Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2021, 16:22   #1
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Falla su portachiavi icloud?

Ciao a tutti,
scusate sin da ora, forse ho sbagliato sezione ma credo sia la piu' pertinente nel mio caso.
Sin dall'inizio del mio uso di account online vari ho sempre usato password sicure, maiuscole minuscole numeri e simboli. Da un po' di tempo a questa parte ho deciso di affidarmi ad icloud per le password utilizzando quelle suggerite e non avere piu' problemi di memorizzare.
La cosa strana pero' è che ho ricevuto due richieste di accesso, sia da facebook che instagram (nel giro di 2 mesi circa) con tentativi di accesso. Ora l'autenticazione a due fattori mi ha salvato pero' mi domando e dico....Come è stato possibile indovinare la password suggerita da icloud? Con nemmeno tanti tentativi (brute force) dato che FB mi avrebbe avvisato con un blocco dell'account per troppi tentativi.

Premetto che ho la doppia autenticazione anche su icloud e non mi risultano accessi da dispositivi non a me noti. Posso anche escludere familiari.

Voi che ne pensate?
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 09:08   #2
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1232
La vedo dura bucare iCloud da parte di qualche hacker (o almeno lo spero!), viceversa i social, per loro natura e diffusione, si prestano maggiormente a subire attacchi.

Ho ricevuto anch'io una notifica da parte Facebook (che tra l'altro NON uso da anni) di richiesta di accesso forzato.
Immagino che la mail del login l'abbiano individuata in qualche modo, non necessariamente dai miei dispositivi, forse più probabilmente da qualche Client di posta elettronica corrotto o qualche banca dati hacherati, mentre per la password abbiano usato la tecnica della brute force attack,
Per cui iCloud non dovrebbe centrare, il mio consiglio è quello cambiare regolarmente le password.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 12:18   #3
brixia67
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Come è stato possibile indovinare la password suggerita da icloud? Con nemmeno tanti tentativi (brute force) dato che FB mi avrebbe avvisato con un blocco dell'account per troppi tentativi.

Premetto che ho la doppia autenticazione anche su icloud e non mi risultano accessi da dispositivi non a me noti. Posso anche escludere familiari.

Voi che ne pensate?
Se sono stati fatti dei tentativi mi pare chiaro che la password corretta non sia stata utilizzata, altrimenti al primo colpo sarebbero entrati...quindi è solo un tentativo di accesso buttando dentro dei dati a caso.
__________________
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4GB Ram - macOS 10.13
Mac Book Pro 13" M1 - macOS 11.4
iPhone 14 Pro Max 128 Gb iOS 16- iPhone 12 Pro Max 128 GB iOS16 - iPad Pro - Apple Watch 5 44mm Argento iOS 9
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v