Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2019, 22:07   #12861
digitalboy76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
Hai detto che hai il b535, fossi in te con Huawei monitor proverei prima a bloccare la b7 così da forzare la bts più vicina, se va a buon fine puoi anche provare il CA b3+b7
ho provato ma non aggancia
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 22:07   #12862
digitalboy76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 104
Mi consigliate qualche antenna per vedere se la situazione migliora?
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 23:26   #12863
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Secondo voi al di là della saturazione un router cat 11 o cat 16 potrebbe darmi una mano ad avere velocità decenti anche tra le 20 e le 23?
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 10:45   #12864
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da digitalboy76 Guarda i messaggi
Mi consigliate qualche antenna per vedere se la situazione migliora?
Ma hai provato a toglierla?

Il guadagno delle antenne ed il conseguente segnale non seguono il principio "più ce n'è e meglio è"
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 12:14   #12865
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Secondo voi al di là della saturazione un router cat 11 o cat 16 potrebbe darmi una mano ad avere velocità decenti anche tra le 20 e le 23?
piu utile avere 4 sim dei vari operatori e provarle...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 13:28   #12866
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
piu utile avere 4 sim dei vari operatori e provarle...
Già fatto. Vodafone in testa. Il bello è che adesso devo pure pagare le penali per uscire dal contratto con broker/evo24. Ok che non posso mettere antenna fuori, ma non ci credo che una tapparella chiusa possa bloccare del tutto il segnale. A vedere gli altri commenti del thread con le loro velocità mi monta ulteriore nervosismo e voglia di cancellarmi pure dal forum, non è possibile dai
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 13:39   #12867
pilatoroma
Member
 
L'Avatar di pilatoroma
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Già fatto. Vodafone in testa. Il bello è che adesso devo pure pagare le penali per uscire dal contratto con broker/evo24. Ok che non posso mettere antenna fuori, ma non ci credo che una tapparella chiusa possa bloccare del tutto il segnale. A vedere gli altri commenti del thread con le loro velocità mi monta ulteriore nervosismo e voglia di cancellarmi pure dal forum, non è possibile dai
No dai, un pò di sano ottimismo e tanta, ma tanta pazienza e vedrai che anche tu risolverai...
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 13:57   #12868
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
No dai, un pò di sano ottimismo e tanta, ma tanta pazienza e vedrai che anche tu risolverai...
Tanto in cuor mio lo so che si dovrebbe trattare di saturazione di cella, ma non poterla combattere perché non posso mettere un antenna è peggio,perché probabilmente con un antennina in direzione della Bts di paese che so dov’è seppur poco ma aiuterebbe
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 14:16   #12869
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1512
Ho cambiato cella a Iliad,ora si connette a una ovest di 5-6km invece di una a nord a 4km.

tuttavia la sostanza non cambia
download oscillante fra 2-5 megabit di giorno, comunque sufficienti per vedermi youtube ma gia facebook va molto lento

il ping è 180-200 con entrambe le celle
cona adsl il ping è 25-30 (tutti ping verso google)

secondo voi se su 2 celle diverse le prestazioni sono simili è saturazione di 2 celle o Iliad che mi blocca la sim?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 14:20   #12870
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Per non rimanere ad armeggiare con antenne e stendere nuovi cavo che non ho nemmeno l’attrezzatura per farlo in sicurezza sul tetto Potenzialmente potrei schiaffare il router non proprio sul tetto ma in mansarda puntato verso la Bts in maniera grossolana. Solo che ci sono due problemi: come tenerlo all’esterno difendendolo dalle intemperie, come alimentarlo e infine come portare poi la rete dentro casa
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 14:50   #12871
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
A vedere gli altri commenti del thread con le loro velocità mi monta ulteriore nervosismo e voglia di cancellarmi pure dal forum, non è possibile dai
testimonianza confermativa
che non tutti hanno lo stesso risultato.
più Fibra per Tutti
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 15:56   #12872
pilatoroma
Member
 
L'Avatar di pilatoroma
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Per non rimanere ad armeggiare con antenne e stendere nuovi cavo che non ho nemmeno l’attrezzatura per farlo in sicurezza sul tetto Potenzialmente potrei schiaffare il router non proprio sul tetto ma in mansarda puntato verso la Bts in maniera grossolana. Solo che ci sono due problemi: come tenerlo all’esterno difendendolo dalle intemperie, come alimentarlo e infine come portare poi la rete dentro casa



