Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2016, 12:35   #16021
Arkhan74
Senior Member
 
L'Avatar di Arkhan74
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Messaggi: 3571
Mille grazie, acquistato
__________________
Lavori di rifacimento firma; completamento previsto: agosto 2012
Arkhan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 14:02   #16022
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Salve un cx450m supporta tranquillamente una rx 480 o htx 1070?
__________________
acer aspire 6930g p8400 9600gt....nokia n73
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 14:25   #16023
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
Salve un cx450m supporta tranquillamente una rx 480 o htx 1070?
In linea di massima, si. Ma per sicurezza, devi specificare il resto dei componenti... perché dirti di si, così su due piedi, non ha senso.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:49   #16024
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
Salve un cx450m supporta tranquillamente una rx 480 o htx 1070?
in teoria si però visto la differenza di 15-20€ con la versione da 550w per gpu di questo calibro si tende più verso il 550w

facci sapere il resto della configurazione.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:24   #16025
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Ho preso da poco un xfx p1 da 500w.Dovrei collegare quiesto:Akasa AK-CB002PWM Splitter Smart Fan Cavo acui collegherei 2 artic f12 pwn pst.Le ventole oltre ai 4 pin hanno un collegamento 12v.L'alimentatore ne ha 2 disponibili?Ah se le collego già a quello splitter (che verrà collegato all'ali),devo collegarle lo stesso all'alimentatore?
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:04   #16026
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
in teoria si però visto la differenza di 15-20€ con la versione da 550w per gpu di questo calibro si tende più verso il 550w

facci sapere il resto della configurazione.
In realtà vorrei prenderlo sfruttando lo sconto su amazon. Per Natale vorrei prendere il resto. Avevo in mente un i5 da mettere in un sugo sg13 o un case micro atx con una gpu sui 200€, quindi o la rx 480 o gtx 1060 o 970 usata.
__________________
acer aspire 6930g p8400 9600gt....nokia n73
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:43   #16027
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Ho preso da poco un xfx p1 da 500w.Dovrei collegare quiesto:Akasa AK-CB002PWM Splitter Smart Fan Cavo acui collegherei 2 artic f12 pwn pst.Le ventole oltre ai 4 pin hanno un collegamento 12v.L'alimentatore ne ha 2 disponibili?Ah se le collego già a quello splitter (che verrà collegato all'ali),devo collegarle lo stesso all'alimentatore?
Giuro, mi dispiace dover criticare qualcuno per la propria scrittura, ma non sono proprio riuscito a capire la domanda. La tua psu, se un xfx xt 500w, non è comunque un buon modello.

Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
In realtà vorrei prenderlo sfruttando lo sconto su amazon. Per Natale vorrei prendere il resto. Avevo in mente un i5 da mettere in un sugo sg13 o un case micro atx con una gpu sui 200€, quindi o la rx 480 o gtx 1060 o 970 usata.
È abbastanza anche per uno sli/crossfire.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 20:11   #16028
desmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1016
Intendi il modello da 450w o quello da 550w? Io parlavo del primo
__________________
acer aspire 6930g p8400 9600gt....nokia n73
desmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 02:17   #16029
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da desmy Guarda i messaggi
Intendi il modello da 450w o quello da 550w? Io parlavo del primo
Chiedo venia, ho letto male. 450 ok per singola vga, 550 anche per sli.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 10:18   #16030
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Giuro, mi dispiace dover criticare qualcuno per la propria scrittura, ma non sono proprio riuscito a capire la domanda. La tua psu, se un xfx xt 500w, non è comunque un buon modello.
Scusami,non sono molto esperto riguardo alimentazione e cose del genere,cerco di spiegarmi meglio .Allora ho comprato 2 artic freezer pwn pst (guarda tu i connettori,perchè potrei sbagliarne il nome) e dovrei collegarle alla mobo tramite quello splitter che ho scritto prima.Quest'ultimo verrà già collegato all'alimentatore.Le 2 ventole hanno 2 cavi:uno per la mobo e uno per l'alimentatore.Se queste ventole verranno collegate allo splitter che a sua volta è già collegato all'ali,c'è bisogno di collegare pure le ventole all'alimentatore?Se si,il mio alimentatore ha abbastanza connettori liberi?
Ah poi perchè non sarebbe un buon modello?
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 21:20   #16031
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Purtroppo non ho trovato schemi o manuali. L'unica cosa certa è che l'alimentazione è fornita dal molex pata, che quindi devi collegare alla psu. Il 3 e 4 pin delle ventole, quelli cioè che si occupano della velocità di rotazione, sono invece controllate dalla scheda madre, ma purtroppo dalla sola foto non capisco se comandano tutte le ventole collegate o solo alcune. Mi dispiace. Aspetta il parere di altri o prova tu stesso.

