Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2019, 18:33   #12881
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
perchè saturare una 4G+ ce ne vuole, anche perchè i più usano il cellulare non i router che consumano più dati.
Dipende
Mia moglie consuma più dati lei con il telefono,
Che io tramite router
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 18:34   #12882
pilatoroma
Member
 
L'Avatar di pilatoroma
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da digitalboy76 Guarda i messaggi
Esiste qualche sito dove si visualizza anche angolo irradiazione delle celle oppure irradiano a 360 gradi?
https://www.cellmapper.net/

Individua la BTS che serve la tua abitazione, clicca su e ti visualizza l'angolo irradiato di ogni singola cella, clicca sull'angolo e ti si posiziona sulla cella a cui fa riferimento
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 18:48   #12883
digitalboy76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 105
[quote=\_Davide_/;46523329]Non hai più segnale in casa che fuori, molto semplicemente è la conferma di quanto ti avevo detto prima: o hai troppo segnale, o hai troppi disturbi provenienti da quella direzione: DIMINUISCI il guadagno della antenna o eliminala totalmente!

Non ho nessun antenna.
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 18:52   #12884
digitalboy76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
https://www.cellmapper.net/

Individua la BTS che serve la tua abitazione, clicca su e ti visualizza l'angolo irradiato di ogni singola cella, clicca sull'angolo e ti si posiziona sulla cella a cui fa riferimento
Quindi se l'angolo non punta verso la mia abitazione non avrò segnale?
Mi sembra troppo stretta l'ampiezza..
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 18:53   #12885
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Ma non hai modo di staffare anche provvisoriamente l'antenna sul muro vicino alla finestra in modo da poterla orientare con una mano così vedi se cambia qualcosa. se la cella non è in vista ma dietro ad ostacoli con un'antenna a pannello migliori comunque la ricezione. Tuttavia se il problema è la saturazione non c'è niente da fare, oltretutto può darsi che vodafone, in caso di traffico elevato, dia privilegio alle sim originali prima di quelle dei virtuali per cui il problema potrebbe essere doppio. Ma quanti cittadini serve indicativamente la cella a cui ti colleghi? perchè saturare una 4G+ ce ne vuole, anche perchè i più usano il cellulare non i router che consumano più dati.
Allora appena fatto il test con uno smartphone di un mio amico con Iliad. Iliad 2,5 mega io con sim dati broker 35 mega!e ieri alla stessa ora ero a 6-7! Quindi assolutamente bah. Si prefigura un cocktail mortale tra saturazione a seconda di giorno e orario ed effetto bunker. Comunque per la bts,noi non abbiamo una vera e propria bts ma una microcella che è unica per tutti gli operatori e deve servire tutti i 7000 abitanti del paese
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:09   #12886
pilatoroma
Member
 
L'Avatar di pilatoroma
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da digitalboy76 Guarda i messaggi
Quindi se l'angolo non punta verso la mia abitazione non avrò segnale?
Mi sembra troppo stretta l'ampiezza..
Se la singola cella punta il lato opposto a casa tua, allora quella cella non la beccherai mai...discorso diverso e' l'angolo stretto, esso può comunque arrivarti tramite "deviazioni" che le onde radio subiscono, ma almeno la direzione deve essere quella, non opposta.
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:10   #12887
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Ach una cella unica per 4 operatori non è il massimo anche se siete in pochi, se poi questa non è collegata ad una dorsale decente si crea un ulteriore tappo.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:14   #12888
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Se la singola cella punta il lato opposto a casa tua, allora quella cella non la beccherai mai...discorso diverso e' l'angolo stretto, esso può comunque arrivarti tramite "deviazioni" che le onde radio subiscono, ma almeno la direzione deve essere quella, non opposta.

Giusto per capire, l angolo riportato sul sito deriva da rilevazioni registrate da utenti iscritti al sito?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:19   #12889
digitalboy76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Se la singola cella punta il lato opposto a casa tua, allora quella cella non la beccherai mai...discorso diverso e' l'angolo stretto, esso può comunque arrivarti tramite "deviazioni" che le onde radio subiscono, ma almeno la direzione deve essere quella, non opposta.
Ho agganciato anche bts che puntavano lato opposto.
Ho notato che lteitaly è piu aggiornato..ha qualche BTS in piu..peccato che non ti fa vedere angolo irradiazione..
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:20   #12890
digitalboy76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Giusto per capire, l angolo riportato sul sito deriva da rilevazioni registrate da utenti iscritti al sito?
potrebbe essere..ho agganciato bts che da cellmapper puntavano lato opposto..
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:20   #12891
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Se la singola cella punta il lato opposto a casa tua, allora quella cella non la beccherai mai...discorso diverso e' l'angolo stretto, esso può comunque arrivarti tramite "deviazioni" che le onde radio subiscono, ma almeno la direzione deve essere quella, non opposta.
cellmapper è molto pressapochista e non molto aggiornato...io sono collegato a una cella che su cellmapper Non esiste e quella che esiste dice che è solo B20 e non B3 dove sono io, inoltre punta sud mentre io sono completamente dall'altra parte verso ovest...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:21   #12892
pilatoroma
Member
 
L'Avatar di pilatoroma
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Giusto per capire, l angolo riportato sul sito deriva da rilevazioni registrate da utenti iscritti al sito?
Non credo proprio...presumo si basino su dati tecnici (rilevati e/o acquisiti)

Per rispondere a chi dice di agganciare celle che puntano il lato opposto al proprio, questo puo' accadere se:

1) Il segnale viene deviato da qualcosa nei paraggi;
2) Nel tempo sono state spostate e/o ampliato il raggio;
3) La non veridicità dei dati inseriti;
4) Non saprei (Non sono ne un collaboratore ne il proprietario del sito in questione).

