Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2008, 13:47   #61
valerio86
Senior Member
 
L'Avatar di valerio86
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Messaggi: 4377
Quote:
Originariamente inviato da Ryuuzaki87 Guarda i messaggi
Porca miseria...Non c'è modo di ottenere il rimboroso totale?E' la prima volta che mi accade, e ho il sospetto che sia colpa del corriere, secondo me mi ha fregato il pacco.Fottutissima sda
Cito testualmente da qui:
"Ritardo nel recapito eccedente il 6° giorno* lavorativo successivo alla data
di spedizione / Perdita, danneggiamento e mancato espletamento del
servizio (qualora la spedizione sia tornata al mittente ed il servizio non sia
stato effettuato senza giustificati motivi) = 25,82 euro + il costo della
spedizione oppure, se più favorevole al cliente, un euro al chilo".


Purtroppo per spedizioni di un certo valore è praticamente obbligatoria l'assicurazione, e anche con quella si perde molto tempo prima di ottenere il rimborso (comunque mai totale, ci sono passato in prima persona).
Per limitare i danni fai comunque un reclamo online sul sito delle Poste, e chiama periodicamente ogni 10 giorni per informazioni sulla lavorazione del reclamo stesso. Occhio alle scadenze!
__________________
Notebook Samsung R510-ASS4IT | Le mie trattative
valerio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:52   #62
Ryuuzaki87
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuuzaki87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 392
Vale la stesa cosa se la spedizione non è tornata al mittente?Mai piu con poste italiane, maledetti infami.Se mi abbono ad un corriere posso ordinare un ritiro in qualunque momento e in qualsiasi zona d'italia?Ne sapete nulla?
Ryuuzaki87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:54   #63
valerio86
Senior Member
 
L'Avatar di valerio86
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Messaggi: 4377
Quote:
Originariamente inviato da Ryuuzaki87 Guarda i messaggi
Vale la stesa cosa se la spedizione non è tornata al mittente?
Se equivale a perdita direi di si. Cosa rispondono al call center? ovvero, cosa dice il tracking online?
__________________
Notebook Samsung R510-ASS4IT | Le mie trattative
valerio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:57   #64
Ryuuzaki87
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuuzaki87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 392
il tracking, quando funzionava il servizio on line perchè mo fa schifo, dava il pacco arrivato al centro smistamento HUB di Roma e partito da li.L'operatrice del call center mi ha detto che risultava in ritardo, di fare reclamo per aprire la pratica e vedere cosa fosse successo al pacco-Per risolvere questa pratica mi ha detto ci vogliono 8-10 giorni.Io l'ho inoltrata settimana scorsa.Quindi a breve chiamo per sapere a che punto sono
Ryuuzaki87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:31   #65
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3313
MI HANNO SMARRITO IL PACCO CHE HO SPEDITO IN J3!!!

HELP
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:33   #66
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
era assicurato?
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:41   #67
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
era assicurato?
no
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:43   #68
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
no
azzo allora non puoi far altro che sporgere reclamo ma ti rimborseranno di una trentina d'euro se non ricordo male, mi spiace
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:49   #69
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio Guarda i messaggi
azzo allora non puoi far altro che sporgere reclamo ma ti rimborseranno di una trentina d'euro se non ricordo male, mi spiace
COME 30€!!!
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:52   #70
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
COME 30€!!!
si purtroppo non essendo assicurato solo 30 euro circa + il rimborso della spedizione
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 14:00   #71
filosofo24
Senior Member
 
L'Avatar di filosofo24
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 2270
Ciao a tutti!

Mi iscrivo perchè voglio seguire le evoluzioni... vi metto a conoscenza della mia esperienza: ho smarrito un pacco a Natale e adesso un altro pacco, a tre giorni dalla spedizione, non ha ancora il tracking online come il primo smarrito!!!!

