Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2011, 11:56   #2541
masteryuri
Senior Member
 
L'Avatar di masteryuri
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Messaggi: 1051
Hai ragione, ma dovevo ancora compilare il kernel (cosa che sto facendo adesso), operazione abbastanza delicata, che è meglio fare a mente lucida
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:58   #2542
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
All'inzio credevo anche io, poi invece il kernel è la cosa più banale da fare
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 00:38   #2543
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ciao ragazzi, forse sono dei vostri! Sono ormai 3 mesi che dovevo decidere di avventurarmi seriamente con Linux... Stasera senza motivo m'è saltato di scaricare l'immagine minimale di Gentoo, tirar fuori lo switch e mettere in rete il muletto che ho partizionato e attualmente sta scaricando stage 3 (con molta calma)...
La cosa strana è che ero partirto configurando la rete in modo manuale e non ne voleva sapere di prendere il gateway, per fortuna con net-setup è andata!

Di Linux so poco o nulla, giusto fatta qualche installazione di prova con altre distro (oltretutto fin dicembre ero col 56k per cui...). Visto che cmq non ho fretta di mettere su un sistema che funzioni ma vorrei imparare un po' come funziona sto os ho pensato di cominciare così...

Adesso mi sa che lascio acceso il pc stanotte che cmq deve finire di scaricare e non volo come dl e io devo andare a dormire...
A proposito da che punto dell'installazione posso spegnere il pc senza perdere i progressi fatti?
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-03-2011 alle 00:49.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 09:09   #2544
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, forse sono dei vostri! Sono ormai 3 mesi che dovevo decidere di avventurarmi seriamente con Linux... Stasera senza motivo m'è saltato di scaricare l'immagine minimale di Gentoo, tirar fuori lo switch e mettere in rete il muletto che ho partizionato e attualmente sta scaricando stage 3 (con molta calma)...
La cosa strana è che ero partirto configurando la rete in modo manuale e non ne voleva sapere di prendere il gateway, per fortuna con net-setup è andata!

Di Linux so poco o nulla, giusto fatta qualche installazione di prova con altre distro (oltretutto fin dicembre ero col 56k per cui...). Visto che cmq non ho fretta di mettere su un sistema che funzioni ma vorrei imparare un po' come funziona sto os ho pensato di cominciare così...

Adesso mi sa che lascio acceso il pc stanotte che cmq deve finire di scaricare e non volo come dl e io devo andare a dormire...
A proposito da che punto dell'installazione posso spegnere il pc senza perdere i progressi fatti?
Benvenuto
L'installazione puoi sospenderla praticamente ad ogni punto:
Se segui la guida ufficiale hai iniziato come prima cosa a sistemare i dischi, scompattarci dentro il base system, farci chroot dentro

Perché la maccchina sia autonoma ti bastano GRUB e un kernel funzionante. Prima di quel passaggio se spegni e riaccendi devi solo partire con una live qualsiasi e poi rifare chroot nell'ambiente Gentoo

I primi tempi continuavo a dimenticarmi di settare la pass di root prima di fare reboot, quindi quella procedura la conosco bene
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 10:48   #2545
masteryuri
Senior Member
 
L'Avatar di masteryuri
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Messaggi: 1051
Tutto è bene quel che finisce bene




PS Welcome Jon Irenicus

Ultima modifica di masteryuri : 26-03-2011 alle 10:52.
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 13:34   #2546
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Grazie ragazzi!

@Motosauro: si sto seguendo l'handbook.
Mi sto rimettendo adesso, c'ho il dubbbio se mettere il flag -pipe su make.conf...