Secondo me con un aggeggio del genere (Microtik LHG) ti potresti sbizzarrire alla ricerca di BTS scariche in zone sino a 15 KM
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 16:07   #12873
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Tra poco viene a casa un amico con Iliad e facciamo un paio di test col suo smartphone per vedere se è saturazione di cella oppure se è casa mia ad essere radioattiva
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 16:32   #12874
digitalboy76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 104
Visto che il mio router Huawei B535 ha piu segnale in casa che fuori secondo voi se compro un antenna e la metto in casa migliora ancora?

Ho visto la Lowcostmobile con cavo da 30 cm.

Accetto consigli su altra antenna da interno.

Ho una cellaa 1,3 km che da cellmapper mi da in B3 e B20 ma a volte aggancia anche in B1.

Ho provato in CA B3 e B20 ma non va..posso verificare da qualche parte se non supporta CA?
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 16:51   #12875
pilatoroma
Member
 
L'Avatar di pilatoroma
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da digitalboy76 Guarda i messaggi
Visto che il mio router Huawei B535 ha piu segnale in casa che fuori secondo voi se compro un antenna e la metto in casa migliora ancora?

Ho visto la Lowcostmobile con cavo da 30 cm.

Accetto consigli su altra antenna da interno.

Ho una cellaa 1,3 km che da cellmapper mi da in B3 e B20 ma a volte aggancia anche in B1.

Ho provato in CA B3 e B20 ma non va..posso verificare da qualche parte se non supporta CA?
Controlla su lteitaly che la BTS in questione sia 4GPLUS

Ultima modifica di pilatoroma : 08-12-2019 alle 16:57.
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:01   #12876
digitalboy76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
Controlla su lteitaly che la BTS in questione sia 4GPLUS
È 4G Plus..possibile che il router abbia qualche problema?
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:02   #12877
pilatoroma
Member
 
L'Avatar di pilatoroma
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da digitalboy76 Guarda i messaggi
È 4G Plus..possibile che il router abbia qualche problema?
E' possibile, per toglierti ogni dubbio provalo altrove
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:21   #12878
digitalboy76
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 104
Esiste qualche sito dove si visualizza anche angolo irradiazione delle celle oppure irradiano a 360 gradi?
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:27   #12879
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Per non rimanere ad armeggiare con antenne e stendere nuovi cavo che non ho nemmeno l’attrezzatura per farlo in sicurezza sul tetto Potenzialmente potrei schiaffare il router non proprio sul tetto ma in mansarda puntato verso la Bts in maniera grossolana. Solo che ci sono due problemi: come tenerlo all’esterno difendendolo dalle intemperie, come alimentarlo e infine come portare poi la rete dentro casa
Ma non hai modo di staffare anche provvisoriamente l'antenna sul muro vicino alla finestra in modo da poterla orientare con una mano così vedi se cambia qualcosa. se la cella non è in vista ma dietro ad ostacoli con un'antenna a pannello migliori comunque la ricezione. Tuttavia se il problema è la saturazione non c'è niente da fare, oltretutto può darsi che vodafone, in caso di traffico elevato, dia privilegio alle sim originali prima di quelle dei virtuali per cui il problema potrebbe essere doppio. Ma quanti cittadini serve indicativamente la cella a cui ti colleghi? perchè saturare una 4G+ ce ne vuole, anche perchè i più usano il cellulare non i router che consumano più dati.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:33   #12880
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10899
Quote:
Originariamente inviato da digitalboy76 Guarda i messaggi
Visto che il mio router Huawei B535 ha piu segnale in casa che fuori secondo voi se compro un antenna e la metto in casa migliora ancora?
Non hai più segnale in casa che fuori, molto semplicemente è la conferma di quanto ti avevo detto prima: o hai troppo segnale, o hai troppi disturbi provenienti da quella direzione: DIMINUISCI il guadagno della antenna o eliminala totalmente!

Quote:
Antenna con più guadagno =! connessione migliore


In molti casi è così, ma non in tutti!

Prova a prendere due ponti radio "da 20Km", piazzali a un metro di distanza e fai uno speedtest, poi portali a un Km di distanza, ripetilo e vieni a raccontarci l'esperienza
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v