Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2019, 12:50   #1121
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
beh la sua forma a penna usb e che sparisce dietro la tv è un suo punto di forza...se poi chi la vede su amazon non sà cosa sia vuol dire che non è il caso che la compri

p.s. qualcuno sa se è possibile entrare nel programma beta per xiaomi mi box s?
la mia Tv non ha presa usb e comunque ottima notizia se finalmente aggiornano il mi box
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 13:57   #1122
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
la mia Tv non ha presa usb e comunque ottima notizia se finalmente aggiornano il mi box
Comunque la firestick ha la forma di penna USB ma non ha nulla a che fare con una penna USB, il connettore principale è HDMI e si collega ad una porta HDMI della TV:




Puoi alimentarla da una porta USB della TV in questo modo:



Ma è sconsigliato, soprattutto se la TV è dotata di porte USB 1.0/2.0 per via della scarsa erogazione di corrente.

Nella confezione c'è l'alimentatore dedicato:

wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 07:52   #1123
Soul Reaver
Senior Member
 
L'Avatar di Soul Reaver
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 5274
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
la mia Tv non ha presa usb e comunque ottima notizia se finalmente aggiornano il mi box
mica devi collegarla alla presa USB

HDMI
__________________
Intel i7-11700k - 2x16GB Crucial Ballistix 3600MHz - Asus TUF Z590 - Gigabyte RTX4070 Super Gaming OC - EVGA Supernova 650GS
Soul Reaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 13:04   #1124
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
mica devi collegarla alla presa USB

HDMI
che ne so io dalal foto sembra una usb, per quello la avevo scartata subito
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 08:24   #1125
coiessa
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1209
un consiglio da voi:

ho un nas con plex server e film in 4k che guardo tramite tv oled lg su cui ho installato il client plex.
tutto ok tranne che per il fatto delle codifiche audio tipo dts master hd ecc
purtroppo il mio tv ha la presa ARC e non eARC quindi non va oltre le codifiche audio DTS standard...

vorrei prendere un box android dove installare il client plex e poter sfruttare codifiche audio recenti tipo dts master audio HD dolby DD EX ecc...

che box mi consigliate? ho provato il mi box S di un amico ma il film 4k va a scatti e ovviamente non riconosce l'audio...

nvidia shield costa troppo...

alternative?
grazie
__________________
My PC: Case NZXT h510Elite - Scheda Madre ASUS PRIME X570PRO- RYZEN 7 2700X - 16Gb Ram - EVGA 750W G3 -Hd 1Gb SSD Samsung 978Pro- WD 3TB Green- Shappire RX5700XT - Monitor LG 32 GK850F
Transazioni concluse senza Prob con: Drive97 - Mister Satan - MasterGR - ezekiel22 - ToysLand - Feroz
coiessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 10:07   #1126
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da coiessa Guarda i messaggi
un consiglio da voi:



ho un nas con plex server e film in 4k che guardo tramite tv oled lg su cui ho installato il client plex.

tutto ok tranne che per il fatto delle codifiche audio tipo dts master hd ecc

purtroppo il mio tv ha la presa ARC e non eARC quindi non va oltre le codifiche audio DTS standard...



vorrei prendere un box android dove installare il client plex e poter sfruttare codifiche audio recenti tipo dts master audio HD dolby DD EX ecc...



che box mi consigliate? ho provato il mi box S di un amico ma il film 4k va a scatti e ovviamente non riconosce l'audio...



nvidia shield costa troppo...



alternative?

grazie


Per far girare Plex server senza problemi o prendi un nas con CPU Intel, che superi i 2000 di passmark o prendi la Shield (non so come si comporti a livello audio).
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 10:18   #1127
coiessa
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Per far girare Plex server senza problemi o prendi un nas con CPU Intel, che superi i 2000 di passmark o prendi la Shield (non so come si comporti a livello audio).
a me interessa sopratutto il reparto audio. perchè col tv non ho prob sul video...
ma con la shield primo modello riesco tranquillamente?
__________________
My PC: Case NZXT h510Elite - Scheda Madre ASUS PRIME X570PRO- RYZEN 7 2700X - 16Gb Ram - EVGA 750W G3 -Hd 1Gb SSD Samsung 978Pro- WD 3TB Green- Shappire RX5700XT - Monitor LG 32 GK850F
Transazioni concluse senza Prob con: Drive97 - Mister Satan - MasterGR - ezekiel22 - ToysLand - Feroz
coiessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 09:24   #1128
CBPE
Member
 
L'Avatar di CBPE
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 208
Buongiorno a tutti. Ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato risposta, scusate in anticipo se mi è sfuggito. Cerco un tv box che dia la possibilità di vedere mediaset play TRAMITE APP. Che abbia cioè l'app scricabile. Amazon fire stick ad esempio non ce l'ha, bisogna vederlo tramite browser ed è molto scomodo. Non mi dite di usare chromecast o, peggio, kodi che non sono mai riuscito a configurarlo. Vorrei semplicemente un box che mia la possibilità di scaricare quella cazzo di app esattamente come netflix, prime video, rai play, dazn , etc.....

Grazie a tutti anticipatamente
CBPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 09:33   #1129
Soul Reaver
Senior Member
 
L'Avatar di Soul Reaver
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 5274
Ma hai provato ad installare l'app sulla fire tv?
poi magari potrebbe funzionare male perchè non pensata per android tv e quindi con interfaccia poco compatibile col telecomando, ma dovrebbe andare.
O la installi da aptoide, o cerchi l'apk e la installi a mano.
__________________
Intel i7-11700k - 2x16GB Crucial Ballistix 3600MHz - Asus TUF Z590 - Gigabyte RTX4070 Super Gaming OC - EVGA Supernova 650GS
Soul Reaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 15:15   #1130
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da CBPE Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato risposta, scusate in anticipo se mi è sfuggito. Cerco un tv box che dia la possibilità di vedere mediaset play TRAMITE APP. Che abbia cioè l'app scricabile. Amazon fire stick ad esempio non ce l'ha, bisogna vederlo tramite browser ed è molto scomodo. Non mi dite di usare chromecast o, peggio, kodi che non sono mai riuscito a configurarlo. Vorrei semplicemente un box che mia la possibilità di scaricare quella cazzo di app esattamente come netflix, prime video, rai play, dazn , etc.....