Confermo che non ti rimborsano il valore del pacco, forse a me hanno versato una trentina di euro sul conto corrente, ma non di più... io e il mio compratore ci siamo divisi il valore dell'ipod che avevo spedito ... stavolta ho spedito con assicurata, vediamo se riesco a spuntarla...!
__________________
Ho concluso positivamente quasi 100 trattative...
filosofo24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:56   #72
manuele.f
Senior Member
 
L'Avatar di manuele.f
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Messaggi: 4442
ciao fra pochi giorni mi dovranno spedire un iphone 3G e volevo capire bene una cosa che non mi è chiara.
mettiamo che io dichiari un "apple smartphone 3G 16GB" e il prezzo...il problema è però che è usato e quindi lo scontrino per un eventuale di reclamo è di quasi due anni fa e riporta il prezzo pieno.
che mi consigliate di fare?dichiarare il prezzo pieno e poi al limite presentare nel momento in cui vado a chiedere il risarcimento uno scontrino di quasi due anni fa?

ci sono altri corrieri che spediscono a prezzi ragionevoli?
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 11:57   #73
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Pacco perso anche a me...
Assicurato per 700€ con ricevuta alla mano...
Quanto ci vuole per il rimborso?
Rimborsano l'intera cifra?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 16:34   #74
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Ragazzi ho spedito un paccocelere assicurato il 02-09-2009

controllando il codice sul sito dovequando mi dice Informazione non ancora disponibile. Controlla l'esattezza dei dati e prova a ripetere la ricerca più tardi oppure contatta l'ufficio postale di accettazione o il numero verde 803.160.

Mi sono recato in ufficio ma non mi hanno saputo dire nulla che tranne che il pacco e uscito il 03-09-2009 ...nemmeno loro trovano il codice del pacco tramite sito....chiamo l´sda stessa cosa anche qui non hanno nessun pacco con questo codice.


Mi devo preoccupare...a qualcuno e capitato questa storia?
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 17:31   #75
manuele.f
Senior Member
 
L'Avatar di manuele.f
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Messaggi: 4442
ciao
partiamo dal presupposto che con la premiata ditta poste&SDA tutto è possibile.
se hai la ricevuta del pacco celere 1 tu puoi star tranquillo, l'importante è aver la prova per dimostrare che non non stai cercando di rubare dei soldi al destinatario.
dipende anche dal tipo di pacco celere...se è un j+1 qualcosa dev'essere successo, magari si è inceppato all'interno di qualche hub di smistamento automatico.posso sapere il contenuto?perchè ultimamente molti pacchi contententi certi oggettini come iphone e materiale elettronico all'ultimo grido in genere, speriscono facilmente sopratutto con sda.
se invece è un pacco celere 3 magari erano sovracarichi di lavoro e deve ancora essere smistato, ma dubito fortemente.
in ogni caso tu avendo il track della spedizione hai tutto il necessario per far reclamo on line o direttamente alle poste. io proverei a sentire anche dalla sede sda di zona per capire se è possibile fare un controllo interno di sda stessa, mi spiego.
la procedura di spedizione prevede che per ogni area il pacchi in partenza vengano riuniti nell'HUB responsabile di zona e poi da lì viene spedito in tutta italia o all'estero.ad esempio noi a modena, siamo sotto l'hub di bologna.se riesci a capire qual'è il tuo hub di zona puoi provare a capire se loro hanno mai visto la tua spedizione.
ciao
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:52   #76
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
ciao
partiamo dal presupposto che con la premiata ditta poste&SDA tutto è possibile.
se hai la ricevuta del pacco celere 1 tu puoi star tranquillo, l'importante è aver la prova per dimostrare che non non stai cercando di rubare dei soldi al destinatario.
dipende anche dal tipo di pacco celere...se è un j+1 qualcosa dev'essere successo, magari si è inceppato all'interno di qualche hub di smistamento automatico.posso sapere il contenuto?perchè ultimamente molti pacchi contententi certi oggettini come iphone e materiale elettronico all'ultimo grido in genere, speriscono facilmente sopratutto con sda.
se invece è un pacco celere 3 magari erano sovracarichi di lavoro e deve ancora essere smistato, ma dubito fortemente.
in ogni caso tu avendo il track della spedizione hai tutto il necessario per far reclamo on line o direttamente alle poste. io proverei a sentire anche dalla sede sda di zona per capire se è possibile fare un controllo interno di sda stessa, mi spiego.
la procedura di spedizione prevede che per ogni area il pacchi in partenza vengano riuniti nell'HUB responsabile di zona e poi da lì viene spedito in tutta italia o all'estero.ad esempio noi a modena, siamo sotto l'hub di bologna.se riesci a capire qual'è il tuo hub di zona puoi provare a capire se loro hanno mai visto la tua spedizione.
ciao
Ce la mia reflex con gli accessori

Unica nota positiva e che ora e rintracciabile ...ma sono 5 giorni che e ancora a Bologna e cioè dove l´´ho spedito