Spiego il mio pc:
athlon 1000
hdd 160 gb ide hitachi (partizionato così: 100 mb boot ext2, 1gb swap, 20gb root ext 3, 20gb home ext3, il resto lasciati li per il momento)
scheda video ? (devo aprire e guardare, mi ricordavo una tnt2 ma mi sa che invece è una geforce 2 mx )
mobo ? (anche qui non mi ricordo se è asrock o qdi per non parlare del modello, cmq ci si mette poco a verificare)
ram 512 mb ddr 400

Il fatto è che poi la ram anche se provandola non mi ha dato noie se faccio un memtest mi trova errori (al momento proprio non ho di meglio)... Adesso io non so cosa si intende con "poca memoria" e googlando (ok, ammetto non eccessivamente) non mi sono chiarito molto le idee, nel dubbio tiro via -pipe, tanto poi si può reimpostare vero?
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 26-03-2011 alle 13:40.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 13:47   #2547
Gimli[2BV!2B]
Senior Member
 
L'Avatar di Gimli[2BV!2B]
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Messaggi: 3008
Se la RAM da errori rischi seriamente di incontrare vari, soprattutto con Gentoo.

Ti consiglierei di smontare il/i banchi di RAM, lucidare i contatti, spazzolare con cura gli slot e riprovare il memtest.
Se non dovesse funzionare prova a cambiare la posizione dei banchi negli slot.

Con 512 -pipe dovresti potercelo mettere; te lo consiglio per ridurre lo stress al disco e limare qualcosa ai tempi.
Puoi comunque toglierlo quando vuoi, indica solo a gcc di non salvare su disco i prodotti di passi intermedi di compilazione, quindi influenza il processo di compilazione ma non il prodotto.
__________________
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...)
Gimli[2BV!2B] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 14:01   #2548
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Gimli[2BV!2B] Guarda i messaggi
Se la RAM da errori rischi seriamente di incontrare vari, soprattutto con Gentoo.

Ti consiglierei di smontare il/i banchi di RAM, lucidare i contatti, spazzolare con cura gli slot e riprovare il memtest.
Se non dovesse funzionare prova a cambiare la posizione dei banchi negli slot.

Con 512 -pipe dovresti potercelo mettere; te lo consiglio per ridurre lo stress al disco e limare qualcosa ai tempi.
Puoi comunque toglierlo quando vuoi, indica solo a gcc di non salvare su disco i prodotti di passi intermedi di compilazione, quindi influenza il processo di compilazione ma non il prodotto.
Ok! Allora lo metto, grazie! Appena possibile proverò a pulre la ram.

EDIT: in effetti m'è appena successa una stranezza...
fatto
source /etc/profile
risposta:
bash: /etc/■profile: No such file or directory
premendo la freccia in su e richiamando veniva fuori
source /etc/■profile
e cancellando il ■ e rilanciando è andata...

RIEDIT: adesso con calma sto continuando, ho compilato il kernel con genkernel (per ora non mi pare il caso di usare l'altra maniera) e sono arrivato al punto in cui occorre decidere che moduli del kernel caricare... Onestamente non so proprio... Se non ho capito male se lascio bianco etc/modules.autoload.d/kernel-2.6 si dovrebbe occupare udev della cosa od ho capito male? Perchè se non ho guardato dalla parete errata ci sono 700+ moduli che si possono caricare! Provo così per il momento... Qualche consiglio cmq?

RIRIEDIT: aggiorno adesso che prima non potevo: ovviamente il primo tentaivo non è andato a buon fine, credo perchè grub non trova il kernel. Il fatto è che abebo hda in primary master il lettore dvd, in primary slave come hdb l'hdd. Inizialmente avevo messo hdb vome hd0 in grub visto che hda era un lettore... Poi non mi rivordo bene se l'ho messo come hd1 prima di rebootare fatto sta che non è andato e non avevo tempo per stare li...
Nel dubbio appena potuto ho smontato, messo in primary master l'hdd che ora è hda, primary slave il lettore che è hdb, pulito da polvere e provato apulire la ram, confermato che la scheda è una geforce 2 mx e la mobo è una ECS k7s5a pro...
Adesso devo capire cosa modificare senza rifar tutto!
Cmq avevo avuto una anomalia: non riuscivo a smontare /mnt/gentoo perchè risultava occupato. Boh...
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 27-03-2011 alle 00:19.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 10:58   #2549
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Il fatto è che poi la ram anche se provandola non mi ha dato noie se faccio un memtest mi trova errori (al momento proprio non ho di meglio)
mmmhh... no buono
Memtest non scazza di solito
Prova come ha suggerito Gimli a spostare, pulire, ma non ti aspettare miracoli
Con una distro source-based la ram difettosa salta fuori subito, in quanto influisce anche sul processo di compilazione, oltre che sul runtime