Grazie a tutti anticipatamente
bhe il discorso è uguale anche per gli altri problemi descritti in precedenza
dipende dal budget... e se si vuole vedere netflix in full hd o 4k
per avere netflix in 4k rimane fuori ( se non erro ) solo chromecast, fire tv stick, xiaomi mi box e nvidia shield.
però nvidia shield costicchia parecchio, quindi a tal proposito, si potrebbe consigliare anche un mini pc apposito per tali funzioni.
se il budget rimane basso...xiaomi mi box credo possa esser una delle uniche scelte per avere entrambe le cose

se invece, uno non abbia intenzione di guardare netflix ma volesse solo un box android, allora basta prenderne uno qualunque da quelli offerti in rete... magari con un minimo di 4gb di ram per stare tranquilli.
le marche più gettonate...a tal proposito... non le conosco.
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 05:32   #1131
CBPE
Member
 
L'Avatar di CBPE
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Ma hai provato ad installare l'app sulla fire tv?
poi magari potrebbe funzionare male perchè non pensata per android tv e quindi con interfaccia poco compatibile col telecomando, ma dovrebbe andare.
O la installi da aptoide, o cerchi l'apk e la installi a mano.
Scusa l'ignoranza ma non ho idea di come si faccia quello che hai scritto.... Anche perché immagino ci voglia un apk installerà sullo Stick, e già quello è un problema perché non c'è la possibilità di cercare le app per lettere ma si può solo scorrere tra le liste.... Diventa proibitivo. Ad ogni modo mi confermi che neanche tu conosci un cazzo di TV box che permetta di scaricare nativamente Mediaset play, giusto?
CBPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2019, 05:33   #1132
CBPE
Member
 
L'Avatar di CBPE
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
bhe il discorso è uguale anche per gli altri problemi descritti in precedenza
dipende dal budget... e se si vuole vedere netflix in full hd o 4k
per avere netflix in 4k rimane fuori ( se non erro ) solo chromecast, fire tv stick, xiaomi mi box e nvidia shield.
però nvidia shield costicchia parecchio, quindi a tal proposito, si potrebbe consigliare anche un mini pc apposito per tali funzioni.
se il budget rimane basso...xiaomi mi box credo possa esser una delle uniche scelte per avere entrambe le cose

se invece, uno non abbia intenzione di guardare netflix ma volesse solo un box android, allora basta prenderne uno qualunque da quelli offerti in rete... magari con un minimo di 4gb di ram per stare tranquilli.
le marche più gettonate...a tal proposito... non le conosco.
Ti ringrazio per la risposta, ma sinceramente non ho capito il nesso col mio problema di cercare un box he abbia la possibilità di scaricare l'app di Mediaset play.....
CBPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 13:27   #1133
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Vi risulta che ad oggi, a differenza di quanto si diceva qualche post fa, ancora non si vede Amazon Prime Video su mi box?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 13:30   #1134
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4920
Quote:
Originariamente inviato da CBPE Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza ma non ho idea di come si faccia quello che hai scritto.... Anche perché immagino ci voglia un apk installerà sullo Stick, e già quello è un problema perché non c'è la possibilità di cercare le app per lettere ma si può solo scorrere tra le liste.... Diventa proibitivo. Ad ogni modo mi confermi che neanche tu conosci un cazzo di TV box che permetta di scaricare nativamente Mediaset play, giusto?
Ma penso che qualsiasi box con Android normale (non Android TV) vada bene. Il problema a quanto ho capito è solo che Mediaset non ha fatto l'app per Android TV. Che poi ce la installi lo stesso come ti hanno detto, solo serve un minimo di smanettamento.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 15:32   #1135
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Vi risulta che ad oggi, a differenza di quanto si diceva qualche post fa, ancora non si vede Amazon Prime Video su mi box?
esatto,si può vedere solo tramite chromcast sul mi box,però è gia in giro da un po' la beta di android pie per mi box s dove è presente prime video,quindi è solo questione di tempo
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 13:12   #1136
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Attenzione affarone su Amazon:

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa

a soli 25€, in pratica con il prezzo del Mi box ce ne compri 3 !

e funziona pure meglio !
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 15:10   #1137
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Attenzione affarone su Amazon:

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa

a soli 25€, in pratica con il prezzo del Mi box ce ne compri 3 !

e funziona pure meglio !
ma è la 4k?
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 10:33   #1138
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
ma è la 4k?
No esiste anche quella e costa di più, ma eviterei mi sembra troppo futuristica a 4k ci vorremme una TV apposta
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 11:19   #1139
CBPE
Member
 
L'Avatar di CBPE
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ma penso che qualsiasi box con Android normale (non Android TV) vada bene. Il problema a quanto ho capito è solo che Mediaset non ha fatto l'app per Android TV. Che poi ce la installi lo stesso come ti hanno detto, solo serve un minimo di smanettamento.
Ti ringrazio.... purtroppo è quel minimo che mi manca... in rete non trovo nulla.... qualche link?
CBPE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 15:26   #1140
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9161
Tra firestick ed un box android 9.0 cosa prendereste e perchè ?!?

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v