L´sda non risponde al tel da sta mattina....il call center invece e inutile danno sempre risposte vaghe per liquidarmi
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 17:30   #77
manuele.f
Senior Member
 
L'Avatar di manuele.f
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Messaggi: 4442
non vorrei portarti sfiga ma al tuo posto sarei mooooolto preoccupato, purtroppo è la situazione classica.
materiale elettronico che rimane fermi qualche giorno
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 23:01   #78
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da manuele.f Guarda i messaggi
non vorrei portarti sfiga ma al tuo posto sarei mooooolto preoccupato, purtroppo è la situazione classica.
materiale elettronico che rimane fermi qualche giorno
hanno risposto e mi hanno detto che partiva sta sera

Speriamo bene che arrivi
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 00:48   #79
manuele.f
Senior Member
 
L'Avatar di manuele.f
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Messaggi: 4442
oh per quanto ne sappiamo noi è anche possibile che un pacco abbia dei problemi durante lo smistamento e che poi cada nel dimenticatio fino ad un reclamo...anche senza bisogno che ci sia sempre la disonestà di certi individui
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 01:53   #80
!Piergiorgio
Member
 
L'Avatar di !Piergiorgio
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Forlì
Messaggi: 41
L'impiegato delle Poste ha ignorato la croce su "pacco assicurato"!

Speravo di non dover mai usare questa sezione...

Background story:
Tutto è successo di fretta. Domenica sera ho avuto un problema alla GPU, quindi ho aperto la procedura di RMA con il venditore, e il codice di conferma mi arriva alle 15.00 di lunedì. Il pacco intanto era già pronto. Quel pc mi serve per lavoro, e non posso avere downtime.

Mi teletrasporto in un ufficio postale, non vicino a casa mia, da cui so che i pacchi partono alle 17.00, sotto una pioggia torrenziale. Parcheggio di fortuna in quasi divieto... so che non si fa! e correndo sotto il diluvio universale porto il pacco in salvo.

Faccio pazientemente la coda, e al momento di compilare il foglio per PaccoCelere3 assicurato, mi accorgo di aver lasciato il portafoglio in macchina. Per fortuna non c'è altra gente che mi sta mandando colpi, così chiedo gentilmente all'impiegato (una specie di ippopotameno incapace di vocalizzare, visto che parlava a monosillabi) il permesso di sospendere il tutto e andare in macchina.

In un lampo vado e torno, bagnato come un pulcino. Maledetta fretta: non ho cash, pago col bancomat. Saluti all'ippopotamo e me ne vado, intascando la ricevuta. Mi giravano già abbastanza di mio, e non volevo far attendere la ragazza paziente dietro di me.

Il problema:
Nel seguito del pomeriggio e della sera ho avuto altre cose da pensare. Quindi per sfizio è solo pochi minuti fa che vado sul Dovequando per vedere la situazione. Con orrore mi accorgo che il mio pacco non è stato assicurato!

Io ho messo la croce giusta (parlando all'ippopotamo ho persino comunicato il valore del pacco, procedura tipica in quell'ufficio postale, perché così gli impiegati compilano i campi mancanti sul cedolino)... ma lui ha fatto una croce sul servizio ordinario, voglio ben sperare per pigrizia, insipienza, noia o altro!

Ad ogni modo, il mio codice attribuitomi inizia per Z, e non per X. E avendo pagato col bancomat, non ho pensato di controllare la cifra, cosa che solitamente faccio.

Comunque... non credo di poter intercettare il pacco, che dovrebbe essere già partito. Posto che, ippopotamo a parte, so bene che la colpa è praticamente mia, per non aver controllato... Ma voglio comunque mettere le mani avanti... So bene come rischiano di andare queste cose... perciò se questo pacco mi viene "smarrito", pianto una grana a Poste Italiane che non la scampano solo per mezzo delle loro inutili clausole e crocette da apporre!

Avete consigli a riguardo..?
__________________
SATURN:
Intel E8400 3.0GHz + Scythe Zipang | Asus P5Q | Kingston 2x2GB DDR2 800MHz | Samsung Spinpoint F1 750GB | Connect3D HD4870 1GB GDDR5 1.8GHz | Cooler Master Sileo 500 + Cooler Master 4-in-3 Module Device + Enermax Pro82+ 525W

Ultima modifica di !Piergiorgio : 15-09-2009 alle 10:21.
!Piergiorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v