vero quando ero adolescente ancora si usavano le cabine telefoniche altro che sms...


Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
C'è un mercato enorme dietro specialmente nella popolazione anziana.
In effetti... bisogna però vedere se all'estero si sente la stessa necessità, comunque c'è sempre la brondi

https://www.brondi.it/amico-semplice.html
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 11:35   #9
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Il prezzo è, ovviamente, estremamente concorrenziale: 24,99€ in Italia

Mah, sopratutto il 105 non mi sembra che offra molto di più del classico features phone da meno di 10 euro, e spesso anche dual sim che si trovano in giro da anni nei discount

Comunque tom's riporta 13€ per il 105 e 39 per il 220 4G che mi sembra già più sensato

Io però speravo che al giorno d'oggi con quella cifra si potesse già avere modelli più avanzati, mi riferisco ai nuovi features phone con Kaios, proprio di recente leggevo un articolo su non ricordo quale sito americano dove l'autore stava provando WA su un telefonino da 17$... e invece niente, pare che questi cosi siano ancora "Nokia series 30+"

edit aggiungo che su tutto andorid vengono dati un po' di dati tecnici e sono molto modesti anche per essere dei semplici features phone:


Nokia 105 (2019) ha un display da 1,77 pollici QQVGA, 4 MB di RAM e 4 MB di memoria interna, utile per contenere fino a 2000 contatti e 500 messaggi. Utilizza il software Nokia Series 30+ e può contare su radio FM, porta per il jack da 3,5 mm e torcia (niente fotocamera). batteria removibile da 800 mAh, ricaricabile attraverso la presa micro-USB, è sufficiente per 14,4 ore di conversazione o 25,8 giorni di standby

Nokia 220 4G utilizza Feature OS, è compatto (121,3 x 52,9 x 13,4 mm e 86,5 grammi), è dual SIM (o single SIM in base alla versione) e ha una fotocamera VGA nella parte posteriore, dotata di flash LED. Può contare su 4G (con chiamate HD) e 2G (niente 3G), Bluetooth 4.2, porta per il jack da 3,5 mm, lettore MP3 e radio FM. Risulta preinstallato il browser Opera Mini, oltre a Facebook e Twitter (in versioni alleggerite probabilmente).
La batteria da 1200 mAh, removibile, può essere ricaricata attraverso la porta micro-USB e garantisce un funzionamento in standby da 27 giorni o 6,3 ore di chiamate.


edit 2 altre "info tenniche" per il 220 4G

Mi lascia davvero perplesso quel 4g 10/5... cioè 10 mega in download e 5 in upload massimi? Ma che razza di 4G sarebbe? :\

Se è vero direi che anche l'acquisto per uso come modem 4G è da scartare, anche per l'assenza del wifi...

Non ho ancora trovato info sul SOC ma da quel che capisco L'os Nokia in questione è specifico per processori Mediatek probabilmente non molto diverso dal MediaTek MT6260A usato sul 220

All'inizio senza informazioni ulteriori immaginavo anche io la stessa cosa ma invece c'e' questa discussione sul forum nokia/hmd da un loro utente:

https://community.phones.nokia.com/d...-specification


Quindi finche non saranno confermati cosi' per ipotesi, processore (immagino ARMv7) Cortex A5, se fosse vero tecnologicamente anni luce avanti ai precedenti. I 500Mhz non mi deludono, e' giusto per un dispositivo del genere e piu' che sufficiente per Opera Mini. Interessante non si parla di RAM ma di internal user memory che come nei precedenti MT62xx chips e' sempre stata molto limitata ma non importa con la microsd. Piu' che altro allora non mi stupirei che alla fine si scoprisse che la ram realmente sia maggiore di quella "ufficialmente" indicata che potrebbe forse essere stata solo la partizione di memoria interna accessibile all'utente e non la ram che immaginerei sara' maggiore. La questione registrazione HD 720p 30fps che mi lascia perplesso se il sensore CMOS del modulo e' VGA e allora una spiegazione potrebbe essere che la reale risoluzione supportabile dal processore potrebbe essere maggiore e limitata a 0.3MP dal modulo/per il modello, quindi forse a 480p (presumibilmente).
Di certo se davvero dovesse essere quello il processore, su un sistema operativo RTOS, il telefono dovrebbe davvero volare nella operativita' dei menu' e nelle funzioni, altro che HTML5/Java/Javascript/J2ME. Tutti vogliono questi questi OS HTML o basati su kernel Linux e pesanti GUI quando per questi telefoni la parola chiave e' ottimizzazione a basso livello.

Ultima modifica di 386DX40 : 02-08-2019 alle 12:31.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1