Ultima modifica di pilatoroma : 08-12-2019 alle 19:27.
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:31   #12893
digitalboy76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
cellmapper è molto pressapochista e non molto aggiornato...io sono collegato a una cella che su cellmapper Non esiste e quella che esiste dice che è solo B20 e non B3 dove sono io, inoltre punta sud mentre io sono completamente dall'altra parte verso ovest...
Anche io ho natoto per quanto riguarda le frequenze
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:34   #12894
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
In ogni caso è meglio se mi rassegno alla natura aleatoria di queste connessioni, se sto dietro sempre agli speed test mi faccio il sangue amaro
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:35   #12895
digitalboy76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Non credo proprio...presumo si basino su dati tecnici (rilevati e/o acquisiti)

Per rispondere a chi dice di agganciare celle che puntano il lato opposto al proprio, questo puo' accadere se:

1) Il segnale viene deviato da qualcosa nei paraggi;
2) Nel tempo sono state spostate e/o ampliato il raggio;
3) La non veridicità dei dati inseriti;
4) Non saprei (Non sono ne un collaboratore ne il proprietario del sito in questione).
Rispondo alla prima : stiamo parlando di lato totalmente opposto mi sembra troppa la deviazione.

Nei giorni scorsi ho verificato da cellmapper il raggio di una cella che puntava lato opposto..sono andato sotto la cella per verificare le antenne ed erano puntate anche verso casa mia..ho provato ed ha agganciato la cella..
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:38   #12896
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10954
Quote:
Originariamente inviato da digitalboy76 Guarda i messaggi
Non ho nessun antenna.
Allora potrebbe essere uno dei casi elencati, ad esempio:

- Quella cella non esiste più
- Quella cella punta in direzione opposta e nessun oggetto fa rimbalzare il segnale
- Quella cella è diventata di proprietà di un altro operatore

Etc...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:39   #12897
pilatoroma
Member
 
L'Avatar di pilatoroma
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da digitalboy76 Guarda i messaggi
Rispondo alla prima : stiamo parlando di lato totalmente opposto mi sembra troppa la deviazione.

Nei giorni scorsi ho verificato da cellmapper il raggio di una cella che puntava lato opposto..sono andato sotto la cella per verificare le antenne ed erano puntate anche verso casa mia..ho provato ed ha agganciato la cella..
Bisogna vedere se le antenne che tu vedevi puntare la direzione di casa si riferivano alla singola banda che tu riferisci puntare il lato opposto casa tua.

Ogni singola cella ha un ID univoco che è diverso dall'ID della BTS.

Ultima modifica di pilatoroma : 08-12-2019 alle 19:43.
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:51   #12898
digitalboy76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Bisogna vedere se le antenne che tu vedevi puntare la direzione di casa si riferivano alla singola banda che tu riferisci puntare il lato opposto casa tua.

Ogni singola cella ha un ID univoco che è diverso dall'ID della BTS.
Ho fatto dei test e verificato le celle con network Cell Info Lite

Speed test sotto cella 183/44
sotto casa mia 90/22
Mi trovo a 400 metri..la cosa strana che ho notato e che in casa non prende..
Abito al 4 piano ma mi trovo con il balcone lato opposto..nord..cella a sud..giu casa mia mi sposto nell'angolo della casa..ad occhio vedo la cella..
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:58   #12899
pilatoroma
Member
 
L'Avatar di pilatoroma
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da digitalboy76 Guarda i messaggi
Ho fatto dei test e verificato le celle con network Cell Info Lite

Speed test sotto cella 183/44
sotto casa mia 90/22
Mi trovo a 400 metri..la cosa strana che ho notato e che in casa non prende..
Abito al 4 piano ma mi trovo con il balcone lato opposto..nord..cella a sud..giu casa mia mi sposto nell'angolo della casa..ad occhio vedo la cella..
per ottenere 183/44 sei sicuramente in CA quindi potresti tranquillamente diciamo agganciare un'altra cella e fare CA con l'altra
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 21:44   #12900
danny94
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 54
Ho comprato una nuova antenna "a panello" 70€, ma ho problemi di avere un segnale buono.
Ci sono 3 bts ~1km visto libera, 8km visto libera, 3km non vista libera. Abbiamo provato tutte e non siamo in grado avere download sopra 35 mbits.
Adesso siamo conesso con la bts 3km perche l altro a 1km non lavora con b7, male b3 e il backhaul é radio.

Sotto B7 riesco rsrp -108, rssi -90, rsrq -10, sinr 0 a 5. 30 mbits
B1 non lo vedo perche automaticamente prende il bts 1km.
B3 é meglio il rsrp e rssi ma il sinr é meno 0. 15 mbits

Il bts 1km ha un sinr ca 10, ma non molto migliore rssi rsrp. Download in b1 e b3 15-30mbits.

Il bts 8km ha valori quasi uguale a bts 3 km.

Ma non capisco perche non riusciamo avere piu del 30 mbits.
Con vodafone era solo banda 3 ma nessune interference perche 1 bts vodafone solo, alla bts 3km e avevo una antenna esterna 1/4 grande con un cavo solo. Siamo andati a 70 mbits down e 35mbits up.

Cosa devo fare ? Possiamo aumentare il sinr ?

Ultima modifica di danny94 : 08-12-2019 alle 21:54.
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v