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ok! Allora lo metto, grazie! Appena possibile proverò a pulre la ram.

EDIT: in effetti m'è appena successa una stranezza...
fatto
source /etc/profile
risposta:
bash: /etc/■profile: No such file or directory
premendo la freccia in su e richiamando veniva fuori
source /etc/■profile
e cancellando il ■ e rilanciando è andata...
Hai fatto
#eselect profile set N
?
per listare i profili disponibili fai
#eselect profile list

eselect è uno strumentino carino e comodo per gestire varie cose, lo troverai davvero utile
Parlando di strumenti utili installati gentoolkit e genlop che forniscono strumenti davvero comodi
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
cut...
RIRIEDIT: aggiorno adesso che prima non potevo: ovviamente il primo tentaivo non è andato a buon fine, credo perchè grub non trova il kernel. Il fatto è che abebo hda in primary master il lettore dvd, in primary slave come hdb l'hdd. Inizialmente avevo messo hdb vome hd0 in grub visto che hda era un lettore... Poi non mi rivordo bene se l'ho messo come hd1 prima di rebootare fatto sta che non è andato e non avevo tempo per stare li...
Nel dubbio appena potuto ho smontato, messo in primary master l'hdd che ora è hda, primary slave il lettore che è hdb, pulito da polvere e provato apulire la ram, confermato che la scheda è una geforce 2 mx e la mobo è una ECS k7s5a pro...
Adesso devo capire cosa modificare senza rifar tutto!
Cmq avevo avuto una anomalia: non riuscivo a smontare /mnt/gentoo perchè risultava occupato. Boh...
controlla in /boot/grub/grub.conf che la configurazione sia corretta. C'è una entry tipo
title Gentoo Linux
root (hd0,0)
kernel /boot/bzImage root=/dev/sda2

Controlla che non sia commentata, che bzImage in /boot esista (se non esiste cambia la riga e fai puntare grub a un kernel esistente), che hd0,0 punti al disco e alla partizione giusti
Da grub puoi modificare le entry a mano premendo 'e' su quella evidenziata, non serve che rifai ogni volta il boot con una live

per sapere che HW hai emergi pciutils che fornisce lspci, un comodo programmino che fa appunto questo (usbutils lo fa per i device usb)
Ciao
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 11:13   #2550
masteryuri
Senior Member
 
L'Avatar di masteryuri
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Messaggi: 1051
Ragazzi, a neo installazione fatta con Gnome, in gnome terminal al posto dei caratteri accentati ci sono dei ?. Sapete come risolvo?

Inoltre, conoscete un bel carattere alternativo per gnome terminal?

Ultima modifica di masteryuri : 27-03-2011 alle 11:16.
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:16   #2551
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
mmmhh... no buono
Memtest non scazza di solito
Prova come ha suggerito Gimli cut
Fatto, poi rifarò un memtest ma anche io non la vedo bene...

Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Hai fatto
#eselect profile set N
?
per listare i profili disponibili fai
#eselect profile list cut
Si, questo l'avevo fatto. Se non ricordo male ho messo profilo 1.

Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
controlla in /boot/grub/grub.conf che la configurazione sia corretta. C'è una entry tipo
title Gentoo Linux
root (hd0,0)
kernel /boot/bzImage root=/dev/sda2

cut
Avevo controllato con lspci, devo cmq ancora capire bene come scegliere i moduli da caricare.
Grub mi pare di averlo configurato correttamente a parte probabilmente la questione di HD0 o HD1. Avevo anche cercato lumi con google e son giunto alla conclusione che aver messo in master il lettore e in slave l'hdd non era stta una buona idea.
Vedo se riesco a riprovarci in giornata...
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 27-03-2011 alle 12:38.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 12:21   #2552
Gimli[2BV!2B]
Senior Member
 
L'Avatar di Gimli[2BV!2B]
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
Messaggi: 3008
Per le accentate direi che potresti aver saltato qualche cosa in queste fasi.

Per quanto riguarda il carattere per la console, la mia prima scelta è media-fonts/terminus-font
Pulito, ben progettato, non necessita di antialias.
__________________
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...)
Gimli[2BV!2B] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:49   #2553
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ha ha ha! Sono un disastro ma ce l'ho fatta! Ieri sera avevo dato un'occhiata rapida senza esito. Avevo configurato tutto giusto tranne un piccolo particolare:
non avevo tolto il # su grub.conf alla riga
#initrd /boot/initramfs-genkernel-x86-2.6.36-gentoo-r8
Si che l'avevo guardata 3-4 volte...
Poi la rete non andava e non capivo il perchè... Tolto e rimesso il cavo di rete ed è andato a posto!
Bene, adesso dovrei avere il pc indipendente e pronto per procedere!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 08:27   #2554
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ha ha ha! Sono un disastro ma ce l'ho fatta! Ieri sera avevo dato un'occhiata rapida senza esito. Avevo configurato tutto giusto tranne un piccolo particolare:
non avevo tolto il # su grub.conf alla riga
#initrd /boot/initramfs-genkernel-x86-2.6.36-gentoo-r8
Si che l'avevo guardata 3-4 volte...
Poi la rete non andava e non capivo il perchè... Tolto e rimesso il cavo di rete ed è andato a posto!
Bene, adesso dovrei avere il pc indipendente e pronto per procedere!
Congratulazioni
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 08:50   #2555
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Qualcuno ha provato Funtoo? Opinioni?

A me non sembra male, praticamente uguale a Gentoo, ma con con il repository per portage in Git invece che CVS ed alcune altre piccole chicche, quasi quasi la provo sul netbook di mia moglie che così gli tolgo XP e metto qualcosa di un po' più ottimizzato
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 11:47   #2556
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Mi intrigava Funtoo perché è il nuovo progetto di Daniel Robbins, il creatore di Gentoo, l'ha creata per indagare possibili evoluzioni di Gentoo contribuendo dall'esterno visto che ne è uscito qualche anno fa creando una Fondazione che ora si occupa dello sviluppo di Gentoo e lasciando ad essa tutte le sue proprietà che la riguardavano.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 14:09   #2557
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Chiedo scusa in anticipo se la domanda da nabbo ma è roba nuova per me!
Adesso vorrei proseguire con la configurazione per cui installare i drivers video, il server x e un window manager (credo metterò Openbox).
Adesso ho guardato un po' le guide (in particolare questa e questa).
La cosa che non capisco è: ma per preparare il sistema abilitando i supporti ecc devo ricompilare il kernel?
Oppure se mi basta aggiungerli come moduli modificare il /etc/modules.autoload.d/kernel-2.6 (se non ho capito male a che serve)?
Immagino ci sia un altro modo e forse avendo usate genkernel è già a posto. Nel dubbio lo sto facendo, tanto è una cosa che devo imparare a fare: mi sto scaricando l'ultimo stabile da www.kernel.org, poi magari faccio un dual boot tenendo anche quello di adesso che almeno funziona (questo l'ho fatto con genkernel ma il nuovo lo voglio configurare manualmente)...

