Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2017, 07:25   #1241
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Contenti loro... un sacco di gente recederà e passerà ad altri operatori!
Io passerò alla 1 Gigabit Vodafone appena torna in offerta!
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 08:00   #1242
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Contenti loro... un sacco di gente recederà e passerà ad altri operatori!
Io passerò alla 1 Gigabit Vodafone appena torna in offerta!
Infatti quanta gente qua passa da vodafone a wind perchè non gli attivano il profilo FTTH, basta un attimo informarsi sulle penali e ogni 2 anni si cambia operatore per cercare il più conveniente...

sta mattina fatto il contratto con infostrada fibra 1Gb a 25€ per sempre....

Ultima modifica di RoUge.boh : 31-03-2017 alle 10:45.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 11:31   #1243
mageta90
Senior Member
 
L'Avatar di mageta90
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bologna
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Infatti quanta gente qua passa da vodafone a wind perchè non gli attivano il profilo FTTH, basta un attimo informarsi sulle penali e ogni 2 anni si cambia operatore per cercare il più conveniente...

sta mattina fatto il contratto con infostrada fibra 1Gb a 25€ per sempre....
Esatto, anche sui fissi bisogna iniziare a fare i balletti che già ci facciamo con i numeri mobili!

per il resto aggiornamento mio passaggio a wind...

22/03 - stipula contratto telefonicamente
30/03 - contattati via chat per sapere stato della pratica, risulta andata 2 volte in KO causa verifica dei dati per la modalità di pagamento ( RID ). MI hanno chiesto il cellulare e aspetto di essere ricontattato.

A parte che dal sito della mia banca il RID siulta inserito correttamente ed attivo... I miei numeri di fisso e cellulare già l'avevano, non potevano dirmi qualcosa già loro?
__________________
Lo spirito della fiamma è lo spirito del mutamento.
Vendite/acquisti conclusi ottimamente sul forum con: Fiorigic(x2),Zande88,Shin82,interamnia1965 Vendite/acquisti in corso:
EBAY: feeedback:101 positivi=100%
mageta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 16:58   #1244
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Quindi se volessi passare ftth 100 a ftth 1000 rimanendo infostrada dovrei pagare 65€ di cessazione vecchia linea + 50€ di attivazione nuova linea...
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 17:22   #1245
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Vi aggiorno sulla mia situazione:
stipula contratto - 07/03
primo intervento tecnico per installazione fibra a casa - 20/03
secondo intervento tecnico per installazione modem+attivazione - previsto per il
06/04
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 20:44   #1246
ziopino14
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulla mia situazione:
stipula contratto - 07/03
primo intervento tecnico per installazione fibra a casa - 20/03
secondo intervento tecnico per installazione modem+attivazione - previsto per il
06/04
Ma come secondo intervento ? , ma non fanno tutto insieme , posa e installazione?
E cosi quando lo restituisco il modem a Tim , già ci sono volute tre settimane prima del passaggio del tecnico se poi ci vuole un altra settimana per il modem rimango senza linea telefonica .
ziopino14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 21:28   #1247
ziopollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 2
Stasera sono stato a trovare un amico di Bologna (zona Stadio) che ha appena attivato la linea (500/20, chissà che upload verrà configurato con l'upgrade a 1000), nel suo caso hanno posato il router/ONT Nokia (quindi evidentemente OLT Nokia in centrale), a beneficio dei curiosi allego un paio di foto dell'apparato (di dimensioni decisamente generose, notare le numerose spie, e sul retro il connettore UPS) e alcuni screenshot acquisiti nelle schermate del firmware (direi discretamente completo, per un uso domestico, mi ha positivamente colpito la presenza delle rotte statiche opzionali, oltre al fatto che è possibile configurare in bridge le LAN, in modo da usare in cascata un proprio router)















Banda piena un po' ovunque negli speedtest canonici su direttrici nazionali, latenze buone, nei prossimi giorni tornerò là, se a qualcuno interessa qualche test specifico mi faccia sapere