La tua psu, sebbene di progettazione seasonic, non è realizzata da quest'ultima, ma da una azienda terza con standard di qualità decisamente più bassi, cioè "Shenzhen Rui Sheng Yuan Technology". Per altre info:

http://www.orionpsudb.com/news/the-m...orm-discovered

La questione era stata anche investigata e confermata sul forum di jonnyguru.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 11:46   #16032
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Purtroppo non ho trovato schemi o manuali. L'unica cosa certa è che l'alimentazione è fornita dal molex pata, che quindi devi collegare alla psu. Il 3 e 4 pin delle ventole, quelli cioè che si occupano della velocità di rotazione, sono invece controllate dalla scheda madre, ma purtroppo dalla sola foto non capisco se comandano tutte le ventole collegate o solo alcune. Mi dispiace. Aspetta il parere di altri o prova tu stesso.

La tua psu, sebbene di progettazione seasonic, non è realizzata da quest'ultima, ma da una azienda terza con standard di qualità decisamente più bassi, cioè "Shenzhen Rui Sheng Yuan Technology". Per altre info:

http://www.orionpsudb.com/news/the-m...orm-discovered

La questione era stata anche investigata e confermata sul forum di jonnyguru.
Si,per la questione dei cavi appena arriva tutto,provo e se ho problemi vi faccio sapere
Per la psu,in futuro pensavo di montarci al massimo una gpu per giocare in fullhd,non dovrei avere comunque grossi problemi giusto?
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 15:01   #16033
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Di quella serie non c'è una sola recensione, io almeno non le avevo trovate. Sappiamo solo che sono inferiori rispetto agli altri xfx, ma di quanto non è dato sapere.

Memore di una psu indecente fatta da seasonic per artic cooling di alcuni anni fa, io la tua psu la userei al massimo con una scheda video di fascia media e che consumi poco.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 15:54   #16034
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Di quella serie non c'è una sola recensione, io almeno non le avevo trovate. Sappiamo solo che sono inferiori rispetto agli altri xfx, ma di quanto non è dato sapere.

Memore di una psu indecente fatta da seasonic per artic cooling di alcuni anni fa, io la tua psu la userei al massimo con una scheda video di fascia media e che consumi poco.
Per fortuna le nuove gpu non consumano molto,comunque pensavo a qualcosa tipo 1060 o rx 480
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:12   #16035
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Ciao a tutti, sto cercando un buon alimentatore atx 300/350W che sia il più silenzioso possibile e con un prezzo onesto, potreste consigliarmi?
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:35   #16036
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Il massimo che puoi spendere?
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 12:54   #16037
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto cercando un buon alimentatore atx 300/350W che sia il più silenzioso possibile e con un prezzo onesto, potreste consigliarmi?
quanto puoi spendere? la tua configurazione?
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 13:04   #16038
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Per fortuna le nuove gpu non consumano molto,comunque pensavo a qualcosa tipo 1060 o rx 480
dipende anche dal resto del tuo pc.

per una gtx1060 - rx 480 direi che non ci siano grossi problemi anche se la serie xfx xt è un Seasonic di bassa qualità.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 13:11   #16039
whabek
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 53
Alimentatore silenziosissimo! Meglio muto; voglio la botte piena e la moglie ubriaca

Buongiorno a tutti. Anche io sto cercando un alimentatore silenzioso, ma nonostante abbia trovato dei modelli che potrebbero fare al caso mio, ho invece dei dubbi sull'affidabilità dei produttori in quanto non ho la minima idea di quali siano i tassi di mortalità delle principali marche, tra cui Corsair, BeQuiet e Thermaltake. Non vorrei spendere 80 euro per un alimentatore "discreto" e poi vederlo morire dopo appena 2/3 anni.
Sto acquistando un pc che avrà queste caratteristiche:

Mobo: Asus Z170-A
Processore: i7 6700K
Ram: Corsair Vengeance LPX 16GB (2x8GB) DDR4 3200
Disco SSD Samsung 950 PRO da 256 GB + Hard Disk 3TB

La scheda video per il momento non la prendo, ma in futuro eventualmente non la acquisterò spinta per gaming.

Ho calcolato un consumo di 200W molto abbondanti che in caso di scheda video potrebbero diventare 400W. Dunque sto cercando un alimentatore da almeno 600W o 650W, credo che così possa stare tranquillo.

Non potendo permettermi certificazioni titanium e platinum per via dei costi sto valutando solamente i gold (80Plus), semimodulari (non mi serve che sia full modulare, inoltre costa troppo) e silenziosi, il più possibile!
I fanless sono rari o forse nemmeno esistono per la fascia 80Plus gold, dunque o semi-fanless a patto che la ventola non faccia "attacca e stacca" in continuazione attirando la mia attenzione e provando la mia pazienza.

Ricapitolando, cerco alimentatore:
600/650W
80Plus Gold
Semi-modulare
Silenzioso, il più possibile, magari semi-fanless.

Cosa mi potete consigliare di veramente affidabile?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
whabek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 13:44   #16040
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
quanto puoi spendere? la tua configurazione?
voglio spendere il meno possibile ma non ho un tetto, la priorità non è la spesa ma la silenziosità, deve essere massima. Tra quelli più silenziosi voglio il più economico.

La config è i7-6700 su h170, 32GB DDR4, ssd m.2 e 3 hd.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v