Ah, ad un certo punto ero incavolato peggio di una iena perchè non vedevo nulla dentro /boot... Allora ho aperto fstab e ho notato lo switch noauto...
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 02-04-2011 alle 14:14.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 09:50   #2558
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Chiedo scusa in anticipo se la domanda da nabbo ma è roba nuova per me!
Adesso vorrei proseguire con la configurazione per cui installare i drivers video, il server x e un window manager (credo metterò Openbox).
Adesso ho guardato un po' le guide (in particolare questa e questa).
La cosa che non capisco è: ma per preparare il sistema abilitando i supporti ecc devo ricompilare il kernel?
Oppure se mi basta aggiungerli come moduli modificare il /etc/modules.autoload.d/kernel-2.6 (se non ho capito male a che serve)?
Immagino ci sia un altro modo e forse avendo usate genkernel è già a posto. Nel dubbio lo sto facendo, tanto è una cosa che devo imparare a fare: mi sto scaricando l'ultimo stabile da www.kernel.org, poi magari faccio un dual boot tenendo anche quello di adesso che almeno funziona (questo l'ho fatto con genkernel ma il nuovo lo voglio configurare manualmente)...

Ah, ad un certo punto ero incavolato peggio di una iena perchè non vedevo nulla dentro /boot... Allora ho aperto fstab e ho notato lo switch noauto...
Il kernel vanilla non te lo consiglio, mancano un sacco di patches. Vai col gentoo-sources che fai prima
Lo riconfiguri, lo compili e lo metti in /boot a fianco a quello di genkernel
Io uso un symlink bzImage che punta a bzImage-`uname -r` vari
Per comodità tengo anche una copia dell'ultimo certo funzionante in bzImage_ok, così ci metto un attimo a farlo partire a mano da grub se ho scazzato

In tutti i casi ormai xorg+udev si arrangiano a caricare i moduli necessari, non devi fare nulla a livello di kernel se non eventualmente eliminare i driver open se vuoi usare quelli closed (vanno in conflitto)
Se non hai esigenze particolari non crei /etc/X11/xorg.conf, lanci X e tutto funziona
Io ho uno xorg.conf fisso perché uso un multimonitor e non sto li a riconfigurarlo ogni volta che riavvio, ma contiene solo le info riguardo a schermi e monitor. È stato creato da nv-config
Detto questo con schede nvidia io andrei sui driver binari. L'ultima volta che ho provato i noveau erano inadatti ad un uso meno che sperimentale; magari però sono migliorati nel tempo
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 12:05   #2559
masteryuri
Senior Member
 
L'Avatar di masteryuri
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Messaggi: 1051
A proposito di patches, io che ho sempre utilizzato i gentoo-sources non ho mai avuto a che fare con esse. Però vorrei ugualmente capire cosa sono, a che servono, come si applicano, come si rimuovono.

Avete un buon link da consigliarmi da cui apprendere tali cose?
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 13:27   #2560
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Il kernel vanilla non te lo consiglio, mancano un sacco di patches. Vai col gentoo-sources che fai prima
Lo riconfiguri, lo compili e lo metti in /boot a fianco a quello di genkernel
Io uso un symlink bzImage che punta a bzImage-`uname -r` vari
Per comodità tengo anche una copia dell'ultimo certo funzionante in bzImage_ok, così ci metto un attimo a farlo partire a mano da grub se ho scazzato cut
Ok! Se non ho capito male allora potrei anche installarlo direttamente quindi!
In settimana prossima conto allora di installare (almeno uno tra ) x, openbox, i drivers proprietari (oddio al momento non ricordo se per la geforce 2 mi convengono i proprietari o i gli open, cmq basta che guardo un attimo) e magari mettere anche un altro kernel (allora vado con uno di Gentoo). Grazie!

PS: ovviamente interessa anche a me quanto chiede masteryuri!
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 03-04-2011 alle 13:31.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v