Ultima modifica di ziopollo : 31-03-2017 alle 21:34.
ziopollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 23:43   #1248
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Buono a sapersi..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Monitor: AW3423DWF Case: NZXT H6 Flow Cpu: 7800x3d Dissi: Arctic Cooler freezer iii 360 Ram: 2x16 GB DDR5 GKILL 6000 MHz CL30 Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: WD SN850 M.2 PSU:Seasonic Focus GX 850 Sound Car: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 06:30   #1249
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da rivie2x Guarda i messaggi
Quindi se volessi passare ftth 100 a ftth 1000 rimanendo infostrada dovrei pagare 65€ di cessazione vecchia linea + 50€ di attivazione nuova linea...
Ma lascia perdere.. dopo questa trafila, spesa e giorni di disservizio rinnovi pure la fiducia a Infostrada?
Si fa prima a passare alla concorrenza, anche in ottica futura per i prossimi upgrade di velocità che la concorrenza permetterà di fare senza recessi!
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 06:35   #1250
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da ziopollo Guarda i messaggi
(direi discretamente completo, per un uso domestico, mi ha positivamente colpito la presenza delle rotte statiche opzionali, oltre al fatto che è possibile configurare in bridge le LAN, in modo da usare in cascata un proprio router)
Sempre stato così, anche con i vecchi Alcatel con porte da 100Mbit, a parte le male voci che hanno sempre detto che faceva schifo...
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 07:50   #1251
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Il vecchio Alcatel era considerato dagli stessi possessori un apparato scadente. Fortemente sospettato di essere il responsabile dei famigerati problemi di latenza (jitter in particolare) riscontrati dai vecchi clienti per esempio.

Che dire poi delle porte LAN 10/100, del wifi scarso... Oltretutto ritengo che sia il motivo principale dei mancati upgrade per le utenze a 100 Mb, a causa delle sue limitazioni.

Chiaramente non possono dire ai vecchi clienti di prendersi un router con porte Gigabit da mettere in cascata all'Alcatel per fruire dei profili > 100 Mb.

Io credo che debbano solo decidere la modalità e le procedure per la sostituzione dei vecchi ONT.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 08:05   #1252
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il vecchio Alcatel era considerato dagli stessi possessori un apparato scadente. Fortemente sospettato di essere il responsabile dei famigerati problemi di latenza (jitter in particolare) riscontrati dai vecchi clienti per esempio.

Che dire poi delle porte LAN 10/100, del wifi scarso... Oltretutto ritengo che sia il motivo principale dei mancati upgrade per le utenze a 100 Mb, a causa delle sue limitazioni.
L'unica vera limitazione erano e sono le porte a 100Mbit e la mancanza del wifi a 5GHz.
Il wifi scarso è scarso per qualunque router al mondo a 2.4GHz.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Chiaramente non possono dire ai vecchi clienti di prendersi un router con porte Gigabit da mettere in cascata all'Alcatel per fruire dei profili > 100 Mb.
Tutte le porte dell'Alcatel sono a 100Mbit, anche se metti un router gigabit in cascata la velocità sarà sempre strozzata a 100Mbit.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io credo che debbano solo decidere la modalità e le procedure per la sostituzione dei vecchi ONT.
Siccome sono in ritardo colossale rispetto alla concorrenza se ne sono proprio fregati dei vecchi clienti e hanno fatto uscire questa 1Gbit (che in realtà è 500Mega) solo per le nuove attivazioni. Giusto per marketing.
Dopo anni ad aspettare upgrade ora bisogna pure aspettare che si decidono a cambiare i router ai vecchi clienti? tra qualche mese o anno, con calma, come no... intanto pagando soldoni per una 100Mbit allo stesso prezzo se non maggiore di una 1Gbit della concorrenza! Proprio.. ciao ciao Infostrada!
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 08:25   #1253
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
L'unica vera limitazione erano e sono le porte a 100Mbit e la mancanza del wifi a 5GHz.
Il wifi scarso è scarso per qualunque router al mondo a 2.4GHz.
Mi riferivo proprio all'assenza dei 5 GHz in rapporto alla banda del profilo. Voglio dire non fornisci un apparato con quelle caratteristiche nel 2014, se hai intenzione di erogare tagli maggiori di 100 Mb (e in FTTH 100 Mb sono praticamente la velocità base).

Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Siccome sono in ritardo colossale rispetto alla concorrenza se ne sono proprio fregati dei vecchi clienti e hanno fatto uscire questa 1Gbit (che in realtà è 500Mega) solo per le nuove attivazioni. Giusto per marketing.
Dopo anni ad aspettare upgrade ora bisogna pure aspettare che si decidono a cambiare i router ai vecchi clienti? tra qualche mese o anno, con calma, come no... intanto pagando soldoni per una 100Mbit allo stesso prezzo se non maggiore di una 1Gbit della concorrenza! Proprio.. ciao ciao Infostrada!
Beh i vecchi clienti hanno tutto il diritto di cambiare operatore ovviamente, comunque penso che a breve lo permetteranno. Anche su ADSL ULL hanno sempre consentito gli upgrade.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 09:23   #1254
PAEVAN
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 21
3d sbagliato.

Ultima modifica di PAEVAN : 01-04-2017 alle 17:45.
PAEVAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 21:15   #1255
vwork
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 15
Buonasera a tutti!
Sono un felice sottoscrittore della Fibra in Ftth di Infostrada!

In breve:
Abito a Torino e ho sottoscritto la Absolute Fibra 500 a 24,95 Euro a prezzo bloccato per sempre, senza costo di attivazione perchè in promo.
Il contratto è stato sottoscritto il 15.03.2017 presso un centro Wind, la chiamata per l'appuntamento da parte del tecnico l'ho ricevuta il 23.03.2017 e il 24.03.2017 sono passati alle 15,00 per posare la linea verticale. Vi posso dire che i due tecnici sono stati molto competenti e disponibili, nonostante il lavoro sia finito dopo quasi 4 ore, verso le 19,00.
Si tratta di un palazzo vecchio e, pur trovandomi al primo piano, hanno avuto non pochi problemi a far passare la fibra e a trovare i giusti canali per la posa (per buona parte del percorso, hanno usato i corrugati del progetto Socrate della Sip).
Mi hanno installato il Nokia G-240W-B e devo dire che mi trovo molto bene, ma devo ancora spulciare le varie impostazioni. E' bello grosso!
Ad ogni modo, leggevo che alcuni si lamentavano per la politica commerciale condotta da Wind e, in effetti, non posso che essere d'accordo: ho dovuto attivare una nuova linea con nuovo numero per poter usufruire della promo!! Però, vi posso dire che, avendo mandato disdetta per la nostra storica linea telefonica trentennale, la Wind ci ha ricontattati giusto qualche giorno fa per chiederci le motivazioni e per proporci la stessa promo. Inutile dire che abbiamo rinunciato per paura di rimanere senza linea o in balia di burocrazie inutili.
Quindi, morale della favola, il tutto ci è costato solo 65 euro di penale per la disdetta del vecchio contratto!

Spero di non aver annoiato nessuno, buona serata!

P.S. Ho appena scaricato 15 giga in poco più di 10 minuti
vwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 21:23   #1256
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da vwork Guarda i messaggi

Spero di non aver annoiato nessuno, buona serata!

P.S. Ho appena scaricato 15 giga in poco più di 10 minuti
Figurati...

Postaci qualche test piuttosto che di utenti con la 500 Mb ce ne sono pochissimi in giro.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 21:36   #1257
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Pazzesco quanta gente sarà costretta dai fatti a pagare il balzello dei 65euro di recesso per colpa di questa politica scellerata sui vecchi clienti costretti a vita a 100Mbit!

Piuttosto sarebbe bello sapere, magari prima di stipulare contratti a occhi chiusi sperano che vada tutto bene, quanto sarebbe l'upload della 1Gbit! grasse risate se fosse tipo 1000/40 come dava Vodafone in Portogallo tempo fa!
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:10   #1258
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
stamattina doveva passare il tecnico alle 8.30
alle 9.10 nessuno. chiamo incazzato come una pantera, visto che ho dovuto prendere permesso dal lavoro... mandano segnalazione. è da venerdì che li chiamo per conferma, visto che mi avevano mandato un contratto sbagliato, loro si limitano a fare segnalazioni, poi nessuno richiama.
già stampato il modulo per il recesso, se il buongiorno si vede dal mattino non oso immaginare se dovessi continuare con loro e dovessi avere un problema qualsiasi...

per inciso, starei ancora aspettando il ricontatto dell'operatore 3 che mi aveva fatto l'offerta...
vodafone arrivo
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 11:12   #1259
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
31/03-->Richiesta passaggio da vodafone FTTC a Infostranda FTTH
04/04 --> telefono del call center per organizzare l'arrivo del tecnico previsto per il 10/04.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 12:07   #1260
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
vodafone arrivo
Vi aspettiamo, venite via!
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v